| Maserati 4.24v Vicenza | |
|
+8Krav masimase meteoman sroby1 JeanLouisD Davide Giuriato Dari8V Andrea M® 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Andrea M®
| Titolo: Maserati 4.24v Vicenza Gio 29 Lug 2010 - 12:56 | |
| Ciao, sono entrato da poco nel forum ho già fatto la mia presentazione. Sono alla ricerca di una 4.24 in condizioni decenti, e ho visto qualche annuncio su internet. Siccome sto in Sardegna non è facile per me andare a vederle tutte, quindi mi sono avvalso di alcuni amici ai quali ho chiesto il favore di controllare alcune auto che ho trovato nella zona di Roma. Ora ho trovato un annuncio di una 4.24v che sta a Vicenza, ma purtroppo in quella zona non conosco nessuno. Mi chiedevo se ci fosse qualcuno di voi che ha voglia di perdere qualche mezz'oretta del proprio tempo per visionare questa 4.24, almeno per dirmi se valga o meno la pena di spendere i soldi per l'aereo per andare a fare una trattativa in sede. La macchina sta a Vicenza in una concessionaria in via Camisano... Cars&Cars... Grazie mille per l'aiuto :) Saluti Andrea Cagliari | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Gio 29 Lug 2010 - 13:07 | |
| Ciao! Saro' felice di andarla a vedere (cosi' prendo l'occasione per andare anche da Roberto di Ferasin che mi sta aspettando da settimane... ). Dammi tutti i contatti che tra venerdi' e sabato mattina ci vo'. Dario | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Gio 29 Lug 2010 - 13:17 | |
| Benvenuto in RC2 Andrea. Non potevi trovare volontario migliore per un primo esame della tua eventuale futura Maserati. Fidati tranquillamente del nostro Dario, serio e competente come pochi altri. A presto. Davide. | |
|
| |
Andrea M®
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Gio 29 Lug 2010 - 13:35 | |
| Grazie mille, ho avuto già a che fare in passato con forum di appassionati di auto ma una disponibilità così non me l'aspettavo proprio :)
la macchina è questa, http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174508308 e nell'annuncio trovi tutti i dettagli del concessionario.
i miei te li mando in posta privata..
grazie ancora Saluti a tutti Andrea | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Gio 29 Lug 2010 - 13:46 | |
| Ciao Andrea benvenuto Nell'isola c'e' anche un bel ghibli prima serie spinterogeno (92-93) anche se l'inserzione dice 1995 a soli 10000; l'ho visto e sentito e pare meritarli tutti. Un collezonista locale ha una 4.24v qui a Nu.; provo a sentire se è intenzionato a cederla.. Saluti | |
|
| |
Andrea M®
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Gio 29 Lug 2010 - 13:50 | |
| grazie per la segnalazione, gentilissimo!
stavo cercando però una macchina 20enne o quasi, per le solite questioni di storicità-assi-ridotta etc... poi come budget sto un po' sotto... e poi sono appassionato di berlinoni da commendatore :) sulla 4.24 aspetto notizie :) grazie ancora | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Gio 29 Lug 2010 - 14:09 | |
| Dalle foto parrebbe essere un po' troppo vissuta (a parte il fatto che mancano orologio e stemma posteriore). Chissà, magari mi sbaglio anche. Ha pure il tettuccio apribile. | |
|
| |
Andrea M®
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Gio 29 Lug 2010 - 15:03 | |
| si ho notato che manca l'orologio e che dentro sembra un po' vissuta.. ho chiesto lumi al signore del concessionario e mi ha detto che non sa che fine abbia fatto l'orologio Il tetto apribile ce l'ha e (a detta sempre del tipo) funziona, al pari di tutto il resto... è per questo che vorrei che qualcuno la vedesse :) ciao! Andrea | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Gio 29 Lug 2010 - 15:04 | |
| dario se vai controlla la vettura per bene perchè me l'ha segnalata un mio cliente...cosi mi dici e ti aspetto! | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Gio 29 Lug 2010 - 15:55 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Gio 29 Lug 2010 - 16:44 | |
| Ciao e benvenuto! Non sembra male, gli interni un po' vissuti ma tutto sommato nell'insieme sembra in buono stato; non parlano di chilometraggio e su queste auto avere un minimo di cronistoria non sarebbe certo male per trarre poi delle conclusioni. Le astine ormai incrinate del tachimetro e del contagiri di per se' non sono nulla di grave ma e' un indice importante per lo stato di conservazione molto probabilmente all'aperto e il pomolo cambio piuttosto scuro e sliso fa pensare ad un uso intenso; di contro la pelle dei sedili sono ancora in buono stato ma le foto, si sa, valgono fino ad un certo punto.... | |
|
| |
Andrea M®
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Gio 29 Lug 2010 - 17:25 | |
| i km ci sono (sono 87k) ed è una delle cose che mi ha fatto "interessare" a quella in particolare, perché tutti gli annunci (soprattutto nel sud italia, sarà un caso?? ) parlano di macchine di 20 anni e 35-39-50 k km... trovo che 87k sia un chilometraggio verosimile... Il pomello del cambio anche a me è sembrato o molto consumato o addirittura non il suo... Comunque io ho avuto solo contatti telefonici con un signore della concessionaria, che ho tartassato di domande, e mi ha detto che la macchina va bene e funziona tutto perfettamente... poi ne ho sentiti altri dire così e poi all'atto pratico le macchine erano dei cessi ambulanti.. ma tentar non nuoce :) saluti! Andrea | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Gio 29 Lug 2010 - 19:00 | |
| .....ma ci sono i feticisti di orologi Lassalle? auguri per la Maserati |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Gio 29 Lug 2010 - 19:45 | |
| Benvenuto Andrea, ottima scelta la tua: la 4.24v è un'auto molto bella ed affidabile. - Andrea M® ha scritto:
- i...poi ne ho sentiti altri dire così e poi all'atto pratico le macchine erano dei cessi ambulanti.. ma tentar non nuoce :)
In effetti non è raro andare a vedere un'auto e trovarsi di fronte ad un semi-rottame: in foto le auto sembrano (quasi) tutte belle. Come ti è già stato detto però hai avuto fortuna: se l'auto sarà visionata da Dario, un vero intenditore, avrai un responso obiettivo e soprattutto estremamente competente. | |
|
| |
Andrea M®
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Gio 29 Lug 2010 - 20:15 | |
| per quanto riguarda l'orologio oramai ho capito che è un feticcio per i ladri, e visto quanto costano quelli che si trovano su ebay et similia direi che hanno anche ragione per quanto riguarda dario l'ho sentito telefonicamente ed è stato veramente gentile, quindi lascio tutto in mano a lui :) grazie a tutti :) Andre | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Gio 29 Lug 2010 - 20:34 | |
| - Andrea M® ha scritto:
- per quanto riguarda l'orologio oramai ho capito che è un feticcio per i ladri, e visto quanto costano quelli che si trovano su ebay et similia direi che hanno anche ragione
per quanto riguarda dario l'ho sentito telefonicamente ed è stato veramente gentile, quindi lascio tutto in mano a lui :)
grazie a tutti :) Andre direi che non potevi finire in mani migliori. devi solo sperare che non la porti a casa lui!! ahahaha | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Gio 29 Lug 2010 - 22:38 | |
| |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Ven 30 Lug 2010 - 9:47 | |
| - Andrea M® ha scritto:
- per quanto riguarda dario l'ho sentito telefonicamente ed è stato veramente gentile, quindi lascio tutto in mano a lui :)
Seeee, addio... E' come dare mandato a Rocco Soffredi di prenderti appuntamento con una ragazza | |
|
| |
Andrea M®
| |
| |
Marcello
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Ven 30 Lug 2010 - 11:23 | |
| | |
|
| |
Andrea M®
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Ven 30 Lug 2010 - 11:44 | |
| grazie mille, è proprio bella!
quella ce sto "puntando" frontale a parte è identica a questa.. nera con interni neri.. spettacolo :) | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Ven 30 Lug 2010 - 11:47 | |
| Andrea, salutami Cagliari, quanto è bella quella città...solo la passeggiata sotto i portici di Via Roma con davanti il mare, credetemi, specialmente in questo periodo, non ha prezzo. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Ven 30 Lug 2010 - 12:17 | |
| - Jak ha scritto:
- Andrea M® ha scritto:
- per quanto riguarda dario l'ho sentito telefonicamente ed è stato veramente gentile, quindi lascio tutto in mano a lui :)
Seeee, addio... E' come dare mandato a Rocco Soffredi di prenderti appuntamento con una ragazza ahahahahha!!! siete mitici | |
|
| |
Andrea M®
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Ven 30 Lug 2010 - 12:57 | |
| te la saluterò Marcello... è vero questo è un periodo in cui a Cagliari si sta veramente bene :) | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Ven 30 Lug 2010 - 13:04 | |
| Ho organizzato il giro a Vicenza domattina, cosi' faro' anche qualche foto. Per quanto riguarda le voci maligne sul mio conto posso assicurare che una Biturbo berlina non e' piu' nei miei interessi, a meno che non si tratti di: - 430 4v; - Quattroporte IV 3.2; - 4.24v personale di Alejandro DeTomaso. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Ven 30 Lug 2010 - 13:37 | |
| 4.24V di A.D.T. era nera con interni neri...come quella postata da Marcello. Chissa' che fine ha fatto??? | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Dom 1 Ago 2010 - 16:52 | |
| Ho visionato l'auto. Non ho potuto pero' provarla: il venditore era solo e non mi poteva accompagnare dove si trovava la 4.24v.
Quindi mi solo limitato ad effettuare una "visita esterna".
L'auto si trova nel parcheggio sotterraneo pubblico di un centro commerciale di Vicenza. Le condizioni di poca luce pero' non mi hanno permesso una valutazione approfondita, ma: - non sembrano esserci perdite d'olio, ne dal motore ne dal differenziale. - la carrozzeria mostra qua e la segni di normale uso, come piccoli strisci e bottine. - l'auto dev'essere stata all'esterno per molto, molto tempo: la vernice e' stata lucidata ma si nota un leggero alone giallino, come se il trasparente fosse deteriorato. Ci sono tracce di ruggine intorno al parabrezza. Manca lo stemma posteriore. - gli interni hanno subito "l'attacco solare": radiche e corona volante molto schiarite, lancette strumentazione curve e sbiancate. Il pomello cambio e' il suo, ma manca completamente la vernice.
Non avendo potuto provarla, posso solo rifarmi alle parole del venditore che mi ha assicurato una perfetta efficienza meccanica.
Si consideri che l'auto e' radiata, con tutte le conseguenze del caso.
Una curiosita'. I cerchi da 16" O.Z. sembrano essere addirittura larghi 8", dato che le gomme da 205/45 erano molto "tirate". | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza Dom 1 Ago 2010 - 21:21 | |
| Andrea, rebus sic stantibus, passerei ad unaltro esemplare...queste auto son da temere non per quello che fanno vedere, ma per le "potenziali magagne" nascoste | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Maserati 4.24v Vicenza | |
| |
|
| |
| Maserati 4.24v Vicenza | |
|