Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniannuncio maserati c.a.r.i.f.............. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

annuncio maserati c.a.r.i.f..............

Andare in basso 
+12
Claudio
masimase
Andrea M®
Shiva
DAVID TAMAGNINI
ammiraglio66
mauroracing
BigFoot
JeanLouisD
meteoman
Davide Giuriato
AdiGhibli
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli

annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Empty
MessaggioTitolo: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Gio 2 Dic 2010 - 15:04

su subito ho notato questo annuncio ...di una c.a.r.i.f......................chissa cosa vorranno dire quelle lettere Shocked

Marioo illuminaci tu da buon pugliese....

http://www.subito.it/auto/maserzti-c-a-r-i-f-d-epoca-lecce-18984385.htm
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Gio 2 Dic 2010 - 15:21

annuncio maserati c.a.r.i.f.............. 433992 Eppure la scritta, posta a destra sullo sportello che da accesso al vano destinato allo stipaggio di eventuali bagagli, parla chiaro:
annuncio maserati c.a.r.i.f.............. 45149910
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Gio 2 Dic 2010 - 15:27

Quello che ha compilato l'inserzione ha interpretato anche i pezzetti di carattere che univano le lettere !!! wua
JeanLouisD

JeanLouisD

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Gio 2 Dic 2010 - 15:28

Che meraviglia! Tutta originale, 1989 dunque.. no kat 250 cv!

Pochi ritocchi ed è perfetta: cerchi da spedire a Latina e scarichi stile 2.24v da ripristinare orientando all'insù le pignatte ( problema derivato da esaurimento scarichi karif / 430 ed adattamento modelli successivi)
Da provare ed eventualmente acquistare!
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Gio 2 Dic 2010 - 15:29

Ma questa non è una Maserati, bensì una Maserzati la quale ha prodotto la famosa C.a.r.i.f. ... Ma come non lo sapevate? inside

Ospite

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Gio 2 Dic 2010 - 17:08

Shocked e a 54 km da casa mia magari un salto per vederla lo faccio per questa unica versione di k.a.r.i.f. What a Face
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Gio 2 Dic 2010 - 21:03

Mario, corri a vederla!! sembra un bocconcino prelibato!!!

anche il prezzo direi che è adeguato!

però contestagli che ha la scritta sul pertellone non originale e c'è la "K" anzichè la "C" annuncio maserati c.a.r.i.f.............. 433992
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Gio 2 Dic 2010 - 21:40

JeanLouisD ha scritto:
Che meraviglia! Tutta originale, 1989 dunque.. no kat 250 cv!

Pochi ritocchi ed è perfetta: cerchi da spedire a Latina e scarichi stile 2.24v da ripristinare orientando all'insù le pignatte ( problema derivato da esaurimento scarichi karif / 430 ed adattamento modelli successivi)
Da provare ed eventualmente acquistare!

annuncio maserati c.a.r.i.f.............. 442773 annuncio maserati c.a.r.i.f.............. 442773 annuncio maserati c.a.r.i.f.............. 442773
Adattamento degli scarichi!!!!!
Non sono ma stati adattati impianti di scarico..e nemmeno altri particolari in genere.
Erano periodi difficili, ma queste cose non sono mai esistite......
Evitiamo di inventare notizie false.. annuncio maserati c.a.r.i.f.............. 997720

GRAZIE
DAVID TAMAGNINI

DAVID TAMAGNINI

MessaggioTitolo: KARIF...........il vento che spira dalla Somalia   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Gio 2 Dic 2010 - 22:15

Ciao Adelmo,le lettere se intendi quelle poste sul bagagliaio danno il nome alla vettura, KARIF e' un vento che soffia in Somalia e all'epoca la Maserati si ispiro' come in tempi passati a dargli un nome ispirato a un vento. Ricordi la Mistral , Ghibli ,Bora etc. sono nomi tutti ispirati ai venti.
La Karif e' un 6 cilindri di 2.8 cc. a diciotto valvole von 285cv 255Km/h dichiarati dalla casa ( ma fidati va ben oltre) prodotta dal 1988 al 1991 in 221 esemplari, costava all'epoca £65.500.00 del vecchio conio!!! Bellissima vettura della serie biturbo costruita su telaio della spyder,ma con due posti secchi. Ne sono rimaste veramente poche, pensa ce ne e' una in vendita a Roma bianca e chiede 19.000,00 Euro ma bisogna spenderci sopra almeno 3.500,00 Euro per maxi tagliando,quella che ci hai segnalato a vederla si presenta bene,ma bisogna sempre mettere in conto un 2.000,00 Euro per tagliandarla a dovere . annuncio maserati c.a.r.i.f.............. 465538
Ciao e grazie della segnalazione
Saluti David
JeanLouisD

JeanLouisD

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Gio 2 Dic 2010 - 22:17

Non è affatto inventata, ahimè: gli scarichi della 430 sono esauriti da tempo e si adattano quelli disponibili per la 4.24v, che peró sono paralleli al terreno e non all'insù.
Poichè è evidente che la karif in vendita ha scarichi non originali, se ne deduce che siano stati adattati quelli della spyder m.y. '90 piuttosto che quelli della 24v, che progettati per un diverso paraurti posteriore non avevano la caratteristica uscita verso l'alto, in stile countach o pantera per capirci.
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Gio 2 Dic 2010 - 22:19

mauroracing ha scritto:

però contestagli che ha la scritta sul pertellone non originale e c'è la "K" anzichè la "C" annuncio maserati c.a.r.i.f.............. 433992

Mauro,
è giusta la scritta sul cofano posteriore.Si chiama KARIF!!!!
La giusta definizione è: vento caldo che soffia attraverso il golfo di Aden tra Somalia e Yemen.
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Gio 2 Dic 2010 - 22:51

JeanLouisD ha scritto:
Non è affatto inventata, ahimè: gli scarichi della 430 sono esauriti da tempo e si adattano quelli disponibili per la 4.24v, che peró sono paralleli al terreno e non all'insù.
Poichè è evidente che la karif in vendita ha scarichi non originali, se ne deduce che siano stati adattati quelli della spyder m.y. '90 piuttosto che quelli della 24v, che progettati per un diverso paraurti posteriore non avevano la caratteristica uscita verso l'alto, in stile countach o pantera per capirci.

Forse ti sei spiegato male nel post precedente. Idea
Come hai scritto tu sembrava che questi adattamenti fossero stati fatti dalla casa madre durante la produzione. Wink
JeanLouisD

JeanLouisD

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Gio 2 Dic 2010 - 22:56

Ammiraglio, mi riferivo a sostituzioni degli scarichi-o meglio- dei terminali montati in origine.
Io venni illuminato da Dari8v, autentica autorità in materia, che mi spiegó come modifico', adattandoli, quelli della sua 430, che dovette sostituire perchè gli originali erano marci..
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Gio 2 Dic 2010 - 23:03

DAVID TAMAGNINI ha scritto:

La Karif e' un 6 cilindri di 2.8 cc. a diciotto valvole von 285cv 255Km/h

Venne costruito un solo motore con la potenza da te citata.
Questo fu montato sulla Karif presentata ai giornalisti.
La produzione e' stata fatta con motori di 250cv (come tutti i 2800cc 3 valvole) senza catalizzatore e 225cv con catalizzatore.
L'unico esemplare prodotto con quel motore si e' persa ogni traccia.
AdiGhibli

AdiGhibli

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Gio 2 Dic 2010 - 23:14

david.......la mia era un semplice presa in giro per quell'ignorante che ha scritto c.a.r.i.f.........

naturalmente sò benissimo cosa è la karif....quindi visto che siamo pignoli......la karif tranne il primo prototipo fatto e provato da autocapital non ha mai a dico mai avuto 285 cv, poiche giudicata troppo nervosa ed inguidabile visto il passo accorciato......di cavalli ne ha 255 e nella versione catalitica 224....

riguardo alle doti "velocistiche" è difficile che la karif "va ben oltre" ......normalemente i dati forniti dalla maserati,parlo di vel max e accellerazione, erano leggermente piu alti e generosi rispetto le vere prestazioni della vettura....

e per finire non era una due posti secchi, aveva due posticini di fortuna dietro ...molto ben rifiniti ma adatti per lo piu a taglie da bambini.

quella che ho segnalato a mio avviso non è bella....l'interno è luridamente sporco.... la carrozzeria ha magnagne , i cerchi da rifare , le gomme da cambiare e le marmitte non originali,.....
JeanLouisD

JeanLouisD

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Gio 2 Dic 2010 - 23:22

Tutto verissimo adi, ma Claudio i cavalli erano 247,5, arrotondati a 250 chissà perche'..
Io a libretto ho infatti 182 kw, cosi come recitano alcune pubblicità e depliant Maserati in ordine alla Karif..
AdiGhibli

AdiGhibli

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Gio 2 Dic 2010 - 23:26

annuncio maserati c.a.r.i.f.............. 922735 veroo ho sbagliato con la vel mx dichiarata ...ne ha 250 dichiarati di cavallucci.......cmq una bella karif mi piacerebbe averla in garage...anche se tutti la vedono come un brutto anatroccolo secondo me ha il suo fascino.....e poi per portarla ci vuole il manico....
JeanLouisD

JeanLouisD

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Ven 3 Dic 2010 - 0:04

Anche a me piace molto.
Di un brutto con fascino per i miei gusti, tipo Sz o alfa 90..
Andrea M®

Andrea M®

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Ven 3 Dic 2010 - 9:44

E' bellissima, ha un fascino mostruoso! Se fosse vicino a casa una visitina gliela farei :)

saluti
Andrea
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Ven 3 Dic 2010 - 10:52

Shiva ha scritto:
mauroracing ha scritto:

Mauro,
è giusta la scritta sul cofano posteriore.Si chiama KARIF!!!!
La giusta definizione è: vento caldo che soffia attraverso il golfo di Aden tra Somalia e Yemen.
Massimo, stavo ovviamente scherzando!!

và bene poter fare errori ma se sbagliassi i nomi sarei da bannare!

tornando alla Karif, dire che è bella è un pò un eufemismo in quanto è sgraziata nelle forme è tuttavia affascinate come poche altre e proprio quel suo essere sgraziata a mio avviso la rende unica nel suo genere.
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Ven 3 Dic 2010 - 11:15

adi224 ha scritto:

naturalmente sò benissimo cosa è la karif....quindi visto che siamo pignoli......la karif tranne il primo prototipo fatto e provato da autocapital non ha mai a dico mai avuto 285 cv, poiche giudicata troppo nervosa ed inguidabile visto il passo accorciato......di cavalli ne ha 255 e nella versione catalitica 224....

riguardo alle doti "velocistiche" è difficile che la karif "va ben oltre" ......normalemente i dati forniti dalla maserati,parlo di vel max e accellerazione, erano leggermente piu alti e generosi rispetto le vere prestazioni della vettura....

e per finire non era una due posti secchi, aveva due posticini di fortuna dietro ...molto ben rifiniti ma adatti per lo piu a taglie da bambini.
quella che ho segnalato a mio avviso non è bella....l'interno è luridamente sporco.... la carrozzeria ha magnagne , i cerchi da rifare , le gomme da cambiare e le marmitte non originali,.....

Bellissima! cuore

Riguardo ai dati ufficiali e' vero solo una fu dotata di 285 cv con un accelerazione 0-100 impressionante ( 4,8 sec. ); sono un maniaco dell'originalita' ma portarla dai 255 cv originali ai 285 cv basta, da quel che so', una semplice modifica.

Certo che col passo che ha e il peso ridotto rischierebbe di diventare difficilmente guidabile....forse e' rpoprio questo il suo bello! mistertrident
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Ven 3 Dic 2010 - 13:32

mauroracing ha scritto:
và bene poter fare errori ma se sbagliassi i nomi sarei da bannare!

sono anni che lo sostengo, e ti prendo in parola!

Il primo che scriverà "4200 GT" o "Ghibli ABS" verrà bannato per 15 giorni

annuncio maserati c.a.r.i.f.............. 922735 annuncio maserati c.a.r.i.f.............. 686444 annuncio maserati c.a.r.i.f.............. 671502

massimo m

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Ven 3 Dic 2010 - 17:42

attenzione ragazzi, so che siete degli esperti ma quando il prezzo e' ragionevole c'e quasi sempre qualcosa, sto' restaurando il 430 ed il biturbo 2.5, e mi stanno costando una cifra , meglio scrutinare ogni particolare perche' poi sono c****, preferisco quella bianca a 19.000 , gli affari non si trovano quasi mai negli annunci ma vengono venduti in pochi giorni per passaparola.
E non sto' dicendo questo perche' io ho forse pagato un prezzo allucinante per la mia karif, ma per esperienza personale, il restauro cosi' per hobby e' una cosa, quello professionale e' un altra.
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Ven 3 Dic 2010 - 18:55

Parlando delle Biturbo, il detto "chi piu' spende meno spende" e' quantomai vero.

Con esemplari mediocri, il bagno di sangue nel ripristino e' assicurato.

La Karif e' rara (la c.a.r.i.f. ancora di piu'! Laughing ), ma puo' attingere praticamente per tutto alle normali Biturbo coeve (tranne per lunotto e panchetta posteriore).
Molto peggio per chi si accinge a ripristinare ad esempio la 228 o la 4porte IV, auto con componentistica specifica anche di carrozzeria e di difficile reperibilita'.
DAVID TAMAGNINI

DAVID TAMAGNINI

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Sab 4 Dic 2010 - 14:26

...Dalla foto di primo acchitto non mi sembrava male, se mi dici che ha gli interni luridi e i cerchi da rifare etcc. allora si giustifica il prezzo richiesto (mi sembra un pochino basso),per quanto riguarda i dati tecnici mi ricordavo i 285cv dai dati dichiarati alla presentazione della macchina che andiedi a vedere con mio padre, presso la concessionaria Maserati di Roma L'Auto Italiana a P.zza Verdi. Non avrei mai messo in dubbio che non conoscessi la Karif.....e spero che non lo hai pensato, ma a volte chi inserisce annunci non sa neanche cosa ha scritto o cosa vende come nel caso di questo concessionario o privato che sia.

Ciao a presto
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Sab 4 Dic 2010 - 22:42

oggi avevo voglia (e tempo) di andarla a vedere ma l'annuncio per l'indirizzo l'anno cancellato l'avranno già venduta Shocked Shocked
AdiGhibli

AdiGhibli

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1Lun 6 Dic 2010 - 18:34

sul sito di enrico...cè in vendita dalla svizzera una splendida karif del 1989 nera a 11000.....

con questa si che sono soldi ben spesi.....
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: annuncio maserati c.a.r.i.f..............   annuncio maserati c.a.r.i.f.............. Icon_minitime1

annuncio maserati c.a.r.i.f..............
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)
» le ultime da manley: maserati ed alfa insiene? un errore - maserati trattata come marchio di massa