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| affidabilità 3200 GT | |
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+13antonio59 Roberto Giuseppe M. Charlie randa mauroracing Adrenalinaturbo meteoman gionicco magicbear mikinoise Claudio pilota54 17 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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pilota54 MODERATORE
Età : 70
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Dom 14 Mar 2010 - 16:56 | |
| - Assettocorsa ha scritto:
- Per quanto riguarda i costi di gestione, confermo totalemente quanto letto nei post precedenti;io ho pagato il primo tagliando (fatto a 6.500 km anzichè 10.000) 980 euro; i tagliandini di controllo annuali 350-400 euro; tuttosommato non sono carissimi, se penso alla mia collega che per il tagliando dei 40.000 km sul Toyota RAV4 ha speso il mese scorso 1.300 euro !Cioè, 1300 euro spesi su di un mezzaccio dozzinale, un plasticone giapponese senza arte nè parte, eppure così è la storia!!!
La grossa grana sono i costi delle rotture di parti sensibili, mi riferisco alla 3200GT....a me è toccata l'i******a senza vaselina del corpo farfallato (difetto congenito dell'auto numero 1....e sono 2.500 euro per solo il pezzo), ad un'altro utente del forum mi sembra di ricordare che fosse partito l'albero motore (Difetto congenito numero due, però Cristo Santo...10.000 euro di danno circa, e lui disgustato disse che una volta sistemata l'auto l'avrebbe venduta a prezzo di realizzo...e poi MAI più una Maserati fino alla tomba)...poi c'è, ultimo ma non ultimo, il terzo elemento/difetto che và molto di moda sul 3200, sopratutto sulle serie 1999/primi 2000; cioè le turbine, con la quali, tra pezzo e manodopera, si superano in "allegria" i 4.000 euro!!!! Ecco, direi che, su una 3200GT, se non si viene colpiti da una delle "3 Madri" di cui sopra....si gestisce l'auto senza grosse spese, (dico a livello di manutenzione presso la rete ufficiale, poi ci sono i 1000 euro di bollo, l'assicurazione e se ogni tanto si usa l'auto c'è pure ("mavà?" dirà qualcuno ) la benzina, ai 6 con 1 litro di media);ah, buon ultimo, almeno 1000 euro per il cambio gomme; Tutto ciò per dire che, allacciandomi al titolo del topic, te credo che le quotazioni di 3200GT/Coupè GT-Spyder GT&Cambiocorsa/Gransport sono al ribasso....perchè potrai trovare pure l'affare del secolo a 20.000 euro, ma poi un'auto del genere, solo a tenerla ferma in garage, ti costa minimo 2.500/3.000 euro all'anno!!!Sempre se non vieni colpito da una delle succitate "3 Madri", nel quale caso la cosa più risparmiosa sarebbe puntarsi una pistola alla tempia e premere il grilletto !Le vedo anche io le 550 Maranello a 40.000 euro, e subito mi stupisco....poi comincio a considerare che sono 5.500 e rotti di cilindrata, quindi avranno almeno 45 cavalli fiscali===>quindi assicurazione iperbolica; circa 500 cavalli====>quindi 1600 euro di bollo almeno; a trattarla bene farà i 4,5/5 km con 1 litro; il cambio gomme sarà attorno ai 2000 euro; un tagliando normale sò che costa circa 4.500 euro (a scanso di equivoci lo scrivo anche in lettere come sugli assegni "Quattromilacinquecentoeuro" ).E allora, tutto il mio iniziale stupore per quotazioni così basse, svanisce totalmente!!!Perchè mi chiedo semplicemente: oggigiorno, in Italia, chi è che può permettersi,anche "solo" come seconda auto, una Ferrari 550/456GT con relativi costi di gestione?Sicuramente un miliardario, ma un miliardario si compra la 599GTB nuova o la Scaglietti, non certo la 550 Maranello del 1996...e il "non miliardario" che può permettersi il lusso di spendere 40.000 euro per comprarla, poi spesso non ce la fà a tirare fuori quei 5/6.000 euro all'anno per mantenerla!E quindi non la compra!!E da lì partono le valutazioni ridicole per delle auto che, per immagine/blasone/contenuti dovrebbero valere tanto di più! Bravo Assettocorsa. Sono perfettamente d'accordo su tutto. I tre difetti-madre sono validi per tutte le versioni o solo (soprattutto) per le vetture fino al 1999 come a volte si legge in giro?? | |
| | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Lun 15 Mar 2010 - 0:03 | |
| Per tutte. anche quelle di fine 2001. D'altronde quella di assettocorsa è una delle ultime, ma ci ha lasciato il corpo farfallato dopo pochi km. Mi spiace dirlo, perchè la trovo bellissima, ma... a livello di affidabilità la 3200 GT è un mezzo disastro. Oggi Antonio doveva venire al raduno con la sua 3200 GTA, ma me lo vedo sbucare a Brescia in 2.24v....quando gli ho chiesto il motivo ha allargato le braccia e mi ha detto solo : "check engine" Insomma, diciamoci la verità: non se ne salva una. E' un vero peccato, ma se devo guardare statisticamente alle esperienze di quelli che conosco che la possiedono... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | mikinoise
Età : 50
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Lun 15 Mar 2010 - 9:14 | |
| Claudio, non vorrei uscire fuori tema ma il problema "check engine" ricorre spessissimo sui V8 biturbo. Sono tante le cause che possono scatenare l'accenzione della famosa spia ma quella più gettonata è il classico problema lambda. In tal caso la spia resta accesa ma non comporta assolutamente nulla (o quasi). Il mio meccanico mi ha sempre detto "cerca de tenè sempre sottocchio l'accenzione di qua spia, na devi mai trascurà, ma na vorta appurato che a causa nunn è preoccupante, fattene na ragione perchè sta lucetta nna smorzi manco cu e bessemmie." Per la serie, se non ti va in protezione motore, continua a girare tranquillo. Capisco che non sia una cosa simpatica ma spesso gli utilizzatori di queste auto evitano di sostituire le sonde (+ o - giustamente direi) perchè in Maserati, la coppia te la servono a 1500 euro + IVA. Non so se mi spiego... | |
| | | magicbear
Età : 64
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Lun 15 Mar 2010 - 9:37 | |
| - Claudio ha scritto:
Oggi Antonio doveva venire al raduno con la sua 3200 GTA, ma me lo vedo sbucare a Brescia in 2.24v....quando gli ho chiesto il motivo ha allargato le braccia e mi ha detto solo : "check engine" se la tiene in garage ogni volta che si accende il check starà sempre in garage.... sulla mia si accende abbastanza spesso ma ho notato che se viaggio per lunghe tratte si spegne e poi non si riaccende per un bel po'...al prox "campana" vedrò se si può fare qualcosa, al taglando ho cambiato una sola sonda lambda... ma non ho speso la cifra indicata da mikinoise, mi sembra di aver speso 450 per una.... | |
| | | pilota54 MODERATORE
Età : 70
| | | | gionicco
Età : 59
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Lun 15 Mar 2010 - 17:18 | |
| il nostro amato (?, si fa per dire, non farti idee sbagliate... ) Claudio ha già detto che non è la sua favorita per problemi di delicatezza... il consiglio potrebbe avere un fondamento direi, no? | |
| | | meteoman
Età : 67
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Lun 15 Mar 2010 - 17:59 | |
| Manlio, non per portare iazza, ma già hai avuto una sfortuna cosmica a schiantare un cambio Getrag, spero tu non ti voglia vendicare dei problemi di una Ghibli per prendere quelli di una 3200 GT... | |
| | | Adrenalinaturbo
Età : 43
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Lun 15 Mar 2010 - 18:17 | |
| Si ma non e' che tutto quello che dice il nostro "amato" Claudio è legge!!! Infatti la mia 3200 GT è la prova perfettamente funzionante di questa stupenda auto!!! in tre anni non mi ha mai dato neanche l'ombra del più piccolo problema....sempre perfetta (ovviamente in qualsiasi condizione climatica e di traffico)!! Poi ovviamente se per risparmiare si comprano quelle con 100.000 km ......beh amen!! P.s. pero' poi invece di sputtanare un intero modello di auto ,magari, i problemi fateglieli risolvere da una qualsiasi officina specializzata seria,grazie. Sfido anche Ferrari e Lamborghini con 100.000 km a non avere problemi | |
| | | gionicco
Età : 59
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Lun 15 Mar 2010 - 19:46 | |
| io non ho mai neppure provato una 3200, però di problemi al corpo farfallato, ben prima dei 100.000km, se ne sente parlare e riparlare. con questo se sei stato fortunato ne siamo tutti contenti, però sarei curioso di sapere quanti del forum che hanno la 3200 NON hanno avuto problemi al corpo farfallato e quindi capire che percentuale di guasto presenta il componente. e non lo dico per dare ragione a Claudio in quanto in queste cose la ragione la dà la statistica degli appiedamenti o dei giri obbligatori in officina... non so se mi spiego, ed il tutto è detto senza alcuna vena polemica né di contrapposizione. se poi tu hai fatto 20.000km magari è anche giusto che non abbia avuto problemi e quindi si comprende bene il tuo entusiasmo nel difendere la macchina... in ogni caso | |
| | | mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Lun 15 Mar 2010 - 19:50 | |
| scusate sò che non è molto ot, ma questi problemi del 3200 attanagliano anche la shamal? | |
| | | Adrenalinaturbo
Età : 43
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Lun 15 Mar 2010 - 20:16 | |
| ciao Gionicco. Sinceramente una bella statistica su tutte le 3200 GT prodotte e' da fare così almeno potremmo dedurre una volta per tutte se e' affidabile o meno. | |
| | | pilota54 MODERATORE
Età : 70
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Lun 15 Mar 2010 - 23:57 | |
| - Adrenalinaturbo ha scritto:
- Si ma non e' che tutto quello che dice il nostro "amato" Claudio è legge!!! Infatti la mia 3200 GT è la prova perfettamente funzionante di questa stupenda auto!!! in tre anni non mi ha mai dato neanche l'ombra del più piccolo problema....sempre perfetta (ovviamente in qualsiasi condizione climatica e di traffico)!! Poi ovviamente se per risparmiare si comprano quelle con 100.000 km ......beh amen!!
P.s. pero' poi invece di sputtanare un intero modello di auto ,magari, i problemi fateglieli risolvere da una qualsiasi officina specializzata seria,grazie. Sfido anche Ferrari e Lamborghini con 100.000 km a non avere problemi Beh, ciò mi conforta, ma la tua quanti km ha? Mio zio per esempio con una biturbo 425 ha fatto 250.000 km senza alcuna noia. Comunque se si rompe il corpo farfallato o il check engine amen, ma se si rompe l'albero motore sono dolori. Io penso che di alberi motori se ne rompano pochi anche nel 3.200 GT se no che Maserati sarebbe? L'albero motore è troppo importante, non penso che lo abbiano sbagliato sulla vettura del rilancio. Mah. @Franco Meteoman: il cambio (solo la 3a e non è del tutto rotta, entra e non entra) non l'ho credo rotto io ma uno dei 3 proprietari che hanno posseduto la vettura prima di me. In 37 anni di patente e circa 20 automobili acquistate non ho mai danneggiato un cambio, quindi credo che quando mi hanno venduto la vettura la 3a marcia non doveva essere molto a posto, infatti ogni tanto "usciva" già. Non so se acquisterò una 3.200 GT, potrei anche tenere la Ghibli o prendere una Coupè, vedremo, tra meno di 2 anni spero. Per questo, tornando in topic, le quotazioni mi interessano sempre. | |
| | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Mar 16 Mar 2010 - 1:37 | |
| - Adrenalinaturbo ha scritto:
- Si ma non e' che tutto quello che dice il nostro "amato" Claudio è legge!!! Infatti la mia 3200 GT è la prova perfettamente funzionante di questa stupenda auto!!! in tre anni non mi ha mai dato neanche l'ombra del più piccolo problema....sempre perfetta (ovviamente in qualsiasi condizione climatica e di traffico)!! Poi ovviamente se per risparmiare si comprano quelle con 100.000 km ......beh amen!!
P.s. pero' poi invece di sputtanare un intero modello di auto ,magari, i problemi fateglieli risolvere da una qualsiasi officina specializzata seria,grazie. Sfido anche Ferrari e Lamborghini con 100.000 km a non avere problemi Caro adrenalinaturbo, 1. Io non dispenso verità assolute, davvero non me ne frega una beata mazza. Sono gli altri che a volte, tra il serio ed il faceto, mi considerano così. Se tutto ciò che dicessi fosse "legge", inizierei a preoccuparmi seriamente. Io sono uno dei tanti, che riporta le proprie esperienze e dà la sua opinione, che conta tanto come quella di tutti gli altri. Vediamo di intenderci per piacere. 2. Non possiedo una 3200GT, ma ho conosciuto decine e decine di proprietari della stessa. Ne conosco uno, di Bergamo, che in 160 mila km non gli si è mai accesa una volta la spia e non ha mai avuto guasti di nessun tipo, nonostante la sprema in pista un weekend sì e l'altro pure. Vedi che la tua non è l'unica ad andare bene? Tuttavia nel mondo esiste una scienza matematica chiamata statistica. E la stragrande maggioranza delle esperienze riportate su 3200GT vanno in una certa direzione. Tutti ma proprio tutti i meccanici Maserati con cui ho parlato (che non sono dei perdigiorno come me, ma che queste macchine le aggiustano quotidianamente) confermano questi problemi. Mi sembra che anche i forumisti che ne hanno una, parlino quotidianamente di problemi e problemi. Fanno tutti parte di un complotto anti-3200? 3. Non ce l'ho con la 3200GT e non me ne frega una beata mazza di "sputtanarla". Anzi la considero la più bella Maserati degli ultimi 30 anni. Mi duole ammettere che una macchina così bella e genuina, e storicamente importante, abbia di questi problemi. Ma qui non è che possiamo sempre e solo incensare le Maserati. Peraltro mi sembra di non lesinare critiche anche ad altri modelli Maserati, vedi cosa ho scritto a proposito dei primi cambi cambiocorsa "mangiafrizioni", delle prime Quattroporte V che sconsiglio vivamente nonostante i prezzi da discount, per non parlare di tutto quanto abbiamo sempre detto e scritto a proposito delle Biturbo, spesso lodate ma quando è il caso "massacrate" senza pietà. 4. Il discorso che fai tu sulle macchine da 100 mila km, onestamente, non regge. Nella macchina del forumista "assettocorsa" il corpo farfallato ha dato forfait quando la macchina aveva meno di 10 mila km. Purtroppo l'elettronica dà problemi in modo inaspettato e casuale, e non solo sulle macchine vissute (anzi, da quel che ho capito la maggiorparte dei problemi insorgono abbastanza precocemente). Tutti questi che riportano grane sulle 3200 sono clienti delle migliori officine Maserati, a cui lasciano giù mezzo stipendio a botta. Mica gente che le fa aggiustare dal benzinaio sotto casa. 5. I giudizi andrebbero dati senza farsi condizionare dalla propria sfera personale. Capisco che sentir parlar "male" del proprio modello dia fastidio, ma qui non vengono fatte critiche superficiali e da luogo comune, ma, mi sembra, fondate e ragionate, tra appassionati. Io ho la Ghibli ma proprio ieri mi trovavo a smentire chi diceva che non arrugginiscono. Ho la Spyder GT ma quando mi chiedono faccio presente che ha un cambio veramente penoso e dei consumi vergognosi. Nessuno dice che la 3200 GT è una macchina di m....., ma come di tutte le altre se ne evidenziano i problemi. Che per me sono solo un argomento di conversazione, ma per gente come il nostro "assettocorsa" hanno rappresentato migliaia di € da cacciare su un'auto seminuova e coccolata con tutte le attenzioni del caso. Se tu mi dici che la "mia" Ghibli è una macchinaccia mi incaxxo, ma se mi dici che nelle Ghibli gli alternatori saltano che è un piacere e i finestrini arrugginiscono al sole, non posso che darti piena ragione. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | pilota54 MODERATORE
Età : 70
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Mar 16 Mar 2010 - 12:44 | |
| Caro Claudio, potresti dirmi, alla luce della tua inconfutabile sperienza, qual'è la percentuale approssimativa di 3.200 GT che rompono l'albero motore? Ovvero, assodato che il corpo farfallato e il check engine si rompono credo nel 90% dei modelli, all'albero motore quale percentuale di probabilità di rottura possiamo dare? | |
| | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Mar 16 Mar 2010 - 12:56 | |
| Manlio, non è che ora io possa mettermi a dispensare percentuali...non esageriamo...mica sono il rapporto di affidabilità di Quattroruote! Ho sentito problemi all' albero motore in alcune 3200, ma sicuramente con molta meno frequenza rispetto all'accensione delle check-engine e alla moria di corpi farfallati (comunque 90% è una percentuale che hai tirato fuori tu...). A volte qui vengono chiesti dati e informazioni piuttosto ardui da conoscere, che forse nemmeno la stessa Maserati possiede o usa calcolare ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | randa
Età : 57
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Mar 16 Mar 2010 - 13:34 | |
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| | | pilota54 MODERATORE
Età : 70
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Mar 16 Mar 2010 - 14:27 | |
| Beh, certo non ci sono statistiche ufficiali, comunque 90% per le cose citate è una stima forse plausibile avendo ascoltato tante "campane", poi magari potrebbe essere anche il 70%. Mi interessava ovviamente di più il discorso albero motore (del quale effettivamente sembrano aver patito in pochi) a causa del costo della riparazione. Indubbiamente trattasi di un'auto dalla manutenzione abbstanza costosa, però la soddisfazione nel possederla per un maseratista credo sia enorme, forse superiore a quella di avere una Coupè cambiocorsa, anch'essa comunque una gran macchina. | |
| | | Charlie
Età : 56
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Mar 16 Mar 2010 - 14:43 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Beh, certo non ci sono statistiche ufficiali, comunque 90% per le cose citate è una stima
forse plausibile avendo ascoltato tante "campane", poi magari potrebbe essere anche il 70%. Mi interessava ovviamente di più il discorso albero motore (del quale effettivamente sembrano aver patito in pochi) a causa del costo della riparazione. Indubbiamente trattasi di un'auto dalla manutenzione abbstanza costosa, però la soddisfazione nel possederla per un maseratista credo sia enorme, forse superiore a quella di avere una Coupè cambiocorsa, anch'essa comunque una gran macchina. Manlio...vedi una 3200 nel tuo futuro prossimo? | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Mar 16 Mar 2010 - 17:22 | |
| - pilota54 ha scritto:
Indubbiamente trattasi di un'auto dalla manutenzione abbstanza costosa, però la soddisfazione nel possederla per un maseratista credo sia enorme, forse superiore a quella di avere una Coupè cambiocorsa, anch'essa comunque una gran macchina. Ringrazio per l'apprezzamento sul Cambiocorsa, pensa che io l'ho scelto proprio per l'affidabilità, oltre che per la possibilità di utilizzo molto superiore al 3200. Per il resto quoto Claudio, i problemi sul 3200 sono arcinoti e statisticamente provati (anche se non credo che la Maserati voglia far sapere i numeri esatti, proprio come Porsche non ha mai dato i numeri sul motore della 996). La 3200 resta bellissima, ma un caso o due senza problemi non fanno una prova. Un mio zio è morto a 104 anni fumando come un cammelliere fin dai 16 anni: ma ciò non prova che fumare ti faccia diventare ultracentenario. |
| | | Giuseppe M.
Età : 42
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Mar 16 Mar 2010 - 19:09 | |
| A me la 3200 mi fa impazzire e la compro comunque. Ho posseduto una gtv 2000 ts my96 che all' epoca quattroruote classificò come auto più inaffidabile tra oltre 50 valutate, anzi l'ultima in classifica era la cugina fiat coupe. Devo dire che nonostante ciò, quell'auto ci diede grandi soddisfazioni pur avendoci dato qualche noia durante i 100.000 km. | |
| | | meteoman
Età : 67
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Mar 16 Mar 2010 - 23:05 | |
| Personalmente sono del parere che, come una moglie non si sceglie contando quante carie ha in bocca, non si sceglie una vettura contando i suoi problemi, altrimenti temo gireremmo tutti a piedi.... | |
| | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Mer 17 Mar 2010 - 0:31 | |
| Meteo, non me ne volere, ma questa frase mi sembra condita di retorica un pò banale... Quando valuto l'acquisto di un'auto io valuto anche questi parametri, soprattutto quando non si tratta di una macchina di 40 anni fa, ma di un'auto recente o attuale con la quale si ha intenzione di fare ben più di un giro fuori porta. Non è che per via di questi parametri non compro più Maserati, per carità, ma magari nel dubbio opto per una (statisticamente) affidabilissima Quattroporte Automatica a scapito di una (statisticamente) problematica Quattroporte prima serie elettroattuta. Queste informazioni non sono così immediatamente alla portata di tutti, e leggere le esperienze sui forum può essere di molto aiuto. E ora ditemi pure che non sono un vero appassionato, che il cuore e la passione vincono su tutto, ecc ecc tanto me lo aspetto. Ma per me essere appassionato non vuol dire essere fesso. A mio avviso tu parli così dall'alto del fatto che hai comprato (consapevolmente o meno, non lo so, ma mi sembra che qualche parere ce lo avessi chiesto se non ricordo male) un modello tra i più affidabili di tutta la storia Maserati, una macchina quasi perfetta. Ma se invece ti fossi imbattutto, come alcuni qui dentro, in modelli che già da seminuovi ti fossero costati migliaia di € di riparazioni per noie elettroniche, la tua visione di questo aspetto sarebbe assai meno poetica e leggermente più "realistica" . Nessuno ha la certezza di essere al riparo da noie, ma ci sono modelli coi quali le probabilità che queste si verifichino aumentano esponenzialmente. E spesso sono problemi assai più grandi delle carie in bocca (che per inciso io non considero un problema, anzi...una benedizione divina!) ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | pilota54 MODERATORE
Età : 70
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Mer 17 Mar 2010 - 0:35 | |
| Diciamo che se una macchina ti piace fai di tutto per acquistarla e poi mantenerla. Certamente però oltre certi limiti non si può andare. Con, faccio un'ipotesi, uno stipendio di 1.000 euro al mese, la 3.200 GT si può solo sognarla. Però se sei disposto a rinunciare a certe cose a favore di altre e hai un discreto reddito puoi permetterti anche un'auto abbastanza superiore al target medio della tua collocazione socio-economica, magari incrociando le dita in merito a guasti iperbolici..................
Ultima modifica di pilota54 il Mer 17 Mar 2010 - 0:40 - modificato 1 volta. | |
| | | Giuseppe M.
Età : 42
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Mer 17 Mar 2010 - 0:37 | |
| essere appassionato non vuol dire essere fesso.. Claudio, ma allora chi compra una 3200 gt cosa è?
Ultima modifica di Giuseppe M. il Mer 17 Mar 2010 - 0:41 - modificato 3 volte. | |
| | | pilota54 MODERATORE
Età : 70
| | | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Mer 17 Mar 2010 - 0:38 | |
| Beh, Pilota, questo è ancora un altro discorso, abbastanza indipendente dalle questioni affidabilità. Certo è, però, che l'inaffidabilità pesa ancora di più, quando si han poche risorse. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Mer 17 Mar 2010 - 0:44 | |
| - Giuseppe M. ha scritto:
- essere appassionato non vuol dire essere fesso..
chi compra una 3200 gt cosa è? Non è nulla in particolare. Io dico che è abbastanza imprudente non tenere conto di certi aspetti. Poi bisogna vedere quanto la cosa pesa sul piatto della bilancia. Se per qualcuno questi rischi valgono comunque il gioco, tutto il discorso decade. A me per esempio una situazione come quella accaduta ad "Assettocorsa" (vedi post sopra) avrebbe pesato parecchio. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Giuseppe M.
Età : 42
| Titolo: Re: affidabilità 3200 GT Mer 17 Mar 2010 - 0:50 | |
| si parla tanto di 3200gt meno affidabili prodotte fino al '99 si dice che quelle dal 2001 siano state ancora migliorate, ma in realtà quante e quali migliorie siano state apportate non lo sa nessuno.. o mi sbaglio | |
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