| Sospensioni Skyhook su Spyder | |
|
+5sroby1 aaapiero BigFoot Roberto giggetto 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
giggetto
| Titolo: Sospensioni Skyhook su Spyder Gio 1 Apr 2010 - 23:20 | |
| Salve, volevo sapere se esiste una prova "visiva" per verificare la presenza delle sospensioni Skyhook sulla Spyder 4.2. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder Gio 1 Apr 2010 - 23:57 | |
| Non so se il tasto Sport c'è anche in mancanza delle sospensioni attive, qualcuno che magari sa dirci qualche cosa? | |
|
| |
giggetto
| |
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder Ven 2 Apr 2010 - 0:25 | |
| Si esatto, la cambiata diventa più rapida, ma anche le sospensioni si modificano e si irrigidiscono in modalità sport. Quindi tu dici che forse su una cambiocorsa c'è comunque il tasto sport anche senza sospensioni attive...effettivamente. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder Ven 2 Apr 2010 - 0:46 | |
| Nelle auto con skyhook, quando accendi, tutte le lucette, inclusa quella dello skyhook (una siloutte di un auto con una freccia), si dovrebbero accendere. Se non si accende, non hai skyhook.
Comunque, visto che hai un bottone Sport, e non PWR (power), credo tu abbia il sistema skyhook installato. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder Ven 2 Apr 2010 - 10:43 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Nelle auto con skyhook, quando accendi, tutte le lucette, inclusa quella dello skyhook (una siloutte di un auto con una freccia), si dovrebbero accendere. Se non si accende, non hai skyhook.
Comunque, visto che hai un bottone Sport, e non PWR (power), credo tu abbia il sistema skyhook installato. esatto!!! | |
|
| |
giggetto
| Titolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder Ven 2 Apr 2010 - 12:02 | |
| - aaapiero ha scritto:
- BigFoot ha scritto:
- Nelle auto con skyhook, quando accendi, tutte le lucette, inclusa quella dello skyhook (una siloutte di un auto con una freccia), si dovrebbero accendere. Se non si accende, non hai skyhook.
Comunque, visto che hai un bottone Sport, e non PWR (power), credo tu abbia il sistema skyhook installato. esatto!!! Quindi quando vedo uno Spyder Cambiocorsa col tasto Sport sono sicuramente in presenza di un esemplare col sistema Skyhook sulle sospensioni? | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder Ven 2 Apr 2010 - 12:13 | |
| | |
|
| |
giggetto
| Titolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder Ven 2 Apr 2010 - 12:52 | |
| - sroby1 ha scritto:
- si esatto giggetto!
Thank You! ...sopportatemi per qualche periodo...devo apprendere!!!!! | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder Ven 2 Apr 2010 - 13:14 | |
| Se non ho capito male, le sospensioni skyhook si differenziano dalle "normali" perché sono ammortizzatori a gas in alluminio, che si oppongono alle forze longitudinali e laterali (beccheggio e rollio), come accade ad es. in fase di accelerazione-frenata e curve veloci. Per fare ciò, hanno un sensore su ogni sospensione collegati ad una centralina di controllo, ed un compressore. Un po' come la DS e derivate, giusto? Invece, le "normali", che credo siano comunque a controllo elettronico, riescono "solo" a variare l'altezza da terra della vettura a seconda della velocità, o neanche quello? | |
|
| |
Assettocorsa
| Titolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder Ven 2 Apr 2010 - 15:47 | |
| - Rombo ha scritto:
- Se non ho capito male, le sospensioni skyhook si differenziano dalle "normali" perché sono ammortizzatori a gas in alluminio, che si oppongono alle forze longitudinali e laterali (beccheggio e rollio), come accade ad es. in fase di accelerazione-frenata e curve veloci. Per fare ciò, hanno un sensore su ogni sospensione collegati ad una centralina di controllo, ed un compressore. Un po' come la DS e derivate, giusto?
Invece, le "normali", che credo siano comunque a controllo elettronico, riescono "solo" a variare l'altezza da terra della vettura a seconda della velocità, o neanche quello? Ciao Rombo!Guarda, che sappia io (ma ne sono certo al 999,99%1000) le varie sospensioni elettroniche in modalità "sport" si irrigidiscono (sulla mia lo avverto proprio tanto, nel senso che in modalità sportiva diventa un go-kart rispetto alla modalità normale) ma l'altezza da terra NON varia assolutamente di mezzo millimetro!Quella è sì facilmente variabile tramite le ghiere regolabili, ma deve essere fatta in officina (circa 45 minuti di lavoro a dir tanto), e il ribassamento quindi...lo decidi tu!Però poi tale ribassamento rimane ovviamente "fisso", non lo puoi cambiare solo premendo un tasto per intenderci!!!Se mi sbaglio e ho detto una cavolata, correggetemi!! | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder Ven 2 Apr 2010 - 16:07 | |
| Esatto Assettocorsa, è come hai detto tu, si irrigidisce e basta ,ma non si abbassa. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder Ven 2 Apr 2010 - 16:09 | |
| BOSSS! ma che si postano questo messaggi IMPUNEMENTE??? ti rendi conto di cosa hai detto? | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder Ven 2 Apr 2010 - 18:50 | |
| Capito. Quindi le "normali" sospensioni elettroniche possono essere indurite a priori dal pilota, ma non variano la resistenza a seconda delle sollecitazioni che ricevono. Invece, le skyhook, oltre a dare la possibilità al pilota di stabilirne la rigidità, reagiscono a seconda delle sollecitazioni per mantenere la vettura sempre stabile. Giusto? | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder Ven 2 Apr 2010 - 21:49 | |
| - sroby1 ha scritto:
- si esatto giggetto!
Ma allora la mia è fighissima!!! Oltre all'MSP, c'ha anche lo Skyhook!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sospensioni Skyhook su Spyder | |
| |