| saluti a tutti | |
|
+7pilota54 Angelo BigFoot biturbo42085 ammiraglio66 masimase AndreaGhibliGT 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: saluti a tutti Gio 22 Gen 2009 - 18:15 | |
| ciao ragazzi sono appena registrato nel vostro forum sono di Padova 36 anni appassionatissimo di auto italiane sono da poco papa' e per andare ai raduni ho bisogno di auto gt 4 porte 4 posti e ho pensato ad una maserati. che mi consigliate? Grazie e un saluto a tutti |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: saluti a tutti Gio 22 Gen 2009 - 18:17 | |
| Ciao Federico e benvenuto. Io sono papà da 3 anni, me ne frego delle 4 porte e per vacanze e raduni con famiglia al seguito, uso tranquillamente la Ghibli . | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: saluti a tutti Gio 22 Gen 2009 - 18:24 | |
| caro Andreaghibli,io sono appassionato di spider e da quando ho il piccolo ne ho gia' venduto una(merc 300sl) ho ancora una spettacolarer alfa spider del '91 che non vendero' mai. adesso ero orientato su maserati biturbo o 4.24 o 4.22 che mi consigliate? come affidabilita' e meccanica? qualche suggerimento? |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: saluti a tutti Gio 22 Gen 2009 - 18:29 | |
| Ciao Federico e benvenuto tra noi!
Anche per me come per te la decisione sulla biturbo da acquistare e' caduta proprio sulla quattrosportelli anche per le tue stesse ragioni.
La mia scelta ( la 420 s ) e' stata mirata sin da subito su questo modello perche' volevo una biturbo a carburatore e cosi' ho optato sul modello piu' spinto.
Se invece la tua scelta non e' legata a esigenze di natura tecnica, la 4porte piu' affidabile dovrebbe essere la 422/420 si ( sostanzialmente uguali ).
La 422 ha in piu' i freni autoventilanti, il servosterzo di serie e i cerchi da 5 invece che da 4 fori. ( questo e' importante per un problema legato alla reperibilita' delle 205/60 vr 14...la misura appunto del pneumatico delle SI ).
Lasciando invece i motori a tre valvole c'e' la 4.24....ma che ha il difetto, se cosi' lo vogliamo chiamare, che per la maggior parte non sono ancora storiche...con tutti costi in piu' conseguenti.
Ciao | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: saluti a tutti Gio 22 Gen 2009 - 18:42 | |
| Grazie per queste prime informazioni utilissime. io sono sempre stato abituato con auto molto affidabili, vedi alfa spider, e non problematiche poiche' il poco tempo a mia disposizione non mi permette di usarle ogni settimana, a volte le uso una volta al mese. le maserati mi hanno sempre dato l'impressione di essere molte accattivanti per prestigio e motori ma un po' delicate essendo i motori molto prestanti. con queste maserati o meglio evitare? quote="masimase"]Ciao Federico e benvenuto tra noi! Anche per me come per te la decisione sulla biturbo da acquistare e' caduta proprio sulla quattrosportelli anche per le tue stesse ragioni. La mia scelta ( la 420 s ) e' stata mirata sin da subito su questo modello perche' volevo una biturbo a carburatore e cosi' ho optato sul modello piu' spinto. Se invece la tua scelta non e' legata a esigenze di natura tecnica, la 4porte piu' affidabile dovrebbe essere la 422/420 si ( sostanzialmente uguali ). La 422 ha in piu' i freni autoventilanti, il servosterzo di serie e i cerchi da 5 invece che da 4 fori. ( questo e' importante per un problema legato alla reperibilita' delle 205/60 vr 14...la misura appunto del pneumatico delle SI ). Lasciando invece i motori a tre valvole c'e' la 4.24....ma che ha il difetto, se cosi' lo vogliamo chiamare, che per la maggior parte non sono ancora storiche...con tutti costi in piu' conseguenti. Ciao[/quote] |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: saluti a tutti Gio 22 Gen 2009 - 19:07 | |
| Ciao Federico e benvenuto in questo forum. Se non hai problemi per quanto riguarda la storicita' della vettura io ti consiglio la 4.24V che ha un motore a 4 valvole e tecnologicamente piu' alla avanguardia rispetto alla 422. Come alternativa puoi scegliere una 4 porte iv che io preferisco alla 4.24v. Meccanicamente moooolto meglio dei precedenti modelli. | |
|
| |
biturbo42085
| Titolo: saluti a tutti Gio 22 Gen 2009 - 19:40 | |
| Ciao Federico, vedo che sei padovano anche tu. Purtroppo non posso aiutarti nella tua scelta perchè la mia biturbo è ancora in fase di restauro. Ti auguro una buona ricerca e un benvenuto. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: saluti a tutti Ven 23 Gen 2009 - 1:36 | |
| Benvenuto a RP2 Federico :) ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: saluti a tutti Ven 23 Gen 2009 - 11:35 | |
| Vedo che sei di Camposampiero, io ho alcuni amici di quelle parti, grandi alfisti e anche artigiani carrozzieri restauratori. Ogni anno a giugno vado ad un raduno di beneficenza con la mia alfa spider organizzato da Gruppo amici alfa romeo di camposampiero pro ail. quote="biturbo42085"]Ciao Federico, vedo che sei padovano anche tu. Purtroppo non posso aiutarti nella tua scelta perchè la mia biturbo è ancora in fase di restauro. Ti auguro una buona ricerca e un benvenuto. [/quote] |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: saluti a tutti Ven 23 Gen 2009 - 11:37 | |
| Caro Ammiraglio grazie per le "dritte" sarei orientato per una 4.24, molto elegante, e spaziosa a sufficienza. ne ho viste di belle su autoscout da un rivenditore ben fornito di ferrara qualcuno lo conosce? E' una azienda seria? - ammiraglio66 ha scritto:
- Ciao Federico e benvenuto in questo forum.
Se non hai problemi per quanto riguarda la storicita' della vettura io ti consiglio la 4.24V che ha un motore a 4 valvole e tecnologicamente piu' alla avanguardia rispetto alla 422. Come alternativa puoi scegliere una 4 porte iv che io preferisco alla 4.24v. Meccanicamente moooolto meglio dei precedenti modelli.
|
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: saluti a tutti Ven 23 Gen 2009 - 11:47 | |
| - federicopadova ha scritto:
- caro Andreaghibli,io sono appassionato di spider e da quando ho il piccolo ne ho gia' venduto una(merc 300sl)
ho ancora una spettacolarer alfa spider del '91 che non vendero' mai. adesso ero orientato su maserati biturbo o 4.24 o 4.22 che mi consigliate? come affidabilita' e meccanica? qualche suggerimento? Ciao e benvenuto tra noi anche da parte mia. Qui chiedere delle Maserati è come chiedere all'oste se il vino è buono ... Consiglio? Fatti un paziente "giro" nelle discussioni di questo forum e trovi le risposte a tutte le tue curiosità!
Ultima modifica di Angelo il Ven 23 Gen 2009 - 12:12 - modificato 1 volta. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: saluti a tutti Ven 23 Gen 2009 - 12:11 | |
| Benvenuto Federico. :) Caspita Ammiraglio, bellissima quella Quattroporte IV. Il "lato B" è ancora attualissimo e di gran classe. Gli interni poi sono meravigliosi. Ricordo ancora lo stupore e l'ammirazione quando l'ho vista nel 1994 al salone di Torino............. | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: saluti a tutti Ven 23 Gen 2009 - 12:51 | |
| Davvero Ammiraglio!! Quella Quattroporte è davvero bellissima, di solito è un modello che non mi colpisce in maniera così netta, ma questa è veramente, veramente da lasciarci gli occhi.. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: saluti a tutti Ven 23 Gen 2009 - 13:31 | |
| Io con questa macchina mi sono sposato nel 94. Ne avemamo costruite 3 per il salone di Torino e una di queste e' stata utilizzata per il mio matrimonio aveva ancora la targa prova... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: saluti a tutti Ven 23 Gen 2009 - 13:37 | |
| Secondo me la IV è la più bella Quattroporte mai realizzata d'altronde la matita era quella di Gandini ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| |
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: saluti a tutti Ven 23 Gen 2009 - 14:52 | |
| - ammiraglio66 ha scritto:
- Io con questa macchina mi sono sposato nel 94.
Ne avemamo costruite 3 per il salone di Torino e una di queste e' stata utilizzata per il mio matrimonio aveva ancora la targa prova... il peso dell'importanza........... :chiappe: :chiappe: :chiappe: | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: saluti a tutti Ven 23 Gen 2009 - 14:53 | |
| benvenuto federico-----------ogni maserati va bene.......... | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: saluti a tutti Ven 23 Gen 2009 - 17:28 | |
| - ammiraglio66 ha scritto:
- Io con questa macchina mi sono sposato nel 94.
Ne avemamo costruite 3 per il salone di Torino e una di queste e' stata utilizzata per il mio matrimonio aveva ancora la targa prova... Però, quando si dice la celebrità.. Magari la differenza si riconosce anche ad occhio, ma io assolutamente non ne sono capace quindi..: era un 2.0, un 2.8 o, il massimo della libidine, un 3.2? dicci, dicci.. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: saluti a tutti Ven 23 Gen 2009 - 19:38 | |
| vecchio alan, scarta subito la versione 3.2 perchè nacque solo nel 1996 come sempre accade per la stirpe Biturbo, 2 litri e 2,8 sono esteticamente identiche e indistinguibili, rappresentando una la versione per il mercato interno, l'altra per quelli esteri ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: saluti a tutti Sab 24 Gen 2009 - 0:52 | |
| Benvenuto Federico, siamo coetanei e conterranei. Per quanto riguarda la scelta da fare, se gia' hai deciso a priori per una berlina, e' fondamentale che si valuti l'integrita' globale di ogni singolo esemplare. Cioe', puo' essere migliore un esemplare di 420 tenuto con grande passione dal precedente proprietario che non una 4porte IV trattata maledettamente male. NON avere fretta di portare a casa l'auto: piu' ne visioni e ne provi, e piu' ti fai l'idea corretta. Un fattore importantissimo: il prezzo. Mentre per ottime 420-420S-420i-420Si-422 bastano dai 4 ai 6 mila euro, per un buon esemplare di 4porte IV ce ne vogliono almeno il doppio (tranne le prime 2.0). La 4.24v e' validissima e attualmente sembrano essercene in vendita un discreto numero a prezzi corretti. Un personale suggerimento. La berlina Maserati attualmente piu' rara e' la 425. Perche' non trovare un ottimo esemplare di quella? Il prezzo d'acquisto e' bassissimo, il difficile e' trovarne di messe davvero bene (personalmente in tanti anni ne avro' viste 2-3 di meritevoli). Ha tutti i vantaggi della storicita'. Altra scelta da intenditore e' la 430, ma gli esemplari in Italia sono molto pochi... pero' il motore 2,8 litri ha una corposita' sconosciuta al 2.0. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: saluti a tutti | |
| |
|
| |
| saluti a tutti | |
|