| Le belve di Busso | |
|
+8gallo enrico sroby1 mauroracing Krav Jak AndreaGhibliGT Shiva busso 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
busso
Età : 52
| Titolo: Le belve di Busso Gio 10 Giu 2010 - 21:09 | |
| | |
|
| |
Shiva
Età : 55
| Titolo: Re: Le belve di Busso Gio 10 Giu 2010 - 21:15 | |
| Bella Ale,complimenti hai una gran bella famiglia!!!Sai che mi sta piacendo un pò di più la Ghibli da quando vedo tutte queste foto | |
|
| |
AndreaGhibliGT
Età : 53
| Titolo: Re: Le belve di Busso Gio 10 Giu 2010 - 21:33 | |
| Busso complimenti alle macchine e alla bellissima famiglia. Solo una curiosità, la Ghibli è una GT ma ha lo stemma sulla calandra e sulla bauliera della prima serie, li hai messi te o l'hai trovata così? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Le belve di Busso Gio 10 Giu 2010 - 21:36 | |
| |
|
| |
busso
Età : 52
| Titolo: Re: Le belve di Busso Gio 10 Giu 2010 - 21:41 | |
| Li ho già trovati su. Grazie per i complimenti ragazzi...... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Le belve di Busso Gio 10 Giu 2010 - 21:47 | |
| |
|
| |
Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 0:44 | |
| Che ci fai con quell'obice montato sulla coupè? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 6:42 | |
| |
|
| |
busso
Età : 52
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 8:16 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
Età : 60
| |
| |
mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 8:47 | |
| bellissima la tua ghibli!!! bello anche il cupè peccato sia aspirato... difetto per me non tollerabile!! ahahaha | |
|
| |
busso
Età : 52
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 8:49 | |
| | |
|
| |
busso
Età : 52
| |
| |
mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 9:03 | |
| - busso ha scritto:
- mauroracing ha scritto:
- bellissima la tua ghibli!!!
bello anche il cupè peccato sia aspirato... difetto per me non tollerabile!! ahahaha
Eh lo so....ma ho già in mente qualcosa mmm?!?! un'altro trapianto? oggi dev'essere la giornata dei trapianti!! oppure.... | |
|
| |
sroby1
Età : 52
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 9:13 | |
| complimenti busso e mi raccomando il 26 settembre vogliamo tutta la busso family!!!!! | |
|
| |
busso
Età : 52
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 9:20 | |
| | |
|
| |
gallo enrico
Età : 54
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 9:23 | |
| complimenti ALE..........gran bella FAMIGLIA.........gran bella GHIBLI..........il COUPE' FIAT......NO COMMENT....l unica BELVA.........E' IL TESTA PELATA........CHE ACCOPPIATO AL GHIBLI.........FA IL DIVO la targa della coupe' potevi pure lasciarla.....scoperta..... .MA CHI VUOI CHE TE LA RUBI????? STO CATORCIO | |
|
| |
busso
Età : 52
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 9:34 | |
| | |
|
| |
antonio59
Età : 65
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 9:41 | |
| complimenti Busso per la famiglia e per le auto; della ghibli non avevo dubbi l'avevo già vista di persona, la Coupè in effetti merita non conosco le prstazioni ma la carrozzeria è veramente senza tempo bella auto!! un saluto a tutti a questo punto se si farà qualcosa a settembre vdrò di essere presente anche io | |
|
| |
gallo enrico
Età : 54
| |
| |
mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 9:53 | |
| - busso ha scritto:
- mauroracing ha scritto:
- busso ha scritto:
- mauroracing ha scritto:
- bellissima la tua ghibli!!!
bello anche il cupè peccato sia aspirato... difetto per me non tollerabile!! ahahaha
Eh lo so....ma ho già in mente qualcosa mmm?!?! un'altro trapianto? oggi dev'essere la giornata dei trapianti!! oppure.... Turbizzo.....anzi se hai qualche dritta da darmi..... sò che è la classica risposta da meccanico di turno ma è doverosa da dare .. ! "il costo dell'intervento supera di gran lunga il costo dell'acquisto di una bella turbo 5 cilindri" (magari addirittura turbo plus) dove la base di partenza è eccezzionale , e affidabilissima a patto di sostituire il turbo garret TB028 che risulta parecchio sottodimensionato e fragile viste le pressioni a cui lavora. una volta sostiutito col più comune T35 (facilmente reperibile da delta cat o escort) si vedrà anche la cavalleria salire dai 220cv a circa 260 a pari pressione dovendo poi accettare un lieve lag in più (sopportabilissimo circa 500/700giri in più). la kup in questa configurazione non ti farebbe rimpiangere le prestazioni del ghiblino, anzi... già di serie un plus supera facilmente i 250km/h e scende a circa 6 sec reali nello 0/100 considera che con 6 marce e circa 350cv le kup scaricano 280km/h effettivi e lo 0/100 rimane praticamente invariato per ovvi motivi di motricità. se invece non vuoi cambiare modello o sostituire l'intero motore con il 2.0 16turbo (i supporti sono identici cambia colo quello del cambio e mi viene qualche dubbio per i semiassi che dovrebbero essere in comune con la puntogt ma trovi tutto facilmente dai rottamai ) il motore 1.8 è invece come quello della barchetta e della punto hgt (non sò se monta addirittura la stessa elettronica hitachi che non è facilmente mappabile) e quindi i suoi limiti sono dettati dal sistema di fasatura che in caso di sovraliemtnazione crea non pochi problemi!! in caso ti consiglio di girare bassissimo di pressione (0,6/7 max) e di optare per un volumetrico e non per il turbo vista appunta la complessita della distribuzione a fasatura variabile e la delicatezzza di pistoni e testa che in caso andrebbero rivisti e sostituiti. il costo diventa a mio avviso pribitivo , perchè dovresti trovare se hai la hitachi di serie un'elettronica kup turbo marelli (la classica iaw di qualsiasi modello anche tipo, delta , sierra ma non della 20V) poi pistoni stampati una testa rivista e l'eliminazione della fasatura variabile, per completare con un collettore di scarico di dimensioni necessarie al modello turbo e rivedere tutti i passaggi dell'olio e montare anche un radiatore dell'olio e un intercooler ! (e comunque non avresti tante cose che la plus ha di serie, vedi freni brembo un assetto migliore ecc ecc) purtroppo non ho sottomano dei kup da vendere che di solito non mi mancano (di clienti) ma su autoscout ne trovi parecchi , l'importante è prendere un'ottima base partendo dal 20v e mettere a preventivo la sostituzione della t28 di serie! fiuuu quanto ho scritto!?!?! | |
|
| |
busso
Età : 52
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 10:06 | |
| Grazie Mauro, ottima spiegazione. Lo so che il costo e il tempo da perderci su risulta elevato, ma che ci posso fare.....Al limite, se poi mi passa la fantasia, potrei sempre optare per le versioni già turbizzate.Per quanto riguarda la centralina, tutte le coupè montano la Hitachi con le seguenti varianti: 1 serie: centralina con eprom mappabile
2 serie: centralina senza eprom mappabile via seriale
3 e 4 serie: centralina microibrida teoricamente non mappabile La mia che è una 07/98 dovrebbe essere una seconda serie e mappandola si riesce a tirare fuori una 15 di cv. | |
|
| |
Marco
Età : 65
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 10:31 | |
| Complimenti per tutto unico appunto.....quel mega-terminale del Fiat Coupè......è veramente enorme Ciaooo | |
|
| |
mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 10:36 | |
| - busso ha scritto:
- Grazie Mauro, ottima spiegazione. Lo so che il costo e il tempo da perderci su risulta elevato, ma che ci posso fare.....Al limite, se poi
mi passa la fantasia, potrei sempre optare per le versioni già turbizzate.Per quanto riguarda la centralina, tutte le coupè montano la
Hitachi con le seguenti varianti:
1 serie: centralina con eprom mappabile
2 serie: centralina senza eprom mappabile via seriale
3 e 4 serie: centralina microibrida teoricamente non mappabile
La mia che è una 07/98 dovrebbe essere una seconda serie e mappandola si riesce a tirare fuori una 15 di cv. a ecco! grazie per il chiarimento! non ero nemmeno sicuro montasse la hitachi ma ricordavo che è un'alettronica che fà tribulare parecchio, di fatti ricordo che ai tempi ci fu una vera e propria gara fra chi riusciva a mapparle per primo perchè rimasero inviaolabili per parecchio tempo! da come parlo sembro più vecchio di quello che sono... ma lavoro nel settore dal 99 e ricordo benissimo che sopratutto con la punto hgt i proprietari insoddisfatti e sopratutto per chi passava dalla punto gt turbo alla HGT la differenza prestazionale era tale che tutti volevano mapparla!! addirittura a Roma senza fare nomi ,se vuoi te lo dico in mp, un noto preparatore studiò un kit per trasformare l'auto a carburatori pur di scavalcare la rognosa centralina! invece all'estero esistoni kit turbo ma a mio avviso sono davvero poco soddisfacenti e ripeto non ne vale la pena per arrivare scarsi ai cv del 20v ed avere un'auto poco affidabile. 15cv non fanno molta differenza sulle prestazioni...!! vai di trapianto!!! | |
|
| |
mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 10:47 | |
| eterno dilemma.... soft o hard ?!?! proporrei una robettina soft cosi!! oppure hard come la seconda... (incredibile ma è un kup e pensare che questa ckup nera prima era montava la stessa meccanica su una uno 45 4x4) che con l'aiuto chimico và oltre quota 600hp ! | |
|
| |
gallo enrico
Età : 54
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 10:53 | |
| gran lavoro sulla seconda..... | |
|
| |
busso
Età : 52
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 10:56 | |
| | |
|
| |
mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 11:12 | |
| la follia è sempre una dote che amo nelle persone!! ps. se la meccanica di quel kup nero vi ha impressionato adesso immaginate che tutto quel ben di d*o era prima montato su una uno 45 base da circa 700kg quindi 700cv per 600kg !! mica male..!! poi per serissimi problemi al telaio si optà nella più aereodinamica e migliore telaisticamente parlando anche se più pesante cupè! una foto di quando era una uno tanti tanti anni fà!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Le belve di Busso | |
| |
|
| |
| Le belve di Busso | |
|