| RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 | |
|
+24JeanLouisD fritz287 busso federicoGT Daniele Cretier Tomasello pilota54 Giuseppe M. Lucky Dari8V AndreaGhibliGT Davide Giuriato susan boy Jak Rombo diegob83 biturbo42085 Claudio Marco Roberto BigFoot alan86 parilla77 - Riccardo masimase Krav 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Ven 20 Feb 2009 - 13:29 | |
| Accidenti Rombo, sei scatenatissimo... Nulla da eccepire riguardo i tuoi calcoli, però tu stesso hai notato che il risultato non è quello... sperato!-) Ti dirò, e con te metto al corrente della cosa anche gli altri, che la domanda come giustamente hai evidenziato riguarda anche le cilindrate, queste ultime però sono da intendersi nell' approssimazione "2800" e "2000". In realtà è una cosina semplice semplice, ed il conseguente "calcolo" ancor di più... Date un'occhiata al "suggerimento" di Claudio... Attenzione: non perdete di vista l'indovinello originario: "sottraendo ciò che ha in meno a ciò che ha in più, si ottiene 799"
Ultima modifica di Krav il Ven 20 Feb 2009 - 13:32 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Rombo
| |
| |
Rombo
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Ven 20 Feb 2009 - 13:33 | |
| - Krav ha scritto:
- Accidenti Rombo, sei scatenatissimo...
Nulla da eccepire riguardo i tuoi calcoli, però tu stesso hai notato che il risultato non è quello... sperato!-) Ti dirò, e con te metto al corrente della cosa anche gli altri, che la domanda come giustamente hai evidenziato riguarda anche le cilindrate, queste ultime però sono da intendersi nell'approssimazione "2800" e "2000". In realtà è una cosina semplice semplice, ed il conseguente "calcolo" ancor di più... Date un'occhiata al "suggerimento" di Claudio... La 2,8 litri ha 800 cc in più; la 2 litri ha una marcia in più; 800-1= 799. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Ven 20 Feb 2009 - 13:38 | |
| bravissimo Rombo... 2800 - 2000 = 800 i cc che la Ghibli 2800 ha in più... La Ghibli 2800, a differenza della 2000, ha solo cinque marce, quindi 1 in meno... 800 - 1 = 799complimenti, sei stato bravo a trovare l'altro elemento... quello da sottrarre | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Ven 20 Feb 2009 - 13:42 | |
| Ringraziando Alan, Masi e Rombo... si prosegue... | |
|
| |
susan boy
| |
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Ven 20 Feb 2009 - 15:35 | |
| Concordo appieno con Lei, Maestro... Comunque all'inferno ci sta andando davvero... | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Ven 20 Feb 2009 - 18:09 | |
| ..azzolina....ho dovuto usare un foglio di excel per capire che dicevate....mentre non ho dovuto usare niente per capire che razza di topolona è la siorina agente !!! | |
|
| |
biturbo42085
| Titolo: MISSIONE: CODICI MC 12 Ven 20 Feb 2009 - 18:26 | |
| Apperò, che topolona. Quelle curve mi dicono: "sbandata assicurata". | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Ven 20 Feb 2009 - 19:08 | |
| Sapevo che anche con l'agente speciale Krav ci avrebbe trattato! | |
|
| |
diegob83
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Ven 20 Feb 2009 - 20:03 | |
| grazie Krav...per aver spiegato il personaggio di Jena... purtroppo per l'enigma sono arrivato tardi... e vabbè una cosa alla volta complimenti a chi ha aguzzato l'ingegno... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Ven 20 Feb 2009 - 22:04 | |
| Non c'è di che, Indio (o Ramon?) Signori... qui c'è da "aguzzare" un po' la vista... e devo ancora pagare il conto dell'oculista di Jak per il gioco precedente... | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 21 Feb 2009 - 0:25 | |
| accidenti ...intuisco qualche cosa ma non riesco a capire "l'anagramma"....sempre se di anagramma si tratta!! figo ragazzi! davvero fatto bene | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 21 Feb 2009 - 0:26 | |
| Si tratta di qualche oggetto disperso nel caos, o qualche "scritto" da individuare? | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 21 Feb 2009 - 0:30 | |
| io credo che sia un anagramma fatto con le scritte sui muri, penso solo quelle nere, non ho idea se bisogna considerare anche le scritte sui bidoni..l'immagine l'ho salvata e ingrandita e rigirata sotto sopra, non mi pare di vedere oggetti nascosti, anche se "aguzzate" la vista mi ricorda il gioco del corvo ( settimana enigmistica) in cui si dovevano trovare degli oggetti che il corvi diceva con una frase anagrammata però. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 21 Feb 2009 - 1:15 | |
| Bel quiz, complimenti Krav!! Ho preso in considerazione delle cifre che potrebbero in qualche modo condurre alla soluzione: Sono le h 24:12 L'incrocio e' tra la sesta e la diciottesima Tre di queste cifre sono divisibili e tutte sono riconducibili alla Maserati: 24 valvole MC 12 6 cilindri 18 valvole C'e' sicuramente un oggetto da individuare che credo abbia attinenza con queste 4 possibilita' e che indichi la strada da percorrere. Un'altra ipotesi potrebbe essere un simbolo della 24 h di Le Mans legato alla MC 12. Avendo in casa un computer a "pedali" non posso piu' di tanto ingrandire le varie immagini di cui ritengo la piu' importante la terza che potrebbe poi dare un indizio per definire meglio l'importanza della quinta e ultima immagine..... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 21 Feb 2009 - 2:35 | |
| Caspita, questa e' tosta ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 21 Feb 2009 - 9:19 | |
| ...Bisognerebbe sapere almeno su quale foto andare a cercare. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 21 Feb 2009 - 9:55 | |
| La foto su cui cercare l'indizio è solamente l'ultima... @ grazie Masi; le tue considerazioni sono certamente legate ad un filo logico, ma in realtà la soluzione è più semplice, ed è racchiusa solo nell'ultimo disegno. L'orario e le strade (6^ e 18^) sono "casuali" ed in effetti ininfluenti per ciò che concerne la soluzione. Giustamente hai dedotto come ci sia un "oggetto" da individuare... Roberto si è "concettualmente" avvicinato parecchio alla metodologia da seguire per sapere la soluzione. In un certo senso lo ha fatto anche Davide... Ricordo ancora che la soluzione ha attinenza con il "mondo Maserati"... Un indizio importante: ricordatevi che si tratta di una indicazione sulla direzione da seguire... | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 21 Feb 2009 - 10:09 | |
| Portei azzardare lo stemma rosso sul muro di destra che pare un volante ruotato appunto verso destra, ma mi pare troppo semplice. | |
|
| |
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 21 Feb 2009 - 10:13 | |
| ...Dalle indicazioni che vedo, sembra che tutte vogliano convergere al centro, eccetto una delle tre frecce poste a destra che indicherebbe di stare più sul lato di destra. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 21 Feb 2009 - 10:17 | |
| Forse non sono riuscito a fare bene il disegno, ma la via verso il "centro" è chiusa dal muro... Rimangono dx e sx... | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 21 Feb 2009 - 10:22 | |
| Io opterei per girare a DX, proprio perche': - il volante grafitato sul muro e' ruotato a DX; - l'indicazione stradale "storta" indica di stare a DX; - le scritte sui bidoni indicano la morte a SX e il caos a DX; meglio il caos che la morte... L'attinenza al mondo Maserati e' proprio il volante e le 3 tabelle, che richiamano al tridente... Non sono tanto bravo in queste deduzioni pero'... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 21 Feb 2009 - 10:33 | |
| Dunque... Intanto complimenti a tutti per le ottime deduzioni... Bravo Andrea per aver individuato il "volante"... Dario è stato molto bravo a capire come le TRE tabelle possano rappresentare un tridente stilizzato... però li ho messi apposta per confondervi... Una nota di plauso ancora a Dario per aver considerato le scritte sui bidoni... il suo ragionamento è più che lecito. Ma, bisogna avere la certezza assoluta... non vi dicono niente quelle scritte? Roberto docet... | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 21 Feb 2009 - 10:35 | |
| In effetti anche io avevo notato quello che sembra essere un volante.. Anche se la scritta " Welcome to Hell" che lo sovrasta.. Continuerò a guardare! | |
|
| |
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 21 Feb 2009 - 10:45 | |
| Mah, forse anche le scritte in nero sul muro centrale nascondono qualcosa... | |
|
| |
biturbo42085
| Titolo: MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 21 Feb 2009 - 10:48 | |
| Sul muro vedo scritto la parola Moro e Vace. La prima la collego al colore Testa di Moro, ma non saprei trovare un legame con qualche vettura del tridente, la seconda non mi dice assolutamente nulla. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Sab 21 Feb 2009 - 10:56 | |
| Attenzione: le scritte (o "la" scritta?) importanti ai fini della soluzione del quesito sono già state individuate, e menzionate da Dario... Mi ripeto dicendo che è sufficiente applicare il ragionamento fatto da Roberto ed il giuoco è fatto... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 | |
| |
|
| |
| RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 | |
|