Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Museo Maserati Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniMuseo Maserati Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Museo Maserati

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
fritz287
MODERATORE
fritz287

Museo Maserati Empty
MessaggioTitolo: Museo Maserati   Museo Maserati Icon_minitime1Gio 1 Ott 2009 - 15:24

Ciao ragazzi,

questo fine settimana forse ce la faccio a visitare finalmente qualche bel museo nella terra dei motori, prediligendo ovviamente quello Maserati.

Facendo una ricerca veloce su Internet, il primo che ho notato è il Museo Panini.

Per caso ce ne sono altri, avete consigli o sconsigli da dare? :-)

Grazie mille!!

Museo Maserati Icon_cheers

In cambio, spero, tante belle foto Museo Maserati Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo

Museo Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Museo Maserati   Museo Maserati Icon_minitime1Gio 1 Ott 2009 - 15:28

fritz287 ha scritto:
Ciao ... il primo che ho notato è il Museo Panini.

Per caso ce ne sono altri, avete consigli o sconsigli da dare? :-)

Grazie mille!!

In cambio, spero, tante belle foto Museo Maserati Icon_biggrin

Mi sà che è l'unico! Per le foto, come speri? Hai anche la macchina nuova ...
fritz287
MODERATORE
fritz287

Museo Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Museo Maserati   Museo Maserati Icon_minitime1Gio 1 Ott 2009 - 15:31

Angelo ha scritto:
Mi sà che è l'unico! Per le foto, come speri? Hai anche la macchina nuova ...

Beh le macchine fotografiche certamente non mi mancano (ne ho 7 + altre 4 in famiglia, direi che bastano Museo Maserati 499740 ), il punto è giungere al museo. Museo Maserati 647621

Museo Maserati 171566
Angelo

Angelo

Museo Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Museo Maserati   Museo Maserati Icon_minitime1Gio 1 Ott 2009 - 15:38

fritz287 ha scritto:
... il punto è giungere al museo.

E che ci vuole? Autostrada fino a Modena Nord o treno sino a stazione di Modena ... per Carpi Suzzara Mantova si cambia!
Claudio
MODERATORE
Claudio

Museo Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Museo Maserati   Museo Maserati Icon_minitime1Gio 1 Ott 2009 - 16:04

La collezione privata Panini è oggi l'unico museo Maserati esistente, ed è costituita dai pezzi provenienti dall' ex-museo Maserati interno all'azienda. E' visitabile su appuntamento e se hai bisogno di una guida puoi contattare Eleonora del forum, che ha appunto lavorato come guida anche lì.

Altri musei, per la Ferrari la Galleria Ferrari di Maranello e il museo Maranello Rosso, situato nella Repubblica di S.Marino, costituito dalla collezione Violati, che secondo me è più bello della galleria Ferrari, e nel quale è presente anche l'intera produzione Abarth

Per la Lamborghini invece il museo interno dell'azienda a S.Agata Bolognese, e quello della famiglia Lamborghini a Dosso (FE), distante circa 30 minuti da Modena.

In zona Modena meritano una visita anche la collezione Righini, situata al castello di Panzano frazione di Castelfranco Emilia (senza dubbio la più importante collezione di auto storiche d'Italia), il museo di autostoriche di S.Martino in Rio (RE), e il Museo Stanguellini

MODERATORE
fritz287

Museo Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Museo Maserati   Museo Maserati Icon_minitime1Gio 1 Ott 2009 - 17:23

Allora direi che inizio ad informarmi per il Museo Panini, quello Righini e magari quello Lamborghini! Museo Maserati Icon_cheers

Il padre di un mio amico già ci ha promesso di portarci a Maranello per cui direi che rimando, quello Righini mi ispira molto.

Grazie mille delle dritte!!! Museo Maserati 311449

PS: E ovviamente, in Terra di Motori... l'idea è anche quella di Museo Maserati 37192 Museo Maserati 447616
Angelo

Angelo

Museo Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Museo Maserati   Museo Maserati Icon_minitime1Ven 2 Ott 2009 - 10:08

fritz287 ha scritto:
Allora ...
PS: E ovviamente, in Terra di Motori... l'idea è anche quella di Museo Maserati 37192

E' sempre la solita storia: auto, motori blabla blabla ma alla fine si punta sempre a mettere le gambe sotto a un tavolo ... muttley
fritz287
MODERATORE
fritz287

Museo Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Museo Maserati   Museo Maserati Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 16:04

Angelo ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Allora ...
PS: E ovviamente, in Terra di Motori... l'idea è anche quella di Museo Maserati 37192

E' sempre la solita storia: auto, motori Museo Maserati 358381 Museo Maserati 358381 ma alla fine si punta sempre a mettere le gambe sotto a un tavolo ... Museo Maserati 922735

... dell'autogrill di Fiorenzuola... vabbé. Very Happy

Ma oltre ad aver portato a casa un pezzettone di Parmigiano stagionato, abbiamo visto anche il miticissimo Museo Panini!! Very Happy

Foto in arrivo Museo Maserati Icon_cool

Ringrazio nuovamente Claudio per la dritta, mi hai facilitato moltissimo la scelta! Museo Maserati 311449
gallo enrico

gallo enrico

Museo Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Museo Maserati   Museo Maserati Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 16:08

fritz287 ha scritto:
Angelo ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Allora ...

E' sempre la solita storia: auto, motori Museo Maserati 358381 Museo Maserati 358381 ma alla fine si punta sempre a mettere le gambe sotto a un tavolo ... Museo Maserati 922735

... dell'autogrill di Fiorenzuola... vabbé. Museo Maserati Icon_biggrin

Ma oltre ad aver portato a casa un pezzettone di Parmigiano stagionato, abbiamo visto anche il miticissimo Museo Panini!! Museo Maserati Icon_biggrin

Foto in arrivo Museo Maserati Icon_cool

Ringrazio nuovamente Claudio per la dritta, mi hai facilitato moltissimo la scelta! Museo Maserati 311449

del Parmigiano scommetto.......???......non per niente e' prezzemolino
fritz287
MODERATORE
fritz287

Museo Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Museo Maserati   Museo Maserati Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 16:11

Museo Maserati Icon_scratch Museo Maserati Icon_scratch Museo Maserati Icon_scratch

Enrico giá Kant, Landgrebe e Krüger mi mandano in pappa il cervello, non ti ci mettere anche tu a filosofeggiare troppo Museo Maserati 922735

PS: Quella sagoma rossa con poche ruote posteriori che sovrasterza, é tua? Museo Maserati Icon_eek
gallo enrico

gallo enrico

Museo Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Museo Maserati   Museo Maserati Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 16:14

fritz287 ha scritto:
Museo Maserati Icon_scratch Museo Maserati Icon_scratch Museo Maserati Icon_scratch

Enrico giá Kant, Landgrebe e Krüger mi mandano in pappa il cervello, non ti ci mettere anche tu a filosofeggiare troppo Museo Maserati 922735

PS: Quella sagoma rossa con poche ruote posteriori che sovrasterza, é tua? Museo Maserati Icon_eek

SI l'ho fatta provare a mio nonno.....solo che avendo un po di reumatismi gli si induriscono le gambe........e gli si blocca la dx

poi noi Padani abbiamo la nebbia e dal connubbio ne escono di queste cose strane....... Museo Maserati 808736 Museo Maserati 808736 Museo Maserati 808736
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

Museo Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Museo Maserati   Museo Maserati Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 16:14

Fritz si riferiva ai suggerimenti degli altri musei in zona che Claudio ha menzionato in un post precedente.

By the way, anche io ho assaggiato il famoso parmigiano dei Panini, donatomi dal grande Enrico l'Inglese che l'aveva preso recentemente. cheers

MODERATORE
fritz287

Museo Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Museo Maserati   Museo Maserati Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 20:33

gallo enrico ha scritto:

SI l'ho fatta provare a mio nonno.....solo che avendo un po di reumatismi gli si induriscono le gambe........e gli si blocca la dx

poi noi Padani abbiamo la nebbia e dal connubio ne escono di queste cose strane....... Museo Maserati 808736 Museo Maserati 808736 Museo Maserati 808736

Vabbé dai tutto sommato quei reumatismi sono una cosa positiva, se gli si induriscono le gambe Museo Maserati 433992 Museo Maserati 433992 Museo Maserati 433992

Comunque ecco il motivo della tanta nebbia in emilia... e quella puzza di gomma ogni tanto Museo Maserati Icon_biggrin

@BF: Museo Maserati 318797
Contenuto sponsorizzato

Museo Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Museo Maserati   Museo Maserati Icon_minitime1

Museo Maserati
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Museo Panini (Maserati & Foto inside)
» Museo J.M.Fangio
» CarCrazy al museo Panini
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20