| Mi presento... | |
|
+16parilla77 - Riccardo BigFoot Roberto spedirail busso Rombo ammiraglio66 gionicco fritz287 Daniele Cretier Tomasello alan86 gallo enrico Charlie Claudio Angelo Daniele147 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Daniele147
| Titolo: Re: Mi presento... Mer 29 Lug 2009 - 11:04 | |
| Ci credo: è STUPENDA!! ... ma vedo che sei riuscito a realizzare il tuo sogno | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 9:56 | |
| Ciao e benvenuto!! | |
|
| |
Daniele147
| |
| |
300ZX
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 11:14 | |
| Benvenuto anche da parte mia! Fritz ma che cavolate dici? un auto che va + veloce della Ferrari in Italia non è vista bene? ma se di Carrera Turbo e Gallardo è piena l'italia! bah! | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 11:23 | |
| - 300ZX ha scritto:
- Benvenuto anche da parte mia!
Fritz ma che cavolate dici? un auto che va + veloce della Ferrari in Italia non è vista bene? ma se di Carrera Turbo e Gallardo è piena l'italia! bah! ipotizzo che dica che, data la comune proprietà, il marchio di punta deve rimanere il cavallino a scapito del biscione e del tridente. credo... | |
|
| |
Daniele147
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 11:26 | |
| - gionicco ha scritto:
ipotizzo che dica che, data la comune proprietà, il marchio di punta deve rimanere il cavallino a scapito del biscione e del tridente. credo... Concordo | |
|
| |
300ZX
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 11:29 | |
| - gionicco ha scritto:
- ipotizzo che dica che, data la comune proprietà, il marchio di punta deve rimanere il cavallino a scapito del biscione e del tridente.
credo... Ah allora ho capito male, bhe che rabbia, posso capire Alfa perchè tanto penso che esperimenti simili possano concretizzarsi una volta ogni secolo, ma Maserati potrebbe benissimo essere alla pari, tanto la Ferrari V8 è un segmento sportivo estremo, la Maserati GT comodo e lussuoso, non vedo cosa intaccherebbe al marchio del cavallino, tanto se uno vuole una GT ancora + potente e lussuosa con un motore più esclusivo può sempre prendere la Scaglietti o la 599GTB (anche se solo 2 posti) | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 11:39 | |
| - 300ZX ha scritto:
- Ah allora ho capito male, bhe che rabbia, posso capire Alfa perchè tanto penso che esperimenti simili possano concretizzarsi una volta ogni secolo, ma Maserati potrebbe benissimo essere alla pari, tanto la Ferrari V8 è un segmento sportivo estremo, la Maserati GT comodo e lussuoso, non vedo cosa intaccherebbe al marchio del cavallino, tanto se uno vuole una GT ancora + potente e lussuosa con un motore più esclusivo può sempre prendere la Scaglietti o la 599GTB (anche se solo 2 posti)
questo è infatti il più grosso dispiacere... fra ferrari e maserati secondo me non c'è proprio paragone come stile, fatta salva la 599 (che è molto simile alla GTS...guarda un po') devo dire che anche la california non mi dispiace. è meno "ferrari" delle altre. piccola, compatta, dalla bella linea (più bella davanti che dietro...) e con un bel motore. una temibile concorrente per la GTS. opinione personale...ovviamente :roll: certo che gli interni sono su un altro pianeta come stile... però questo è... dobbiamo soltanto sperare che, in un'orgia di eliminazione di concorrenza, non venga fatta "arenare" volontariamente la Maserati o peggio ancora chiusa per scarsa produttività. ad oggi lavorano una settimana su quattro, dici poco? | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 11:44 | |
| - spedirail ha scritto:
- Se non ricordo male correva l'anno 2004 quando all'Oltimer (ci vado da anni) al Nurburgring ho visto e fotografato una bellissma 4200 spyder con i fari a boomerang........è veramente da sballo.
Se riesco a trovare le fotografie le posterò.....è una promessa (faccio un bel nodo al pi...lo .... del Gallo) ecco perche'non riesco piu'a far p.......i' e :pippe: :pippe: :pippe: :19: :19: :19: | |
|
| |
300ZX
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 11:46 | |
| | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 11:57 | |
| - 300ZX ha scritto:
- Cavolo, 1 settimana su 4 è davvero poco
A me piacerebbe magari un altra opzione (improbabile purtroppo) Ferrari chiude Maserati e viene acquistata da qualcuno che riesce a riportarla al lustro che le compete! Tiè Ferracci! la vedo dura da ipotizzare... se ferrari decide di "chiudere" maserati lo fa per eliminare un concorrente e rimanere unica e sola in italia... se maserati vale poco la chiude e basta. mica è fessa a darla ad un gruppo che magari poi gli fa davvero concorrenza... a parte che non vedrei chi la compra. VW si è ingoiata adesso la porschella e la deve digerire: comunque non comprerebbe una possibile e temibile concorrente; cambierebbe poco rispetto alla ferrari. unica che non ha una linea di livello è la mercedes, ma va male. idem bmw che ha mollato jaguar. la aston non so di chi sia, ma sarebbe equivalente a ferrari... speriamo che continui tutto così e che il mercato si riprenda... | |
|
| |
300ZX
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 12:10 | |
| - gionicco ha scritto:
- unica che non ha una linea di livello è la mercedes, ma va male.
Ha la Maybach, che non è proprio terra terra come livello | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 12:15 | |
| ma vuoi mettere con la maserati? | |
|
| |
Gumball3000
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 12:23 | |
| - gionicco ha scritto:
- 300ZX ha scritto:
- Cavolo, 1 settimana su 4 è davvero poco
A me piacerebbe magari un altra opzione (improbabile purtroppo) Ferrari chiude Maserati e viene acquistata da qualcuno che riesce a riportarla al lustro che le compete! Tiè Ferracci! la vedo dura da ipotizzare... se ferrari decide di "chiudere" maserati lo fa per eliminare un concorrente e rimanere unica e sola in italia... se maserati vale poco la chiude e basta. mica è fessa a darla ad un gruppo che magari poi gli fa davvero concorrenza... a parte che non vedrei chi la compra. VW si è ingoiata adesso la porschella e la deve digerire: comunque non comprerebbe una possibile e temibile concorrente; cambierebbe poco rispetto alla ferrari. unica che non ha una linea di livello è la mercedes, ma va male. idem bmw che ha mollato jaguar. la aston non so di chi sia, ma sarebbe equivalente a ferrari... speriamo che continui tutto così e che il mercato si riprenda... Ciao gionicco, ho visto che c'e' un po' di incertezza in quello che hai scritto. Nel malcapitato caso che VW dovesse acquisire la Maserati (stiamo ragionando dentro le mura del forum ovviamente), non avrebbe nessuna rivale in casa. Hanno gia' la Lamborghini e l'Audi si e' fatta strada con la R8. Poi non dimentichiamo Bugatti e Bentley. Aggiungerebbero solamente un altro marchio blasonato. Jaguar non e' mai stata di proprieta' della BMW, forse confondi con Rolls Royce. non credo si possa affermare che Mercedes non "abbia una linea di livello", se per livello intendi dal punto di vista del blasone, del prestigio, delle prestazioni etc etc.... Aston Martin, ha gia' i suoi problemi, e non credo, rientrando in questa logica, possa pensare ad affiancare un marchio come Maserati. | |
|
| |
300ZX
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 12:50 | |
| - gionicco ha scritto:
- ma vuoi mettere con la maserati?
Oddio, come lusso e qualità la Maybach fa passare la Maserati come una normale Fiat, ora non esageriamo, la Maybach ha un lusso ed una esclusività decisamente più alta. Poi cmq Mercedes ha una sua storia blasonata, lasciamo stare le classi per fare quattrini, ci sono alcuni modelli di punta che fanno invidia. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 13:08 | |
| che devo dire? a me la linea a "cassettone" delle macchine citate non mi manda in visibilio... però capisco che sia un gusto mio e non intendo ergermi a giudice per tutti. secondo me il lusso non lo fa tanto la tanta radica o i tanti accessori, ma l'idea estetica in sè. dentro la maybach mi sembra una mercedes più bella e quindi io gli preferisco una banale GTS. poi si può anche dire che la GTS è una macchina più sportiveggiante quindi è difficilmente paragonabile... ti diro (che rimanga fra noi...) che anche la quattroporte mi pare un po' troppo "quadrata" e un po' simile ad un comò però si tratta anche di vederle e di provarle e qui mi casca l'asino (il mio) in quanto non conosco fortunati possessori di maybach. la mercedes mi comunica sempre una sensazione di freddo, non mi coinvolge, non saprei dirti perchè... mi sembra un elettrodomestico: bello, rifinito, con prestazioni interessanti, solido, tutti i pregi del mondo, ma non mi fa innamorare come una maserati o una ferrari: diciamolo perchè anche l'"odiata" casa del cavallino mica fa macchine di secondo piano, eh.... e ti dirò di più (rischio la fucilazione): allora preferisco una 997 ad una amg di vario genere... (chiaro che dopo il messaggio mi cancello dal forum, tranquilli...) ciao | |
|
| |
300ZX
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 13:31 | |
| Mi sembrava di capire che volevi intendere come gamma di livello alto e quindi Maybach è un marchio molto di lusso, non centra nulla con la Mercedes in termini di rifiniture ed equipaggiamenti, penso si possa paragonare alla Rolls, questo per dire che anche Mercedes ha una sua linea molto alta. La Quattroporte come segmento può essere messa affianco alla A8 W12 o alla S63 AMG (anche come dimensioni). Le Mercedes di lusso non sono certamente le nafta, qualunque classe siano, devi puntare a pochissimi modelli di punta per avere il top sia motoristico che comfort e lusso. La Ferrari è a sè, nel senso che le GT 2+2 mixano si il lusso, ma penso che prevalga sempre e comunque la sportività, quindi non so se vadano in armonia il comfort e la sportività che Ferrari vuole ottenere (specie dal punto di vista sport). Oddio, la 997 è un altro genere di auto, una razza a sè anche lei, anche se vidi una prova in pista tra SLR e Carrera GT e con mio stupore la SLR vinse e non di poco | |
|
| |
Daniele147
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 13:52 | |
| Scusate se vado un po OT ma vorrei dirvi qualcosa in più di me... le auto che ho avuto: - Alfa 33 1.3; - Lancia Dedra 2.0 tds LE; - Alfa 164 2.0 TS; - Rover 200 1.4si; Attualmente: - Alfa 147 1.9 JTD (116CV) Fine OT | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 13:52 | |
| ragazzi, non diciamo castronerie (per non dire di peggio) Se una Fiat in crisi e prossima alla cessione del settore auto, non ha venduto/chiuso la Maserati nel 1998 quando vendeva 800 macchine all'anno e aveva miliardi di passivo, di certo una Fiat in netto rilancio non lo farà adesso che (se non ci fosse stata la crisi) la Maserati vende (anno 2008) 10 mila vetture all'anno e ha fatto milioni di attivi. il 2009 con la crisi non fa testo in quanto anno di crisi mondiale. Un anno in cui la superlodata Porsche sta rischiando grosso e probabilmente verrà assorbita da VW. Maserati ha trovato nel gruppo Fiat una sua solidità economica e stabilità per il futuro, il tutto al prezzo di non poter far concorrenza al cavallino nei suoi segmenti. da un punto di vista di appassionati questo è limitante, ma da un punto di vista aziendale questa politica non fa una grinza. Per la serie: stavi fallendo, ti compro, investo, ti risano, però fai quello che dico io... fate facili discorsi qui dentro, io sono il primo che vive la sua passione per Maserati anche con un pizzico di rivalità e distinzione da Ferrari, ma guardiamo la cosa con onestà: chi ha saldato per 15 anni i debiti di Maserati s.p.a., mettendo soldi a fondo perduto e salvandola dal rischio fallimento? La Fiat. Questo anche il più accanito detrattore di Fiat lo deve riconoscere. E' ovvio che, non essendo la Fiat una onlus, in cambio di ciò la Maserati ha dovuto fare qualche rinuncia in un contesto di strategie di gruppo. Questo è evidente a chiunque non creda alle favole di biancaneve. Che poi, a voler guardar bene, a parte la faccenda dei motori, a Maserati è stata lasciata gran parte della sua identità, compresa la sua sede storica, ecc ecc. Ad altri (Alfa) è andata molto, molto peggio. Non ci sono Maserati nei segmenti Ferrari? Pazienza. Le Maserati fanno 10 km/h in meno delle Ferrari? Amen. Guardate come sono ridotti gli altri. Tante alternative non ce ne erano. Non è un mistero per nessuno che a partire dal 1989 de Tomaso ha messo in vendita la Maserati. Conoscendo il tipo, l'avrebbe venduta sicuramente al miglior offerente (al contrario di Enzo Ferrari che scartò la lauta offerta Ford perchè voleva che l'azienda restasse italiana). Il fatto è che l'unica azienda interessata all'acquisto si rivelò Fiat. Tutto il resto è fantapolitica ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 15:50 | |
| senza dubbio. infatti era intesa come tale... a me va bene se rimane esattamente così la situazione. il mio unico dubbio / preoccupazione è che la maserati potesse venir vista come una marca / tipolgia di minor interesse e quindi "sacrificata" all'economia di scala. però, tanto, non ci posso fare niente, quindi... speriamo che vada sempre meglio... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 16:28 | |
| attualmente, se Fiat proprio dovesse (ma non credo che lo farà) far fuori un marchio, sacrificherebbe indubbiamente Lancia Maserati è un marchio di nicchia che non pesa troppo sul bilancio di Fiat Auto ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Mi presento... Gio 30 Lug 2009 - 16:51 | |
| lo spero vivamente... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mi presento... Mar 4 Ago 2009 - 22:27 | |
| |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Mi presento... Ven 7 Ago 2009 - 11:54 | |
| Seppure in ritardo, ti do anch'io il benvenuto in Reparto Corse 2, Daniele . Buon forum. Davide. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Mi presento... Sab 8 Ago 2009 - 11:31 | |
| | |
|
| |
Daniele147
| Titolo: Re: Mi presento... Mer 12 Ago 2009 - 10:50 | |
| Grazie ancora a tutti quanti... sono appena tornato dalle vacanze (in puglia), e stasera riparto per la Toscana con la mia GIRL... quindi ne approfitto per Augurare buone vacanze a tutti!! CIAO | |
|
| |
Daniele147
| Titolo: Re: Mi presento... Lun 31 Ago 2009 - 15:28 | |
| Sono tornato... La voglia di una Maserati pure, visto che me la porto sempre dietro... spero di poterla colmare al più presto (per me significa qualche anno). CIAO! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mi presento... Lun 31 Ago 2009 - 20:35 | |
| Ciao Daniele e benvenuto anche da parte mia...la scelta? ora? la 3200GT (per la brutalità dell'erogazione biturbo...e i fari a boomerang:)) |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mi presento... | |
| |
|
| |
| Mi presento... | |
|