Domenica scorsa ho dato un party a casa mia, a contorno di mega mangiata di carne cotta alla pietra, da me ovviamente.
Hanno asfaltato a nuovo la strada di casa mia (quei famosi 3 tornanti da prima marcia in salita al 15%) con asfalto a grana grossa, e con tutte le auto ora a trazione anteriore ho trovato molte difficoltà a farle pattinare, cosa che prima all'ultimo tornante sgasando uscivo praticamente con il motore a pieni giri ed a ruote fumanti... l'asfalto era molto liscio.
persino la 164 3000 accenna "solo" ad un sgommamento saltellante /strattonante, non omogeneo.
Con la trazione posteriore ho provato con la 124 sport, cosa che prima praticamente si fermava a tutto gas, con la ruotainterna ad 8000 giri.... ed ora trovo che ha un grip favoloso e salgo su decisamente secco, specie se arrivo veloce già dai tornanti precedenti.
Ho provato con la ghibli era un anno che non andavo su con lei, e di solito all' ultimo tornante era uno spasso uscire di traverso... ora invece arriva al limitatore, mi sgomma tantissimo la ruota interna, ed accenna appena appena al traverso in uscita di curva.
Però provandola per strade normali, va sempre allo stesso modo, si intraversa benone al solito, e non fa rumori strani.
Non è che il differenziale autobloccante non fa piu il suo dovere?? oppure e per via dell'asfalto nuovo con maggior grip che denoto questo comportamento??
Sono preoccupato.