| kubang | |
|
+8BigFoot Claudio Krav fritz287 Shiva alan86 busso mauroracing 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
mauroracing
| Titolo: kubang Ven 18 Giu 2010 - 22:06 | |
| premesso che ho inserito kubang nell'area di ricerca del forum e non è uscito nulla, quindi presumo non se n'è mai parlato prima! ho trovato questo modello che non consocevo nella galleria appena postata da Andrea e sono rimasto molto stupito (e deluso) visto che sono state scritte pagine intere di critiche alla concorrenza che sforna Suv supersportivi e poi scopro che anche Maserati non ha resistito alla tentazione di "pensare" e progettare una simile auto?!? .... per fortuna che almeno non è in produzione! (ovviamente è il mio modestissimo parere e magari ci sarà anche qualcuno a cui piace ma forse non qui su rc2) | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: kubang Ven 18 Giu 2010 - 22:15 | |
| Un'altra Cayenne........ nooooooo!!!!!!!! | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: kubang Ven 18 Giu 2010 - 23:30 | |
| In realtà se n'è parlato, anche se probabilmente non all'interno di 3D appositamente dedicato.
Personalmente, a me piace anche se riconosco che difficilmente avrebbe avuto senso produrlo. Detto in parole molto povere, il progetto Kubang sarebbe stato sacrificato in seguito al parere negativo dei vertici Ferrari che, all'epoca, pare non disdegnassero l'idea di un SUV marchiato Ferrari. Idea che, per il momento, sembra molto lontana dal concretizzarsi, comunque.. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: kubang Sab 19 Giu 2010 - 6:44 | |
| |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: kubang Sab 19 Giu 2010 - 18:37 | |
| Mamma mia che è sta robba!!!! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: kubang Sab 19 Giu 2010 - 20:17 | |
| Per essere un süv male non è (e il ce lo vedrei bene!!! ), ma per essere una Maserati... meno male che non l'hanno fatta. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: kubang Dom 20 Giu 2010 - 11:58 | |
| Se ne è parlato, eccome. per essere un SUV secondo me è molto valido come design (un altro pianeta rispetto alla Cayenne ad esempio) ma per fortuna non è andata in produzione: non c'entra un bel niente con le Maserati, certe cose lasciamole ai tedeschi và... Comunque alle bionde sarebbe piaciuta Claudio ha visto dal vero un esemplare -prototipo guidato nientepocodimeno che dal Lapo nazionale, ricordo che postò una foto in cui era a fianco di Elkann davanti alla Kubang. Un altro progetto, antecedente alla Kubang, per strafortuna non andato in porto riguarda un altro SUV, la "Buran", decisamente orrida. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: kubang Dom 20 Giu 2010 - 12:13 | |
| krav, quando ho incontrato Lapo era sulla Buran La Kubang l'ho vista dal vivo a Moncalieri alla sede dell'Italdesign Sicuramente è il SUV più bello che abbia mai visto, anche perchè era abbastanza compatto. Secondo me produrlo non sarebbe stato un sacrilegio, non mi sembra che LM002 abbia appannato l'immagine Lamborghini, l'importante era lasciarlo esclusivo, per pochi e non come la Cayenne che è andata a tutti i Ranzani del globo. Tuttavia sono altri i progetti che mi rammarico siano rimasti allo stadio di concept (Chubasco, Birdcage 75th, ecc), non certo questo "coso" ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: kubang Dom 20 Giu 2010 - 12:18 | |
| Urka, chiedo venia, ricordavo male, è passato parecchio tempo. La "nuova" Birdcage e la Chubasco sono su di un altro pianeta, a mio avviso. Mi spiace molto per la Birdcage, in quanto credo che a differenza di quanto accadde per la Chubasco, la Maserati avrebbe avuto le risorse per metterla in produzione, perlomeno in serie limitata. Sarebbe entrata nella storia dell'automobile... Adesso è una illustre sconosciuta (o quasi). P.S.: per chi non la ricordasse... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: kubang Dom 20 Giu 2010 - 22:07 | |
| ma che motore avrabbe dovuto montare? non dubito che dal vivo sia meglio ma comunque sono felice che non l'hanno prodotta perchè comunque di mio non sò apprezzare molto i suv ! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: kubang Dom 20 Giu 2010 - 23:24 | |
| il V8 4,2 litri ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: kubang Dom 20 Giu 2010 - 23:47 | |
| Ho la brochure elettronica della Kubang, a chi interessasse, mandatemi il vostro email in MP. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: kubang Lun 21 Giu 2010 - 11:08 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Per essere un süv male non è (e il ce lo vedrei bene!!! ), ma per essere una Maserati... meno male che non l'hanno fatta.
quoto. a me, soprattutto di muso, non dispiace assolutamente. dietro risulta un po' pesante, ma tutti i suv lo sono. quanto all'opportunità che maserati si sporcasse le mani con un suv, sono contento che non lo abbia fatto, anchep erchè secondo me stanno passando di moda. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: kubang Lun 21 Giu 2010 - 17:43 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Ho la brochure elettronica della Kubang, a chi interessasse, mandatemi il vostro email in MP.
Ti ho appena scritto io (all'indirizzo g mail) per domani, ma se rispondendo mi allegassi anche la brochure mi faresti un grandissimo piacere! | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: kubang Mar 29 Giu 2010 - 12:35 | |
| Scusa Fritz, ho appena visto il tuo messaggio. Te la mando a breve. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: kubang Mar 29 Giu 2010 - 13:32 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: kubang Mar 29 Giu 2010 - 14:51 | |
| Claudio la Lambo Lm non la considero un Suv ma un vero fuoristrada, potentissimo e di lusso! Comunque meno male che il progetto Kubang non si sia poi realizzato! Kubang che significa? | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: kubang Mar 29 Giu 2010 - 15:13 | |
| In indonesiano, kubang significa pozzanghera.
Non scherzo. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: kubang Mar 29 Giu 2010 - 19:01 | |
| - masimase ha scritto:
- Claudio la Lambo Lm non la considero un Suv ma un vero fuoristrada, potentissimo e di lusso!
Comunque meno male che il progetto Kubang non si sia poi realizzato!
Kubang che significa? straquoto Ale. - BigFoot ha scritto:
- In indonesiano, kubang significa pozzanghera.
Non scherzo. in questo caso almeno il nome è azzeccatissimo!! | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: kubang Mer 30 Giu 2010 - 11:58 | |
| io mi sarei un po' spinto oltre nel commento, ma magari l'amministratore del forum non gradirebbe... | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: kubang Mer 30 Giu 2010 - 12:19 | |
| Se la fanno me la compro subito..pozzanghera o no. | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: kubang Mer 30 Giu 2010 - 12:28 | |
| La kubang non la faranno. Dovevano realizzarla con l'Audi ma poi hanno lasciato perdere. Certo che la Buran sembra una RENAULT/NISSAN..... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: kubang Mer 30 Giu 2010 - 12:31 | |
| - randa ha scritto:
- Se la fanno me la compro subito..pozzanghera o no.
tradiresti la range? - Renato ha scritto:
- La kubang non la faranno. Dovevano realizzarla con l'Audi ma poi hanno lasciato perdere.
Certo che la Buran sembra una RENAULT/NISSAN..... cosa?????????????? con l'audi?? e che ch'azzecca? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: kubang Mer 30 Giu 2010 - 13:18 | |
| la collaborazione con audi dopo un primo accordo e ormai naufragata ... |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: kubang Mer 30 Giu 2010 - 13:19 | |
| | |
|
| |