Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Le belve di Busso - Pagina 2 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniLe belve di Busso - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Le belve di Busso

Andare in basso 
+8
gallo enrico
sroby1
mauroracing
Krav
Jak
AndreaGhibliGT
Shiva
busso
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
gionicco

gionicco

Le belve di Busso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le belve di Busso   Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Giu 2010 - 19:25

ma nella gialla, quella pigna con il trombino è una pop-off?

poi ho una domanda irriverente: come si fanno a gestire 600CV su 700kg? ossia come si fa a non pattinare, a finire fuori alla prima curva, etc?
sono ignorante, perdonatemi se faccio domande sceme... Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_clown
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

MessaggioTitolo: Re: Le belve di Busso   Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Giu 2010 - 20:41

ma nella gialla, quella pigna con il trombino è una pop-off? --- YES

poi ho una domanda irriverente: come si fanno a gestire 600CV su 700kg? ossia come si fa a non pattinare, a finire fuori alla prima curva, etc? --- Giovanni guardati qualche filmato della Delta S4 o Peugeot 206T16 da Rally Gr.B

Pesi e potenze sono all'incirca quelli elencati.
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Le belve di Busso   Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Giu 2010 - 21:14

devo necessariamente studiare ancora molto...
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Le belve di Busso   Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Giu 2010 - 21:55

gionicco ha scritto:
ma nella gialla, quella pigna con il trombino è una pop-off?

poi ho una domanda irriverente: come si fanno a gestire 600CV su 700kg? ossia come si fa a non pattinare, a finire fuori alla prima curva, etc?
sono ignorante, perdonatemi se faccio domande sceme... Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_clown
rispondo in ordine a tutte le tue domande:
-primo il vano motore è giallo ma se ci fai caso la macchina è nera! Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_wink (di fatti mi hai amndato in cofusione a pensare di che auto gialla parlavi?) Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_razz
- la prima che vedi sul lato di scarico è una deltagate esterna (gate esterna) l'altra montata appunto sulla tubazione dell'aria è una pop off !
- questa macchina è allestita e preparata per le gare dell'ndrc quindi penso che di curve nella sua vita non ne farà molte però ti posso garantire che non ha nessun problema perchè è diventata 4x4 come di fatti scritto prima inerente alla uno 45 da cui proveniva la meccanica.

ps. questa non è comunque il massimo delle sua categoria ci sono mezzi molto più impressionanti e con molti più cv, anzi la versione della foto che ho messo è di almeno 2 anni fà !
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Le belve di Busso   Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Giu 2010 - 22:08

quote="AndreaGhibliGT"]ma nella gialla, quella pigna con il trombino è una pop-off? --- YES

poi ho una domanda irriverente: come si fanno a gestire 600CV su 700kg? ossia come si fa a non pattinare, a finire fuori alla prima curva, etc? --- Giovanni guardati qualche filmato della Delta S4 o Peugeot 206T16 da Rally Gr.B

Pesi e potenze sono all'incirca quelli elencati.[/quote]
esatto!!
aggiungerei che nei campionati di velocità montagna e stata anche spesso utilizzata una particolarissima delta gialla che diventò un mito
chiedo anche scusa perchè sò di essere 100% OT ma un piccolo tributo a questo mito vivente mi sembra doveroso.
per la cronava la vettura è DEPOTENZIATA rispetto alle gare d'accelerazione per cui è nata e riallestita a livello di trasmissione e assetto per vincere "campionato velocità montagna" 8è una vettura che è riuscita addirittura a vincere battendo prototipi come le osella , 155dtm F3000 ecc ecc)
la vettura è accreditata di circa 800cv affidabili per circa 850kg , copre lo 0/100 in circa 3 sec e in nelle ultime prove ha fatto in 10 sec circa i 200km/h , tutto questo senza chimica (senza nos) !

buona visione!!! (peccato per la musica nel video perchè ha un suono mostruoso).

[
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Le belve di Busso   Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 12 Giu 2010 - 0:53

Grande Alle bella famiglia...speriamo di rivederci presto. Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_wink
Bella anche la Ghibli....pero' mi sembra di averla gia' vista da qualche altra parte... Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_scratch Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_scratch vero?? Le belve di Busso - Pagina 2 325733
busso

busso

MessaggioTitolo: Re: Le belve di Busso   Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 12 Giu 2010 - 8:19

ammiraglio66 ha scritto:
Grande Alle bella famiglia...speriamo di rivederci presto. Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_wink
Bella anche la Ghibli....pero' mi sembra di averla gia' vista da qualche altra parte... Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_scratch Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_scratch vero?? Le belve di Busso - Pagina 2 325733

Grazie Marco.....si in effetti dovresti conoscerla, ma adesso sta decisamente meglio, sia di meccanica che di carrozzeria Le belve di Busso - Pagina 2 204629
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Le belve di Busso   Le belve di Busso - Pagina 2 Icon_minitime1

Le belve di Busso
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Grazie Busso
» Salve a tutti i Biturbisti