| rarità 3200 gt a catania | |
|
+9gionicco pilota54 sroby1 Roberto Angelo Giuseppe M. Alfio.418 fuoddi royalcoupè 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
gionicco
| Titolo: Re: rarità 3200 gt a catania Gio 17 Mar 2011 - 17:59 | |
| beh, un occhio anche all'aspetto patrimoniale non mi sembra così sbagliato | |
|
| |
Alfio.418
| Titolo: Re: rarità 3200 gt a catania Gio 17 Mar 2011 - 18:11 | |
| - gionicco ha scritto:
- beh, un occhio anche all'aspetto patrimoniale non mi sembra così sbagliato
No, no....per carita! non ho mai detto che sia SBAGLIATO (lungi da me giudicare e/o criticare il modo di accostarsi al mondo del tridente di chicchessia). Mi saro espresso male, volevo solo esprimere il concetto secondo il quale, tolta questa gabbia di matti di cui mi onoro ogni giorno di piu di far parte, sarà veramente veramente difficile rivendere l'auto che si è acquistata per una cifra pari alla somma tra ciò che si è speso per acquistarla e ciò che è stato speso per ricondizionarla/manutenzionarla....tutto qui. Ti faccio un esempio gionicco: quando circa un mese fa cercavo la mia biturbo, come piu volte vi dissi, ero seriamente intenzionato ad acquistarla da uno di voi/noi del forum...Avevo messo gli occhi addosso alla 222 di Susanboy (bellissima davvero). Secondo me, ma è solo una mia OPINIONE, soltanto qualcuno che: 1. conosce l'auto in questione 2. conosce RC2 3. conosce cosa significa acquistare un auto del genere in condizioni diverse dal "più che buone" 4. sposa in pieno la tesi: "spendi di piu prima per spendere di meno dopo" può acquistare una biturbo al prezzo richiesto dai proprietari nel caso delle condizioni dell'auto di Susanboy. Io ho ritenuto la richiesta sssolutamente congrua (magari come base per una trattativa, ma un'ottima base direi), ma diversamente sara molto molto difficilie vendere l'auto a quella cifra. Idem per la biturbo i di Gino Paoli. Spero questa volta di essere riuscito a condividere il mio pensiero.... | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: rarità 3200 gt a catania Gio 17 Mar 2011 - 18:20 | |
| - Alfio.418 ha scritto:
- ...
Spero questa volta di essere riuscito a condividere il mio pensiero... Come Biturbista hai superato l'esame di "realismo" con laude!! Ti attendiamo alla prova di "Talebanismo applicato" | |
|
| |
Alfio.418
| Titolo: Re: rarità 3200 gt a catania Gio 17 Mar 2011 - 18:24 | |
| - Angelo ha scritto:
Come Biturbista hai superato l'esame di "realismo" con laude!! Ti attendiamo alla prova di "Talebanismo applicato" Al "realismo" ci arrivo.... al "Talebanismo applicato"....ancora no Qualche dritta per riuscire nella corretta interpretazione del termine???? | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: rarità 3200 gt a catania Gio 17 Mar 2011 - 18:33 | |
- ... Qualche dritta per riuscire nella corretta interpretazione del termine????
Ingegnè, tocca studiare !! E ... perseverare nella frequenza di RC2!!! | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: rarità 3200 gt a catania Gio 17 Mar 2011 - 18:39 | |
| si Alfio. avevo capito. solo che ho usato "sbagliato" in modo...sbagliato.
sicuramente se sommi acquisto e riparazioni/manutenzione e consideri la rivendita, la rimessa è sicura, sia che tu venda qui, sia che tu venda altrove (probabilmente qui un po' meno...). l'importante è che sia il più limitata possibile. quindi ritengo che possa avere un fondamento cercare che almeno la parte di valore dell'auto non venga eccessivamente "mazzuolata" dal mercato. e che comprare al giusto prezzo sia quanto mai importante.
Ultima modifica di gionicco il Gio 17 Mar 2011 - 18:40 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Alfio.418
| Titolo: Re: rarità 3200 gt a catania Gio 17 Mar 2011 - 18:40 | |
| | |
|
| |
Alfio.418
| Titolo: Re: rarità 3200 gt a catania Gio 17 Mar 2011 - 19:29 | |
| Questa sembra davvero bella.... Non ho idea delle quotazioni pero, quindi non so se il prezzo sia in linea...
http://www.subito.it/auto/maserati-3200-gt-ufficiale-maserati-italia-pe-g168-roma-22081655.htm | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: rarità 3200 gt a catania Gio 17 Mar 2011 - 20:31 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: rarità 3200 gt a catania Gio 17 Mar 2011 - 22:10 | |
- sarà veramente veramente difficile rivendere l'auto che si è acquistata per una cifra pari alla somma tra ciò che si è speso per acquistarla e ciò che è stato speso per ricondizionarla/manutenzionarla....tutto qui.
Pensa che a mio padre succede quasi sempre, e il bello è che non lo fa apposta, e non compra le macchine pernsando alla rivalutazione ma perchè gli piacciono, ma quando le rivende riesce sempre a guadagnarci su qualcosa. E il bello è che non avrebbe bisogno. Per la serie: piove sempre sul bagnato... Naturalmente mi riferisco ad auto vecchie o storiche. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AdiGhibli
| |
| |
Angelo
| Titolo: Re: rarità 3200 gt a catania Ven 18 Mar 2011 - 6:41 | |
| Forse anche un'altra cosa ... | |
|
| |
ettor9
| Titolo: Re: rarità 3200 gt a catania Ven 18 Mar 2011 - 20:12 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Benvenuto tra noi royalcoupè!
Complimenti per la vettura che hai scelto per entrare nel "mondo Maserati" (se è la prima). Si, i catanesi "attivi" sul forum per il momento siamo 4, con te 5. Uno (Giuseppe M.) ha una 3.200 GT. PS: segui il topic "Raduni & track days", forse il 27/3 andiamo a Pergusa! Se poi ti piace lo sport dell'auto, ti invito a seguire anche l'area "Sport". Ciao, che piacere! Mi riconosci? L'anno scorso ci siamo incontrati a milano centrale per arrivare a monza nella uno di mauro Seguendo l'argomento del 3d, mi complimento per l'ottima scelta...un 3200gt al momento lo si prende veramente a poco ed è il periodo giusto per prenderlo in quanto considerata semplicemente vecchia e coloro che nn la apprezzano se ne disfano esasperati dai consumi e dai costi di manutenzione, oltre che di tagiandi e di tagliandi straordinari...l'ultima vera gt cn motore interamente progettato maserati alla fine degli anni'80 per essere presentato nella veste della shamal il 14 dicembre 1989 da de tomaso...come sapete soleva sempre presentare le ultime novità in occasione della conferenza prenatalizia... Mai vista mezza a catania, a biancavilla tempo fa girava una ghibli cn cerchi gt...ovviamente girano le varie biturbo e biturbo s ma nn ho mai visto qualcosa antecedente alla ghibli fatta eccezzione per quattroporte V e coupè....a catania se ne vedono ovviamente più che in provincia (io sono di adrano)...ehehehe caffè europa...ovviamente direi... | |
|
| |
Alfio.418
| Titolo: Re: rarità 3200 gt a catania Mar 22 Mar 2011 - 23:07 | |
| Questa sembra un vero "affare"..... magari si può trattare....qualche zero!
http://www.subito.it/auto/maserati-gt-parma-23227466.htm | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: rarità 3200 gt a catania Mar 22 Mar 2011 - 23:32 | |
| Mhh, non solo qualche zero, anche qualche unità...... | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: rarità 3200 gt a catania Mer 23 Mar 2011 - 18:20 | |
| maddai! glièissuprezzo...270.000 o 27.000 sono comunque una follia | |
|