Ultimi argomenti attivi | » Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7 Da CRONet Oggi alle 19:19
» Maserati: quale futuro? Da Dari8V Oggi alle 09:52
» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008 Da Claudio Mer Nov 20 2024, 13:22
» Maserati Grecale Alba Da frenchconnection Sab Nov 16 2024, 16:58
» Mi ri-presento Da Maurizio Mar Nov 12 2024, 18:11
» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982 Da Zoldher Dom Nov 10 2024, 09:23
» Karif in vendita... Da contefr Mer Nov 06 2024, 00:20
» Maserati Gransport Limited edition Da Umbo Sab Nov 02 2024, 18:17
» Censimento Maserati Granturismo Da banrob76 Ven Nov 01 2024, 22:44
» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati Da pilota54 Mer Ott 23 2024, 20:18
» Certificazione Maserati Classiche Da robbi Ven Ott 18 2024, 17:37
» Mi presento Da Zoldher Ven Ott 18 2024, 16:18
» Maserati elettrica..."Folgore" Da Pierangelo Mar Ott 08 2024, 10:46
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese Da Pierangelo Mer Set 18 2024, 06:20
» Maserati M138: manuale o cambiocorsa? Da Quattroporteiv Gio Set 12 2024, 12:37
» Quotazioni 138 Da giancarlo abbona Dom Set 08 2024, 15:44
» Nuova Maserati GT2 Stradale Da Maurizio Mar Set 03 2024, 15:38
» Maserati spyder Da giancarlo abbona Lun Set 02 2024, 12:48
» Mi presento Da Giuseppe122 Ven Ago 30 2024, 06:15
» Maserati MC20 Icona e Leggenda Da Pierangelo Mer Ago 28 2024, 09:04
|
|
| le maserati più invecchiano e più diventano preziose | |
|
+8Lucky Dari8V Krav sroby1 Davide Giuriato Shiva Lorenx74 maserati vintage 12 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
maserati vintage
| Titolo: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Mer Mar 04 2009, 17:54 | |
| Il noto mensile ruote classiche così titola un articolo del mese di marzo riportando queste testuali parole:
" La collezione ideale Maserati - Le macchine del Tridente sono come il famoso aceto: più invecchiano e più sono preziose. La redazione di Ruoteclassiche ha riunito i modelli che hanno fatto la storia del marchio, componendo un garage ideale senza limiti di spesa o altri condizionamenti, guidati soltanto dalla passione."
CHISSA SE TRA QUESTE HANNO COMPRESO ANCHE LA SERIE BITURBO!!! | |
| | | Lorenx74
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Mer Mar 04 2009, 18:33 | |
| - maserati vintage ha scritto:
- Il noto mensile ruote classiche così titola un articolo del mese di marzo riportando queste testuali parole:
" La collezione ideale Maserati - Le macchine del Tridente sono come il famoso aceto: più invecchiano e più sono preziose. La redazione di Ruoteclassiche ha riunito i modelli che hanno fatto la storia del marchio, componendo un garage ideale senza limiti di spesa o altri condizionamenti, guidati soltanto dalla passione."
CHISSA SE TRA QUESTE HANNO COMPRESO ANCHE LA SERIE BITURBO!!! Sarà abbastanza difficile temo... :roll: Ciao | |
| | | maserati vintage
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Mer Mar 04 2009, 18:35 | |
| e noi gli facciamo una bella | |
| | | Shiva
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Mer Mar 04 2009, 19:39 | |
| Meno male che c'è ruoteclassiche altrimenti la dovevo buttare nel secchio la mia Biturbo!!!Ma vaf.......... :13: | |
| | | maserati vintage
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Mer Mar 04 2009, 21:15 | |
| però una cosa buona l'anno detta, e cioè che le maserati sono auto per coloro che HANNO IL PALATO FINE!! MEDITATE GENTE MEDITATE.....! | |
| | | Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Gio Mar 05 2009, 08:26 | |
| Effettivamente ho notato anch'io che chi ha una Maserati, e abbastanza difficile che ostenti l'auto che possiede.
Al contrario di chi guida Porsche e Ferrari. | |
| | | sroby1
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Gio Mar 05 2009, 08:31 | |
| esatto chi ha una Maserati è il vero Signore con la S maiuscola non l'arricchito in fretta... | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Gio Mar 05 2009, 08:55 | |
| Signori, suvvia... Quanto espresso è la cosiddetta "scoperta dell'acqua calda"... Le Maserati si sono sempre distinte per la signolirità, discrezione ed eleganza, e la potenziale clientela a tali parametri si rivolge quando ricerca una sportiva. Comunque in effetti ogni tanto fa piacere ricordarlo... | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Gio Mar 05 2009, 23:36 | |
| Noto come il mensile milanese sia considerato positivamente dal pubblico. Eppure nel corso del tempo cavolate e strafalcioni si sono susseguiti (anzi, moltiplicati) sulle sue pagine... E' fuor di dubbio che Maserati sia un mondo per persone dal palato fine. Pero' non si puo' negare che alcuni "personaggi" usavano sopratutto le Biturbo nel loro periodo piu' nero, quando erano solo delle auto usate "difficili", molto potenti da comprare con pochi soldi e ne "snaturavano" l'immagine. Attualmente il target dell'utenza e' molto piu' alto, e cio' si riperquote positivamente anche sull'immagine delle auto prodotte nell'era Biturbo. | |
| | | Lucky
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Ven Mar 06 2009, 06:26 | |
| - sroby1 ha scritto:
- esatto chi ha una Maserati è il vero Signore con la S maiuscola non l'arricchito in fretta...
Forse adesso....(e molto tempo fa), ma quando è uscita la biturbo l'avevano cani e porci. Mi ricordo che anche il chiaccheratissimo gestore dell'agenzia ippica vicino a casa ne possedeva una. | |
| | | sroby1
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Ven Mar 06 2009, 09:18 | |
| Si un po come i POrschisti di oggiiiiiii!!!A parte chi possiede un gt3.....mi sono salvato in corner! - Lucky ha scritto:
- sroby1 ha scritto:
- esatto chi ha una Maserati è il vero Signore con la S maiuscola non l'arricchito in fretta...
Forse adesso....(e molto tempo fa), ma quando è uscita la biturbo l'avevano cani e porci. Mi ricordo che anche il chiaccheratissimo gestore dell'agenzia ippica vicino a casa ne possedeva una. | |
| | | Charlie
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Ven Mar 06 2009, 09:35 | |
| Credo che anche il termine "auto da signori" oggi come oggi rischi di diventare anacronistico considerato che un bene anche esclusivo può essere acquistato quasi da tutti e senza distinzioni. (Basta guardare la Bentley di Fabrizio Corona)
In passato l'esclusività era legata anche per motivi di ordine sociale ad un ristretto gruppo di persone che potevano permettersi lussi che oggi possono (ai più) apparire impensabili.
Oggi forse per parlare di vetture esclusive si dovrebbero considerare quelle con un prezzo superiore al milione di USD....ma forse anche questo non basterebbe.
Un altro esempio potrebbe essere dato dalle vetture costruite su misura da carrozzieeri specializzati(pochissimi), in grado di creare,partendo già da una supercar,auto uniche e assolutamente costruite secondo i dettami dei fortunati proprietari.Queste a mio avviso possono ancora fregiari del titolo sopracitato. | |
| | | 300ZX
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Ven Mar 06 2009, 09:50 | |
| Sroby guarda che una Porsche ad esempio la Carrera 4S, molto venduta, costa mettendoci qualche cosetta come la Granturismo, se non oltre (se la vuoi personalizzata al massimo) anche una Cayman super personalizzata ti costa quasi il doppio della base, quindi non credo che sia giusto definire Porsche come auto da tutti e Maserati solo per gente di livello, perchè le cifre sono quelle e uno se può spendere 145.000 per la turbo base non è che non può spendere un pò meno per la Granturismo full optional, sono scelte di gusti, le auto sono molto personali, ogni scelta è tale, non stiamo parlando di dover decidere se prendere la golf o la bravo. | |
| | | Lucky
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Ven Mar 06 2009, 10:29 | |
| 300 ZX, sroby ha un po' ragione... Non è tanto la ricchezza dell'individuo o il costo dell'auto che fa la differenza, è la tradizione "di famiglia" che ha alle spalle che modifica il dna dei gusti. Per intenderci, Tarricone del Grande fratello è da Porsche, Matteo Marzotto è da maserati... Il Gt3 è fuori concorso perchè l'utente medio generalmente non si ricorda nemmeno com'è fatta fuori... | |
| | | 300ZX
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Ven Mar 06 2009, 10:38 | |
| - Lucky ha scritto:
- Tarricone del Grande fratello è da Porsche
Il Gt3 è fuori concorso perchè l'utente medio generalmente non si ricorda nemmeno com'è fatta fuori... Tarricone aveva una Ferrari qualche tempo fa, per questo ti dico, ormai non c'è più distinzione di clienti, anche le Ferrari California, penso che le abbiano prese in gran parte persone che non sono in Ferrari da tradizione famigliare. Per il GT3 concordo, ora è uscito quella nuova!!!! | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Ven Mar 06 2009, 10:43 | |
| le Biturbo da nuove erano comprate da gente distinta, anche perchè tranne la prima forse, non è che le regalassero (Ghibli 108 milioni nel 1997) poi nel loro periodo buio da usate sono finite in mano anche a gentaglia, ma questa mi sembra una fase superata, ora ce le hanno gli appassionati. Pensate che l'ing. Stanzani mi ha detto che uno dei più grandi problemi della Miura è stato il fatto che da usate le compravano i magnaccia, che i concessionari non hanno saputo fare "selezione" ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | maserati vintage
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Ven Mar 06 2009, 14:07 | |
| Il mio post comunque ha un taglio prettamente sarcastico! Non condivido tutto ciò che dice ruoteclassiche, solo quello che ritengo giusto. Fin ora l'unico giornale che abbia saputo rendere giustizia alle biturbo è stato il mensile Granturismo, che ha avuto l'umiltà di chiedere consulenza a chi fosse realmente appassionato e competente. | |
| | | Dari8V MODERATORE
| | | | busso
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose Ven Mar 06 2009, 15:50 | |
| Ed infatti,dopo quello stupendo articolo sulle biturbo,vado sempre alla ricerca disperata e a volte inutile di Granturismo. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: le maserati più invecchiano e più diventano preziose | |
| |
| | | | le maserati più invecchiano e più diventano preziose | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |