| Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS | |
|
+10AdiGhibli Krav spedirail Giuseppe M. Muttley Shiva Claudio Angelo alexandro85 massimo m 14 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
massimo m
| Titolo: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Dom 2 Gen 2011 - 10:28 | |
| Cosa scegliereste considerando che sono piu' o meno quotate a 30.000 euro. | |
|
| |
alexandro85
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Dom 2 Gen 2011 - 13:07 | |
| quella che ti fa venire di + la pelledoca.
se è solo un investimento è un'altro paio di maniche | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Dom 2 Gen 2011 - 13:16 | |
| Io la Merak | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Dom 2 Gen 2011 - 13:26 | |
| Tre auto diversissime, dipende dall'uso che vuoi farne. Contesto l'affermazione che valgono tutte circa 30.000 €: La Royale è pressochè introvabile: comunque, l'ultima di cui ho avuto notizia di vendita è stata battuta ad un'asta a Montecarlo due anni fa a 18.000 € Oggi come oggi, perlomeno in Italia, 30.000 € non bastano per una buona Merak SS. Ce ne vogliono almeno 40.000, che possono avvicinarsi ai 50.000 nel caso della versione cruscotto Bora. Con 30.000 € si trovano le Merak prima serie. Invece per una 3200GT assetto corsa ne sono sufficienti ormai meno di 30.000. Ultimamente sono stati venduti alcuni esemplari sui 25.000 €, e la tendenza è al ribasso. Come investimento sono tutte e tre delle auto interessanti, anche se per la assetto corsa bisognerà aspettare ancora qualche anno perchè si fermi la discesa e inizi la risalita. Io fossi in te con 30.000 € a disposizione punterei ad una Shamal, altrimenti vai di Merak ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
massimo m
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Dom 2 Gen 2011 - 19:03 | |
| ok d'accordo ma per la Shamal anche li ci vogliono 40.000 per un buon esemplare, penso che quest'anno se non trovo la Royale vado per l'assetto corsa , capisco che sono due auto diverse ma per me le comprerei tutte avendo la possibilita. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Dom 2 Gen 2011 - 19:22 | |
| La Royale non fà per me,ma tra la Merak SS e l'Assetto cCorsa preferirei quest'ultima. Questa non è male è anche rossa!!! http://www.autos,cout24.it/Details.aspx?id=186958584 | |
|
| |
Muttley
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Dom 2 Gen 2011 - 22:28 | |
| - massimo m ha scritto:
- Cosa scegliereste considerando che sono piu' o meno quotate a 30.000 euro.
E la Madò ... ma sono tre galassie diverse!! Dipende se e come ti diverti oppure se vuoi una storica da subito ... Io a sulla scia emozionale direi Assetto Corsa da degustare oppure Merak da mettere in salotto! | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Dom 2 Gen 2011 - 22:48 | |
| Dal mio punto di vista sicuramente assetto corsa! Quelle dell' epoca De tomaso non ti mancano. | |
|
| |
spedirail
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Lun 3 Gen 2011 - 7:58 | |
| Claudio, a me una Royale non dispiacerebbe. Quando ti capita di trovarne ancora in vendita dammi un colpo. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Lun 3 Gen 2011 - 11:45 | |
| Beh, un colpo lo do solo alle donne. Anzi, due. Ti telefonerò... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Lun 3 Gen 2011 - 12:07 | |
| Magari prova a fargli un fischio... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Lun 3 Gen 2011 - 12:11 | |
| io mi "farei" l'assetto corsa e coi soldi risparmiati una crociera..... | |
|
| |
spedirail
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Lun 3 Gen 2011 - 13:12 | |
| Non te preoccupà Claudio che il colpo io non lo prendo ne lo do. Ti presenterò mia cugina molto presto....chissà che magari ci sia il risveglio del Condorrrrrrr | |
|
| |
massimo m
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Lun 3 Gen 2011 - 19:27 | |
| ma dove la trovi la Royal, in germania sul sito mobil ne ho visto una un mese fa' circa a 30.000, non mi e' sembrata tanto ok, Claudio se ne trovi una fammi sapere ma non a 30.000 | |
|
| |
Greg23
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Mar 4 Gen 2011 - 12:07 | |
| io direi Merak SS tutto la vita! :) | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Mar 4 Gen 2011 - 14:28 | |
| Se si desidera un'auto da collezione sicuramente Merak, anche se come ha detto Claudio costa molto di più di 30.000. Se invece si desidera un'auto da utilizzare spesso e da godere come prestazioni, lusso, sound e comfort, nonchè con una linea ancora attuale, sicuramente 3.200 GT. La Royale penso sia esclusivamente un auto per grandi intenditori di collezionismo. | |
|
| |
massimo m
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Mar 4 Gen 2011 - 14:48 | |
| ma a nessuno piace la Royale? | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Mar 4 Gen 2011 - 15:05 | |
- ma a nessuno piace la Royale?
A me piace. E' comunque una vettura particolare e comprendo che non possa piacere a tutti | |
|
| |
Daniele147
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Mar 4 Gen 2011 - 15:09 | |
| Quoto Pilota alla grandissima!! 3200GT a vita! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Mar 4 Gen 2011 - 17:10 | |
- ma a nessuno piace la Royale?
A me piace molto. Da piccolo era il mio mito. Tuttavia rimane pur sempre una versione speciale e limitata della Quattroporte III, vettura che vale sui 10.000 €, per cui già sarebbe tanto una cifra doppia rispetto a questa, ma addirittura il triplo sarebbe troppo...Non spenderei mai più di 20-25 mila € in una Royale. E' poi una vettura dall'utilizzo molto limitato, vuoi per le dimensioni (che non la rendono un'auto sportiva, nonostante la nobilissima meccanica), vuoi per il costo spropositato di manutenzione e ricambi (le gomme costano 1000 € l'una...), vuoi per i consumi spaventosi (3 km/l di media). Onore quindi al nostro Federico4900, assiduo frequentatore dei raduni, che ci è andato pressochè ovunque con quella vettura... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
massimo m
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS Mar 4 Gen 2011 - 18:13 | |
| ok d'accordo , ma non ho visto nessuna royale in vendita negli ultimi 6 mesi | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS | |
| |
|
| |
| Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS | |
|