| esemplare unico!! | |
|
+8Claudio meteoman Marcello gallo enrico masimase Krav pilota54 mauroracing 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
mauroracing
| Titolo: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 12:31 | |
| spero la mia volgia di cultura Maserati sia ben gradita sul forum e ringrazio tutti color che mi hanno letteralemtne contagiato il virus maserati!! GRAZIEEEE a tutti voi. il questito che stavolta vi pongo è il seguente e mi è balzato alla mente discutendo con un amico che contesta la mia scelta di aver venduto la mia delta evo per prendere una (a sua vista normale biturbo) vecchia Maserati di comune produzione. come molti di voi appassionati sapranno la delta vanta moltissime serie limitate e addirittura esemplari unici o limitatissimi (fra cui le molte costruite per Agnelli). quindi la domanda: anche le care vecchie biturbo vantano serie limitate, speciali o uniche? ho sentito spesso parlare di primatist , ma quante ne fecero? vi risulta anche che esista un unicoesemplare di racing in colorazione blu? pendo dalle vostre labbra come sempre!!! | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 12:31 | |
| a dimenticavo.. se avete anche foto degli esemplari unici o rari sarebbe proprio il top!!!! | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 13:56 | |
| La "Primatist" era un allestimento speciale della Maserati Ghibli GT e fu presentata per celebrare un record di velocità sull'acqua stabilito con motore Maserati. Prodotta in 35 esemplari, fu commercializzata nel 1996-1997. La meccanica era la stessa della Ghibli GT (motore 2.000 V6 biturbo, 306 cv). E' possibile "scovare" qualche foto sul web. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 14:02 | |
| Oltre alla "Primatist" vi è la ancor più interessante "Ghibli Cup", con motore da 330 cavalli (165 cavalli/litro! ) Prodotta in 60 esemplari. Da essa fu sviluppata la "Open Cup" per le corse, di cui furono prodotte una ventina di esemplari. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 14:34 | |
| E' poco Maserati come stile.....ma e' originale al 100%.....ha la guida solo a destra....ed e' UNICA! [img] [/img] | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 14:38 | |
| mai vista grazie Masi......mi puoi spiegare un po la storia di questo esemplare GRASSSSSIE | |
|
| |
Marcello
| |
| |
meteoman
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 14:52 | |
| Azz, visto che hanno risolto il problema dell'alternatore, un bel pannello solare !!! | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 15:00 | |
| - gallo enrico ha scritto:
- mai vista grazie Masi......mi puoi spiegare un po la storia di questo esemplare
GRASSSSSIE Ciao Enrico, questa e' una "normalissima" SE con un allestimento che l'importatore inglese ai tempi forniva ai sudditi della Regina; come il buon Krav mi ha ricordato tale allestimento, di dubbio gusto, secondo me, veniva forse fornito anche per la spider. Pensare che ai tempi prima che mi decidessi di acquistare la S, ero quasi sul punto di acquistare una SE ma avrei dovuto importarla e cambiare di conseguenza la targa. Non sarebbe piu' stata originale! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 15:51 | |
| - Krav ha scritto:
- Oltre alla "Primatist" vi è la ancor più interessante "Ghibli Cup", con motore da 330 cavalli (165 cavalli/litro! )
Prodotta in 60 esemplari.
Da essa fu sviluppata la "Open Cup" per le corse, di cui furono prodotte una ventina di esemplari. il contrario... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 16:00 | |
| Santa polenta, il contrario! Oggi non è giornata... Scusa Mauro, grazie Claudio | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 16:00 | |
| Tra le serie speciali cè anche la Biturbo Si "Black"...e la Ghibli KS...e la 3200 GT assetto corsa Di esemplari unici, poi, ce n'è un fottio... L'unica Racing non rossa o nera è lilla (Sky blue) ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 16:22 | |
| - Claudio ha scritto:
- Tra le serie speciali cè anche la Biturbo Si "Black"...e la Ghibli KS...e la 3200 GT assetto corsa
Di esemplari unici, poi, ce n'è un fottio...
L'unica Racing non rossa o nera è lilla (Sky blue) Non dimenticare la GALLOGHIBLI special ONE | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 18:15 | |
| con interni in pelle di armadillo? | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 18:45 | |
| - gionicco ha scritto:
- con interni in pelle di armadillo?
Ma che dici???...pelle di homo braccinum brevis frau permettendum..naturalmente. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 18:53 | |
| non contate sulla mia pelle, grazie. mi sa che mi asterrò dal venire nelle vostre zone per un po' di tempo, meglio va'.... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 19:58 | |
| - Krav ha scritto:
- Santa polenta, il contrario! Oggi non è giornata...
Scusa Mauro, grazie Claudio e scusa per cosa?!? sei sempre stato gentile e disponibile con me non capisco di cosa devi scusarti! grazie claudio e grazie a tutti. mi puoi dire di più di queste serie speciali o uniche? solo per farmi un pò di cultura generale ! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 20:02 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 20:11 | |
| - mauroracing ha scritto:
e scusa per cosa?!? sei sempre stato gentile e disponibile con me non capisco di cosa devi scusarti!
grazie claudio e grazie a tutti. mi puoi dire di più di queste serie speciali o uniche? solo per farmi un pò di cultura generale ! Nel senso che stavo dandoti una informazione errata Ovviamente anche quello di Pilota un piccolo "lapsus", in quanto intendeva riferirsi al 1997. Riguardo la "Special Edition" puoi trovare qualcosa qui, dove tempo addietro facemmo un giochetto con quiz inerenti il "mondo Maserati". Avendo tempo e soprattutto voglia, vi sono parecchie curiosità/notizie sul mondo del Tridente... http://maserati.italianoforum.com/m-o-n-d-o-m-a-s-e-r-a-t-i-f3/repartocorse2-show-quiz-missione-codici-mc-12-t2282-320.htm | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: esemplare unico!! Gio 18 Feb 2010 - 20:43 | |
| ok! grazie vado a vedere il link!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: esemplare unico!! | |
| |
|
| |