|
| Filatelia, francobollo Italia 1984, Maserati Biturbo | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Filatelia, francobollo Italia 1984, Maserati Biturbo Ven 8 Lug 2011 - 17:38 | |
| Non mi intendo di filatelia e collezionismo, ma sono stato colpito da un recente annuncio su eBay relativo ad una singolare busta indirizzata ad un club veneto, col famoso francobollo della Biturbo. A colpire sono sia l'annullo postale che la strana stampa di Biturbo stilizzata. Qualcuno sa di cosa si tratta in realta'? E' un "pezzo" pregevole? | |
| | | Andrea M®
| Titolo: Re: Filatelia, francobollo Italia 1984, Maserati Biturbo Ven 8 Lug 2011 - 20:39 | |
| Non ti so aiutare, ma è una gran figata! :) | |
| | | AdiGhibli
| Titolo: Re: Filatelia, francobollo Italia 1984, Maserati Biturbo Ven 8 Lug 2011 - 21:53 | |
| nel 1984 dalle poste venne emessa una serie di 4 valori chiamata " costruzioni automobilistiche italiane", i soggetti impressi sui 4 francobolli furono la famosa Maserati biturbo, un trattore same modello galaxy,un'alfaromeo 33ed un autotreno iveco 190.38. quella che si vede nella foto allegata è una busta con un'annullo "speciale" cioè che commemora con data il primo giorno di emissione del francobollo. l'annullo cioè il timbro che sta sulla busta e sul francobollo è dedicato con grafica, data e scritte speciali cioè inerenti al tipo di francobollo emesso e si usa solo per la prima volta ,per dare una sorta di avvio all'emissione del francobollo. La grafica della busta non è ufficiale, cioè non è fatta dall'amministrazione postale,può essere modificata in base alle singole esigenze di enti privati o club filatelici o altre associazioni. il pezzo proposto è di valore mediocre dal punto di vista collezionistico, vale un pò di piu forse per gli appassionati di Maserati, non sò quanto chiedono ma normalmente puo valere qualche euro, io da appassionato del marchio lo pagherei anche 10 euro. cmq controllando ho notato di averne un pezzo e sulla busta c'è solo un tridente e non il muso della biturbo. | |
| | | ENRICO.Varese
| Titolo: Re: Filatelia, francobollo Italia 1984, Maserati Biturbo Ven 8 Lug 2011 - 22:21 | |
| Si io quel francobollo l' avevo già acquistato tempo fa, non tanto dal punto di vista collezionistico, ma piu' che altro essendo un appassionato di tutto cio' che riguarda la Maserati e questo mi sembrava una cosa carina. | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Filatelia, francobollo Italia 1984, Maserati Biturbo Dom 10 Lug 2011 - 1:12 | |
| - AdiGhibli ha scritto:
- nel 1984 dalle poste venne emessa una serie di 4 valori chiamata " costruzioni automobilistiche italiane", i soggetti impressi sui 4 francobolli furono la famosa Maserati biturbo, un trattore same modello galaxy,un'alfaromeo 33ed un autotreno iveco 190.38.
quella che si vede nella foto allegata è una busta con un'annullo "speciale" cioè che commemora con data il primo giorno di emissione del francobollo. l'annullo cioè il timbro che sta sulla busta e sul francobollo è dedicato con grafica, data e scritte speciali cioè inerenti al tipo di francobollo emesso e si usa solo per la prima volta ,per dare una sorta di avvio all'emissione del francobollo. La grafica della busta non è ufficiale, cioè non è fatta dall'amministrazione postale,può essere modificata in base alle singole esigenze di enti privati o club filatelici o altre associazioni. il pezzo proposto è di valore mediocre dal punto di vista collezionistico, vale un pò di piu forse per gli appassionati di Maserati, non sò quanto chiedono ma normalmente puo valere qualche euro, io da appassionato del marchio lo pagherei anche 10 euro. cmq controllando ho notato di averne un pezzo e sulla busta c'è solo un tridente e non il muso della biturbo. Caspita che esaustivo! Non conoscevo tutti questi particolari. Gli aspetti della filatelia sono affascinanti, anche se personalmente preferisco la numismatica. Chissa' se al tempo hanno coniato le 500 lire d'argento con la Biturbo!!! | |
| | | Marcello
| Titolo: Re: Filatelia, francobollo Italia 1984, Maserati Biturbo Dom 10 Lug 2011 - 15:25 | |
| Guardate qua:
http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri284.htm | |
| | | ammiraglio66
| Titolo: Re: Filatelia, francobollo Italia 1984, Maserati Biturbo Dom 10 Lug 2011 - 15:52 | |
| | |
| | | spedirail
| Titolo: Re: Filatelia, francobollo Italia 1984, Maserati Biturbo Dom 10 Lug 2011 - 19:07 | |
| Io lo tengo....assieme agli altri 3 della collezione. | |
| | | Andrea M®
| Titolo: Re: Filatelia, francobollo Italia 1984, Maserati Biturbo Lun 11 Lug 2011 - 9:05 | |
| - Marcello ha scritto:
- Guardate qua:
[url=http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri284.htm http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri284.htm[/quote[/url]] Bellissimi, tributano la Maserati da ogni luogo del mondo :) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Filatelia, francobollo Italia 1984, Maserati Biturbo | |
| |
| | | | Filatelia, francobollo Italia 1984, Maserati Biturbo | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |