| 3200 GT o Spyder? | |
|
+8fritz287 Pegaso magicbear Claudio prof Charlie Roberto Daniele Cretier Tomasello 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Daniele Cretier Tomasello
| Titolo: 3200 GT o Spyder? Mar 23 Mar 2010 - 11:58 | |
| Ciao a tutti,siccome sto' valutando l'ipotesi di prendere la seconda Maserati, volevo chiedervi cosa ne pensate:siccome sarei orientato tra la 3200 GT o la Spyder(possibilmente GT). Detto questo volevo puntualizzare alcune cose.Di getto prenderei il 3200 GT,visto l'origine del motore,i pochi esemplari prodotti circa 5000 se nn erro e per la linea,soprattutto nel posteriore....ma l'unica cosa che mi frena e che a me' piacciono le Spyder,ma per contro detesto il fatto di avere una Mase imbastardita con l'8V Ferrari. Lo so',sono contrastato,ed in piu' sn 2 auto dal carattere profondamente diverse,ma nell'ascoltare i vostri pareri,magari riuscite a farmi valutare cose che magari io nn vedo. tra l'altro e' possibile sapere quante Spyder sn state prodotte?Questo nn hai fini di un investimento futuro, ma piu' che altro per sapere se e' piu' esclusiva la Spyder oppure il 3200GT. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mar 23 Mar 2010 - 12:16 | |
| è più esclusiva la 3200, ma anche io amo le spyder! | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mar 23 Mar 2010 - 12:22 | |
| Se la 3200 fosse una vettura oltre che bellissima anche affidabile sceglierei lei,ma dovendo essere realista finirei per orientarmi sicuramente su di una spyder GT,sicuramente meno problematica ed in grado di dare grandi soddisfazioni. | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mar 23 Mar 2010 - 12:23 | |
| Non so se hanno prodotto più Spyder o 3200 GT. Sulla scelta, guarda che macchina ho nel mio profilo... Quale può essere il mio consiglio? | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mar 23 Mar 2010 - 12:27 | |
| Ma non una Spyder GT, ti assicuro che con quel cambio ne resteresti deluso. Non è perchè io sono un sostenitore dei cambi al volante, ma il cambio manuale della GT Spyder è una mezza ciofeca, niente a che vedere con il manuale della 3200GT | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mar 23 Mar 2010 - 12:30 | |
| - Roberto ha scritto:
- Ma non una Spyder GT, ti assicuro che con quel cambio ne resteresti deluso. Non è perchè io sono un sostenitore dei cambi al volante, ma il cambio manuale della GT Spyder è una mezza ciofeca, niente a che vedere con il manuale della 3200GT
Sapevo che il manuale è molto peggio del Cambiocorsa sulla 4.2 ma non sapevo che lo fosse anche rispetto al manuale della 3200 GT. Ho scelto la Cambiocorsa anche per questo. Ma la Spyder, per me, ha quel qualcosa in più anche per il solo fatto di essere spyder , a prescindere dal tipo di cambio. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mar 23 Mar 2010 - 12:32 | |
| E' più esclusiva la Spyder: circa 4000 prodotte contro circa 5000 3200 GT Nel numero sono comprese tutte: GT, cambiocorsa, 90th e Gransport. Diciamo che a livello commerciale la Spyder è stata un mezzo flop: ha venduto in 6 anni meno macchine che la 3200 GT in 3 anni, per di più con l'aggravante di aver avuto a disposizione il mercato americano, nel quale avrebbe dovuto fare il "botto", mentre invece è stata accolta in maniera molto tiepida, le indagini di mercato rivelano a causa delle dimensioni troppo compatte...questo è anche uno dei motivi per cui ora si è intrapresa la strada della cabrio king-size, diciamo che con la GranCabrio gli americani non potranno certo più lamentarsi che è troppo piccola... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mar 23 Mar 2010 - 12:35 | |
| E' una mia personale considerazione, a me piace molto il cambiocorsa se ben registrato e aggiornato come software, non mi piace smanettare con la leva del cambio con una macchina da 400CV di recente costruzione e con un motore così. Dicevo solo che anche per chi ama il cambio manuale, sulla Spyder GT ne rimarrà deluso, perchè è un brutto cambio manuale. Quello della 3200 invece io non l'ho mai provato, ma tutti dicono essere ottimo. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mar 23 Mar 2010 - 12:37 | |
| Personalmente ritenevo più esclusiva la 3200GT in quanto ultima con motore Maserati e per quei fari posteriori. Ma se mi parli in fatto di pezzi prodotti sono daccordo. | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mar 23 Mar 2010 - 12:43 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mar 23 Mar 2010 - 14:20 | |
| Il mio consiglio è quello di puntare su una Spyder cambiocorsa model year '05 Le Spyder GT infatti, oltre ad essere veramente difficili da reperire, hanno un cambio che non è il massimo. Di contro, le Spyder cambiocorsa prima serie, hanno un elettroattuato piuttosto problematico, che mangia le frizioni velocemente e non è nemmeno così veloce nelle cambiate. Dal MY'05 la situazione migliora assai, cambio più veloce ed affidabile, doppia linguetta, minor consumo frizione. Il top sarebbe la Gransport Spyder, anch'essa rarissima, ma con quotazioni ancora sostenute (intorno ai 50 mila) ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mar 23 Mar 2010 - 14:37 | |
| MI pare di capire che una Spyder già ce l'hai...io punterei su un 3200GT, poi provale entrambe e vedi come ti trovi. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mar 23 Mar 2010 - 14:59 | |
| | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mar 23 Mar 2010 - 16:10 | |
| Andando di cuore 3200GT, il motore è molto più particolare, cattivo e rabbioso, poi ha quei boomerang... e anche quattro posti comodi, che possono sempre fare comodo. La Spyder è certamente molto più affidabile e "normale"... Personalmente preferisco di gran lunga i cambi manuali, in qualche modo quando non c'è la frizione trovo che manchi qualcosa di fondamentale... anche se poi ci sono signori cambi elettroattuati; il DuoSelect della GranTurismoS per esempio fa la doppietta in scalata ed è una cosa incredibile. Solo che... a essere capaci ci si riesce anche su una Panda con cambio manuale, e quella mezza volta che ci son riuscito dà quasi più soddisfazione che ad avere un V8 sotto al cofano! Comunque capisco benissimo anche chi, come Roberto, su una supercar nuova da 400cv vuole "il meglio del meglio"... | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mer 24 Mar 2010 - 0:53 | |
| fritz dovresti prima provarle.. il cambio al volante è un bel gicattolo, se ti ci abitui tornare al manuale e come ritornare al passato, ma probabilmente uno bravo potrebbe essere ancora più veloce a cambiare con il manuale rispetto a quanto riesca a fare con l'elettroattuato Maserati | |
|
| |
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mer 24 Mar 2010 - 1:12 | |
| accidenti,so' che se ne' e gia discusso a lungo,ma e' cosi' poco affidabile il 3200? anche le ultime uscite nel 2001?e in questo rientra anche l'assettocorsa?anch'io penso che sia piu' esclusiva la 3200 per il motore,nn tanto per gli esemplari prodotti,che restano comunque tantini in rapporto ad alcune serie limitate... | |
|
| |
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mer 24 Mar 2010 - 1:18 | |
| - Claudio ha scritto:
- Il mio consiglio è quello di puntare su una Spyder cambiocorsa model year '05
Le Spyder GT infatti, oltre ad essere veramente difficili da reperire, hanno un cambio che non è il massimo. Di contro, le Spyder cambiocorsa prima serie, hanno un elettroattuato piuttosto problematico, che mangia le frizioni velocemente e non è nemmeno così veloce nelle cambiate. Dal MY'05 la situazione migliora assai, cambio più veloce ed affidabile, doppia linguetta, minor consumo frizione. Il top sarebbe la Gransport Spyder, anch'essa rarissima, ma con quotazioni ancora sostenute (intorno ai 50 mila) infatti Claudio,volevo spendere meno....ho' visto su Classic driver delle ghiotte occasioni ok,insomma sconsigliate il manuale ammesso di trovarlo....ma il fatto del cc....nn lo digerisco tanto.... ma mi state preoccupando con la storia del cambio.... un'altra cosa,ma questa e' da pazzi.....lo so',sarebbe possibile rimuovere i 2 roll bar o si andrebbe a intaccare la rigidita' dell' auto?io li trovo orribili.... | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mer 24 Mar 2010 - 1:37 | |
| io senza roll bar non la prenderei neanche in considerazione.. cmq è un eresia | |
|
| |
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mer 24 Mar 2010 - 1:48 | |
| che ti devo dire.....nn mi piace propio... | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mer 24 Mar 2010 - 9:00 | |
| No Daniele, non si possono rimuovere, oltre ad essere una sicurezza in caso di ribaltamento, sono parte integrante dell'auto, vidi una spyder smontata da Campana. Ovviamente sono gusti personali, ma a me piacevano, anzi, trovavo che se i miei fossero stati rivestiti del colore crema ( invece che neri ) degli interni sarebbero stati più belli, in quanto staccavano dal blu del guscio nella parte post. | |
|
| |
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mer 24 Mar 2010 - 9:47 | |
| Capisco Roberto......se fa' parte integrante dell'auto nulla di cui..... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mer 24 Mar 2010 - 11:03 | |
| Se ragioni con il cuore e dai peso alle emozioni il 3200 è la macchina che fa per te, ma a questo punto devi essere disposto a sopportare tutti i problemi (arcinoti) di questa splendida vettura. Se vuoi l'elenco completo usa la funzione ricerca di questo forum e trovi qualche pagina su check engine, corpo farfallato, sauna estiva e altro. Se ragioni in modo razionale scegli la spyder (cambiocorsa): quello che tu chiami "imbastardimento" con il V8 Ferrari è stata la fortuna delle Maserati dal punto di vista dell'affidabilità, della minor complessità di manutenzione e anche dei costi di manutenzione inferiori. Inoltre è una macchina che puoi usare in qualsiasi situazione, anche in coda a passo d'uomo, senza diventare matto. Buona scelta |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mer 24 Mar 2010 - 11:25 | |
| La Spyder gia' ce l'hai, prenditi la 3200GT ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mer 24 Mar 2010 - 12:50 | |
| io quoto il grande BIG... altrimenti andrei di coupé (GT o CC), ma prenderei una "chiusa" ed una "aperta" | |
|
| |
Adrenalinaturbo
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mer 24 Mar 2010 - 17:39 | |
| Ciao a tutti!! Per Mattia...... scusa ma hai mai "vissuto" una 3200 GT???? | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Mer 24 Mar 2010 - 20:17 | |
| - Giuseppe M. ha scritto:
- fritz dovresti prima provarle..
il cambio al volante è un bel gicattolo, se ti ci abitui tornare al manuale e come ritornare al passato, ma probabilmente uno bravo potrebbe essere ancora più veloce a cambiare con il manuale rispetto a quanto riesca a fare con l'elettroattuato Maserati Che come velocità col CC si sia più veloci eccetera non c'è dubbio, a meno che uno non sia Sua Maestà Dario Benuzzi che sulla 599 sullo 0-100 è più veloce col manuale... e la F1 cambia in 100ms, non in trenta secondi come magari gli elettroattuati di dieci anni fa. Io parlo a livello di sensazioni; di Maserati non ne ho mai guidate ma di auto manuali ed automatiche sì, e il fattore divertimento era ben maggiore sulle manuali... In ogni caso dipende anche dall'auto: una Quattroporte nuova manuale personalmente non la sceglierei, ma prendendo, per dire, una F430, mi sa che opterei per la versione manuale. | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? Gio 25 Mar 2010 - 0:22 | |
| ho guidato la granturismo s mc line con il cambio a bilancieri, anche in modalità sport. Non parlo per sentito dire | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 3200 GT o Spyder? | |
| |
|
| |
| 3200 GT o Spyder? | |
|