La concessionaria per la Sicilia, ha portato alcune vetture, tra cui una Ferrari 458 Italia una 430 scuderia e una Granturismo S.
Ho provato solo la Maserati, l'amico mio ha provato la 458 e dice che la sua 360 Modena a confronto sembra ferma. Il sound della 458 non è niente di eccezionale al minimo, molto bello e cattivo invece quando si aprono le valvole allo scarico. La Maserati rispecchia a pieno il suo nome, quindi una granturismo con attitudini sportive, bellissima, con un sound eccezionale, ed un motore possente, infinito, ma senza il "calcio" del turbo.
Nonostante la taratura delle sospensioni su sport, il comfort rimane discreto. Se devo trovare una pecca la do al cambio con bilanceri al volante, non velocissimo anche in modalità sport. Dopo aver provato la Granturismo S, ed aver visto 360, 430 e 458, sono tornato a casa pensando che anche la Maserati data la sua storia , merita una vettura due posti secchi. Durante la prova, causa un cretino che mi ha lasciato pochissimo spazio ho sfiorato il marciapiede con la ruota, è rimasta qualche righina appena visibile nel cerchio nero. Non capisco perchè non ci sia una valida protezione a questi cerchi sempre troppo sporgenti, ma questa non è una scusa, ovviamate la ritoccatina del carrozziere Maserati sarà a mio carico.