| RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 | |
|
+24JeanLouisD fritz287 busso federicoGT Daniele Cretier Tomasello pilota54 Giuseppe M. Lucky Dari8V AndreaGhibliGT Davide Giuriato susan boy Jak Rombo diegob83 biturbo42085 Claudio Marco Roberto BigFoot alan86 parilla77 - Riccardo masimase Krav 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 15 Apr 2009 - 0:18 | |
| Meglio ricordarla com'era: il tempo è buon medico. | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Daniele Cretier Tomasello
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 15 Apr 2009 - 7:04 | |
| - Krav ha scritto:
- Aaand the winner are:
- Alan86 ha scritto:
- credo sia il tasto numero 1.. Non per altro, ma mi pare di averne sentito parlare di questa fantomatica serie speciale per l'Inghilterra...
- busso ha scritto:
- No non credo si tratti di quella....la "special edition" è un'altra cosa ed è stato grazie all'interessamento diretto dell'importatore inglese che è stata costruita questa versione particolare e solo x il mercato inglese ed è in versione sia coupè che spyder
Bravissimi Alan e Busso, il quiz fa riferimento proprio alla Maserati Biturbo Special Edition propria del mercato anglosassone, in quanto allestita dall'importatore inglese Maserati.
Non va assolutamente confusa con la "ES", sigla rivolta a modelli "standard" per l'esportazione, mentre l'auto in oggetto come dice appunto il nome, è una "Edizione Speciale".
Come da Busso specificato, vi è un riferimento anche sulla rivista "Granturismo", nella quale vi è anche una piccola ma esaudiente fotografia. Proprio alle fotografie è dovuto il ritardo della mia risposta, in quanto non riesco più a trovare le immagini JPG della "Special Edition" in mio possesso. Mi scuso quindi se (con dispiacere) non immetto delle foto ma... ( ).
Tornando al modello in questione, va specificato che si tratta di una Biturbo a carburatore, che l'importatore inglese ha modificato attraverso l'adozione dei particolari già descritti nel quesito:
- cerchioni BBS oro/acciaio - prese d'aria Zender nello spoiler e nelle minigonne (da non confondersi con le NACA) - mascherina della Biturbo S - cornici dei fari anteriori in tinta con la carrozzeria.
La cosa interessante è che quasi chiunque vedendo tale Biturbo sarebbe convinto di trovarsi dinnanzi ad una personalizzazione (forse anche un po'.... tamarra) da parte del proprietario, mentre invece, pur non uscendo dalla fabbrica Maserati ma essendo allestita dall'importatore, si può definire un modello "ufficiale" in quanto immesso in commercio con tali caratteristiche.
Come specificato da Busso, tale allestimento "Special Edition" era rivolto sia alle coupé che alla Spyder, mentre non era previsto per i modelli a quattro porte.
Ringrazio fin d'ora chiunque fosse tanto gentile da immettere delle foto di tale modello. Dal canto mio spero di trovare le mie, anche se comincio a perdere le speranze... Veramente ho indovinato io per primo.....diamo a Cesare quello che e' di Cesare... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 15 Apr 2009 - 8:38 | |
| - Jak ha scritto:
- Meglio ricordarla com'era: il tempo è buon medico.
- Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
-
Veramente ho indovinato io per primo.....diamo a Cesare quello che e' di Cesare... Ciao Daniele, ho controllato ed hai ragione, è tuo il primo intervento che identifica la risposta esatta, anche se, non te ne volere, non avendo immesso riferimenti all'Inghilterra od altro sembra quasi una risposta "casuale"... In ogni caso, se ci fosse stato in palio un milione di euro*, avresti vinto lo stesso, quindi... complimenti!-) * lo so lo so... c'è gente che con domande molto più facili si porta a casa palate di euro... | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 15 Apr 2009 - 9:21 | |
| Maro', e' alta quanto un SUV! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
| |
| |
busso
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 15 Apr 2009 - 12:22 | |
| Se me la regalano la prendo a occhi chiusi e non ve la vendo x niente al mondo......forse | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 15 Apr 2009 - 12:32 | |
| In effetti il risultato non e' dei migliori.... La calandra della spyder non e' della serie S.....e queste modifiche le preferisco piu' sulla spyder che sul coupe. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| |
| |
| |
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 15 Apr 2009 - 13:48 | |
| Le versioni originali sono infinitamente piu' belle. I cerchi tipo raggi sembrano piu' grandi dei 14 pollici canonici. Sembrano quasi da 16"! Lo sono? In GB quindi non hanno il problema della reperibilita' dei 205/55-14. @ Krav: oltri a kit estetici, c'erano anche altre modifiche "ufficiali" per le Biturbo in giro per il mondo... Possono servire al nostro Jena? :roll: | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 15 Apr 2009 - 14:07 | |
| I cerchi sono da 15 pollici, le misure delle gomme, almeno quelle delle auto in foto sono 205/60 R15 86 V e le gomme sono Good Year Eagle NCT 5 |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 15 Apr 2009 - 16:04 | |
| - Dari8V ha scritto:
@ Krav: oltri a kit estetici, c'erano anche altre modifiche "ufficiali" per le Biturbo in giro per il mondo... Possono servire al nostro Jena? :roll: Ma certo Dario, ben vengano... Se hai tempo e voglia, magari mandami un MP... thanks... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 15 Apr 2009 - 16:10 | |
| - Tridente ha scritto:
- Ecco la famigerata Biturbo SE Coupe' e Spyder
Ottimo Tridente, merci beaucoup... E' proprio questa: anche io onestamente la trovo bruttina, e tale allestimento non incontra per niente i miei gusti, soprattutto per i cerchioni acciaio/oro, abbinamento che odio in assoluto (orologi compresi). Molto interessanti anche le 4 porte postate da Davide; non è facile vederne in giro, e tutto sommato le prese d'aria Zender non mi dispiacciono, anche se preferisco le versioni originali. | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 15 Apr 2009 - 16:13 | |
| è sempre un piacere partecipare!!Meglio ancora se si da la risposta esatta.. Se devo essere sincero, farei quasi qualunque cosa per poter montare quei cerchi sulla mia Racing! Il disegno è semplicemente stupendo, mi pare fosse previsto simile (se non uguale) anche per la Shamal.. Anche se non ne ho mai vista una dal vivi dotata di quei cerchi.. Comunque stupendi, stupendi! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 15 Apr 2009 - 16:23 | |
| alberto, ti facevo un buongustaio... quei cerchi sono terrificanti, specie quelli oro roba da Bmw Bavaria anni '80... nella prima concept shamal presentata alla stampa c'erano dei cerchi simili, poi fortunatamente sono stati sostituiti dai 7 razze OZ che hai anche tu nella Racing, che secondo me sono tra i più bei cerchi della storia, e non solo Maserati ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 15 Apr 2009 - 18:06 | |
| | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 15 Apr 2009 - 21:34 | |
| bè, a dire il vero ho dimenticato di precisare che il color oro effettivamente è troppo addirittura per me.. Però, il disegno in se a me piace, sulla Shamal secondo me sta bene! Mi pare che li monti la macchina che appare nel libro di Quattroruote dedicato alla produzione di Via Ciro Menotti. Credo, comunque, che stiano bene solo sulla Shamal.. In ogni caso credo siano pressochè introvabili, mai visti in giro da nessuna parte, come ho già detto. E comunque, io SONO un buongustaio.. | |
|
| |
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 15 Apr 2009 - 21:37 | |
| - Krav ha scritto:
Molto interessanti anche le 4 porte postate da Davide; non è facile vederne in giro, e tutto sommato le prese d'aria Zender non mi dispiacciono, anche se preferisco le versioni originali. Per notizia, le foto le ho prese dalla galleria personale del forumista Lorenx74. | |
|
| |
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 15 Apr 2009 - 21:42 | |
| - Claudio ha scritto:
....i 7 razze OZ che hai anche tu nella Racing, che secondo me sono tra i più bei cerchi della storia, e non solo Maserati Quoto, peccato che siano delicatissimi: nella 2.24v MY'92 di famiglia, dovemmo portarli a revisionare perché dopo aver preso qualche buca neanche tanto profonda si erano storti. | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Mer 15 Apr 2009 - 23:46 | |
| - Davide Giuriato ha scritto:
- Claudio ha scritto:
....i 7 razze OZ che hai anche tu nella Racing, che secondo me sono tra i più bei cerchi della storia, e non solo Maserati Quoto, peccato che siano delicatissimi: nella 2.24v MY'92 di famiglia, dovemmo portarli a revisionare perché dopo aver preso qualche buca neanche tanto profonda si erano storti. Grazie dell'informazione Davide! Vedrò di tenerlo sempre a mente.. :roll: | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Gio 16 Apr 2009 - 22:14 | |
| | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Gio 16 Apr 2009 - 22:22 | |
| Trattasi del record del 1996 con imbarcazione motorizzata Maserati?Record del mondo di velocità sul km lanciato 216,703km/h..... se è così io premo il tasto n°1 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Ven 17 Apr 2009 - 7:37 | |
| Quoto busso dopo essermi semplicemente informato.
http://www.maserati-alfieri.co.uk/home40.htm |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Ven 17 Apr 2009 - 7:52 | |
| - Davide Giuriato ha scritto:
Quoto, peccato che siano delicatissimi: nella 2.24v MY'92 di famiglia, dovemmo portarli a revisionare perché dopo aver preso qualche buca neanche tanto profonda si erano storti. VERISSIMO Davide. Stesso problema con la Spyder MY92. Nonostante che abbiano il canale molto spesso, la lega con cui sono fatti è morbida e basta una piccola buca che si piegano. Sulla Spyder pur standoci molto attenti ne abbiamo piegati 3 su 4. Al contrario i Mille Miglia della GT pur essendo più sottili di canale e le gomme più ribassate sono molto più robusti. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Ven 17 Apr 2009 - 8:56 | |
| - busso ha scritto:
- Trattasi del record del 1996 con imbarcazione motorizzata Maserati?Record del mondo di velocità sul km lanciato 216,703km/h..... se è così io premo il tasto n°1
[quote="Tridente"]Quoto busso dopo essermi semplicemente informato. http://www.maserati-alfieri.co.uk/home40.htm[/quote] Bravo Busso, buona l'intuizione inerente il record mondiale di velocità in acqua sul Km lanciato (1996) ... ...e dal collegamento posto da Tridente si può appunto evincere come da detto record sia nata la Ghibli "Primatist" con il suo bel motore da 330 cv ed i suoi controversi... interni. però, pur essendo lecito un collegamento di tal sorta, devo ahimè comunicarvi che purtroppo non è la risposta esatta... Un altro piccolo indizio (uno l'ho già dato!-): non ci crederete, ma in un certo senso le tre "opzioni" inerenti il quesito hanno un "denominatore" comune... ed alla fine la soluzione (vedrete) è più semplice di quanto sembri di prim'acchito. | |
|
| |
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Ven 17 Apr 2009 - 10:29 | |
| armani, missoni, valentino: scelgo la n°2 | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 Ven 17 Apr 2009 - 10:55 | |
| cacchio.......è vero,i famosi interni Missoni delle prime Biturbo....uffa ma era così semplice??? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 | |
| |
|
| |
| RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 | |
|