Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Gio 3 Giu 2010 - 19:55
Che la forza sia con te
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Gio 3 Giu 2010 - 20:42
Jak ha scritto:
Che la forza sia con te
E con il tuo
gino paoli
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Gio 3 Giu 2010 - 20:53
Son di parte xche adoro la lotus, ma proporrei una elise style: 1800/2000 biturbo - spider - motore centrale -4terminali - peso massimo 999kg con tutti gli accessori e la chiamereri biturbo!
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Gio 3 Giu 2010 - 21:13
gino paoli ha scritto:
Son di parte xche adoro la lotus, ma proporrei una elise style: 1800/2000 biturbo - spider - motore centrale -4terminali - peso massimo 999kg con tutti gli accessori e la chiamereri biturbo!
Quella va bene come Abarth, non Maserati!!!
Ospite Ospite
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Gio 3 Giu 2010 - 21:15
gino paoli ha scritto:
gino paoli
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Gio 3 Giu 2010 - 21:41
fritz287 ha scritto:
gino paoli ha scritto:
si si certo, con volante in pelo, dadoni allo specchietto e con coprisedile in palline di legno
alexandro85
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Gio 3 Giu 2010 - 22:01
gino paoli ha scritto:
chiedetele a dallara lui si che di microsportivissime da corsa se ne intende. vedi X19 dallara. dapaura
comunque sulla piccola auto tipo lotus ci vuole assolutamente il 2.0 biturbo V36 altro che multiair e altre menate. buona inventiva italiana e tanta cavalleria senza controlli
mauroracing
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Ven 4 Giu 2010 - 8:41
fritz287 ha scritto:
gino paoli ha scritto:
e in realtà l'auto in questione è già pronta, assomiglia a una elise e sarà appunto marchiata Abarth ammesso che verrà prodotta.
c'era già stata un'anteprima ma l'esemplare che ho visto io al centro sperimentale era un pò differente !
Daniele147
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Ven 4 Giu 2010 - 9:18
mauroracing ha scritto:
il futuro è turboooo!!!
L'ho detto prima io
mauroracing
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Ven 4 Giu 2010 - 9:30
sorry!! diciamo che almeno ho aggiunto la foto....a testimonianza di ciò che hai già detto !!
il motore ibrido presentato sulla California come lo vedreste?
gino paoli
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Ven 4 Giu 2010 - 9:32
mauroracing ha scritto:
fritz287 ha scritto:
gino paoli ha scritto:
e in realtà l'auto in questione è già pronta, assomiglia a una elise e sarà appunto marchiata Abarth ammesso che verrà prodotta.
c'era già stata un'anteprima ma l'esemplare che ho visto io al centro sperimentale era un pò differente !
ma ce ne sono tante, ma nessuna Maserati. Io ho proposto il mio "tipo"
Pegaso
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Sab 5 Giu 2010 - 7:24
Per la nuova compatta Maserati mi piacerebbe 3000 cc V6 biturbo (vada per il basamento americano se però ne viene fuori con il resto (testata ecc) un gioiello di motore degno della Maserati) Iniezione diretta 2 livelli di potenza da 300 e 350 cv o giù di lì. Cambio doppia frizione 2 posti comodi anteriori e 2 strapuntini dietro, in modo che se uno vuole 4 comodi ha la Granturismo. Dimensioni simili alla Ghibli biturbo, versione normale e S come per la Granturismo. Peso contenuto entro i 1500Kg. Design Pininfarina (anche se a me Giugiaro è sempre piaciuto ma mi sa che di questi tempi...). Prezzo da 70 a 90000 euro Eventuale successiva versione spyder. Cosa si potrebbe volere di più?
maserati vintage
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Sab 5 Giu 2010 - 12:27
Vista la crisi e la scarsezza di moneta proporrei un motore 2000c.c. doppio turbo, oppure un 2500cc. multiair inedito per la Mase rigorosamente 6 cilindri.
gionicco
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Mar 8 Giu 2010 - 13:38
Pegaso ha scritto:
Per la nuova compatta Maserati mi piacerebbe 3000 cc V6 biturbo (vada per il basamento americano se però ne viene fuori con il resto (testata ecc) un gioiello di motore degno della Maserati) Iniezione diretta 2 livelli di potenza da 300 e 350 cv o giù di lì. Cambio doppia frizione 2 posti comodi anteriori e 2 strapuntini dietro, in modo che se uno vuole 4 comodi ha la Granturismo. Dimensioni simili alla Ghibli biturbo, versione normale e S come per la Granturismo. Peso contenuto entro i 1500Kg. Design Pininfarina (anche se a me Giugiaro è sempre piaciuto ma mi sa che di questi tempi...). Prezzo da 70 a 90000 euro Eventuale successiva versione spyder. Cosa si potrebbe volere di più?
hai detto niente, eh... comunque mi associo.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Mar 8 Giu 2010 - 15:53
in rosso i miei commenti
Pegaso ha scritto:
Per la nuova compatta Maserati mi piacerebbe 3000 cc V6 biturbo (vada per il basamento americano se però ne viene fuori con il resto (testata ecc) un gioiello di motore degno della Maserati) e' facile che sarà così Iniezione diretta non è da escludere che ci sarà 2 livelli di potenza da 300 e 350 cv o giù di lì. secondo me saremo sicuramente sopra i 350 hp Cambio doppia frizione la vedo difficile: quasi sicuramente avrà l'automatico ZF 2 posti comodi anteriori e 2 strapuntini dietro, in modo che se uno vuole 4 comodi ha la Granturismo. avrà sicuramente 5 posti, visto che sarà una berlina Dimensioni simili alla Ghibli secondo me sarà più lunga versione normale e S come per la Granturismo. probabile Peso contenuto entro i 1500Kg. qui la vedo mooooolto dura Design Pininfarina (anche se a me Giugiaro è sempre piaciuto ma mi sa che di questi tempi...). Pininarina. Se vorranno risparmiare al limite potrebbe farla in Centro Stile Fiat Prezzo da 70 a 90000 euro sì, siamo lì Eventuale successiva versione spyder. impossibile: sarà una berlina a 4 sportelli Cosa si potrebbe volere di più? Un Lucano
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Mar 8 Giu 2010 - 16:00
un omino così va fatto sposare ad una bella gnocca...
Ospite Ospite
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Mar 8 Giu 2010 - 18:41
le mie considerazioni ricavate da fonti anonime in indigo
Claudio ha scritto:
in rosso i miei commenti
Pegaso ha scritto:
Per la nuova compatta Maserati mi piacerebbe 3000 cc V6 biturbo (vada per il basamento americano se però ne viene fuori con il resto (testata ecc) un gioiello di motore degno della Maserati) e' facile che sarà così ma alla base non era 3600 Iniezione diretta non è da escludere che ci sarà,ormai è il futuro di tutte le sportiva 2 livelli di potenza da 300 e 350 cv o giù di lì. secondo me saremo sicuramente sopra i 350 hp senza dubbio,quoto Cambio doppia frizione la vedo difficile: quasi sicuramente avrà l'automatico ZF,quoto 2 posti comodi anteriori e 2 strapuntini dietro, in modo che se uno vuole 4 comodi ha la Granturismo. avrà sicuramente 5 posti, visto che sarà una berlina,scontato Dimensioni simili alla Ghibli secondo me sarà più lunga,se è una berlina versione normale e S come per la Granturismo. probabile,da vedere se sarà gradita ci saranno evoluzioni Peso contenuto entro i 1500Kg. qui la vedo mooooolto dura,un sogno Design Pininfarina (anche se a me Giugiaro è sempre piaciuto ma mi sa che di questi tempi...). Pininarina. Se vorranno risparmiare al limite potrebbe farla in Centro Stile Fiat,centro stile ma .... Prezzo da 70 a 90000 euro sì, siamo lì .... finita più l'ultimo Eventuale successiva versione spyder. impossibile: sarà una berlina a 4 sportelli Cosa si potrebbe volere di più? Un Lucano,a me la no non lo bevo
mauroracing
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Mar 8 Giu 2010 - 19:44
l'importante è che sia un motore sovralimentato e sportivo progettato per essere top di gamma !!
sono sorpreso che nessuno si sia chiesto se ci sono possibilità di vedere qualche gasolone col marchio ???
Ospite Ospite
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Mar 8 Giu 2010 - 19:48
mauroracing ha scritto:
Citazione :
l'importante è che sia un motore sovralimentato e sportivo progettato per essere top di gamma !!
ti sei dimenticato
Citazione :
sono sorpreso che nessuno si sia chiesto se ci sono possibilità di vedere qualche gasolone col marchio ???
ora non iniziamo a bestemmiare
mauroracing
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Mar 8 Giu 2010 - 19:57
un bel diesel da 2.000hp come questo non ti gusta?
si in effetti fumicchia un pò stile traghetto e su una maserati davvero non ce lo vedo ma di fatti chiedevo soltanto ironicamente!
Ospite Ospite
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Mar 8 Giu 2010 - 20:01
mauroracing ha scritto:
un bel diesel da 2.000hp come questo non ti gusta?
si in effetti fumicchia un pò stile traghetto e su una maserati davvero non ce lo vedo ma di fatti chiedevo soltanto ironicamente!
neanche scherzando si deve parlare di diesel sulle Maserati
mauroracing
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Mar 8 Giu 2010 - 20:02
onestamente ero ironico, visto che si parlava di motori americani non sò perchè ho pensato al grosso 6.6 duramax che è un diesel in grado di erogare anche 100cv/litro !
in america addirittura lo usano per correrci!!
Ospite Ospite
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Mar 8 Giu 2010 - 20:03
mauroracing ha scritto:
onestamente ero ironico, visto che si parlava di motori americani non sò perchè ho pensato al grosso 6.6 duramax che è un diesel in grado di erogare anche 100cv/litro !
in america addirittura lo usano per correrci!!
ANCORAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!
mauroracing
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Mar 8 Giu 2010 - 21:24
ahahahha!!
ok basta mi arrendo!!
però la prima idea dei motori di derivazione motociclistica non è male! magari con due bei motori di derivazione Ducati per restare nel made in italy e sovralimentati !!!
gionicco
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Mer 9 Giu 2010 - 15:26
dai maurino che a mario gli scoppia una turbovena se continui...
Ospite Ospite
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Mer 9 Giu 2010 - 18:09
gionicco ha scritto:
vero per poco non mi e venuto un infarto a leggere certe dissacrazioni
mauroracing
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Mer 9 Giu 2010 - 22:12
gionicco ha scritto:
ahahaha!! fortissima la turbovena!!
Ospite Ospite
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta? Mer 9 Giu 2010 - 22:15
mauroracing ha scritto:
gionicco ha scritto:
ahahaha!! fortissima la turbovena!!
si si peccato che era la mia di vena
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta?
che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta?