| GRANTURISMO | |
|
+11Angelo fritz287 300ZX gionicco sroby1 ammiraglio66 Dari8V Daniele147 pilota54 Claudio stupiggial 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
stupiggial
| Titolo: GRANTURISMO Mer 21 Ott 2009 - 19:06 | |
| Salve a tutti, sono nuovo del forum e sopratutto nuovo del mondo Maserati che sino ad oggi non avevo mai considerato...... ma si sa le persone e i gusti cambiano........... Ora mi sono innamorato della Granturismo tutta nera con dei bei 20" grigi scuro e sto per perdere interesse per la mia vecchia fiamma le 997 4S. Ora a voi esperti chiedo pareri sulla Granturismo in particolare sulla 4,2 (Probabilmente la prendero usata) la "S" e comunque fuori budget, come va secondo voi?? E' una macchina che si può tranquillamente usare tutti i giorni?? Affidibilità?? Frequenza tagliandi e costo?? Consumi??.
Inoltre mi piaccione le minigonne della "S" sapete se è possibile montarle anche sulla 4,2 e cosa costano.
Unico neo a mio parere sono i passaruota posteriori che li vedo molto vuoti anche con i 20", sapete se nessuno ha provato ad abbassare il posteriore e magari ha montato dei distanziali per le ruote??
Grazie a tutti in anticipo per i consigli. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: GRANTURISMO Mer 21 Ott 2009 - 19:14 | |
| da quel che ne so io la Granturismo è una delle Maserati più affidabili degli ultimi anni ottime referenze da parte di clienti e meccanici ti consiglierei, a Vicenza c'è un'ottima concessionaria Maserati, Ferasin, dove ci lavora anche un moderatore di questo forum, "sroby1" (Roberto Squarcina) fai un salto da lui in concessioanria, non solo ti dirà i consigli sulle personalizzazioni, ma magari ha già qualche esemplare sottomano PS: punta alla versione S, ne vale la pena: hai fatto 30, fai 31... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: GRANTURISMO Mer 21 Ott 2009 - 19:18 | |
| . C'è anche una sezione apposita per le presentazioni. Ci sono mi pare almeno 3 iscritti che hanno la GranTurismo, quindi potranno rispondere loro. Per me è molto bella e sicuramente fruibile "a tutto campo" grazie ai settaggi regolabili e ai 4 posti. Come affidabilità non ci dovrebbero essere grossi problemi. Il direttore della rivista inglese EVO Matcalfe ne ha posseduta una ( S) per circa un anno e ne era entusiasta, ha solo criticato un po' l'utilizzo macchinoso del navigatore (che è di serie). | |
|
| |
Daniele147
| Titolo: Re: GRANTURISMO Mer 21 Ott 2009 - 21:31 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Il direttore della rivista inglese EVO Matcalfe ne ha posseduta una (S) per circa un anno e ne era entusiasta...
Sicuro che fosse una S?? mi pare che quando la prese lui, la S non fosse ancora uscita. Comunque la S è un VERO spettacolo! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: q Mer 21 Ott 2009 - 22:05 | |
| Infatti, quella di Metcalfe era 4.2. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: GRANTURISMO Mer 21 Ott 2009 - 22:20 | |
| Benvenuto anche da parte mia.. La GRANTURISMO.....La piu' bella macchina che ci sia in circolazione negli ultimi 10 anni.... BELLISSIMA!!!Ottima scelta. | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: GRANTURISMO Gio 22 Ott 2009 - 9:46 | |
| ciao e benvenuto nel nostro forum.Che dire per me che le vendo e le vedo tutti i giorni la Granturismo è la macchina piu' affidabile degli ultimi 20 anni in Maserati,non abbiamo mai avuto problemi ne sulla 4.2 ne sulla piu' prestazionale 4.7.La vettura si puo' usare tutti i giorni,pensa che la prima S consegnata l'anno scorso ha 54000km ad oggi senza particolari problemi e con usura frizione del 23%.Oggi c'è anche la versione automatica ideale per il traffico di oggi,piu' soft e piu' morbida nell'uso quotidiano della S cambiocorsa.Le minigonne della S si possono montare sulla 4.2 lo abbiamo gia' fatto per un nostro cliente,ma io sono come dario lascio sempre le macchine come nascono!Per la bellezza non credo ci sia niente da dire. | |
|
| |
gionicco
| |
| |
300ZX
| Titolo: Re: GRANTURISMO Gio 22 Ott 2009 - 11:17 | |
| | |
|
| |
stupiggial
| Titolo: Re: GRANTURISMO Lun 28 Dic 2009 - 12:13 | |
| Allora dopo una lunga e difficile riflessione e grazie ai vostri consigli ho alla fine deciso di fare il passo e alla vigilia di Natale mi sono fatto il regalone e ho portato a casa la mia prima Maserati, Granturismo del 06/2008 con 10.000 km, colore nero, interni neri, cerchi da 20" bruniti, Sky hook, pinze argento, pack confort su sedili.....Primissime impressioni tutto sommato positive anche se non sono mancati anche i primi inconvenienti.......Viaggio di rientro da Modena in Autostrada durante il lavaggio del vetro mi è partito il coperchietto copri lavafaro.....che sfiga!!! Sedile di guida ha qualche cigolio sullo schienale dovro verificare se riesco a capire di dove viene.... Ieri lo schermo del navigatore è impazzito e sono apparse delle righe e non funzionava più niente, poi spegnendo la macchina e riaccendendo è tornato tutto normale....boh!!! Comunque sarà la mia macchina di tutti i giorni perciò speriamo che le rogne si fermino quì e che arrivino le soddisfazioni.....A presto con qualche foto...Ciao | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: GRANTURISMO Mer 30 Dic 2009 - 0:14 | |
| Complimenti Stupiggial! Ora puoi togliere il "forse" dall'avatar. Però non ti percepisto "entusiasta", forse per le piccole noi registrate. Spero che siano le prime e le ultime. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: GRANTURISMO Mer 30 Dic 2009 - 1:50 | |
| Complimentissimi!!! Le rogne vedile come una parte del carattere; hai una donna bellissima con qualche vizio... meglio di un cesso perfettino salutista. | |
|
| |
stupiggial
| Titolo: Re: GRANTURISMO Gio 31 Dic 2009 - 10:38 | |
| Non fraitendetemi, la macchina è una figata più la guardo è più mi piace poi è quasi imbarazzante perchè dove la lasci parcheggiata poi c'è sempre qualcuno attorno che te la guarda......purtroppo dal punto di vista della guida non ho avuto modo di apprezarne in pieno le sue doti perchè con questo tempo se ne stà perlopiù in garage bella pulita al riparo da pioggia e sassolini....... | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: GRANTURISMO Gio 31 Dic 2009 - 11:10 | |
| - fritz287 ha scritto:
- ...hai una donna bellissima con qualche vizio... meglio di un cesso perfettino salutista...
aggiungo l'ultimo aggettivo: "tedesco". Bravo fritz, stai venendo su, talebanicamente parlando, proprio bene! | |
|
| |
Lorenx74
| Titolo: Re: GRANTURISMO Dom 3 Gen 2010 - 15:23 | |
| | |
|
| |
Lorenx74
| Titolo: Re: GRANTURISMO Dom 3 Gen 2010 - 15:28 | |
| - Angelo ha scritto:
- fritz287 ha scritto:
- ...hai una donna bellissima con qualche vizio... meglio di un cesso perfettino salutista...
aggiungo l'ultimo aggettivo: "tedesco".
Bravo fritz, stai venendo su, talebanicamente parlando, proprio bene! Comunque se le Maserati attuali avessero anche la stessa cura che hanno le auto crucche per quanto riguarda gli assemblaggi, e magari consumassero non dico come una 911, ma un pò di meno, avrebbero ancora più successo secondo me... | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: GRANTURISMO Dom 3 Gen 2010 - 21:28 | |
| | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: GRANTURISMO Lun 4 Gen 2010 - 12:13 | |
| - Lorenx74 ha scritto:
Comunque se le Maserati attuali avessero anche la stessa cura che hanno le auto crucche per quanto riguarda gli assemblaggi, e magari consumassero non dico come una 911, ma un pò di meno, avrebbero ancora più successo secondo me... La cura attuale nell'assemblaggio NON e' inferiore. Anzi, credo proprio sia superiore. Non esistono piu' da tempo i piccoli disallineamenti e gli incontri poco precisi che esistevano nella produzione Maserati del passato. Certo, nell'epoca DeTomaso le Maserati venivano additate dai giornalisti come auto poco curate sotto il profilo degli assemblaggi, ma stranamente si dimenticavano di dire che ogni angolino dell'interno era rivestito in pelle e alcantara, mentre le rifinitissime auto tedesche (votate 5 stelle dagli stessi) avevano tutte un rifinitissimo interno in plastica totale ( me cojoni direbbe qualcuno dalle parti del centro Italia). | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Lorenx74
| Titolo: Re: GRANTURISMO Lun 4 Gen 2010 - 19:44 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Lorenx74 ha scritto:
Comunque se le Maserati attuali avessero anche la stessa cura che hanno le auto crucche per quanto riguarda gli assemblaggi, e magari consumassero non dico come una 911, ma un pò di meno, avrebbero ancora più successo secondo me... La cura attuale nell'assemblaggio NON e' inferiore. Anzi, credo proprio sia superiore. Non esistono piu' da tempo i piccoli disallineamenti e gli incontri poco precisi che esistevano nella produzione Maserati del passato.
Sarà... ma tutte le volte che sono montato in auto crucche non ho mai sentito il minimo cigolio, vibrazione, ecc... cosa accaduta addirittura alla Granturismo del nostro nuovo amico. | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Daniele Cretier Tomasello
| Titolo: Re: GRANTURISMO Lun 4 Gen 2010 - 20:18 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Lorenx74 ha scritto:
Comunque se le Maserati attuali avessero anche la stessa cura che hanno le auto crucche per quanto riguarda gli assemblaggi, e magari consumassero non dico come una 911, ma un pò di meno, avrebbero ancora più successo secondo me... La cura attuale nell'assemblaggio NON e' inferiore. Anzi, credo proprio sia superiore. Non esistono piu' da tempo i piccoli disallineamenti e gli incontri poco precisi che esistevano nella produzione Maserati del passato.
Certo, nell'epoca DeTomaso le Maserati venivano additate dai giornalisti come auto poco curate sotto il profilo degli assemblaggi, ma stranamente si dimenticavano di dire che ogni angolino dell'interno era rivestito in pelle e alcantara, mentre le rifinitissime auto tedesche (votate 5 stelle dagli stessi) avevano tutte un rifinitissimo interno in plastica totale (me cojoni direbbe qualcuno dalle parti del centro Italia). Se le italiane fossero come le tedesche nn sarebbero piu' italiane,mi spiego?fa parte dello stile....ma dire che l'assemblaggio ora sia addirittura migliore ce ne passa....anche se il difetto puo' capitare anche alla migliore delle Audi o Mercedes....insomma,tutto il mondo e' paese,ma nn mi sento di dire che noi le facciamo meglio!!!!Cmq complimenti per l'acquisto,nn penso siano problemi irrimediabili... | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: GRANTURISMO Mar 5 Gen 2010 - 9:02 | |
| L'argomento e' un tipico cul de sac... Pero' suggerisco di fare un giro con le "blasonate" X5 o ML, magari della prima generazione, per rendersi conto del grado di finitura da Daily usato. O meglio: le si smonti, ci si rendera' conto della sopravvalutazione di cui godono. Non posso pero' che riconoscere l'infinita superiorita' di finitura delle W124, nonche' delle W123, rispetto a tutte le altre concorrenti dirette del tempo, di qualsiasi nazionalita'. Verso quelle vetture si c'era da togliersi il cappello. | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: GRANTURISMO Mar 5 Gen 2010 - 9:17 | |
| caro Dario quelle erano Mercedes quelle di oggi come dici tu nn sono piu' Mercedes ma godono del nome....non vi elenco i problemi quando si ritirano SL serie S o serie E....il bello che i difetti in Mercedes li sanno ma sono piu' furbi a farli sparire.Il cliente orgoglioso poi della sua tedesca nn dira' mai al bar che la sua macchina è un bidone....senno' che figura ci fa....piu' facile sparare sulla crocerossa...solo chi è dentro nel settore sa che nessuna auto al giorno d'oggi è immune da problemini o problemoni... | |
|
| |
marco69
| |
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: GRANTURISMO Mar 5 Gen 2010 - 12:56 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Verso quelle vetture si c'era da togliersi il cappello.
Si, bisognava togliersi il cappello, per poi rimetterlo quando si era alla guida. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: GRANTURISMO Mar 5 Gen 2010 - 13:02 | |
| ganza questa, Jak. Robustissime auto per vescovi e zingari! ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: GRANTURISMO | |
| |
|
| |
| GRANTURISMO | |
|