| Mi presento | |
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+17susan boy Domenico Angelo Andrea M® Marcello pilota54 Charlie ammiraglio66 gionicco randa masimase Dari8V fuoddi meteoman mauroracing Bob Azureos 21 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Azureos
Età : 38
| Titolo: Mi presento Mar 10 Mag 2011 - 21:54 | |
| Salve a tutti! Sono un ragazzo di 25 anni con da sempre la passione per le auto Attualmente dal 2005 guido una Smart Roadster Coupé ma non vi nascondo che mi piacerebbe affiancargli per il sabato e la domenica una bella Biturbo In particolare avrei visto questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138192640 Già un'altro appassionato mi ha detto che non è perfettamente originale, visto che i fari fendinebbia non sono i suoi e che gli interni, pur se nuovi, sono fatti su base Si e non S. Inoltre le versioni a carburatore sono più "difettose" rispetto a quelle a iniezione vista la difficoltà dell avviamento a caldo....vorrei comunque sapere da voi che ne pensate di tale modello...secondo voi è una fregatura? Saluti! | |
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Bob
Età : 54
| Titolo: Re: Mi presento Mar 10 Mag 2011 - 21:59 | |
| E' da vedere dal vivo, comunque tieni presente che è in vendita da almeno 2 anni. | |
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Azureos
Età : 38
| Titolo: Re: Mi presento Mar 10 Mag 2011 - 22:11 | |
| Capito...avrà bisogno ALMENO di un bel tagliando generale.... Comunque strano che sia ancora in vendita...a me sembra bellissima e tenuta anche bene....avete altre occasioni da segnalarmi in umbria? | |
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mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Mi presento Mar 10 Mag 2011 - 22:14 | |
| Benvenuto. ps. non è strano che è ancora in vendita nonostante sia apparentemente molto bella, ma a quel prezzo ci compri una 222 perfetta o anche una 2.24v, di conseguenza quell'auto diventa appetibile solo agli amanti del modello specifico disposti a comprare a prezzo superiore alla quotazione di mercato. | |
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meteoman
Età : 67
| Titolo: Re: Mi presento Mar 10 Mag 2011 - 22:55 | |
| Ciao ! Si, come S è piuttosto caruccia... A cifre del genere si comprano anche vetture più recenti e con più cavalli. Ovvio che però se ti piace una S questa è messa molto bene, anche se ci vanno giù pesanti di dinero.... | |
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fuoddi
Età : 55
| Titolo: Re: Mi presento Mar 10 Mag 2011 - 22:56 | |
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Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: Mi presento Mar 10 Mag 2011 - 23:01 | |
| La Biturbo S (nemmeno II) in questione e' in vendita da tempo immemore. Personalmente la scarterei a priori, a prescindere dal prezzo, per le seguenti cose: - ritargata; una Biturbo S (non II) DEVE avere le targhe nere. - sedili Biturbo Si (dove li vai a cercare i suoi sedili originali Missoni?). - alettone posteriore Biturbo Si.
Siccome si sta parlando di un'auto storica, l'originalita dev'essere un imperativo, almeno per dei componenti cosi' evidenti. La Biturbo S prima versione e' un'icona del suo tempo (1983-84), coi suoi pregi (brutalita', sportivita', appariscenza...) e i suoi difetti (differenziale impegnativo, vapor-lock a caldo). Stravolgerla con modifiche (leggi taroccamenti) equivale ad annullarne il valore. Ecco il motivo per il quale e' "ferma al palo" da anni.
Se si vuole una Biturbo esente da difetti, si cerchi una 2.24v, che va anche di piu' ed e' piu' facile da gestire. Oppure si passi direttamente ad una Ghibli '94, cosi' si ha un missile lussuosissimo ed affidabilissimo. Tanto tra i 6-7 mila € di una bella Biturbo S/2.24v e i 9 mila € di una bella Ghibli non cambia molto. | |
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masimase
Età : 47
| Titolo: Re: Mi presento Mar 10 Mag 2011 - 23:24 | |
| - Dari8V ha scritto:
Stravolgerla con modifiche (leggi taroccamenti) equivale ad annullarne il valore. Ecco il motivo per il quale e' "ferma al palo" da anni.
Voila', ecco la spiegazione che quoto in toto! Ho trovato solo una Biturbo S prima serie coi sedili Missoni ancora intonsi ( ripristinarli da zero oggi e' pressoche' impossibile ) ed e' in vendita su autoscout a una cifra ancora piu' importante...ma e' perfetta! Se vuoi invece una biturbo meno impegnativa, ti consiglio una ad iniezione anche se dovessi uscire dalla tua regione....il viaggio varrebbe tanto tempo e soldi risparmiati! | |
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randa
Età : 57
| Titolo: Re: Mi presento Mar 10 Mag 2011 - 23:38 | |
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Azureos
Età : 38
| Titolo: Re: Mi presento Mer 11 Mag 2011 - 10:47 | |
| Grazie per le risposte siete stati tutti gentilissimi! Comunque in effetti credo che mi orienterò su una 2.24, decisamente più sfruttabile (anche se comunque il suo utilizzo sarebbe limitato ai weekend). Continuo a sondare Autoscout24 e Subito.it...se vedete qualche modello interessante (iscritto ASI) magari segnalatemelo ;)Grazie ancora | |
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gionicco
Età : 59
| Titolo: Re: Mi presento Gio 12 Mag 2011 - 11:07 | |
| benvenuto. vai di ghibli, dai retta... | |
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Azureos
Età : 38
| Titolo: Re: Mi presento Gio 12 Mag 2011 - 13:21 | |
| - gionicco ha scritto:
- benvenuto.
vai di ghibli, dai retta... Grazie mmmm per il Ghibli dovrei aspettare qualche anno per poter usufruire degli incentivi Asi...però effettivamente è la migliore "incarnazione" della stirpe Biturbo, sbaglio? | |
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ammiraglio66
Età : 58
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gionicco
Età : 59
| Titolo: Re: Mi presento Gio 12 Mag 2011 - 13:34 | |
| come dire? si e no. anche nel forum ci sono dei talebani che pur di avere una biturbo a carburatori darebbero una gamba: perchè ha i suoi pregi ed i suoi difetti. una ghibli rappresenta un punto di arrivo di una evoluzione e quindi risente meno dei problemi che si sono palesati cammin facendo nei vari modelli. e va come una schioppettata... una prima serie è ASI praticamente da quest'altr' anno ed una MY94 diventa ASI comunque fra poco. se proprio la vuoi ASI forse, e sottolineo forse, fra una ghibli prima serie ed altri tipi di macchina, prenderei una prima serie ghibli. con questo una 2.24 o una racing sono macchine a mio avviso bellissime e, se non avessi una ghibli, ci penserei seriamente... alla fine è anche un problema di "cosa" trovi e, soprattutto, "in che condizioni" è quel qualcosa che hai trovato. se è buono, a detta di gente che lo fa di mestiere, spendici un po' di più, perchè mettere le mani su queste macchine ha dei risvolti dolorosi in senso economico. poi stai a sentire anche tutti gli altri del forum che ne sanno molto più di me. se poi puoi aspettare prenditi una ghibli gt buona scelta | |
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Charlie
Età : 56
| Titolo: Re: Mi presento Gio 12 Mag 2011 - 13:47 | |
| Fossi in te prenderei una Ghibli my 94 o GT. E' un auto praticamente esente da qui piccoli difettucci che caratterizzarono le Ghibli prima serie ed in piu' offre l'ABS ed una guidabilità eccellente pur perdendo qualcosa in termini di erogazione rispetto alla prima serie.
La GT poi ha anche quei particolari (differenziale,interni Connnolly) che la rendono ancor piu' esclusiva.
Se invece la vuoi subito ASI,potresti orientarti sulle prime 2.24 | |
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pilota54 MODERATORE
Età : 70
| Titolo: Re: Mi presento Gio 12 Mag 2011 - 14:06 | |
| su RC2. Secondo me una vettura da acquistare usata va sempre vista e provata dal vivo per esprimere un giudizio significativamente attendibile. Comunque tieni presente ciò che ha detto il "nostro" Dario. | |
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Azureos
Età : 38
| Titolo: Re: Mi presento Gio 12 Mag 2011 - 14:37 | |
| Ok :) al limite aspetto qualche anno...così nel frattempo il c/c aumenta e di conseguenza anche il budget per questo "sogno" :PNel frattempo continuo a sondare i soliti portali...chissà che magari non salti fuori qualche bel mezzo dalle mie parti :) | |
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Marcello
Età : 52
| Titolo: Re: Mi presento Gio 12 Mag 2011 - 19:30 | |
| Azureos, Benvenuto anche da parte mia e Complimenti, hai scritto "Le versioni a carburatorE...non carburatori, come spesso erroneamente e anche in quell'annuncio, scrivono!" | |
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Azureos
Età : 38
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Andrea M®
Età : 50
| Titolo: Re: Mi presento Gio 12 Mag 2011 - 21:01 | |
| Ciao e benvenuto :)
Mi associo a chi ti consiglia di andare su una 2.24v (o anche le equivalenti a 4 porte, se ti piace la linea), a meno che non sia appassionato di un determinato modello (S, Si, etc), che però ti consiglio di cercare veramente in condizioni da concorso..
Sappi che per quanto bene sia messa devi mettere in conto di spendere almeno un migliaio di euro per fare le cose basilari come la distribuzione e un bel cambio di tutti i liquidi e oli...
Poi ti darà tante di quelle soddisfazioni che ti chiederai perché non l'hai presa prima :)
In bocca al lupo per la scelta! | |
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Azureos
Età : 38
| Titolo: Re: Mi presento Gio 12 Mag 2011 - 22:01 | |
| Grazie Ma mediamente per un tagliando "ordinario" quando si spende? Invece per altri interventi più sostanziosi (tipo distribuzione)? | |
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Angelo
Età : 54
| Titolo: Re: Mi presento Gio 12 Mag 2011 - 22:04 | |
| benvenuto anche da parte mia Quanto detto dal nostro è praticamente vangelo! | |
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Azureos
Età : 38
| Titolo: Re: Mi presento Ven 13 Mag 2011 - 22:29 | |
| Una domanda... Nel caso io abbia l'attestato di storicità della vettura, ma non sono iscrittto a nessun club federato ASI, posso usufruire delle agevolazioni? | |
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Bob
Età : 54
| Titolo: Re: Mi presento Ven 13 Mag 2011 - 22:43 | |
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Domenico
Età : 62
| Titolo: AMITE Sab 14 Mag 2011 - 17:34 | |
| ciao, anch'io avevo una Smart Roadster tuned by smart tuning di melegnano ( kit da 101 cv) con modificabilità del setting tramite un computer e devo dirti che mi ha divertito moltissimo. Ora ce l'ha un mio amico e ti consiglio di tenerla stretta perchè avviate ad una rivalutazione a medio termine. se devi associarci un tridente punta sul racing o 222 che personalmente ritengo svelte ed agili. Costi di gestione ......ahimè elevati, consumi e ricambi, oltre che alla manodopera che se qualificata è rara tanto quanto i preziosi pezzi!!!!!! Comunque credici!!!!! | |
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Andrea M®
Età : 50
| Titolo: Re: Mi presento Sab 14 Mag 2011 - 18:04 | |
| Per un tagliando "normale" penso che un normale meccanico possa farlo tranquillamente a prezzi onesti. La distribuzione costicchia, nel senso che tra cinghie, cuscinetti e tendicinghia se ne vanno tranquilli 3 o 400 euro... Poi dipende dall'onestà del meccanico :)
Comunque se li vale tutti :) | |
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mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Mi presento Sab 14 Mag 2011 - 18:55 | |
| Andrea non sò il costo esatto ma facendomela da me la distribuzione della mia Mazda con ricambi originali solo di componenti mi è costata quasi 250€ (solite cose, pompa acqua, cinghia servizi, cinghia distribuzione, cuscinetti e tendicinghia e un pò di materiale di consumo), per cui presumo che su una normalissima 2.24v 300/400€ forse di soli ricambi sono calcolabili. | |
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Andrea M®
Età : 50
| Titolo: Re: Mi presento Dom 15 Mag 2011 - 11:22 | |
| Si Mauro, io l'ho fatta appena presa la macchina, ho comprato tutto da Campana e lo scatolone mi è costato 450 euro: cinghie, cuscinetti, tendicinghia e tutti i filtri (olio aria etc). Il meccanico poi (ma ci ha fatto tanti altri lavori) me ne ha preso altri 500... Credo che comunque sia lo step "minimo" per girare tranquilli ed evitare di far danni veramente pesanti, tipo frullati di valvole o roba simile.. Poi, comunque, qualche "assestamento" da fare c'è ancora. Dopo un mese è partita la pompa della frizione, altre 250 euro compresa la manodopera (fatta a domicilio, tra l'altro, perchè dove parcheggio la macchina è impossibile farla uscire a spinta o con un carro attrezzi). Ora manca solo la scatola dello sterzo che è da revisionare... Ma erano tutte cose messe in conto, e tra l'altro la macchina l'ho pagata veramente poco quindi ci sta tutto :) | |
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