Ciao a tutti,
mi chiamo Mauro, ho 36 anni ed abito in provincia di Bari.
Sin da piccolissimo ero attratto dalle Maserati Biturbo finchè, l'anno scorso ho deciso di acquistarne una come regalo per il mio matrimonio.
Ho comprato una 422 anno 1988.
La storia di questa auto è molto curiosa.
L'auto è stata acquistata nuova da un ingegnere che l'ha tenuta e curata maniacalmente finchè, fallita la sua impresa, nel 2005 è stata pignorata.
Messa all'asta, per cercare di alzare la quotazione, l'avvocato offre 50 € ed in mancanza di altre offerte si aggiudica l'auto.
L'auto a questo punto aveva un padrone che non si sarebbe mai sognato di comperarla, infatti è stata parcheggiata nell'atrio all'aperto di un meccanico per circa 4 anni esposta elle intemperie ed al sole cocente che dalle mie parti facilmente supera i 40°.
Durante questi 4 anni passando e ripassando da questo piazzale le ho sempre fatto l'occhiolino, ma vedendola sempre ferma nello stesso posto non mi sono mai permesso di chiedere se fosse in vendita in quanto davo per scontato che si trovasse li perchè gravemente danneggiata.
Durante il festeggiamento del mio matrimonio, un amico mi dice: "c'è un mio amico che vende una biturbo in ottime condizioni e con pochi km. Questo se la vuole togliere, quindi se ti interessa, con pochi soldi te la prendi."
Per farvela breve, gira e rigira, era la biturbo ferma da 4 anni sullo spiazzale del meccanico.
Preso da euforia/pazzia momentanea, senza neanche averla controllata, concludo l'affare.
La proviamo a mettere in moto e con mio stupore, dopo 4 anni, parte a colpo!!! ... ed il sound...
Ovviamente 4 anni di intemperie hanno distrutto gli interni avio, la carrozzeria cominciava a presentare dei puntini di ruggine ed il cristallo anteriore era pieno di bolle.
Attualmente sto per terminare il restauro totale alla quale la ho sottoposta.
Vi prometto in seguito il dettaglio fotografico di tutte le operazioni.