| quattoporte 3200 o ghibli | |
|
+9Krav magicbear GhibliKs Claudio Marcello mikinoise AdiGhibli mauroracing gionicco 13 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: quattoporte 3200 o ghibli Sab 16 Ott 2010 - 17:18 | |
| oggi mi e sorto il dilemma premetto che non so perché ho sempre nutrito ammirazione e interesse per la quattroporte di gandini,ora il dilemma e nato nell'adocchiare una evoluzione 3200 V8 che stavo portando a casa poi come sempre nel dire che in famiglia stava per arrivare un altra "belvazza" assetata e nato il prevedibile conflitto .... ora la risposta e stata la vuoi prendila ma dai via la ghibli perché 2000 euro e passa di bolli sono per delle auto poco usate troppi ora da una parte sono affezionato alla ghibli ma l'idea di possedere la quattoporte con il V8 modenese un po mi incuriosisce voi cosa fareste |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: quattoporte 3200 o ghibli Sab 16 Ott 2010 - 17:32 | |
| provala e decidi. Sembrerà banale, ma è così... a ME può piacere più l'una o l'altra, ma sei tu che poi ce l'hai. Visto che la puoi provare vai libero IO amo la ghibli, però.... | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
mauroracing
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: quattoporte 3200 o ghibli Sab 16 Ott 2010 - 17:54 | |
| |
|
| |
AdiGhibli
| |
| |
mikinoise
| Titolo: Re: quattoporte 3200 o ghibli Sab 16 Ott 2010 - 23:30 | |
| sarò di parte ma Quattroporte tutta la vita... Se poi vai su una Evoluzione parliamo di un'altra generazione d'auto | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: quattoporte 3200 o ghibli Dom 17 Ott 2010 - 0:48 | |
| - astore mario ha scritto:
- non immagini quante volte ci ho pensato
Ne abbiamo parlato altre volte ma, giusto per rinfrescare la memoria... http://www.maserati-tec.com/html/index.html Vai su "Maserati", poi "Ghibli" e poi "Engine"; si va dai 2000 super pompati ai 2800, sino alla decisione tragica (stile Fantozzi)...trapiantone di un 3200 Biturbo | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: quattoporte 3200 o ghibli Dom 17 Ott 2010 - 1:05 | |
| - mauroracing ha scritto:
- io metterei il V8 sulla ghiblina!!
tamarrata galattica! Ti costa meno comprare una shamal fatta e finita... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: quattoporte 3200 o ghibli Dom 17 Ott 2010 - 2:20 | |
| Il mio giudizio è di parte.
Non lascerei mai la ghibli per una berlina.
Però se potessi affiancarla, e recuperarci qualcosa con matrimoni... li faccio anche io 3 o 4 all'anno. | |
|
| |
magicbear
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
mikinoise
| Titolo: Re: quattoporte 3200 o ghibli Dom 17 Ott 2010 - 9:11 | |
| - astore mario ha scritto:
- ....qualcuno potrebbe suggerire la 3200GT ma De gustibus non disputandum est.... ora se dovrei prenderla giustamente.....
GRANDE MARIO ora ci mettiamo anche a fare citazioni in croato | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: quattoporte 3200 o ghibli Dom 17 Ott 2010 - 13:48 | |
| Secondo me si può andare avanti all'infinito immettendo giudizi personali una volta favorevoli all'una, una volta all'altra. Io penso che abbia ragione Gionicco: prova la Quattroporte V8 e vedi cosa ti dà a livello di sensazioni. Tutto il resto secondo me non conta una cippa, come si suol dire. Credo inoltre che, se pur avendo la Ghibli da pochissimo, saresti perlomeno in parte propenso a sostituirla, può essere non ti appaghi del tutto e hai qualche problema ad ammetterlo razionalmente... | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: quattoporte 3200 o ghibli Dom 17 Ott 2010 - 14:08 | |
| Mario, mettiti un po' tranquillo | |
|
| |
gufy
| Titolo: Re: quattoporte 3200 o ghibli Dom 17 Ott 2010 - 14:44 | |
| ciao mario, hai perfettamente ragione, ma secondo me forse dovresti optare per la SHAMAL e intando PAZIENZA sbaglio? un saluto! | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: quattoporte 3200 o ghibli Dom 17 Ott 2010 - 15:49 | |
| Mario tienile tutte e due, sono de macchine diverse e uniche enrambbe. Le sensazioni del Ghibli sicuramente non le avrai con la Quattroporte e vceversa. Poi semmai dai via quella che ti piace meno però io non lo farei. Io ho il 3200GT e la quattroporte V8 ottocilindri e pur avendo motore simile ne escono caratteri completamente diversi, ed è per questo che ho entrambe | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: quattoporte 3200 o ghibli Dom 17 Ott 2010 - 19:38 | |
| Credo anche io che tenerle entrambe sarebbe la soluzione migliore, ma a dirsi è facile... Come specificato da Mario la spesa di mantenimento (bolli in primis, e poi il resto...) renderebbero le auto invise alla sua compagna.
Secondo me nell'uso quotidiano la Quattroporte V8 dovrebbe essere più appagante: più "corposa" e reattiva ai bassi regimi, non ha bisogno di essere portata troppo su di giri per apprezzarne le qualità, come succede per la Ghibli, che, complice la buona insonorizzazione ed il carattere "moderno", nel traffico quotidiano personalmente reputo piuttosto noiosa. | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: quattoporte 3200 o ghibli Dom 17 Ott 2010 - 23:44 | |
| - gufy ha scritto:
ciao mario,
hai perfettamente ragione, ma secondo me forse dovresti optare per la SHAMAL
e intando PAZIENZA
sbaglio?
un saluto! E' un po' quello che penso anch'io, però a quel punto sarebbe necessario, forse, privarsi di entrambe le vetture, eventualità che il buon Mario non credo possa tenere in considerazione. Comunque, a mio avviso, sarebbe una bella strada anche quella, da tenere in considerazione. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: quattoporte 3200 o ghibli | |
| |
|
| |
| quattoporte 3200 o ghibli | |
|