| V8 + Manuale? | |
|
+4Claudio fritz287 Assettocorsa -mauri- 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
-mauri-
| Titolo: V8 + Manuale? Lun 15 Nov 2010 - 17:44 | |
| Settimana scorsa ero dal mio meccanico per una "consulenza", ed entrando noto il sederotto blu di una Gransport... non ci faccio troppo caso, noto che è una spyder, ne ha già avuta qualcheduna in manutenzione, passo avanti e saluto il mecca. Facciamo quattro chiacchere, poi la curiosità ha la meglio e chiedo cosa ha da fare la Maser. Mi dice Tagliando, l'ha presa da poco, è un 60enne di una ditta qui di fianco... non sono un grande appassionato di Cabriolet quindi non approfondisco, butto un occhio dentro per vedere la combinazione di colore interno / esterno... noto la leva del cambio. MANUALE? Ero convinto che la Gransport e la Spyder, dopo l'introduzione del V8 e l'abbandono della denominazione 3200gt, non fossero piu disponibili con cambio manuale! Illuminatemi! | |
|
| |
Assettocorsa
| Titolo: Re: V8 + Manuale? Lun 15 Nov 2010 - 18:14 | |
| Non è che si tratta di una Spyder 90° Anniversary?O di una Spyder GT "kittata/taroccata" con gli ammenicoli estetici della Gransport?Perchè, che io sappia, le Gransport (normali o scoperchiabili) esistono solo col cambio elettroattuato....ma magari sbaglio io!Diverso il discorso per Coupe e Spyder "non Gransport" diciamo...queste, pur essendo rare, erano ordinabili anche col cambio manuale, in denominazione "GT" invece che "Cambiocorsa"! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: V8 + Manuale? Lun 15 Nov 2010 - 18:59 | |
| Secondo me si tratta di una Spyder GT resa "GranSport" esteticamente. Di Spyder con cambio manuale (GT, appunto) ne esistono poche ma ne esistono... e ho pure fatto due giri in pista su una di esse | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: V8 + Manuale? Lun 15 Nov 2010 - 22:43 | |
| La Gransport, in tutte le sue configurazioni, è solo elettroattuata, idem la 90° anniversary. Trattasi quindi di Spyder GT, come la mia ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
riccardo74
| Titolo: Re: V8 + Manuale? Dom 7 Mag 2017 - 16:19 | |
| Scusate , ma la GT 4200 con cambio manuale in quanti esemplari l'hanno fatta?
Ho sentito pareri non entusiasmanti sull'accoppiata motore/trasmissione ,
E' diverso dal manuale del 3200 immagino...?
Si sta rivalutando come la GT 3200 manuale o si prende a poco trovandola?
Mi intriga....! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: V8 + Manuale? Dom 7 Mag 2017 - 18:37 | |
| Con GT 4200 cosa intendi? La Granturismo 4200 o la Coupè GT o la Spyder GT? ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: V8 + Manuale? Dom 7 Mag 2017 - 19:15 | |
| La serie 138 é stata concepita per l'elettroattuato. Il manuale é stata una sorta di ripiego di pochi clienti "lungimiranti" ma che non ha la velocita di cambiata e la precisione precedente 3200. | |
|
| |
riccardo74
| Titolo: Re: V8 + Manuale? Lun 8 Mag 2017 - 8:38 | |
| coupé 4200 manuale......sorry!
grazie! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: V8 + Manuale? Lun 8 Mag 2017 - 9:45 | |
| La macchina si chiama Coupé GT.
Dicendo "4200" ci si confonde perché anche la GranTurismo è 4200.
L'unica Maserati moderna che contiene la cilindrata nel nome è la 3200 GT.
La Coupé GT ha un'impostazione meccanica diversa dalla 3200 GT, in quanto il cambio è al posteriore, secondo la disposizione transaxle. Questo rende la velocità e la manovrabilità del cambio peggiori rispetto alla 3200 GT, ma di contro migliora il comportamento su strada, per via di una perfetta distribuzione dei pesi. La Coupé GT è un'ottima macchina, robusta e affidabile, con manutenzione semplice, ma è rara e quindi più difficile da trovare. Le versioni GT rappresentano infatti solo il 10% della produzione della Coupé, è in Italia la percentuale è ancora più bassa. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: V8 + Manuale? Lun 8 Mag 2017 - 12:20 | |
| | |
|
| |
riccardo74
| Titolo: Re: V8 + Manuale? Lun 8 Mag 2017 - 18:51 | |
| Grazie ragazzi , ottime informazioni! | |
|
| |