Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94 Gio 22 Apr 2010 - 16:01 | |
| Taccagno, e cambia 'ste gomme... | |
|
sroby1
| Titolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94 Gio 22 Apr 2010 - 16:37 | |
| tra charlie e il claudio fanno a gara di braccini cortiiiiiI!!!!mi ci metto pure io che da due anni dico "mah si tanto faccio 3000km anno che le cambio a fare?",ma poi tenere in strada la belva oramai le dura!!! | |
|
gionicco
| Titolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94 Gio 22 Apr 2010 - 16:41 | |
| allora tanto vale cominciare a fare un po' di drifting, ossia gli "sgommi" | |
|
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94 Gio 22 Apr 2010 - 21:15 | |
| - Krav ha scritto:
Secondo me guidare una Ghibli in città è decisamente più facile che condurre una 126, e non sto scherzando. Quindi caro Fritz parti avantaggiato. L'unico "neo" come già è stato detto potrEBBE essere la frizione un po' "pesante", ma a mio personale parere ci si abitua presto, io non ho assolutamente alcun problema in tal senso. Ad andature tranquille guidare una Ghibli è facilissimo. Se e quando si comincia a "pestare", ovviamente le cose cambiano, ma questo lo si sa. Ad andature tranquille, sempre a mio personale avviso, danno molto più soddisfazione le versioni ante-Ghibli: più ruvide, più rumorose, guida più "infossata"... La Ghibli in città trovo sia piuttosto "anonima", per ciò che concerne le esclusive "sensazioni di guida". La soddisfazione in ogni caso rimane tanta: alzi la mano chi non ha cercato almeno una volta di vedere la propria Ghibli e/o Biturbo specchiata nelle vetrine di qualche negozio mentre si è alla guida... Da guidare, la 126 non è comodissima ma di una facilità estrema... frizione utilizzabilissima, motore pigrissimo a salire di giri, e non la spegni e non sgommi nemmeno a piangere Ad ogni modo se guidata normalmente la Ghibli quindi mi appare come forse un pochettino dura di frizione (l'importante comunque è che sia ben modulabile; nella mia poca esperienza ho fatto una fatica enorme con una Bora dalla frizione terribile e ho imparato presto con una Espace dalla frizione pesantissima ma ben fatta) ma molto in stile granturismo come guida. Poi chiaramente a tirarla ci vuole manico, ma questo su tutte le vetture di un certo livello immagino - Claudio ha scritto:
- ad un mio amico è successa una cosa simile con una 911
ma non stava guardando una vetrina... Ci credo, c'é poco da guardarsi... Quanto alle bellezze distraenti, è capitato qualche volta anche a me con esiti esilaranti (per gli astanti)... vedi gradini non notati oppure palo preso in bici | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Impressioni di guida Ghibli MY 94 | |
| |
|