| Maserati V8 Vantage | |
|
+10meteoman Daniele147 giggetto gionicco sroby1 Krav Claudio randa BigFoot Fulvio 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Fulvio
| |
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 10:09 | |
| Scherzi a parte, e' tanto che si parla della compatta/due posti etc. Credo che non si fara' mai visto il posizionamento della gamma Maserati. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 10:50 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 10:57 | |
| Maserati in tutta la sua storia di auto stradali ha fatto solo una volta una vettura chiusa a due posti secchi: la Bora. Più qualche versione spider e l'inarrivabile MC12 stradale. Allo stato attuale, le possibilità che Maserati faccia una coupè due posti secchi tangono lo zero. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 11:03 | |
| | |
|
| |
Fulvio
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 11:06 | |
| Krav, l'emozione è una cosa soggettiva. L'Aston mi da' emozioni guardandola di fuori. Ma se la guido, mi sembra di essere in un SLK. Quindi condivido l'espressione di Randa "scatola vuota" in pieno. Poi ognuno chiaramente si emoziona per cose diverse. | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 11:15 | |
| piu' che scatola vuota direi vettura fredda e priva di emozioni quando si guida! | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 11:19 | |
| Certo Fulvio, comprendo benissimo come le impressioni di guida siano di carattere soggettivo. In ogni caso non so come tu abbia guidato l'Aston, magari come si guida una SLK per timore di causare qualche danno... ma io ho fatto un giro (da passeggero) di più di un'ora sulla Vantage di un mio amico che l'ha portata quasi al limite in più occasioni, e i miei capelli possono testimoniare che non è assolutamente come una SLK. Anche il mio giudizio è ovviamente di carattere personale, così come lo deve essere la definizione "scatola vuota". @Sroby: non dire corbellerie, a quanto l'hai guidata, 80 all'ora?
Ultima modifica di Krav il Lun 24 Mag 2010 - 11:25 - modificato 1 volta. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 11:24 | |
| C'e' da dire che le Vantage con il pack sportivo (non ricordo il nome) che e' diventato standard dall'anno scorso, sono molto piu' prestazionali, visto che la Prodrive e' stata "costretta" a fare un upgrade generale dell'auto visto che prendevano la paga da tutti.
PS: In un'intervista recente a Ron Dennis, diceva come le Aston nuove le offrono col 30% di sconto sul prezzo da listino. Secondo me, l'Aston ha i giorni contati. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 13:30 | |
| io non l'ho mai provata, però da fuori non mi disgarba devo dire... | |
|
| |
giggetto
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 13:50 | |
| - Claudio ha scritto:
- Maserati in tutta la sua storia di auto stradali ha fatto solo una volta una vettura chiusa a due posti secchi: la Bora.
Che capolavoro...!!!!! Ricordo ai tempi dell'Università a Roma quando il buon Luciano Salce parcheggiava la sua Bora sotto gli uffici cinematografici, vicino la mia pensione....... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 14:23 | |
| Grande Giggetto! Non sapevo che Luciano Salce avesse una Bora... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 14:36 | |
| - Krav ha scritto:
- Grande Giggetto! Non sapevo che Luciano Salce avesse una Bora...
Non dirlo troppo forte, Giggetto... forse Krav non sa che Salce è stato regista dei mitici Fantozzi e Vieni Avanti Cretino... se lo scopre, je pija 'n colpo e gli cadono tutte le sue idee sulle Maserati auto raffinate ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 14:44 | |
| Solo per il film "Il federale" Salce merita di essere ricordato come un grande regista I Fantozzi migliori sono i suoi... quindi sono contento si sapere che avesse una Bora!-) | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 15:06 | |
| - Krav ha scritto:
- Solo per il film "Il federale" Salce merita di essere ricordato come un grande regista
I Fantozzi migliori sono i suoi... quindi sono contento si sapere che avesse una Bora!-) stra-stra-straquoto! | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 15:50 | |
| io l'ho guidata in pista e ti posso dire che l'ago segnava max 255 causa rettilineo non tipo Monza,io a 80 sto scaldando le auto quando esco con i clienti,se ti dico che l'ho provata è perche' ho sentito tutta la macchina...(ho la fortuna e lo ammetto di provarle in pista) al test comparativo avevo anche R8,650,9974s,continental gt...ti bastano...? Non per dire ma la piu' divertente era la R8 anche se pure quella messa vicino ad un gts nn mi trasmette nulla,ma a livello telaio lavora bene. L'aston secondo me è il 12....ma li devi avere.... - Krav ha scritto:
- Certo Fulvio,
comprendo benissimo come le impressioni di guida siano di carattere soggettivo.
In ogni caso non so come tu abbia guidato l'Aston, magari come si guida una SLK per timore di causare qualche danno... ma io ho fatto un giro (da passeggero) di più di un'ora sulla Vantage di un mio amico che l'ha portata quasi al limite in più occasioni, e i miei capelli possono testimoniare che non è assolutamente come una SLK.
Anche il mio giudizio è ovviamente di carattere personale, così come lo deve essere la definizione "scatola vuota".
@Sroby: non dire corbellerie, a quanto l'hai guidata, 80 all'ora? | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 17:14 | |
| Se mi bastano? Eccome... ricordami di santificarti alle feste... Mi meraviglia però che su di un'auto come la Vantage, con soli 20 cavalli in meno della Granturismo S, un passo più corto, un telaio ugualmente di prim'ordine, un sistema di sospensioni di pari valore a quello adottato sulla "S", circa duecentocinquanta chili di peso in meno, tu non abbia carpito altre sensazioni se non quelle di guidare una "scatola vuota". Non dico che l'Aston debba essere necessariamente superiore, ma non riesco a smettere di chiedermi quali mirabolanti emozioni possa trasmettere in più la Granturismo da relegare la Vantage ad un contenitore che non trasmette nulla. Saranno anche considerazioni di carattere personale, ma un po' di obiettività non guasterebbe... o no? | |
|
| |
Daniele147
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 18:29 | |
| io purtroppo non ho avuto la fortuna di guidare nessuna di queste fantastiche AUTO, però ricordo che anche secondo EVO la V8 vantage non era ai livelli della GT S (ECOTY 2008 vinto dalla GT-R) | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 18:35 | |
| Non volermene,ripeto ho la fortuna con la F maiuscola di provare tutto e con il piede pesante,ma una S trasmette emozioni che mi fanno battere il cuore, una aston ne trasmette di altro tipo,non per niente le tipologie di clientela non sono uguali,ma peso passo corto etc non ne fanno a mio parere una vettura in linea con il lignaggio del marchio Aston e nemmeno della S (che secondo il parere di tutti e non solo il mio ha un telaio efficentissimo e una distribuzione pesi ottimale). Io so ammettere il prodotto migliore perchè sono un vero appassionato,(ho perfino tifato inter ma da sportivo!!e sono juventino!!)ma ti diro' a mio parere,ripeto a mio parere non è a livello di una S,di cui se non sei mai salito ti invito a venire a fare una prova con me...poi mi dirai! Ti ripeto non volermene e lungi da me fare polemiche per le sensazioni personali non mi permetto mai con nessuno!Nel mio lavoro anche ascoltare fa chiudere un contratto! Robi | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 18:57 | |
| Non te ne voglio Sroby, figurati. Lieto che tu abbia percepito una maggiore validità nel progetto Granturismo S piuttosto che nella Vantage; ribadisco però il mio personale punto di vista, secondo il quale anche l'Aston Martin sa trasmettere grandi emozioni. Se così non fosse, cosa dovrei percepire guidando un'auto di quindici anni fa il cui progetto è decisamente obsoleto rispetto alle due supercar in questione? Eppure, non ritengo la Ghibli "una scatola vuota". Tutto qua. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 19:26 | |
| krav ci sono un paio di cose in cui oggi Maserati è veramente due spanne sopra la concorrenza, e che credo possano dare, tu chiamale se vuoi, emozioni. - il sound: una Granturismo S che apre in sport fa impallidire anche una Ferrari. Più sconvolgente ancora ho trovato il sound della Quattroporte Sport GT-S, forse anche troppo per essere una berlina. - la dinamica della vettura. Una cosa che sulla carta non appare. Le Maserati di oggi hanno degli ottimi telai e delle disposizioni meccaniche con bilanciamenti che rasentano la perfezione. Me ne sono reso conto provandole soprattutto facendo la prova comparativa tra Panamera S e Quattroporte Sport GT-S...la pur velocissima Porsche mi sembrava un barcone traballante in cofronto...Per non parlare della Granturismo S elettroattuata che è pure transaxle. E' per questo che a Balocco fanno tempi migliori delle varie M5 ed M6 da 507 cavalli. Ed è per questo che cresce il rammarico per l'imposizione di un certo tetto di cavalleria. Sopporterebbero davvero comodamente 100 cavalli in più. Per me emozioni sono anche queste. Quando ho guidato la Quattroporte Sport GT-S, se non fosse stato per il montante parecchio verticale, che mi ricordava di essere su una berlina, pareva di essere su un'auto da corsa, tanto era fragoroso il rombo, duro l'assetto e diretta la sterzata ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 19:43 | |
| Ehi ragazzi, ma qui c'è un equivoco di fondo: io non ho mai detto che le Maserati non siano emozionanti, ci mancherebbe. Ho solo difeso quella che ritengo essere un'ottima auto sportiva, la Vantage v8 appunto. Sarà anche come dite, magari la Granturismo S le è superiore, forse lo è solo qui in Italia, chissà... In ogni caso, da estimatore del marchio Aston Martin, uno dei pochi che riesce ancora ad aumentarmi le pulsazioni, ne prendo le difese anche in virtù del (bel) giro che ho avuto modo di fare come passeggero. La macchina "spinge" forte, ve lo posso assicurare, ed avendo un ingombro più simile a quello di una Porsche che non di una BMW M6, 420 cavalli ed un telaio di prim'ordine, dubito possa essere equiparata ad una paciosa Mercedes turbodiesel, perché non so se ve ne siete accorti, è questo che è stato praticamente detto. | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 19:52 | |
| [quote="Krav"]Ehi ragazzi, ma qui c'è un equivoco di fondo: io non ho mai detto che le Maserati non siano emozionanti, ci mancherebbe. Ho solo difeso quella che ritengo essere un'ottima auto sportiva, la Vantage v8 appunto. quote] Caro Krav, siamo due incompresi... Pure io sono stato toccato dalla Vantage V8 e tuttora la ritengo una possibile papabile per un ipotetico domani. Questo ovviamente senza nulla togliere all'Aura che avvolge Maserati che era e resta una stella nel firmamento automobilistico mondiale. Ma visto che la monogamia automobilistica non è un obbligo...... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Lun 24 Mag 2010 - 20:04 | |
| Eeeh caro Meteoman, temo che le Aston per me siano un po' troppo in alto. A dire il vero non ho perso la speranza di poter prima o poi (probabilmente molto poi) affiancare alle tridentate belve una DB7, che anche se un po' snobbata dai puristi Aston Martin a me piace molto e che ha una enorme qualità: è l'Aston Martin più a buon mercato. Sognare non costa nulla, ma riesco ad essere parsimonioso anche in questo... sono bravo, eh? | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Mar 25 Mag 2010 - 16:00 | |
| | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Mar 25 Mag 2010 - 16:05 | |
| Già, sognare non costa nulla ed è sempre bello immaginarsi un bel futuro roseo... Anche la Vantage V8 sta comunque andando in discesa, è già alla metà del suo costo da nuova anche per esemplari freschissimi, con meno di 20.000Km ! Chiissà, del doman non vè certezza, e tante volte è meglio... | |
|
| |
Jak MODERATORE
| |
| |
meteoman
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage Mar 25 Mag 2010 - 16:23 | |
| Bè, che ti posso dire, audaces fortuna iuvat !!! Se non ne fossi convinto sarei già partito per la Legione Straniera..... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Maserati V8 Vantage | |
| |
|
| |
| Maserati V8 Vantage | |
|