Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 19:25
ma nella gialla, quella pigna con il trombino è una pop-off?
poi ho una domanda irriverente: come si fanno a gestire 600CV su 700kg? ossia come si fa a non pattinare, a finire fuori alla prima curva, etc? sono ignorante, perdonatemi se faccio domande sceme...
AndreaGhibliGT
Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 20:41
ma nella gialla, quella pigna con il trombino è una pop-off? --- YES
poi ho una domanda irriverente: come si fanno a gestire 600CV su 700kg? ossia come si fa a non pattinare, a finire fuori alla prima curva, etc? --- Giovanni guardati qualche filmato della Delta S4 o Peugeot 206T16 da Rally Gr.B
Pesi e potenze sono all'incirca quelli elencati.
gionicco
Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 21:14
devo necessariamente studiare ancora molto...
mauroracing
Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 21:55
gionicco ha scritto:
ma nella gialla, quella pigna con il trombino è una pop-off?
poi ho una domanda irriverente: come si fanno a gestire 600CV su 700kg? ossia come si fa a non pattinare, a finire fuori alla prima curva, etc? sono ignorante, perdonatemi se faccio domande sceme...
rispondo in ordine a tutte le tue domande: -primo il vano motore è giallo ma se ci fai caso la macchina è nera! (di fatti mi hai amndato in cofusione a pensare di che auto gialla parlavi?) - la prima che vedi sul lato di scarico è una deltagate esterna (gate esterna) l'altra montata appunto sulla tubazione dell'aria è una pop off ! - questa macchina è allestita e preparata per le gare dell'ndrc quindi penso che di curve nella sua vita non ne farà molte però ti posso garantire che non ha nessun problema perchè è diventata 4x4 come di fatti scritto prima inerente alla uno 45 da cui proveniva la meccanica.
ps. questa non è comunque il massimo delle sua categoria ci sono mezzi molto più impressionanti e con molti più cv, anzi la versione della foto che ho messo è di almeno 2 anni fà !
mauroracing
Titolo: Re: Le belve di Busso Ven 11 Giu 2010 - 22:08
quote="AndreaGhibliGT"]ma nella gialla, quella pigna con il trombino è una pop-off? --- YES
poi ho una domanda irriverente: come si fanno a gestire 600CV su 700kg? ossia come si fa a non pattinare, a finire fuori alla prima curva, etc? --- Giovanni guardati qualche filmato della Delta S4 o Peugeot 206T16 da Rally Gr.B
Pesi e potenze sono all'incirca quelli elencati.[/quote] esatto!! aggiungerei che nei campionati di velocità montagna e stata anche spesso utilizzata una particolarissima delta gialla che diventò un mito chiedo anche scusa perchè sò di essere 100% OT ma un piccolo tributo a questo mito vivente mi sembra doveroso. per la cronava la vettura è DEPOTENZIATA rispetto alle gare d'accelerazione per cui è nata e riallestita a livello di trasmissione e assetto per vincere "campionato velocità montagna" 8è una vettura che è riuscita addirittura a vincere battendo prototipi come le osella , 155dtm F3000 ecc ecc) la vettura è accreditata di circa 800cv affidabili per circa 850kg , copre lo 0/100 in circa 3 sec e in nelle ultime prove ha fatto in 10 sec circa i 200km/h , tutto questo senza chimica (senza nos) !
buona visione!!! (peccato per la musica nel video perchè ha un suono mostruoso).
[
ammiraglio66
Titolo: Re: Le belve di Busso Sab 12 Giu 2010 - 0:53
Grande Alle bella famiglia...speriamo di rivederci presto. Bella anche la Ghibli....pero' mi sembra di averla gia' vista da qualche altra parte... vero??
busso
Titolo: Re: Le belve di Busso Sab 12 Giu 2010 - 8:19
ammiraglio66 ha scritto:
Grande Alle bella famiglia...speriamo di rivederci presto. Bella anche la Ghibli....pero' mi sembra di averla gia' vista da qualche altra parte... vero??
Grazie Marco.....si in effetti dovresti conoscerla, ma adesso sta decisamente meglio, sia di meccanica che di carrozzeria