| ..mai pioggia?? | |
|
+8Claudio AndreaGhibliGT Charlie magicbear fritz287 masimase meteoman JeanLouisD 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
JeanLouisD
| Titolo: ..mai pioggia?? Mer 13 Gen 2010 - 14:49 | |
| Ieri pomeriggio la mia media tedesca acquistata nuova 36 mesi fa, mi ha lasciato a piedi per la seconda volta negli ultimi 8 mesi. Imprecazioni in alamanno e goto.. Ma non voglio rinfocolare vecchie polemiche; piuttosto, sino ad oggi ero, come altri forumisti, una sorta di talebano del sole nell'uso della Maserati .. Ma per colpa di wolsfburg ho dovuto cedere. Oggi infatti avevo un appuntamento per la revisione della 430 ed uno per lavoro a 30 km di statale da dove vivo.
Stanotte incrociavo le dita per scongiurare la pioggia -fenomeno ignoto alla piccola- ma sull'isola da stamane diluvia ininterrottamente con portata biblica..per cui ho dovuto guidarla su strade colme d'acqua...
Superato con cautela l'approccio con le prime, innocue, scodate, ci ho preso gusto e visto che conosco la strada a memoria, ho provato la tenuta sul bagnato. Entusiasmo da adolescente!
Concordo con il buon sigfried störh che provò 430 e 8.32 su un vecchio AC: il ranger aiuta a controllare morbidamente il sovrasterzo di potenza (che su manifesta in 2a anche a bassissimo numero di giri) e il conducente si stampa in viso un sorriso ebete da teenager emulo di Graziano Rossi! La vera goduria e' stato un sovrasterzo che ha gettato nel panico (o nello sconforto) un placido conducente di una BMW serie 1, che si è affiancato sulla sua destra temendo chissà che: ho dovuto rassicurarlo con un pollice in stile Fonzie.. Volevo raccontare questa breve storia non solo per condividere il piacere provato, ma per ribadire che nonostante l'assenza di dsc, cts ebd ccd udc, in caso di necessità, la cara vecchia petroliera biturbo e' capace di portarci a destinazione con le peggiori condizioni meteo..
La tedesca? In assistenza. Vedo nel suo futuro..autoscout24 (o 10€ di benza con cerino..) | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Mer 13 Gen 2010 - 14:59 | |
| Molto lieto di sentire che anche un'altro ha scoperto che le Maserati sono auto da strada !!! La mia si becca acqua, neve, sole e va come un treno....bè, andiamoci piano, diciamo come un Freccia Rossa quando va... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Mer 13 Gen 2010 - 15:09 | |
| | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Mer 13 Gen 2010 - 15:10 | |
| - meteoman ha scritto:
- Molto lieto di sentire che anche un'altro ha scoperto che le Maserati sono auto da strada !!!
La mia si becca acqua, neve, sole e va come un treno....bè, andiamoci piano, diciamo come un Freccia Rossa quando va... (Piccolo viaggio mentale: essere su una Quattroporte Sport GT S e con nonchalance superare un FrecciaRossa che va a 250... ) Comunque; tanto di cappello alla Maserati e tante bastonate a te per esserti affidato al marchio di Wolfsburg, che a mio avviso dovrebbe compiere lo stesso gesto finale di chi lo ha tanto voluto. | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Mer 13 Gen 2010 - 15:15 | |
| - JeanLouisD ha scritto:
- la cara vecchia petroliera biturbo e' capace di portarci a destinazione con le peggiori condizioni meteo..
b'he tutto sommato : PIOVE...è una condizione che non definirei eccezzziiiionale.... mi sembra abbastanza usuale... perlomeno qui sul continente... | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Mer 13 Gen 2010 - 15:17 | |
| | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Mer 13 Gen 2010 - 15:18 | |
| - magicbear ha scritto:
- JeanLouisD ha scritto:
- la cara vecchia petroliera biturbo e' capace di portarci a destinazione con le peggiori condizioni meteo..
b'he tutto sommato : PIOVE...è una condizione che non definirei eccezzziiiionale.... mi sembra abbastanza usuale... perlomeno qui sul continente... Tu scherzi, ma vanno anche col sole... mica cosa da tutti, potente e sbiadente com'è @meteoman: Tu queste cose le sai certamente solo per averle lette su una rivista... Mai sopra ai 130 consentiti dalla nostra santissima legge | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Mer 13 Gen 2010 - 15:21 | |
| [quote="fritz287"][quote="magicbear"] - JeanLouisD ha scritto:
-
@meteoman: Tu queste cose le sai certamente solo per averle lette su una rivista... Mai sopra ai 130 consentiti dalla nostra santissima legge Ovviamente tested in Germany !!! PS: 130= metà gas in terza....sob.... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Mer 13 Gen 2010 - 15:23 | |
| | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Mer 13 Gen 2010 - 15:56 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Mer 13 Gen 2010 - 16:25 | |
| | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Mer 13 Gen 2010 - 17:19 | |
| Io ho usato la Ghibli quasi continuamente tra la vigilia di Natale e lunedi scorso quando l'ho portata in carrozzeria a causa di una bottarella che mi hanno dato nel cofano e ha sempre, dico sempre piovuto. Il gusto di una macchina simile è guidarla pure sotto la pioggia e divertirsi a farla scodare un pò in tutte le marce. L'unico problema che riscontro, è la necessita di girare sempre con il clima acceso per evitare l'appannamento del parabrezza. Questa è la cosa più fastidiosa che trovo usando la Maserati con la pioggia. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Mer 13 Gen 2010 - 17:30 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- ...e ha sempre, dico sempre piovuto.
Andrea, che la tua zona sia piovosetta non è una nuova, lo sosteneva già d'Annunzio più di 100 anni fa vieni a stare qui: nebbia a go-go, ma in compenso piove poco ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Mer 13 Gen 2010 - 18:46 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
gionicco
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Mer 13 Gen 2010 - 20:07 | |
| io ho sempre il trip mentale della corrosione, specialmente adesso che c'è ancora tanto sale sulle strade... | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Gio 14 Gen 2010 - 8:18 | |
| Un bel grafitaggio del sottoscocca aiuterebbe non poco ti garantisco. Io non ho perso tempo e l'ho fatto su entrambe le macchine. Oltretutto il costo di 75€ per il trattamento completo non è affatto esorbitante. | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Gio 14 Gen 2010 - 9:01 | |
| Personalmente preferisco il grasso di cammello, un pò più difficile da trovare ma molto più aromatico..... | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Dom 17 Gen 2010 - 18:21 | |
| il problema è ... quanti cammelli si devono prendere per riuscire ad ingrassare una ghibli. e soprattutto DOVE hanno il grasso 'sti animalacci. se sta nella gobba, siamo a cavallo. ma se devo andare a cercare i punti neri per recuperarne un po'... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Lun 18 Gen 2010 - 21:18 | |
| - gionicco ha scritto:
- il problema è ... quanti cammelli si devono prendere per riuscire ad ingrassare una ghibli.
e soprattutto DOVE hanno il grasso 'sti animalacci. se sta nella gobba, siamo a cavallo. ma se devo andare a cercare i punti neri per recuperarne un po'... Il grasso di cammello è ben nascosto. Per trovarlo, loro se lo segnano... nel dromediario. (Dopo questa mi ritiro nei miei appartamenti...) | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Lun 18 Gen 2010 - 21:55 | |
| Ragazzi...sembrate a Zelig! | |
|
| |
Marcello
| |
| |
fritz287 MODERATORE
| |
| |
gionicco
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Mer 20 Gen 2010 - 20:17 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Roberto ha scritto:
- Ragazzi...sembrate a Zelig!
Lo prendiamo come un complimento, che dite? assolutamente si! io faccio Bisio per i miei capelli. chi fa la encontrada? | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Mer 20 Gen 2010 - 20:46 | |
| | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Gio 21 Gen 2010 - 19:00 | |
| | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Gio 21 Gen 2010 - 19:11 | |
| | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? Gio 21 Gen 2010 - 19:15 | |
| beh che tu la fermi in 55m o in 55.000m l'energia dovrebbe essere la stessa. dico bene? o son fuso? per la serie: "pesa più un chilo di piombo o un chilo di paglia?" poi a gambe incrociate è... molto scomodo quasi tutto...lascia stare, la posizione è scomoda | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ..mai pioggia?? | |
| |
|
| |
| ..mai pioggia?? | |
|