| Museo Maserati | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Museo Maserati Gio 1 Ott 2009 - 15:24 | |
| Ciao ragazzi, questo fine settimana forse ce la faccio a visitare finalmente qualche bel museo nella terra dei motori, prediligendo ovviamente quello Maserati. Facendo una ricerca veloce su Internet, il primo che ho notato è il Museo Panini. Per caso ce ne sono altri, avete consigli o sconsigli da dare? :-) Grazie mille!! In cambio, spero, tante belle foto | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Museo Maserati Gio 1 Ott 2009 - 15:28 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Ciao ... il primo che ho notato è il Museo Panini.
Per caso ce ne sono altri, avete consigli o sconsigli da dare? :-)
Grazie mille!!
In cambio, spero, tante belle foto Mi sà che è l'unico! Per le foto, come speri? Hai anche la macchina nuova ... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| |
| |
Angelo
| Titolo: Re: Museo Maserati Gio 1 Ott 2009 - 15:38 | |
| - fritz287 ha scritto:
- ... il punto è giungere al museo.
E che ci vuole? Autostrada fino a Modena Nord o treno sino a stazione di Modena ... per Carpi Suzzara Mantova si cambia! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Museo Maserati Gio 1 Ott 2009 - 16:04 | |
| La collezione privata Panini è oggi l'unico museo Maserati esistente, ed è costituita dai pezzi provenienti dall' ex-museo Maserati interno all'azienda. E' visitabile su appuntamento e se hai bisogno di una guida puoi contattare Eleonora del forum, che ha appunto lavorato come guida anche lì. Altri musei, per la Ferrari la Galleria Ferrari di Maranello e il museo Maranello Rosso, situato nella Repubblica di S.Marino, costituito dalla collezione Violati, che secondo me è più bello della galleria Ferrari, e nel quale è presente anche l'intera produzione Abarth Per la Lamborghini invece il museo interno dell'azienda a S.Agata Bolognese, e quello della famiglia Lamborghini a Dosso (FE), distante circa 30 minuti da Modena. In zona Modena meritano una visita anche la collezione Righini, situata al castello di Panzano frazione di Castelfranco Emilia (senza dubbio la più importante collezione di auto storiche d'Italia), il museo di autostoriche di S.Martino in Rio (RE), e il Museo Stanguellini ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Museo Maserati Gio 1 Ott 2009 - 17:23 | |
| Allora direi che inizio ad informarmi per il Museo Panini, quello Righini e magari quello Lamborghini! Il padre di un mio amico già ci ha promesso di portarci a Maranello per cui direi che rimando, quello Righini mi ispira molto. Grazie mille delle dritte!!! PS: E ovviamente, in Terra di Motori... l'idea è anche quella di | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Museo Maserati Ven 2 Ott 2009 - 10:08 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Allora ...
PS: E ovviamente, in Terra di Motori... l'idea è anche quella di E' sempre la solita storia: auto, motori ma alla fine si punta sempre a mettere le gambe sotto a un tavolo ... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Museo Maserati Lun 5 Ott 2009 - 16:04 | |
| | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Museo Maserati Lun 5 Ott 2009 - 16:08 | |
| | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Museo Maserati Lun 5 Ott 2009 - 16:11 | |
| | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Museo Maserati Lun 5 Ott 2009 - 16:14 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Museo Maserati Lun 5 Ott 2009 - 16:14 | |
| Fritz si riferiva ai suggerimenti degli altri musei in zona che Claudio ha menzionato in un post precedente. By the way, anche io ho assaggiato il famoso parmigiano dei Panini, donatomi dal grande Enrico l'Inglese che l'aveva preso recentemente. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Museo Maserati Lun 5 Ott 2009 - 20:33 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Museo Maserati | |
| |
|
| |