| Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? | |
|
+5meteoman Roberto BigFoot Marcello damir 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
damir
| Titolo: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? Sab 27 Nov 2010 - 17:47 | |
| Stamattina sono andato a visionare una Coupe' del 2004 proveniente dagli Usa ma gia' modificata a livello di fanaleria e frecce per circolare in Europa.E' un buon acquisto o meglio evitare? Le uniche differenze che ho notato e' il tachimetro doppio,miglia-km,strumento temp. acqua in gradi Farenhait,lateralmente sui parauriti 4 fanalini arancio tipo frecce,che negli Usa usano tipo luci di posizione laterali...cosi' mi pare di aver visto...dimenticavo, la percorrenza di conseguenza e' in miglia...altre differenze non le ho viste.L'auto staticamente si presenta bene,gomme quasi nuove,dischi e pastiglie ok,interni perfetti,di fuori ok,sottoscocca ottimo,perdite zero....lunedi o martedi me la fanno provare...sono indeciso sul dafarsi...personalmente mi sembra un ottimo usato....c'e' qualche particolare che le vetture versione Usa hanno in piu' che puo' dare ''rogna''...? | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? Sab 27 Nov 2010 - 19:51 | |
| Tu fai riferimento ai "Side Marker" ossia gli indicatori di sagoma delle auto circolanti negli USA, che personalmente trovo utilissimi (da noi si trovavano sulle Volvo V40). Per conoscere meglio le specifiche, dovresti informarti in Maserati, magari mandando una e-mail: sicuramente ci sono delle differenze legate non solo al fatto che l'auto è per gli USA, ma vi sono anche differenze locali (es: la California è molto severa per le normative anti inquinamento). | |
|
| |
damir
| Titolo: Re: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? Sab 27 Nov 2010 - 20:14 | |
| ...mi son preso giu' il n. di telaio...peccato che oggi le officine Maserati sono chiuse...comunque chiedono 24.000 euri per esemplare del 2004 con circa 50.000 km...mi hanno detto che la frizione e al 20% d'usura....sara' vero....? | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? Sab 27 Nov 2010 - 21:56 | |
| La parte frontale degli scarichi è diversa. Negli USA hanno 4 testate nei pre-catalizzatori mentre in Europa sono due. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
damir
| Titolo: Re: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? Dom 28 Nov 2010 - 9:30 | |
| L'auto cosi' perde qualche cavallo o e praticamente uguale....Se la compro dopo avro' problemi a trovare qualche ricambio che e' specifico per il mercato Usa....altra curiosita',dato che e M.Y. 2004 avra' gia' la frizione doppia linguetta ?...e' sara' piu' affidabile....o non c'entra niente.... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? Dom 28 Nov 2010 - 9:45 | |
| Mah si perderanno un paio di cavalli massimo. Più che altro non so se con questa configurazione americana si passano i test sulle emissioni.
Per le parti non ci dovrebbe essere un gran problema. Se ti guardi il sito di eurospares troverai i disegni tecnici per tutte e due le versioni.
Ciao ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? Dom 28 Nov 2010 - 10:49 | |
| Se è come quella delle foto, con quei cerchi e quella griglia sul muso è già una MY05. Se la frizione è quella originale, dubito vivamente che sia al 20% di usura con 50mila km, ma in un officina Maserati ci mettono 5 minuti a conoscere la reale usura della frizione. | |
|
| |
damir
| Titolo: Re: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? Dom 28 Nov 2010 - 11:30 | |
| Non no e' cosi come la MY 2005,e' una MY 2004,l'estetica e' quella solita,ha solo i cerchi diversi con razze piu' rade.Per l'omologazione penso che non ci siano problemi,dato che in baule ho trovato due targhe tedesche del 2009,+ anche quella americana...il venditore mi aveva parlato solo che l'auto e' americana,invece era negli USA fino alla fine 2008,poi e' stata importata in Germania....a sto punto mi chiedo...cosa vado a spendere per immatricolarla con targhe italiane nuove....mi sa che parta una botta di soldi...forse anche 2000 euri.....buttare via 1500 euri extra mi secca molto.... | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? Dom 28 Nov 2010 - 12:47 | |
| Se è già stata immatricolata in Germania non avrai nessun problema, fidati..... | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? Dom 28 Nov 2010 - 13:39 | |
| Io forse più dell'immatricolazione, mi preoccuperei del fatto che la macchina in questione ha girato (per i miei gusti) un po troppo per il globo terrestre. Considerando che non è una vettura " rara " ma che se ne trovano benissimo in circolazione senza attraversare l'oceano. Il prezzo sarebbe buono, ma forse pure troppo o no? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? Dom 28 Nov 2010 - 14:26 | |
| - damir ha scritto:
- Non no e' cosi come la MY 2005,e' una MY 2004
La MY2004 Non esiste Della Coupè esiste la prima serie, le cui ultime montavano già i cerchi di nuovo disegno, e la MY'05 con il relativo restyling, le cui consegne sono iniziate verso la fine del 2004. Tuttavia la modifica della doppia linguetta è stata introdotta nel 2004, senza per questo caratterizzare uno specifico modello, quindi è facile (anche se non certo) che quella l'abbia già ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
damir
| Titolo: Re: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? Dom 28 Nov 2010 - 22:55 | |
| Allora e' modello 2002-2003,solo con cerchi diversi ma immatricolata nel 2004 negli Usa...onestamente sti giri Usa-Germania-Italia anche a me mettono qualche dubbio...ma devo anche dire che l'auto si presenta ''poco usata'',cerchi perfetti,gomme ottime marchiate 2007,dischi freno,leggero scalino sui anteriori,interni quasi nuovi...onestamente non so se prenderla o no....pensandoci bene il mio problema nasce anche dal fatto di una rivendita futura, dato che un libretto tagliandi timbrato non c'e'..e vai poi tra magari 2-3-4 anni spiegare a qualcuno il passato di quest auto......faccio magari la figura di pinocchio....e' tutto vero,ma sembra una balla.... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? Dom 28 Nov 2010 - 23:04 | |
| Beh, perchè sembra una palla? Se conservi tutta la documentazione... e poi il prezzo d'acquisto è molto ragionevole ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? Lun 29 Nov 2010 - 12:59 | |
| Dal numero di telaio in rete ufficiale ti possono dare una situazione sulla manutenzione dell'auto (se e' stata manutenuta in rete ufficiale). Non e' come avere i timbri sul libretto tagliandi e le fatture allegate ma una certa idea del passato dell'auto lo si ha. | |
|
| |
damir
| Titolo: Re: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? Lun 29 Nov 2010 - 13:29 | |
| Anche se i tagliandi sono stati fatti negli Usa? | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? Lun 29 Nov 2010 - 13:47 | |
| Penso proprio di si, dato che la rete ufficiale fa sempre capo alla Maserati.
Il fatto pero' che il libretto tagliandi sia "sparito" mi fa supporre che non sia stato fatto tutto in officine Maserati, senno' esso ci sarebbe. | |
|
| |
johncambiocorsa
| Titolo: Re: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? Lun 29 Nov 2010 - 19:02 | |
| Mi sembra anche a me una storia un po strana anche se sembrerebbe un affare, visto la percorenza km, lo stato, e il resto... muoviti con cautela anche perché e vero che a già girato un pò anche secondo me.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? | |
| |
|
| |
| Maserati coupe' del 2004 versione per gli USA,cosa cambia ? | |
|