| Libro sulle Biturbo.... | |
|
+15Andrea 2.24v marco sondrio giton AdiGhibli gionicco Angelo fritz287 Krav prof masimase Charlie Lorenx74 Claudio Marcello BigFoot 19 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Libro sulle Biturbo.... Sab 02 Mag 2009, 12:19 | |
| salve, scusate per la domanda "elementare" : esiste un libro dedicato esclusivamente alle Biturbo? Grazie a chi mi aiutera' GV |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Sab 02 Mag 2009, 15:28 | |
| Questo: http://www.amazon.com/Maserati-Road-1981-1997-Crowood-Autoclassics/dp/1861268904/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1241270837&sr=1-1 ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Sab 02 Mag 2009, 16:53 | |
| Oppure, prova qui...
http://www.gilena.it/negozio/home.asp?id=867794216&da= Vai su "Auto", poi "Marche" e poi digita "Maserati"...Buona Lettura!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Sab 02 Mag 2009, 21:46 | |
| Grazie per le info. Ma e' mai possibile che i libri sulle Biturbo non siano scritti da Italiani? |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Dom 03 Mag 2009, 04:00 | |
| ci sono diversi libri in Italiano sulle biturbo: Maserati Biturbo di Stefano Pasini Maserati Biturbo S/ 425 e Spyder di Antonello Cucchi New Maseratis di Antonello Cucchi ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Dom 03 Mag 2009, 12:19 | |
| - Claudio ha scritto:
- ci sono diversi libri in Italiano sulle biturbo:
Maserati Biturbo di Stefano Pasini
Maserati Biturbo S/ 425 e Spyder di Antonello Cucchi
New Maseratis di Antonello Cucchi Grazie Claudio. li ho cercati su Internet e mi sembrano ( magari sbaglio) dei libri degli anni '80. A me piacerebbe un libro che partendo dalla Biturbo arrivi alla Ghibili....esiste? Grazie cmq. a tutti per l'aiuto GV |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Dom 03 Mag 2009, 14:05 | |
| In Italiano, no. ci sono però delle monografie su Ghibli e Shamal, ben fatte ed economiche (Automobilia) altrimenti il libretto di Quattroruote collana Passione Auto, Maserati dalla Tipo 26 alla Quattroporte, che tratta il periodo Biturbo col giusto peso ed è completo e ben fatto nella sua concisione Lo stesso articolo sulla rivista Grantursimo della scorsa estate è stato definito da alcuni "come un piccolo libro sulle Biturbo" ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Dom 03 Mag 2009, 14:54 | |
| - Claudio ha scritto:
- In Italiano, no.
ci sono però delle monografie su Ghibli e Shamal, ben fatte ed economiche (Automobilia)
altrimenti il libretto di Quattroruote collana Passione Auto, Maserati dalla Tipo 26 alla Quattroporte, che tratta il periodo Biturbo col giusto peso ed è completo e ben fatto nella sua concisione
Lo stesso articolo sulla rivista Grantursimo della scorsa estate è stato definito da alcuni "come un piccolo libro sulle Biturbo" Ancora grazie ( rischio di diventare monotono....) quale e' il numero di Granturismo in questione? |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Dom 03 Mag 2009, 16:36 | |
| Anno 5, Numero 11. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Lorenx74
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Mar 05 Mag 2009, 15:46 | |
| - Marcello ha scritto:
- Oppure, prova qui...
http://www.gilena.it/negozio/home.asp?id=867794216&da= Vai su "Auto", poi "Marche" e poi digita "Maserati"...Buona Lettura!!! Accidenti... ho chiesto per e-mail cosa costava il libro "MASERATI BITURBO S 420 420S 425 SPIDER" e mi hanno sparato la bellezza di 149 euro + spese. Vabbè che è raro, ma qui si esagera Praticamente 1.40 euro a pagina, dato che ne ha appena 103... :24:
Ultima modifica di Lorenx74 il Mar 05 Mag 2009, 15:54 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Mar 05 Mag 2009, 15:49 | |
| - Claudio ha scritto:
- In Italiano, no.
ci sono però delle monografie su Ghibli e Shamal, ben fatte ed economiche (Automobilia)
altrimenti il libretto di Quattroruote collana Passione Auto, Maserati dalla Tipo 26 alla Quattroporte, che tratta il periodo Biturbo col giusto peso ed è completo e ben fatto nella sua concisione
Lo stesso articolo sulla rivista Grantursimo della scorsa estate è stato definito da alcuni "come un piccolo libro sulle Biturbo" Rimaniamo sempre in attesa che un LIBRO sulla Maserati lo scriva tu.....come ho già avuto modo di dirti. Mettiti di buona lena e comincia a lavorare all'opera omnia Maserati | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Mar 05 Mag 2009, 16:58 | |
| ok, mi metto al lavoro... :PignolMen: però per quando avrò finito ti voglio in un incarico di ruolo nel nuovo gruppo Fiat-Chrysler-Opel... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Mar 05 Mag 2009, 17:11 | |
| - Claudio ha scritto:
- ok, mi metto al lavoro... :PignolMen:
però per quando avrò finito ti voglio in un incarico di ruolo nel nuovo gruppo Fiat-Chrysler-Opel... Meglio non cantare vittoria troppo presto.....vedremo cosa succede nei prox giorni | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Mar 05 Mag 2009, 17:56 | |
| - Lorenx74 ha scritto:
- Marcello ha scritto:
- Oppure, prova qui...
http://www.gilena.it/negozio/home.asp?id=867794216&da= Vai su "Auto", poi "Marche" e poi digita "Maserati"...Buona Lettura!!! Accidenti... ho chiesto per e-mail cosa costava il libro "MASERATI BITURBO S 420 420S 425 SPIDER" e mi hanno sparato la bellezza di 149 euro + spese. Vabbè che è raro, ma qui si esagera
Praticamente 1.40 euro a pagina, dato che ne ha appena 103... :24: Ciao Lorenz, l'ho cercato anch'io per anni ma i rari che ho trovato avevano prezzi assurdi! L'ho acquistato a equo prezzo dal nostro mitico Susan.....se vuoi ti posso dare delle fotocopie, fammi sapere! | |
|
| |
Lorenx74
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Mar 05 Mag 2009, 19:00 | |
| - masimase ha scritto:
- Lorenx74 ha scritto:
- Marcello ha scritto:
- Oppure, prova qui...
http://www.gilena.it/negozio/home.asp?id=867794216&da= Vai su "Auto", poi "Marche" e poi digita "Maserati"...Buona Lettura!!! Accidenti... ho chiesto per e-mail cosa costava il libro "MASERATI BITURBO S 420 420S 425 SPIDER" e mi hanno sparato la bellezza di 149 euro + spese. Vabbè che è raro, ma qui si esagera
Praticamente 1.40 euro a pagina, dato che ne ha appena 103... :24:
Ciao Lorenz, l'ho cercato anch'io per anni ma i rari che ho trovato avevano prezzi assurdi!
L'ho acquistato a equo prezzo dal nostro mitico Susan.....se vuoi ti posso dare delle fotocopie, fammi sapere! Sai che contattai pure io Susan per il libro in oggetto? Purtroppo poi non conclusi l'affare per mia dimenticanza... :roll: Comunque si, mi interesserebbe molto ricevere qualche scan della rivista... soprattutto quelle riguardanti la 420 e la 425. Grazie 1000 per l'interessamento Ciao | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Ven 29 Apr 2011, 09:40 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Questo: http://www.amazon.com/Maserati-Road-1981-1997-Crowood-Autoclassics/dp/1861268904/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1241270837&sr=1-1
Riesumo dalla polvere questo topic... (Avete visto che bravo? Ho usato il "cerca"! ) Questo sarebbe proprio un bel regalo per mio padre... Peccato che non sa l'Inglese... Quasi quasi lo regalo a me stesso!!! Qualcuno di voi l'ha comprato? Giudizi? | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Ven 29 Apr 2011, 12:33 | |
| - Claudio ha scritto:
- ci sono diversi libri in Italiano sulle biturbo:
Maserati Biturbo di Stefano Pasini Maserati Biturbo S/ 425 e Spyder di Antonello Cucchi New Maseratis di Antonello Cucchi Che mi tocca fare... correggere il Vate... Maserati Biturbo / S / 420 / 420 S / 425 / Spyder è di Stefano Pasini, New Maseratis è di Antonello Cucchi. Inoltre un dubbio: il leggendario libro "Maserati Biturbo" (e basta) di Pasini non sono mai riuscito a vederlo : non figura nemmeno nella sua bibliografia. Automobilia immette " Maserati Biturbo / S / 420 ecc" al n° 7 della collana " New great cars series", e prima non figura alcun libro sulla Maserati. Sicuro di non confonderti? Se esiste e qualcuno ce l'ha, avrebbe la cortesia di immettere una foto di copertina di questo oggetto del desiderio? Gracias... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Marcello
| |
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Sab 30 Apr 2011, 10:16 | |
| Io li posseggo entrambi. Il primo per fortuna lo acquistai appena uscito, in quanto andò esaurito rapidamente. Il secondo credo sia ancora reperibile, con un po' di fortuna. Non credo ci sia un altro volume antecedente a quello di Pasini. Comunque un paio d'anni fa mi sembra che il mitico Susanboy avesse messo in vendita il davvero introvabile libro di Pasini ad un centinaio di euro, prezzo più che onesto considerando l'estrema rarità del suddetto. Forse ce l'ha ancora, non so... se a qualcuno interessa questa chicca, può sempre provare a contattarlo in MP... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
prof
| |
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Sab 30 Apr 2011, 12:27 | |
| A dire il vero ho un ricordo molto vago del prezzo richiesto, ma c'è da tener presente che già da nuovo costava abbastanza, ora che è praticamente introvabile 100 euro a mio avviso è un prezzo equo. Praticamente oltre che un libro è un pezzo da collezione... perlomeno per un appassionato Maserati, naturalmente. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Sab 30 Apr 2011, 13:02 | |
| Il libro in questione l'ho comprato da Ugo ( Susan ) qualche anno fa ad un prezzo piu' che equo; e' davvero introvabile! L'altro, "New Maseratis", invece sempre con una certa fortuna lo si puo' piu' facilmente trovare. Altri libri sull'era Biturbo e piu' precisamente che trattino specificatamente l'era Ghibli e successive, che io sappia, non ce ne sono. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Sab 30 Apr 2011, 13:07 | |
| - masimase ha scritto:
- Altri libri sull'era Biturbo e piu' precisamente che trattino specificatamente l'era Ghibli e successive, che io sappia, non ce ne sono.
...per ora... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Sab 30 Apr 2011, 13:09 | |
| Forza Claudio!!! ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Sab 30 Apr 2011, 13:17 | |
| ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Sab 30 Apr 2011, 20:09 | |
| Caro Maurizio come ti trovi con le spedizioni di Amazon verso l'Italia? Arriva tutto e in tempi umani oppure hai avuto problemi? | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Sab 30 Apr 2011, 21:06 | |
| Questo lo presi quando vivevo a Londra. Ma abbiamo usato amazon.co.uk spesso da Milano e la roba arriva senza troppi problemi. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... Dom 01 Mag 2011, 00:27 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Libro sulle Biturbo.... | |
| |
|
| |