| Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) | |
|
+20susan boy meteoman masimase AndreaGhibliGT ammiraglio66 alan86 Alfio.418 raffi79ar mauroracing mikinoise fritz287 fuoddi gufy giton Claudio Jak Marcello Dari8V Davide Giuriato 7Andrea7 24 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
7Andrea7
| Titolo: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 0:58 | |
| Ciao a tutti, come da oggetto, la prossima settimana concludo un affare...o meglio dire UN SOGNO...acquisto una Maserati biturbo spyder del 1990 nero, il modello 2800cc. Da sempre sono appassionato di auto d'epoca, e da questa estate mi sono innamorato di questo marchio. Mi date un vostro parere (sicuramente più esperto del mio :) ) su questa auto? Il modello è quello con le quattro marmitte e i cerchi a stella, non ho ancora le foto, ma per spiegarmi meglio posto 2 foto esempio :). Grazie anticipatamente, Andrea [img] [/img] [img] [/img] NB: I sedili sono in pelle nera e i bordi in alcantara. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 8:55 | |
| Le foto che hai inserito ritraggono due modelli diversi, il secondo monta cerchi a stella non originali così come non sono originali i sedili (che proprio nulla ci azzeccano con lo stile dell'auto). Se la tua è un '90 dovrebbe essere come la seconda, ma con cerchi a "padella". La prima è uno Spyder III cat. (o M.Y.'92), monta cerchi a 7 razze ed ha il frontale con fari polielissoidali. ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 9:05 | |
| La Spyder MY '90 e' la piu' bella (a mio avviso) delle Biturbo Spyder. La versione 2800 era riservata al mercato estero e non era commercializzata in Italia (le poche unita' presenti nel Belpaese sono state importate successivamente). All'atto pratico non aveva senso vendere in Italia una motorizzazione penalizzata dall'IVA pesante e che sviluppava la stessa potenza del 2000. Ad ogni modo i cerchi originali del MY '90 sono le "padelle" da 15", sulle Spyder erano di marca O.Z. larghi 7" (sulle coeve berline erano solitamente 1000Miglia larghi 6,5"). I cerchi a stella a 7 razze O.Z. furono introdotti solo col MY' 92 ed erano da 16". Ad ogni modo ecco la foto giusta del modello '90: Pregi del raro modello Spyder '90: - esclusivita' (prodotta in pochissimi esemplari); - piena maturita' stilistica e meccanica (il successivo motore 24v. e' eccessivo per il telaio); - coppia piatta e regolare. Difetti principali della Spyder: - telaio morbido come un giunco. - tenuta della capote ad aria e acqua approssimativa. | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 9:07 | |
| | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 9:39 | |
| Certo, e' la versione precedente alla MY '90.
Di biturbo Spyder sono state fatte 5 serie:
- Biturbo Spyder (carburatore, cerchi da 14"); - Biturbo Spyder i (identica alla precedente, solo con motore a iniezione e "i" sul baule); - Biturbo i Spyder, interni e cerchi 222-2.24v; - Spyder '90, come la precedente con paraurti 2.24v; - Spyder '92, fari modificati, motore 24v. (solo il 2 litri), cerchi 16". | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 10:40 | |
| - Dari8V ha scritto:
- tenuta della capote ad aria e acqua approssimativa.
Insomma, con questa storia.... Bastava sostituire le guarnizioni del box doccia A me le padelle non sono mai piaciute, ma devo dire che sulla Spyder non ci stanno male, l'insieme è equilibrato. | |
|
| |
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 10:46 | |
| Forse perché essendo così "piene" nelle versioni chiuse appesantiscono la linea, mentre nelle versioni aperte passano via meglio dando più corpo all'insieme (ed abbassano ulteriormente il baricentro ). ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 11:49 | |
| - Jak ha scritto:
Insomma, con questa storia.... Bastava sostituire le guarnizioni del box doccia
Non e' solo la guarnizione tra capote e parabrezza, sono anche gli eccentrici dei tiranti della capote stessa che hanno un'usura molto precoce (almeno nel mio caso), e, soprattutto, i punti di contatto tra capote e vetri laterali, nonche' tra il vetrini laterali della capote e i vetri delle porte. Quando si lava l'auto, anche usando tutte le attenzioni e i crismi, si sa che si trovera' dell'acqua sull'interno. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 12:09 | |
| Esistono dei tappetini da stendere per terra quando si fa la doccia, così non si lasciano impronte di bagnato per terra (e la signora non s'incaxxa ) | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 12:47 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Certo, e' la versione precedente alla MY '90.
Di biturbo Spyder sono state fatte 5 serie:
- Biturbo Spyder (carburatore, cerchi da 14"); - Biturbo Spyder i (identica alla precedente, solo con motore a iniezione e "i" sul baule); - Biturbo i Spyder, interni e cerchi 222-2.24v; - Spyder '90, come la precedente con paraurti 2.24v; - Spyder '92, fari modificati, motore 24v. (solo il 2 litri), cerchi 16". Le cinque versioni sono: Biturbo Spyder Biturbo i Spyder Spyder i Spyder i MY90 Spyder i MY 92 Il nome "Biturbo" fu abolito nel 1988 per volere di Alejandro de Tomaso che lo riteneva commercialmente sputtanato ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 14:49 | |
| Alexandro il grande ,faceva il peccato e nascondeva la mano comunque auto bellissima | |
|
| |
gufy
| Titolo: Spyder 2.8 Lun 13 Feb 2012 - 19:36 | |
| Buonasera a tutti, questo e il mio sogno divenuto realtà nell'anno 2000 in germania e che si è trasferito con noi nel 2005 in italia. Back to the roots Un spyder 2800 ccm - costruita nel 1990 (Mooolto bella) troverai più immagini nella mia galleria. | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 19:44 | |
| che bella !!!! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 19:48 | |
| | |
|
| |
| |
| |
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 20:16 | |
| Gli specchietti dovrebbero essere proprio i suoi, perché, cos'hanno di strano?
________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 20:26 | |
| Non so, chiedo per questo: li ricordavo più spigolosi - meno affusolati | |
|
| |
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 20:41 | |
| Beh si, fan parte del pacchetto restyling, rispetto alle precedenti Biturbo, anche la calandra e le estremità di cofano e parafanghi anteriori, sono stati arrotondati. ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 20:47 | |
| ho dato un'occhiata alle foto in galleria, ma lo sai che è proprio eccezzziunale?
Complimentissimi per la bellità dell'auto.
Non se ne vedono molte di spaider, in giro poi men che meno | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 20:53 | |
| che macchina fantastica!!! visto che siamo in tema: difetti delle spyder? la capotte è di facile apertura e affidabile? sò che può sembrare una domanda stupida ma non sapendolo chiedo a voi: la capotte è manuale su tutte le versioni ? | |
|
| |
raffi79ar
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 21:04 | |
| Complimenti davvero! Allestimento stupendo! | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 21:19 | |
| Semplicemente Stupenda | |
|
| |
Alfio.418
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 21:44 | |
| wow....senza dubbio una delle piu belle biturbo dell'intero forum! complimenti.... si puo conoscere orientativamente il prezzo? | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Lun 13 Feb 2012 - 23:19 | |
| Complimenti per la realizzazione del tuo sogno Andrea! Aspettiamo i primi pareri e considerazione sulla vettura non appena avrai modo di girarci attorno e prenderci maggior "confidenza". E complimentissimi a te Gufy, la tua Spyder è davvero stupenda! Personalmente adoro il blu sulle automobili e sulla tua quella livrea sta veramente benissimo. | |
|
| |
7Andrea7
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Mar 14 Feb 2012 - 1:39 | |
| Grazie a tutti sia per le info che per avermi fatto aumentare la voglia...non vedo l'ora che arrivi sabato!...Già domenica spero di postare qualche foto della mia Spyder "Impolverata :)". In ogni caso grazie a tutti per aver chiarito i miei dubbi, visto che, conoscevo l'esistenza delle 2 modelli del biturbo spyder 2800 ovvero: [img] [/img] [img] [/img] ma non sapevo delle varie versioni postate da Dari8V, Marcello, Claudio e tanti altri :). Quando ho visto la mia Spyder, non sono riuscito ad associarla a nessuna delle 2, perchè, la prima ha la mascherina, i fari e la linea totalmente differenti, mentre la seconda, ha i paraurti anteriori e posteriori diversi, meno bombati.(senza considerare gli interni). Per quanto riguarda i cerchi, monta quelli a 7 razze. Pensate che li ha sostituiti o esisteva gia un modello che usciva con questi cerchi prima di quello della Spyder III? Considerate che il proprietario l'ha comprata in germania dove prima abitava. @Gufi, complimenti stupenda!...adesso guardo tutte le foto nella galleria :)! Grazie a tutti, Andrea | |
|
| |
7Andrea7
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Mar 14 Feb 2012 - 1:47 | |
| Gufi...penso di non sbagliarmi...la mia maserati credo proprio sia identica alla tua (come modello) di colore nero con gli interni di pelle neri. Unica differenza cerchi a 7 razze. Purtroppo ne avrò la certezza solo sabato quando finalmente la vedrò con i miei occhi!! Per adesso ha fatto tutto mio fratello visto che l'auto è in sicilia, vicino casa.
Tu sai quale versione sia secondo lo schema postato da Claudio (che ti riporto sotto)?
Le cinque versioni sono: Biturbo Spyder Biturbo i Spyder Spyder i Spyder i MY90 Spyder i MY 92
Grazie, Andrea | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Mar 14 Feb 2012 - 1:58 | |
| Andrea7, dalla descrizione che ne fai, la tua è probabilmente una " Spyder i MY90", cioè questa: Gli OZ a 7 razze, seppur bellissimi, non sono originali per la tua vettura, in quanto sono stati introdotti solo col MY92. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) Mar 14 Feb 2012 - 7:16 | |
| - Claudio ha scritto:
- Andrea7,
Gli OZ a 7 razze, seppur bellissimi, non sono originali per la tua vettura, in quanto sono stati introdotti solo col MY92. A me gli OZ non piacciono per niente, mentre perc iò che concerne l'era Biturbo, gli originali sono secondi solo a quelli della Ghibli Gt simili, tranne he per dimensioni, a quelli della Quattroporte IV Evoluzione. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) | |
| |
|
| |
| Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc) | |
|