| Libri e manuali vari Maserati | |
|
+6pilota54 masimase BigFoot Roberto Pegaso Marcello 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Marcello
| Titolo: Libri e manuali vari Maserati Lun 17 Mar 2008 - 0:15 | |
| Volevo segnalare il Link di questa libreria online nel caso i piu non la conoscessero: http://www.gilena.it/negozio/home.asp?id=674648464&da= Ho visto che hanno diverse cosette interessanti tipo cataloghi ricambi etc. | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: SEZIONE DOWNLOAD MATERIALE TECNICO Ven 21 Mar 2008 - 13:24 | |
| ho visto l'interessante sezione DOWNLOAD MATERIALE TECNICO. ma la 3200 gt la snobbate? neanche il libretto di uso e manutenzione in pdf? | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Ven 21 Mar 2008 - 13:29 | |
| - Pegaso ha scritto:
- ho visto l'interessante sezione DOWNLOAD MATERIALE TECNICO. ma la 3200 gt la snobbate? neanche il libretto di uso e manutenzione in pdf?
Ciao Pegaso, Assolutamente non snobbiamo la bella 3200Gt, io metto disponibile al download quello che riesco a reperire in rete, oppure come nel caso della Trofeo e della Spyder quello che riesco a preparare io. Se qualcuno gentilmente si ingegna per digitalizzare il manuale della 3200GT sia in .jpg che in .pdf o come preferisce lo renderò subito disponibile nella solita area download. a presto Roberto | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mer 7 Mag 2008 - 10:55 | |
| Ho comprato di recente il libro sulla Maserati di Trabucchi, molto bello :) | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mer 7 Mag 2008 - 15:30 | |
| Sono ormai anni che cerco disperatamente il libro di Pasini, edito Automobilia, sulle biturbo fino all'86/87 ( fino alla serie S ), ormai esaurito da secoli. Ho contatatto Gilena che ne aveva ancora qualche copia....se non ricordo male mi richiedeva sui 180 € Sono invece in possesso del libro successivo di Pasini, edito sempre Automobilia " New Maserati": dalla 222 alla 2.24 prima serie. Domanda per Roberto: secondo te sarebbe possibile per chi di noi avesse materiale interessante sulle maserati trasferirlo on line?? Per es alcune pagine del suddetto libro potrei scannerrizzarle e postarle nel forum o sono protette da copyright?? Se fosse possibile sarebbe interessante che ognuno possa postare prove, impressioni di guida, articoli sulle biturbo in modo che tutti ne possano usufruire...come se fosse una sorta di biblioteca virtuale. Ciao | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: libri Mer 7 Mag 2008 - 18:13 | |
| Ciao Masimase, come termini di legge non sarebbe del tutto possibile, o perlomeno in parte. Comunque chi avesse del materiale interessante come quello da te descritto e fosse interessato a pubblicarlo sul forum per renderlo disponibile alla comunità, può scannerizzarlo (digitalizzarlo) e inviarmelo sotto forma o di documento PDF, oppure semplici JPG o in formato DOC (Word). penserò io poi ad inserirlo, non in un post, ma nella sezione Download Manuali Tecnici, vi prego solo di comunicarmi l'autore con la relativa provenienza se estratto da qualche libro. complimenti per l'utile idea. a presto Roberto | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mer 7 Mag 2008 - 23:48 | |
| Roberto appena raccolgo il materiale che ho te lo invio. Ti invierò poi, le parti più interessanti del libro sulle biturbo post carburazione indicandoti autore - casa edititrice. Spero che i biturbisti del forum che abbiano del materiale interessante seguano questa iniziativa che trovo molto utile per tutti. Ciao e... grazie | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mer 17 Set 2008 - 15:33 | |
| Ho appena comprato questo libro: Red Hot Rivals Si prospetta una bella lettura ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mer 17 Set 2008 - 16:27 | |
| Per gli appassionati della 3.200 GT segnalo questo fantastico libro rilegato datato 2000, ad opera di Stefano Pasini, ancora acquistabile proprio presso Gilena on-line a 55 euro (io lo comprai 3-4 anni fa al Motor Show al prezzo-speciale salone di 30 euro). http://www.gilena.it/negozio/home.asp?id=396755398&da=
Se non appare subito il libro cliccare su ricerca "per titolo" e scrivere Maserati 3.200 GT. Poi cliccare sul libro di 55 euro. | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mer 17 Set 2008 - 22:01 | |
| A proposito di manuali pdf e curiosità...su internet ho beccato sta cosa http://www.pegasusmakina.com/pdf/Maserati.pdf Sembrano le attrezzature usate nelle officine Maserati | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Gio 18 Set 2008 - 11:54 | |
| Rispondo al quesito sulla possibilità di mettere a disposizione del nostro forum articoli o libri: un tema che affronto quotidianamente per lavoro. La legge vieta la riproduzione di qualsiasi contenuto protetto da copyright, come accade appunto per articoli e testi in genere, quindi a maggior ragione libri. Poi sappiamo tutti come gira il mondo, con le librerie universitarie che fotocopiano (e fanno pagare sottocosto) i libri di testo, con i vari siti Internet che fanno strage di articoli di quotidiani e riviste e così via. Ora, anche se in genere passa sotto silenzio, ci sono migliaia di azioni legali ogni anno a tutela del copyright. Detto questo, l'ideale sarebbe ottenere una liberatoria dall'editore, con una semplice domanda: posso mettere a disposizione degli utenti del mio forum il tuo articolo tal dei tali, indicando nome della testata, data di uscita e autore dell'articolo? In genere le autorizzazioni vengono concesse senza grosse difficoltà, soprattutto quando il numero di utenti non è elevato, oppure quando si tratta di un target interessante. Ossia, per una rivista di auto farsi conoscere in un forum di appassionati di auto è una bella pubblicità. Questo sarebbe l'ideale: il consiglio è comunque quello di non esagerare e, se si tratta di libri, di utilizzare i contenuti solo in modo parziale. Penso invece che non ci dovrebbero essere problemi di sorta a inserire i pdf delle presentazioni commerciali delle singole vetture, ovvero quei bellissimi libretti che vengono consegnati dai concessionari con indicazioni tecniche, allestimenti, colori, optional e quant'altro. Magari sono meno interessanti per chi già possiede la vettura, ma possono comunque dare qualche informazione a chi desidera acquistare un modello fuori produzione. |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mar 13 Gen 2009 - 5:15 | |
| Ragazzi, nella libreria vicino casa, c'e' questo libro in vendita, di Jürgen Lewandowski, e credo disponibile solo tramite concessionari Maserati quando fu lanciato, non so. Sarei interessato, pero' costa piu' di EUR60 e non vorrei fosse piu' che altro un esercizio di marketing che di un libro verio e proprio. Se qualcuno ne ha una copia o avuto modo di dargli un'occhiata, apprezzerei un suggerimento sul potenziale acquisto. Grazie ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mar 13 Gen 2009 - 9:31 | |
| Potrebbero averlo alla Libreria dell'Automobile: magari qualcuno di Roma o Milano potrebbe verificare. Oppure alla Gilena di Brescia. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mar 13 Gen 2009 - 16:14 | |
| fa parte del merchandising Maserati, infatti lo vendono anche nello Showroom a Modena guarda sul sito Maserati Store | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mar 13 Gen 2009 - 16:52 | |
| io sto cercando un libro che parli del coupe e gs......in modo completo motore,cambio,allestimenti e che riporti dati ufficiali | |
|
| |
awcomm
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mar 13 Gen 2009 - 23:45 | |
| enrico forse x te va bene questo MASERATI CARS ULTIMATE PORTFOLIO 1999-2007
|
Clicca sull'icona
| Editore: Brooklands Books
Raccolta dei migliori articoli pubblicati sulle riviste specializzate con prove su strada, impressioni di guida, specifiche tecniche dei modelli 3200 GT, Assetto Corsa, 4200 GT, Trofeo, GranSport, Quattroporte, Sport GT, MC12 e GranTurismo.
Anno di pubblicazione: 2007 Testo in: Inglese Tipo di copertina: Brossura Pagine: 200 Formato: cm. 20x27 Foto COL: centinaia
Serie “Brooklands Books”
Prezzo: € 36,00 |
x maurizio: quella brochure NON ha rife alla GS | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mer 14 Gen 2009 - 1:16 | |
| Grazie Dario, mi butto allora su quest'altro libro da te suggerito :) ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mer 14 Gen 2009 - 1:51 | |
| - awcomm ha scritto:
|
Clicca sull'icona
|
Editore: Brooklands Books
Raccolta dei migliori articoli pubblicati sulle riviste specializzate con prove su strada, impressioni di guida, specifiche tecniche dei modelli 3200 GT, Assetto Corsa, 4200 GT, Trofeo, GranSport, Quattroporte, Sport GT, MC12 e GranTurismo.
Anno di pubblicazione: 2007 Testo in: Inglese Tipo di copertina: Brossura Pagine: 200 Formato: cm. 20x27 Foto COL: centinaia
Serie “Brooklands Books”
<TABLE> </TABLE>
Prezzo: € 36,00
<table cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0><tr><td>
</TD></TR></TABLE> |
Certe volte rimango sbalordito dall'ignoranza di chi scrive questi libri... Uno che commette un errore così marchiano già sulla copertina...la dice già lunga su quale preparazione e competenza ci possa essere dietro questo libro I libri dovrebbero essere dei punti di riferimento in quanto a precisione mentre chi scrive probabilmente non ha mai aperto una brochure Maserati... E' come se sulla copertina dello Zanichelli ci fosse scritto: Dizionario della lingua Itagliana Da bocciare senza appello! | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mer 14 Gen 2009 - 1:58 | |
| Beh, in molti mercati esteri la Coupe' viene chiamata 4200, anche credo dai concessionari ... ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mer 14 Gen 2009 - 2:04 | |
| beh, se così fosse vorrebbe dire che in quei mercati i concessionari sono molto molto IGNORANTI
non è che quel nome fosse solo per il mercato italiano, ma per tutti
Non esiste uno, dico un solo documento dell'azienda o brochure ufficiale Maserati in cui appaia la sigla "4200". E' un termine che a livello ufficiale non esiste, quell'auto non si è mai chiamata così | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mer 14 Gen 2009 - 2:08 | |
| Mi ricordo ancora quando entrai nel 2002 al concessionario Maserati qui vicino, ora diventato Alfa Romeo (e Fiat 500), e chiese ad una bonazza (scusate il termine) alla reception la brochure della Coupe', e lei mi chiese "4200?" … Ma a lei avresti perdonato questo e altro Claudiuccio mio ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mer 14 Gen 2009 - 2:14 | |
| Le avrei detto: " Signorina, si deve essere confusa, non esiste nessuna Maserati 4200, ma in ogni caso se vuole approfondire l'argomento, sarei felice di averla come mia ospite a cena questa sera quando smonta..." e poi un conto è una topolina messa alla reception per predisporre bene il cliente, un conto è chi, scrivendo un libro, si propone di elargire cultura automobilistica e precisione di dati ai suoi lettori. Quella gentile fanciulla avrà detto così perchè l'avrà sentito dal suo ignorante datore di lavoro | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mer 14 Gen 2009 - 2:17 | |
| Grande Io a quel tempo avevo gia' perso il "tocco" all'italiana ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mer 14 Gen 2009 - 2:22 | |
|
Ultima modifica di Claudio il Mer 14 Gen 2009 - 2:29 - modificato 1 volta. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mer 14 Gen 2009 - 2:26 | |
| Ma no! Parlavo di savoir faire … ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mer 14 Gen 2009 - 2:36 | |
| ma perchè, gli orientali come approcciano? | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati Mer 14 Gen 2009 - 2:49 | |
| Beh, con una mano sul sedere proprio no ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Libri e manuali vari Maserati | |
| |
|
| |
| Libri e manuali vari Maserati | |
|