- Claudio ha scritto:
- Caro uomo tigre,
...
By the way: Quattroruote è uno dei mensili più diffusi d'Italia. Non è per nulla difficile trovarne delle vecchie copie, non solo alle mostre scambio automobilistiche, ma anche ai mercatini di antiquariato tipo O' bei o Porta Portese, e soprattutto nei negozi che vendono giornali e fumetti usati. Qui nella mia città ci sono un paio di negozi di fumetti usati, e in entrambi sono disponibili in grande quantità tutti i numeri di Quattroruote degli ultimi 40 anni. Il prezzo per un Quattroruote anni '80 va mediamente dai 3 ai 5 euro (cioè meno di una copia nuova...mi sembra una cifra non insostenibile per un appassionato, no?)...io mi sono comprato tutti quelli che avevano articoli sulle Maserati dell' era Biturbo...Credo che anche su ebay se ne trovino in vendita a bizzeffe, a prezzi da panino dell' autogrill...
Il discorso di Claudio mi sembra legittimo.
Senza offesa alcuna per Uomo Tigre, faccio un po' fatica, personalmente, a seguire la sua linea di condotta.
Già al momento della presentazione ho fatto presente, con il rischio di rendermi ridicolo data l'ovvietà dell'intervento, che nel Forum egli (come chiunque altro, me compreso) avrebbe trovato, chiedendo, qualunque informazione volesse sui modelli "Biturbo".
Nonostante ciò U.T. non ha mai partecipato ad alcuna discussione, non ha mai dimostrato curiosità od interesse verso i modelli da egli cercati, non si è reso minimamente partecipe a qualche "dibattito" e si è ripresentato ciclicamente sul Forum
solo per chiedere se qualcuno avesse messo a disposizione queste benedette scansioni.
Una volta arrivate poi, si permette anche "un piccolo richiamo" per la qualità a dir suo non eccelsa...
rincarando la dose con richieste inerenti la Dedra, e magari la prossima volta la Simca Horizon.
Sarò anche fatto male, ma io non concepisco così questo Forum; a mio avviso, con tutte le gioie e qualche volta dolori che questo comporta, dovrebbe essere un ritrovo di appassionati e luogo di disquisizioni, dove è lecito
prendere, ma lo è altrettando
dare anche attraverso
la sola, anche saltuaria, "Presenza" (notare la "P" maiuscola).
Ripeto che
non ce l'ho con Uomo Tigre in quanto egli stesso ha specificato come sia nuovo a questo genere di "esperienza", però questo non vuol dire che io
personalmente approvi che il Forum venda equiparato ad un ufficio informazioni;
inoltre, ritengo sia giusto che qualcuno possa dargli qualche "suggerimento",
ovviamente con suo pieno diritto di replica. Tale mio commento assume carattere "generale" e non ha NULLA a che vedere con il fatto che sono un "moderatore"; se non lo fossi, la penserei nell'identica maniera. Forse sbaglio, in tal caso qualcuno, gentilmente, abbia la cortesia di farmi a sua volta da "suggeritore".