| Libri e testi | |
|
+8fritz287 giggetto gionicco AndreaGhibliGT ammiraglio66 Claudio Dari8V mauroracing 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
mauroracing
| Titolo: Libri e testi Ven 2 Apr 2010 - 12:26 | |
| vengo a conoscenza solo oggi dell'esistenza della Merak turbo! (certo voi appassionati da tempo conoscete tutti questi gioielli che invece risultano e destano sorpresa in me). vi chiedo c'è qualche libro dove posso trovare info foto e quant'altro sui modelli dell'era De Tomaso? possibilmente in italiano sarebbe un sogno ma vanno benissimo anche in altre lingue!!! se qualcuno ha testi da prestare o vendermi (se prestati verrano usati come la reliquia della sacra sindone) ? ringrazio in anticipo tutti gli amici che sapranno aiutarmi! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e testi Ven 2 Apr 2010 - 12:36 | |
| Il catalogo ragionato Maserati edito da Automobilia e' molto esaustivo.
Ti consiglio di cercare nel web, i libri sulla Maserati sono tantissimi, molti ormai di difficile reperibilita' (mi vengono in mente quelli relativi alle varie Biturbo scritti da Pasini).
Ebay (anche estero) va monitorato costantemente, ogni tanto salta fuori qualcosa. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Libri e testi Ven 2 Apr 2010 - 12:45 | |
| a me interesserebbero in particolare quelli inerenti all'era De Tomaso ! poi se avete da consigliarmi qualche "chicca" dove viene approfondito in prevalenza la temativa meccanica o progettuale dove appunto trovare magari anche le auto non prodotte come la merak turbo sopra citata! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e testi Ven 2 Apr 2010 - 13:04 | |
| Inizia con "Maserati - dalla tipo 26 alla Quattroporte" edito da Domus, una sorta di Bignami ma ben fatto Specificamente sulle vetture dell'era Biturbo c'è "Maserati Biturbo" di Stefano Pasini e "New Maseratis" di Antonello Cucchi ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
ammiraglio66
| |
| |
AndreaGhibliGT
| |
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Libri e testi Ven 2 Apr 2010 - 13:41 | |
| Questa col Gionicco sullo sfondo!!! | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Libri e testi Ven 2 Apr 2010 - 13:42 | |
| | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Libri e testi Ven 2 Apr 2010 - 14:03 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
Questa col Gionicco sullo sfondo!!! non c'è che dire! la foto ne guadagna e parecchio... e comunque il macchinozzo, turbo o non turbo, è parecchio bello | |
|
| |
giggetto
| Titolo: Re: Libri e testi Ven 2 Apr 2010 - 15:35 | |
| [quote="gionicco"] - AndreaGhibliGT ha scritto:
....e comunque il macchinozzo, turbo o non turbo, è parecchio bello Assolutamente vero!!! | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Libri e testi Ven 2 Apr 2010 - 17:50 | |
| grazie....!! che spettacolo... gialla e turbo!!! una goduria unica! ho capito presto andrò in qualche libreria a sperperarmi lo stipendio (misero stipendio) grazie a tutti per le dritte | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e testi Ven 2 Apr 2010 - 18:01 | |
| | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Libri e testi Ven 2 Apr 2010 - 18:05 | |
| aggiudicato friz! in ogni cosa ti fanno fare una tessera... esselunga, ikea, benizinaio, ....!! si va bene andiamo assieme, cosi sfrutto la tua tessera che io ormai nel portafogli ho solo tessere e niente soldi ! ahahahah!! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e testi Ven 2 Apr 2010 - 18:07 | |
| | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Libri e testi Gio 14 Feb 2013 - 20:30 | |
| Il mio regalo per San Valentino :) | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e testi Gio 14 Feb 2013 - 20:57 | |
| Brochure originali? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Libri e testi Gio 14 Feb 2013 - 22:01 | |
| Sì, e tutte italiane... ne vado matto. Le metterò su un espositore quando avrò finalmente un garage, accanto alla Quattroporte sotto il telone. Così ogni volta che tornerò a casa sembrerà di entrare in una concessionaria Maserati anni 90... che bello | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Libri e testi Sab 16 Feb 2013 - 9:26 | |
| Io ti consiglio di leggere questo: [img] [/img] | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Libri e testi Sab 16 Feb 2013 - 9:34 | |
| Grazie Marcello,
ma "fino ad oggi" che anno si intende?
Possiedo già il Tabucchi e il catalogue raisonnée di Automobilia, non sarebbe un doppione? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e testi Sab 16 Feb 2013 - 11:53 | |
| L'Orsini Zagari è diviso in due volumi. Il primo dal 1914 al 1945, costituisce davvero la Bibbia per la storia Maserati di quel periodo. Il secondo invece, dal 1945 ad oggi (1982) è molto completo sulle auto da corsa, ma molto stringato su quelle stradali. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Libri e testi Sab 16 Feb 2013 - 12:48 | |
| Grazie Claudio. Allora non fa molto per me, sono per le auto stradali dal 70 al 90... quasi troppo moderno :) | |
|
| |
supermario_bros
| Titolo: Re: Libri e testi Sab 8 Mar 2014 - 12:34 | |
| non so se qualcuno ce l'ha ancora io ho ordinato il libro francese delle biturbo, 40 euro spedito dalla francia | |
|
| |
nico_90
| Titolo: Re: Libri e testi Mar 13 Mag 2014 - 16:27 | |
| Io mi sto trovando benissimo per la mia tesi con il libro " Maserati un secolo di storia" Giorgio NADA editore , autori : Gianni Cancelliri, Luca Dal Monte , Cesare De Agostini e Lorenzo Ramanciotti. La parte storica è veramente appassionante entra nei dattagli della famiglia Maserati e ti fa capire quanto questo spirito sia proprio nei muri e nelle vie di Bologna e Modena tutt oggi. La parte dedicata al reparto corse è un pò stringata ,ma abbastanza esaustiva, quella sui modelli stradali a mio avviso è carente. | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Libri e testi Mer 14 Mag 2014 - 21:09 | |
| caro nico, per i modelli stradali ci sono libri a tema (soprattutto per quanto riguarda la serie biturbo) molto, molto esaustivi. Tra questi ti consiglio:
Maserati Catalogue Raisonné 1926-2003 - Automobilia Nel segno del Tridente. Tutte le Maserati modello per modello. 1926-2003 - Nada Editore
Se vuoi qualcosa di più specifico, vi sono diversi libri molto dettagliati che focalizzano modello per modello. | |
|
| |
supermario_bros
| Titolo: Re: Libri e testi Gio 15 Mag 2014 - 8:06 | |
| sulle biturbo il libro del francese è davvero ottimo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=151300259232 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Libri e testi | |
| |
|