| Citroen-Maserati.. Il ritorno | |
|
+7gionicco masimase mauroracing BigFoot fritz287 Jak alan86 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
alan86
| Titolo: Citroen-Maserati.. Il ritorno Mer 16 Giu 2010 - 12:16 | |
| Secondo indiscrezioni, la Casa francese starebbe preparando un prototipo ispirato alla celebre SM per il prossimo Salone di Parigi. Vedremo.. Anche perchè la vettura difficilmente potrà montare un propulsore "marchiato" Maserati, visto che la Casa del Tridente è oggi assoggettata a Fiat.
http://www.repubblica.it/motori/novita/2010/06/09/news/torna_la_citroen-maserati_a_parigi_il_prototipo-4695933/ | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno Mer 16 Giu 2010 - 12:21 | |
| C'è da dire che Fiat, Peugeot e Citroen, hanno una joint venture per i mezzi commerciali, anzi, diciamo pure che spesso si differenziano solo dalla mascherina. Chissà... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno Mer 16 Giu 2010 - 12:23 | |
| C'è da dire che anche a lasciarle il 4.2, che adesso è già meno in uso, si farebbe un regalone enorme a quelli della Citroen. Comunque se quest'estate mi avanzano due soldini un modellino della SM me lo voglio proprio prendere! | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno Mer 16 Giu 2010 - 12:27 | |
| Invece vendere il 4.2 per una limited edition Citroen mi sembra un'ottima idea. Oramai non si vende piu', potrebbe aiutare a vendere quello che rimane in magazzino e far quadrare i conti. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno Mer 16 Giu 2010 - 13:17 | |
| - Jak ha scritto:
- C'è da dire che Fiat, Peugeot e Citroen, hanno una joint venture per i mezzi commerciali, anzi, diciamo pure che spesso si differenziano solo dalla mascherina.
Chissà... la citroen stà facendo molte auto nuove con contenuti tecnologici da far invidia ai crucchi e con liene semrpe futuristiche e accattivanti (vedi nuova ds3 e nuova C5). io la vedo in modo positivo come notizia anche perchè al di là del mercato italiano questo marchio francese è visto in modo molto positivo (sopratutto francia e spagna) e con vesti sportive anche grazie alle numerose vittorie rallistiche grazie alla xara e alla C4 . | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno Mer 16 Giu 2010 - 14:40 | |
| Mauro la C4 e' una delle auto peggiori che ho guidato in vita mia, una vera sola! Che usino pure il 4.200 su una ipotetica futura SM....tanto e' Ferracci! | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno Gio 17 Giu 2010 - 9:14 | |
| - masimase ha scritto:
- Mauro la C4 e' una delle auto peggiori che ho guidato in vita mia, una vera sola!
Che usino pure il 4.200 su una ipotetica futura SM....tanto e' Ferracci! in effetti ho sentito pareri molto contrastanti ma questo a volte capita anche su altre auto e diventa molto soggettivo. un mio cliente le ha a noleggio dalla c4 alla Picasso per i servizi aereoportuali e gli vedo macinare kilometraggi impressioanti anche per una tedesca, quindi principalmente il mio giudizio non si basava su mie esperinze personali (mai avuta una c4) ma sui km che gli vedo macinare e solitamente le auto a noleggio vengono abbastanza maltrattate. poi vuoi mettere un'auto che diventa robot ? | |
|
| |
gionicco
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno Gio 17 Giu 2010 - 12:24 | |
| come al solito la faccenda (se è reale e non è una bufala...) non sarà basata sulle ideologie, ma sulla carta moneta. La Ferrari, nel caso, sparerà alto per quella fornitura di motori, chiedendo sicuramente molto di più di quanto chiede a Maserati. Se Citroen sarà disposta a pagare, troveranno sicuramente un accordo, vantaggioso anche per Ferrari, che in questo modo potrebbe supplire le minori richieste di motori da parte di Maserati negli ultimi anni. Il motore verrà depotenziato di una 40ina di cavalli, rivisto in qualche cosa, e grazie anche ai romantici richiami al passato l'ostacolo di immagine sarà superato. Che poi chi lo dice che debbano dare per forza il 4,2 Ferrari-Maserati? E' in arrivo un Chrysler-Pentastar-Maserati nuovo di pacca, e se non mi sbaglio la SM era una V6... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno Gio 17 Giu 2010 - 16:14 | |
| | |
|
| |
randa
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Marcello
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno Gio 17 Giu 2010 - 21:22 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno Gio 17 Giu 2010 - 21:24 | |
| perdonatemi avra anche un propulsore Maserati ma io la trovavo e trovo bruttina la SM....... |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno Gio 17 Giu 2010 - 21:26 | |
| Anche a me non è mai andata giu più di tanto (questa poi è la versione USA), però ha un suo fascino | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno Gio 17 Giu 2010 - 21:27 | |
| |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno Gio 17 Giu 2010 - 21:54 | |
| - Marcello ha scritto:
- Anche a me non è mai andata giu più di tanto (questa poi è la versione USA), però ha un suo fascino
ha il suo perchè a mio avviso e a quei tempi ci stava! mi sono sempre piaciute le auto "umane" con grande "cuore"! fra tutte forse la SM è la meno ricordata e amata, sopratutto confrontate ad alcune nostre "dopate". | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno Lun 21 Giu 2010 - 10:14 | |
| vista con gli occhi di oggi...non pare poi così male. all'epoca non mi piaceva | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno Lun 21 Giu 2010 - 20:02 | |
| La versione USA non è altrettanto bella, trovo... ma a me piace eccome! La affiancherei volentieri a una DS 23 IE (seconda serie) nel mio immenso garage immaginario. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno Mar 22 Giu 2010 - 1:38 | |
| Ecco, se la Biturbo in alcuni casi può sembrare un'auto dall'affidabilità aleatoria, al confronto della SM è un orologio svizzero | |
|
| |
Bob
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno Mar 22 Giu 2010 - 17:23 | |
| me l'ero tenuta fin quando non ho letto gli ultimi commenti. Sinceramente a me la SM non piace. poco tempo fà ho letto la recensione sul quindicinale Epocauto di cui qualche forumista ne aveva segnalato l'uscita in edicola. Avete per caso visto la foto del vano motore? praticamente il V6 maserati è nascosto (e ce ne vuole) da tubi, cassoncini e sfere dell'impianto idropneumatico. Tale visione era davvero eloquente del trapianto... ho una piccola peugeot sportiva per tutti i giorni e ne sono soddisfatto, soprattutto per l'immagine. speriamo che stavolta il gruppo PSA, alla luce del salto in avanti fatto in termini di stile, possa fare qualcosa di meglio. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Citroen-Maserati.. Il ritorno | |
| |
|
| |
| Citroen-Maserati.. Il ritorno | |
|