| biturbo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: biturbo Ven 5 Mar 2010 - 11:06 | |
| salve sono un nuovo utente e futuro possessore di una biturbo, pero volevo avere prima sapere qualche curiosita: - la biturbo prima serie quanto fa da 0-100? - a parte le turbine quali sono le noie meccaniche piu frequenti? vi ringrazio per le risposte |
|
| |
prof
| Titolo: Re: biturbo Ven 5 Mar 2010 - 11:12 | |
| - mirkoracing ha scritto:
- salve sono un nuovo utente e futuro possessore di una biturbo, pero volevo avere prima sapere qualche curiosita:
- la biturbo prima serie quanto fa da 0-100? - a parte le turbine quali sono le noie meccaniche piu frequenti? vi ringrazio per le risposte Il dato dichiarato sullo 0-100 era 6.5 sec. ma la prova di Quattroruote (gennaio '83) diceva 7.2. Per quanto riguarda noie meccaniche, la mia in 26 anni non ne ha mai date. Ho sentito parlare di problemi al differenziale. Qualcun altro saprà essere più preciso. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: biturbo Ven 5 Mar 2010 - 11:15 | |
| Ciao,
la Biturbo prima serie da 0 a 100 impiega circa 7 secondi, decimo più, decimo meno...
Le noie più frequenti riguardano l'impianto elettrico e le varie pompe (acqua, freni, frizione, ecc.)
Se l'auto è usata con criterio (non tirare a freddo, lasciare raffreddare le turbine lasciando un po' in moto l'auto prima di fermarsi) le turbine non hanno particolari problemi, nonostante sulla Biturbo 1^ serie non vi sia l'intercooler.
Il motore è decisamente robusto.
Per un eventuale acquisto conviene cercare un'auto in buone condizioni pur pagandola un po' di più. Aggiungo: nell'area "dowload manuali tecnici" puoi scaricare il PDF "Vademecum Biturbo storiche..." messo gentilmente a disposizione dal Forumista Angelo con la consulenza di Jak e Dario8V. Potrai farti un'idea di massima sui principali pregi e difetti delle Biturbo. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: biturbo Sab 6 Mar 2010 - 22:40 | |