Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Sospensioni Skyhook su Spyder Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniSospensioni Skyhook su Spyder Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Oggi alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Sospensioni Skyhook su Spyder

Andare in basso 
+5
sroby1
aaapiero
BigFoot
Roberto
giggetto
9 partecipanti
AutoreMessaggio
giggetto

giggetto

Sospensioni Skyhook su Spyder Empty
MessaggioTitolo: Sospensioni Skyhook su Spyder   Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_minitime1Gio 1 Apr 2010 - 23:20

Salve,
volevo sapere se esiste una prova "visiva" per verificare la presenza delle sospensioni Skyhook
sulla Spyder 4.2.
Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_scratch Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder   Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_minitime1Gio 1 Apr 2010 - 23:57

Non so se il tasto Sport c'è anche in mancanza delle sospensioni attive, qualcuno che magari sa dirci qualche cosa?
giggetto

giggetto

MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder   Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 0:19

Roberto ha scritto:
Non so se il tasto Sport c'è anche in mancanza delle sospensioni attive, qualcuno che magari sa dirci qualche cosa?

Il tasto Sport non dovrebbe in ogni caso assolvere il ruolo di gestione sportiva della cambiata del Cambiocorsa?
Sospensioni Skyhook su Spyder Confused Sospensioni Skyhook su Spyder Confused
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder   Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 0:25

Si esatto, la cambiata diventa più rapida, ma anche le sospensioni si modificano e si irrigidiscono in modalità sport. Quindi tu dici che forse su una cambiocorsa c'è comunque il tasto sport anche senza sospensioni attive...effettivamente.
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder   Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 0:46

Nelle auto con skyhook, quando accendi, tutte le lucette, inclusa quella dello skyhook (una siloutte di un auto con una freccia), si dovrebbero accendere. Se non si accende, non hai skyhook.

Comunque, visto che hai un bottone Sport, e non PWR (power), credo tu abbia il sistema skyhook installato.

aaapiero

MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder   Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 10:43

BigFoot ha scritto:
Nelle auto con skyhook, quando accendi, tutte le lucette, inclusa quella dello skyhook (una siloutte di un auto con una freccia), si dovrebbero accendere. Se non si accende, non hai skyhook.

Comunque, visto che hai un bottone Sport, e non PWR (power), credo tu abbia il sistema skyhook installato.

esatto!!!
giggetto

giggetto

MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder   Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 12:02

aaapiero ha scritto:
BigFoot ha scritto:

esatto!!!

Quindi quando vedo uno Spyder Cambiocorsa col tasto Sport sono sicuramente in presenza di un
esemplare col sistema Skyhook sulle sospensioni?
Sospensioni Skyhook su Spyder Confused
sroby1

sroby1

MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder   Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 12:13

si esatto giggetto!
giggetto

giggetto

MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder   Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 12:52

sroby1 ha scritto:
si esatto giggetto!
Sospensioni Skyhook su Spyder 318797 Sospensioni Skyhook su Spyder 318797
Thank You!
...sopportatemi per qualche periodo...devo apprendere!!!!!
Rombo

Rombo

MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder   Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 13:14

Se non ho capito male, le sospensioni skyhook si differenziano dalle "normali" perché sono ammortizzatori a gas in alluminio, che si oppongono alle forze longitudinali e laterali (beccheggio e rollio), come accade ad es. in fase di accelerazione-frenata e curve veloci. Per fare ciò, hanno un sensore su ogni sospensione collegati ad una centralina di controllo, ed un compressore. Un po' come la DS e derivate, giusto?
Invece, le "normali", che credo siano comunque a controllo elettronico, riescono "solo" a variare l'altezza da terra della vettura a seconda della velocità, o neanche quello?
Assettocorsa

MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder   Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 15:47

Rombo ha scritto:
Se non ho capito male, le sospensioni skyhook si differenziano dalle "normali" perché sono ammortizzatori a gas in alluminio, che si oppongono alle forze longitudinali e laterali (beccheggio e rollio), come accade ad es. in fase di accelerazione-frenata e curve veloci. Per fare ciò, hanno un sensore su ogni sospensione collegati ad una centralina di controllo, ed un compressore. Un po' come la DS e derivate, giusto?
Invece, le "normali", che credo siano comunque a controllo elettronico, riescono "solo" a variare l'altezza da terra della vettura a seconda della velocità, o neanche quello?
Ciao Rombo!Guarda, che sappia io (ma ne sono certo al 999,99%1000) le varie sospensioni elettroniche in modalità "sport" si irrigidiscono (sulla mia lo avverto proprio tanto, nel senso che in modalità sportiva diventa un go-kart rispetto alla modalità normale) ma l'altezza da terra NON varia assolutamente di mezzo millimetro!Quella è sì facilmente variabile tramite le ghiere regolabili, ma deve essere fatta in officina (circa 45 minuti di lavoro a dir tanto), e il ribassamento quindi...lo decidi tu!Però poi tale ribassamento rimane ovviamente "fisso", non lo puoi cambiare solo premendo un tasto per intenderci!!!Se mi sbaglio e ho detto una cavolata, correggetemi!!
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder   Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 16:07

Esatto Assettocorsa, è come hai detto tu, si irrigidisce e basta ,ma non si abbassa.
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder   Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 16:09

BOSSS!

ma che si postano questo messaggi IMPUNEMENTE???
ti rendi conto di cosa hai detto?

Sospensioni Skyhook su Spyder 922735
Rombo

Rombo

MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder   Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 18:50

Capito. Quindi le "normali" sospensioni elettroniche possono essere indurite a priori dal pilota, ma non variano la resistenza a seconda delle sollecitazioni che ricevono.
Invece, le skyhook, oltre a dare la possibilità al pilota di stabilirne la rigidità, reagiscono a seconda delle sollecitazioni per mantenere la vettura sempre stabile. Giusto?
prof

prof

MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder   Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_minitime1Ven 2 Apr 2010 - 21:49

sroby1 ha scritto:
si esatto giggetto!

Ma allora la mia è fighissima!!! Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_cool
Oltre all'MSP, c'ha anche lo Skyhook!!! Sospensioni Skyhook su Spyder 432829
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder   Sospensioni Skyhook su Spyder Icon_minitime1

Sospensioni Skyhook su Spyder
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domanda sospensioni Ghbli '96
» Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138
» meningite?....no ! Biturbite!
» Pareri Maserati Spyder i MY90 (2800 cc)
» La mia ex-Spyder i MY'90