| ECCO LE FOTO | |
|
+8Claudio gionicco Rombo ammiraglio66 Sonia Davide Giuriato BigFoot degel 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
degel
Età : 58
| Titolo: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 11:52 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
Età : 50
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 11:55 | |
| Complimenti e' molto bella! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
Età : 58
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 12:06 | |
| , andando a sostituire il pomolo del cambio, lo stemma del baule e l'interruttore per la sua apertura diventerebbe ancor più bella | |
|
| |
degel
Età : 58
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 12:35 | |
| a proposito del pomolo, mi è stato riferito che si è ridotto in quel modo per via del sudore della mano e che può essere riportato come in origine con una semplice passata di carta abrasiva e dando il trasparente. Vi risulta questa cosa? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 12:37 | |
| |
|
| |
Sonia
Età : 56
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 13:26 | |
| | |
|
| |
ammiraglio66
Età : 58
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 13:30 | |
| Bella, ma sono sincero. Il volante NON mi piace...perferisco l'originale. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 13:56 | |
| |
|
| |
Rombo
Età : 55
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 14:10 | |
| E' molto bella, complimenti. Però io l'avrei preferita senza le modifiche estetiche my '92 e con il volante ed il cruscotto originali. Riguardo al pomello, non sono un esperto, ma mi sembra un po' troppo consumato. Normalmente, per quanto abbia finora visto in giro, il legno del pomello è della stessa tonalità di quello diel freno a mano e del volante. Dato che quest'ultimo è stato cambiato, non lo si può confrontare, ma quello del freno a mano si e mi sembra troppo diverso dal pomello del cambio. Vero è che l'usura ed il tempo possono scurire il legno e che il cambio si utilizza di più del freno a mano, ma qui si esagera. Secondo me, il vecchio proprietario o l'ha sostituito con uno più scuro (altra 2.24 o Ghibli) oppure ha provato a lucidarlo con cattivi risultati (propenderei per la 2^). Se lo vuoi portare a nuovo, sampre tenendo conto che non sono un esperto, essendo di legno credo si possa benissimo fare, però forse costa meno sostituirlo. Magari prendi tutto il trio volante-pomello-freno da un'altra 2.24, così eviti differenze cromatiche e di usura. In ogni caso, STUPENDA! Goditela. | |
|
| |
gionicco
Età : 59
| |
| |
degel
Età : 58
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 15:21 | |
| - ammiraglio66 ha scritto:
- Bella, ma sono sincero. Il volante NON mi piace...perferisco l'originale.
Giuro che l'auto l'ho comprata così com'è e non sapevo che il volante non fosse originale. Mi fate la cortesia di postarmi una foto del volante originale? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 16:05 | |
| il volante è la cosa meno grave... onestamente il grosso problema di quest'auto è che è stata completamente trasformata in MY92... trasformazione eseguita da professionisti e riuscita bene per carità, ma pur sempre un tarocco tipo quelli che si eseguivano sulle 911 Ma sei sicuro che sia del 1989? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
degel
Età : 58
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 16:22 | |
| Che sia del 1989 ne sono certo (immatricolata 12/12/1989) e che ho già iscritto all'ASI. Cmq, che sia stata trasformata in MY92 non mi dispiace..anzi. Infatti molti la scambiano per una racing. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 16:32 | |
| beh, che esteticamente piaccia non c'è dubbio, sicuramente la MY92 aveva un frontale aggressivo e quegli stupendi cerchi in lega. Però la tua vettura nasce come prima serie, per cui allo stato attuale il suo valore storico/collezionistico è pesantemente compromesso, e a traino anche la sua quotazione sul mercato come auto d'epoca...Goditela come auto sportiva quindi, pur nella consapevolezza che avrà un futuro collezionistico difficile il mio consiglio comunque è lasciarla così com'è; la modifica è stata eseguita in maniera professionale e non grossolana, e riportarla all'originalità sarebbe certamente auspicabile, ma costerebbe una barca di soldi che a conti fatti non converrebbe tirare fuori, almeno secondo il mio punto di vista. La vicenda comunque la dice lunga anche sull'ignoranza di certi commissari tecnici ASI che ci sono in giro... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 16:40 | |
| comunque per vedere come nasceva esattamete la tua macchina da nuova, compreso volante e interni, puoi fare riferimento alla galleria di Enrico.79 qui sul forum ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
degel
Età : 58
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 17:37 | |
| Si Claudio, hai ragione. Non è economicamente conveniente ripristinare l'auto alle condizioni originali. Meglio comprarne una ex novo. Per quanto riguarda il discorso ASI, bisogna distringuere tra "Iscrizione" ed "Omologazione". Anche se le due pratiche vanno fatte all'ASI, sono due cose distinte e saparate. Per intenderci è possibile "Iscrivere" all'ASI auto e moto in buono stato di conservazione che abbiano almeno 20 anni di età (almeno fino ad oggi è così) indipendentemente dalle modifiche apportate e dalle personalizzazioni fatte. In altre parole è possibile iscrivere ASI anche un veicolo "tunizzato" purchè abbia 20 anni e sia conservata in buono stato. Questa iscrizione da diritto al pagamento del bollo e assicurazione ridotta. Cosa diversa è l'"Omologazione" ASI. Per poter omologare un veicolo, oltre a dover essere già iscritta ASI (quindi con almeno 20 anni e ben conservata) questo deve essere nelle condizioni nelle quali è uscito dalla fabbrica senza alcuna modifica. Insomma deve esere "originale" in tutto e per tutto. E' proprio questo riconoscimento che si ottiene con l'omologazione che da diritto alla "Targa Oro" che è quella targhetta che attesta che l'auto è di almeno 20 anni, ben conservata e originale in ogni sua parte. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 18:06 | |
| - degel ha scritto:
- In altre parole è possibile iscrivere ASI anche un veicolo "tunizzato" purchè abbia 20 anni e sia conservata in buono stato. Questa iscrizione da diritto al pagamento del bollo e assicurazione ridotta
questo è a discrezione dei commissari tecnici so di per certo che alcuni club affamati di tessere certificano di tutto e di più, mentre altri sono abbastanza selettivi anche nel rilascio del semplice attestato di storicità. Io già un veicolo tuning non lo storicizzerei; poi va detto che per lla tua 2.24v non si può parlare di tuning, ma del cosiddetto "aggiornamento" come veniva fatto sulle 911 per farle sembrare più nuove. Il mese scorso sono andato a vedere una 208 GTB, con un certo disgusto quando l'ho vista mi son reso conto che era stata aggiornata nell'estetica a GTB Turbo (proveniva dalla Punto Auto di Bergamo, una garanzia di tarocco); l'ho lasciata lì dov'era anche se il prezzo era di realizzo, anche perchè le modifiche erano state fatte in maniera grossolana ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Rombo
Età : 55
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 18:07 | |
| E la strumentazione con i fondi bianchi? Da quale modello è stata presa? | |
|
| |
Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 18:14 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 18:17 | |
| Benvenuto anche da parte mia L'auto, nonostante l'"aggiornamento" al MY92 si presenta davvero bene, complimenti. Molti possessori di 2.24v hanno cambiato i cerchioni da 15 "a padella" della prima serie con quelli da 16 che hai montato tu, questo peccato non è poi di così grave entità... Il pomello non è sicuramente originale, anche se Maserati, ma si può trovare anche nuovo piuttosto agevolmente, e non mi pare costi uno sproposito. Il volante è "bruttino" in verità... se tu dovessi procurarti l'originale dovrai abituarti alla minor sezione della corona, a meno che non cerchi quello della MY92. I fondini bianchi della strumentazione sono anch'essi non originali, ma debbo dire che esteticamente fanno la loro bella figura. Per curiosità: il tachimetro si ferma a 240 km/h (modello dell'89) o arriva a 280 km/h (MY92)? Nel complesso l'auto mi piace molto, anche perché, come già detto, le modifiche sono state attuate una volta tanto in maniera responsabile e non da carrozzieri pasticcioni. | |
|
| |
degel
Età : 58
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 20:25 | |
| Per quanto riguarda i fondini, ho controllato e sono della Birba. Li potete trovare qui: http://www.birba.com/shop/customer/home.php?cat=20 la scala arriva a 300 km/h. Ripeto, io l'auto l'ho acquistata così com'è. L'ho vista ed è stato amore a prima vista. Oltretutto l'auto era stata conservata in modo egregio, aveva solo 88.000 km certificati e il rivenditore mi aveva riferito che il vecchio proprietario si era svenato per far apportare degli aggiormnamenti ma, non essendo un esperto, non ci ho fatto caso perchè, ripeto, mi è piaciuta sin dal primo istante che l'ho vista. Oltretutto non mi è costata nemmeno tanto perchè c'era sotto una storia particolare. Insomma c'è stata una concomitanza di eventi. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 20:35 | |
| |
|
| |
Bruno 91
Età : 52
| |
| |
Davide Giuriato MODERATORE
Età : 58
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Lun 12 Ott 2009 - 23:57 | |
| I fondini bianchi hanno avuto un exploit intorno ai primi anni '90, ricordo di alcune officine (anche Maserati) che li proponevano ai loro clienti. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Mer 14 Ott 2009 - 18:48 | |
| Complimenti per l'auto, che a quanto riesco ad intravvedere ha le targhe originali! A mio personale avviso, sentirei il vecchio proprietario se e' ancora in possesso dei pezzi originali... Il volante... beh, ho visto di meglio. C'e' qualcosa che non torna nelle gomme posteriori. Sembrano molto alte di spalla, la macchina stessa sembra alzata dietro. Dietro dovrebbero esserci le 225/45-16 (al posto delle originarie 205/50-15), sono proprio di quella misura? | |
|
| |
Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Mer 14 Ott 2009 - 19:48 | |
| - Bruno 91 ha scritto:
ciao degel
Ecco il volante di origine.
Questo volante è forse il più bello adottato sulla serie "Biturbo". A voler essere pignoli però, sulla 2.24v dell'89 ci andrebbe quello con la corona meno spessa. In ogni caso, considerando che giustamente Degel non riporterà l'auto allo stato originale, (sarebbe una follia) questa sarebbe senz'altro la soluzione migliore. | |
|
| |
degel
Età : 58
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO Mer 14 Ott 2009 - 20:01 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ECCO LE FOTO | |
| |
|
| |
| ECCO LE FOTO | |
|