| Granturismo manuale | |
|
+9masimase Renato prof fritz287 Jak Claudio BigFoot Dari8V gianniv8 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
gianniv8
| Titolo: Granturismo manuale Mer 24 Lug 2013 - 17:38 | |
| Ebbene avete letto correttamente: ieri in fabbrica mi hanno riferito che, oltre alle stranezze in fatto di allestimenti interni con pelle di serpente, tessuto gessato, jeans e pelle di cammello, almeno 2 clienti hanno richiesto vettura con cambio manuale e sono state allestite! Un simpatico aneddoto nell'eterna battaglia manuale-elettroattuato-automatico. Le specifiche non me le hanno sapute dire. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo manuale Mer 24 Lug 2013 - 19:13 | |
| Bene, ora so cosa cercare negli annunci dell'usato. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 11:28 | |
| Ma veramente? E l'omologazione? ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 11:32 | |
| ripeto le specifiche non le so, e sicuramente saranno macchine estere. avranno messo un cambio simile alla f430 manuale | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 11:33 | |
| C'è anche una F430 manuale? Azz, allora sono proprio indietro con le news... ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 11:35 | |
| c'era un post anche qui sul forum con l'annuncio di autoscout24 spagna mi pare | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 11:37 | |
| Pagando si può avere tutto.
negli ultimi anni i brand di lusso hanno capito che il cliente va accontentato in ogni modo, e tramite i servizi di personalizzazione provano a farlo, scartando solo le richieste non in linea col blasone del marchio.
Tecnicamente la modifica non è nemmeno così pazzesca, visto che è possibile utilizzare il cambio manuale della California, che ha uno schema meccanico assai simile alle GranTurismo S.
sono pronto a scommettere che queste richieste sono arrivate dagli Stati Uniti. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 11:38 | |
| - BigFoot ha scritto:
- C'è anche una F430 manuale? Azz, allora sono proprio indietro con le news...
Di F430 con cambio manuale ne hanno vendute diverse centinaia. Una l'ha comprata un amico di mio padre che risiede ad Alba... Per ora invece non si hanno notizie di 458 Italia con cambio manuale ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 11:39 | |
| - Claudio ha scritto:
- sono pronto a scommettere che queste richieste sono arrivate dagli Stati Uniti.
O da Milano, o da Bassano? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 11:40 | |
| Beh, Jak, devi ammettere che anche il mio vecchio si difende, in tal senso...
E coi fatti, non con le parole come i due amanti di Federica velatamente sopracitati... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 11:47 | |
| Uhm, ci ho pensato un po', ma non mi si accende... chi è Federica? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 11:47 | |
| La mano amica...quella che i due paladini vogliono continuare ad usare per cambiare... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 11:49 | |
| Ah, aggio capito | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 12:55 | |
| Masimase ora non dormirà più la notte... | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 13:16 | |
| - Jak ha scritto:
- Claudio ha scritto:
- sono pronto a scommettere che queste richieste sono arrivate dagli Stati Uniti.
O da Milano, o da Bassano? Chi e' di Bassano? | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 13:31 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 13:58 | |
| Dario in realtà è di Rossano. Sempre mangiagatti sono, però... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 14:35 | |
| gatti e asparagi dalle sue parti. miaaao | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 17:00 | |
| - gianniv8 ha scritto:
- gatti e asparagi dalle sue parti. miaaao
...e anche tanta mona ! auuuuu... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 17:47 | |
| | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 17:51 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Granturismo manuale Gio 25 Lug 2013 - 17:54 | |
| | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Granturismo manuale Ven 26 Lug 2013 - 7:11 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Masimase ora non dormirà più la notte...
e neanche io. Almeno quì nel forum, saremmo in tanti ad essere interessati all'articolo, piuttosto che le levette da pleistescion Tocca trovare qualcuno interessato alla mia | |
|
| |
Jak MODERATORE
| |
| |
meteoman
| Titolo: Re: Granturismo manuale Ven 26 Lug 2013 - 8:59 | |
| Si, ma continua a mancare il cambio.... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo manuale Ven 26 Lug 2013 - 12:53 | |
| Avendo avuto una GranTurismo Sport automatica a disposizione per 3 giorni, posso dire che l'automatico ZF è il cambio ideale per quella vettura.
Non la prenderei mai con l'elettroattuato, ma nemmeno con l'arcaico manuale.
Però la Maserati dovrebbe prendere atto (come la Ferrari ha fatto con la California) che in giro, soprattutto negli USA, ci sono ancora dei fanatici del cambio manuale, e metterlo come terza scelta... un modello che ti offre tre tipi di cambio sarebbe davvero un plus... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: Granturismo manuale Ven 26 Lug 2013 - 14:04 | |
| - Claudio ha scritto:
- Dario in realtà è di Rossano.
Ancora piu' vicino: io sono di Cittadella. Possibile che non l'abbia mai incrociato??? Riguardo al discorso "cambio manuale", devo dire che a volte, ad esempio in manovra, il pedale della frizione un po' mi manca. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo manuale Ven 26 Lug 2013 - 15:18 | |
| - meteoman ha scritto:
- Si, ma continua a mancare il cambio....
Mica vero, a destra c'è eccome. Se lo provi seduto sul vasino, è il più bel gioco nel momento del "bisogno" | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Granturismo manuale | |
| |
|
| |
| Granturismo manuale | |
|