| Mi presento! | |
|
+9randa marco69 Krav luca1983 BigFoot ammiraglio66 pilota54 Davide Giuriato Marco Fedele 13 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Marco Fedele
| Titolo: Mi presento! Mer 15 Set 2010 - 12:24 | |
| Ciao a tutti i maseratisti! Sono dal 1986 felice possessore di un(a) Biturbo Spyder. L'ho spesso dimenticata per lunghi periodi in garage, in altre faccende affaccendato per i soliti impellenti motivi lavorativi, ma ora che sono andato in pensione sto usandola molto di piu', visto che ho piu' tempo da occupare per scopi "ludici". Lo Spyder mi sembra abbastanza a posto di meccanica e di carrozzeria, gli unici danni che il tempo ha causato riguardano il tettuccio ed il copritettuccio: l'uno, che e' in pelle, si e' "ritirato" e non arriva piu' agli agganci che dovrebbero fissarlo posteriormente (in attesa di soluzioni piu' drastiche rimedio con un o-ring di gomma), l'altro probabilmente non sottoposto alla dovuta manutenzione si e' verosimilmente seccato perdendo di elasticita' e presenta due orribili tagli per lato causati dal ripiegamento della tela quando si ripone il tettuccio (in cerca di un buon tappezziere in Torino o vicinanze che possa sostituirlo). Da due mesi, visto che ho ricominciato ad usarlo con piu' frequenza, "obbligato" dalle assurde restrizioni imposte agli Euro0, dopo minuziose ricerche tra gli installatori ho effettuato la famigerata trasformazione a GPL, di cui per ora sono pienamente soddisfatto sia dal punto prestazionale che da quello pratico (ciambella al posto della ruota di scorta, senza perdita di spazio del bagagliaio) anche perche' mi consente finalmente di utilizzare il Biturbo dove e quando voglio. Ho da pochissimo scoperto il vostro sito e spero di diventarne quanto meno un attento lettore, ben felice di poter eventualmente condividere le mie esperienze con altri. SURSUM TRIDENTES!!! | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Mi presento! Mer 15 Set 2010 - 12:38 | |
| Benvenuto in Reparto Corse 2 Marco , ho letto il thread relativo alla tua trasformazione a GPL, che dire? Hai fatto bene, una soluzione a cui sei stato costretto ma è meglio una Maserati a gas circolante, che una in castigo perennemente dentro un garage. Del resto lo è stata già per un bel po'. E adesso che ti è tornata la voglia, goditela. Ciao e buon forum Davide. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Mi presento! Mer 15 Set 2010 - 13:28 | |
| Benvenuto Marco! Tra 2 anni ti "raggiungo", nel senso che andrò in pensione un po' anticipata a quasi 59 anni........e anch'io (Signore permettendo) mi dedicherò di più al mio hobby, che si configura come l'automobilismo in genere e in particolare il maseratismo. Magari ci conosceremo presso qualche raduno...... P.S.: mio padre era di Torino. | |
|
| |
ammiraglio66
| |
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Mi presento! Mer 15 Set 2010 - 13:36 | |
| Benvenuto nel forum Marco ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
luca1983
| Titolo: Re: Mi presento! Mer 15 Set 2010 - 20:23 | |
| Benvenuto!!!! | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Mi presento! Mer 15 Set 2010 - 20:34 | |
| Benvenuto anche da parte mia Avendo la Spyder fin dal 1986, pur dovendo dedicarvici qualche risorsa per ovviare agli inconvenienti causati dalla scarso uso, sei perlomeno sicuro di avere un'auto meccanicamente a posto. E che auto... | |
|
| |
marco69
| Titolo: Re: Mi presento! Mer 15 Set 2010 - 20:57 | |
| Benvenuto, ma non sarai mica un Marco49 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mi presento! Mer 15 Set 2010 - 21:04 | |
| benvenuto su RC2 |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Mi presento! Mer 15 Set 2010 - 21:20 | |
| Ciao marco e benvenuto. | |
|
| |
meteoman
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mi presento! Mer 15 Set 2010 - 21:54 | |
| |
|
| |
masegs
| Titolo: Re: Mi presento! Mer 15 Set 2010 - 22:04 | |
| | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Mi presento! Mer 15 Set 2010 - 22:05 | |
| Un caloroso benvenuto anche da parte mia caro Marco! | |
|
| |
Enrico.79
| Titolo: Re: Mi presento! Mer 15 Set 2010 - 22:15 | |
| Benvenuto anche da parte mia! Uhm... qualche giorno fa ho visto una Biturbo Spyder in Corso Peschiera, direzione centro, subito dopo piazza Sabotino. Le targhe erano recenti (o almeno così mi è parso). Come al solito in questi casi ho rischiato di andarmi a schiantare... Alla guida ho notato un signore con i capelli chiari. Eri tu? | |
|
| |
Marco Fedele
| Titolo: Corso Peschiera Mer 15 Set 2010 - 22:36 | |
| No, la mia e' con targhe originali (NO568609) Novara perche' anche se abito a Torino da 35 anni sono sempre stato residente nella mia citta' natale. Non appena come scopriro' dove e come metterle, inseriro' anche foto dello Spyder! | |
|
| |
Enrico.79
| Titolo: Re: Mi presento! Gio 16 Set 2010 - 13:31 | |
| Capito! A Torino ce ne sono diverse di Maserati, ma di poche se ne sa. Tempo fa, mentre aspettavo che un amico tirasse fuori la sua macchina dal box, vidi uscire dalla rampa comune dei garage una Biturbo verde smeraldo perfetta con due signori anziani dentro. La targa era ancora nera! La zona erano le case nuove vicino a via Cellini. Lì vicino poi c'era anche una Mistral parcheggiata, ma in brutte condizioni. E chissà che fine ha fatto la Ghibli rossa che si vedeva in centro, parcheggiata spesso sui controviali tra corso Re Umberto e Corso Matteotti! Tappa obbligata quando andavo all'Università.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mi presento! | |
| |
|
| |
| Mi presento! | |
|