| Quiz facile per tutti : leggete...! | |
|
+5Dari8V Krav Lucky Andrea 2.24v Luciogte 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Luciogte
| Titolo: Quiz facile per tutti : leggete...! Lun 19 Gen 2009 - 11:01 | |
| Salve buogiorno. Ecco un quiz per tutti, sopratutto per i piu' grandi.Dovrete rispondere con precisione e possibilmente con argomenti precisi meglio se una foto. Niente risposte vaghe o per sentito dire.Alla fine se (dubito) nessuno dara' una spiegazione vi daro'la soluzione. Credo che comunque in pochi minuti risolverete. Allora pronti ? ....se io vi dico SCOLPITORI D'AUTO, che ci azzecca ? forza, fatevi sotto. ciao.lucio. ps.evitate la fatica di andare su google, non c'e' nulla...! | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Quiz facile per tutti : leggete...! Lun 19 Gen 2009 - 11:09 | |
| Era la pubblicità della Maserati negli anni '80. Compariva, ad esempio, su Quattroruote (non so se anche su altre riviste) e raffigurava un tridente scolpito (nel marmo, presumo) a quasi tutta pagina, mentre sotto si vedeva la Biturbo.. con una breve didascalia. Ce n'erano comunque diverse versioni, tutte simili. | |
|
| |
Luciogte
| Titolo: Re: Quiz facile per tutti : leggete...! Lun 19 Gen 2009 - 11:20 | |
| Potresti avere indovinato
ma
puoi produrre qualche prova fotografica a supporto della tua tesi ?
..spulcia e fotografa...!
ciao. | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: Quiz facile per tutti : leggete...! Lun 19 Gen 2009 - 12:18 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Quiz facile per tutti : leggete...! Lun 19 Gen 2009 - 12:24 | |
| Quoto Lord Sinclair, ricordo anche io detto "slogan" Maserati sulle pubblicità nelle riviste... Difatti mentre scrivevo è arrivato Lucky con la conferma... bravo Lucky... Ricordo anche un altro slogan, di poco successivo: "Maserati: ferro e fuoco" dove se non erro c'era anche una bella sgnoccola in armatura medioevale... | |
|
| |
Luciogte
| Titolo: Re: Quiz facile per tutti : leggete...! Lun 19 Gen 2009 - 12:26 | |
| bravo.ci avrei giurato. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Quiz facile per tutti : leggete...! Lun 19 Gen 2009 - 13:05 | |
| La stessa pubblicita' e' presente anche su AutoCapital. Carina! | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: Quiz facile per tutti : leggete...! Lun 19 Gen 2009 - 13:41 | |
| Anche su..Airone. Credo che gran parte dei magazine dell'epoca aveva la suddetta bella pubblicità.Io ne ho conservate qualcuna. | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Quiz facile per tutti : leggete...! Lun 19 Gen 2009 - 17:15 | |
| Grazie a tutti! Ricordo anche una versione con lo stemma uguale e, sotto, due foto: una della Biturbo di profilo e l'altra della plancia. Cosa abbiamo vinto? | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: Quiz facile per tutti : leggete...! Lun 19 Gen 2009 - 19:04 | |
| - Andrea 2.24v ha scritto:
- Grazie a tutti! Ricordo anche una versione con lo stemma uguale e, sotto, due foto: una della Biturbo di profilo e l'altra della plancia.
Cosa abbiamo vinto? Un par de palle | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Quiz facile per tutti : leggete...! Lun 19 Gen 2009 - 19:11 | |
| Susanboy, dai...
Magari Lucio aveva messo in palio un set di candele NGK pmr8a. | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: Quiz facile per tutti : leggete...! Lun 19 Gen 2009 - 19:30 | |
| Ah,beh! Allora.. :joker:
Scherzi a parte,quel felice momento pubblicitario me lo ricordo bene.. Molto bella era anche quella con l'orologio ovale in primissimo piano.. O quella con Gigi Villoresi.. O W.Shaw e la 500 Indy conquistata due volte..
Meno belle,a mio avviso erano quelle un pò bell'epoque..di Gruau (non ricordo bene..con la donnina impernacchiata)
Bel momento di comunicazione,comunque. | |
|
| |
Lorenx74
| Titolo: Re: Quiz facile per tutti : leggete...! Mar 20 Gen 2009 - 15:44 | |
| - susan boy ha scritto:
- Ah,beh! Allora.. :joker:
Scherzi a parte,quel felice momento pubblicitario me lo ricordo bene.. Molto bella era anche quella con l'orologio ovale in primissimo piano.. O quella con Gigi Villoresi.. O W.Shaw e la 500 Indy conquistata due volte..
Meno belle,a mio avviso erano quelle un pò bell'epoque..di Gruau (non ricordo bene..con la donnina impernacchiata)
Bel momento di comunicazione,comunque. Ho un Gente Motori dell'85 dove nella copertina posteriore fa bella mostra la Biturbo S con la citazione di Fangio che nel 57 conquistò a bordo di una Maserati il suo quinto titolo mondiale | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: Quiz facile per tutti : leggete...! Mer 21 Gen 2009 - 12:39 | |
| Bello slogan, non lo ricordavo. Della pubblicità Maserati, ricordo solo quella che per poco tempo è passata in TV. Lo slogan era: "Maserati, il traguardo". Mi piaceva molto. In primo piano appariva la calandra della 2.24v. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quiz facile per tutti : leggete...! | |
| |
|
| |
| Quiz facile per tutti : leggete...! | |
|