| Otto cilindri nel 222... | |
|
+7Dari8V Krav alfredo.rossi Andrea M® AdiGhibli alexandro85 astura 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
astura
| Titolo: Otto cilindri nel 222... Ven 12 Ago 2011 - 20:50 | |
| Con un calzascarpe????....
e anche la trasmissione di una QPIV....
http://www.driftworks.com/forum/drift-car-projects-builds/124301-svkcustoms-ferrari-550-gtr-carbonfibre-drift-car-carboncossie-mb500e-st-7.html#post1589044 | |
|
| |
alexandro85
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Ven 12 Ago 2011 - 21:15 | |
| mica male grandi sono questi qui. | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Ven 12 Ago 2011 - 22:44 | |
| eppure entra!!!
chissa cosa esce fuori da una modifica cosi.... | |
|
| |
astura
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Ven 12 Ago 2011 - 22:57 | |
| 1200kg con 400HP....
un Maseratista Francese anche lui sta montando la trasmissione della QPIV su una 430 per poi allegerirla e ricavare 400HP...
si ottiene un auto velocissima con pocchi soldi... | |
|
| |
Andrea M®
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Sab 13 Ago 2011 - 10:54 | |
| Comunque quel motore stava dentro la Shamal, che quanto a cofano motore mi pare fosse di dimensioni analoghe a quello delle Biturbo normali...
Grandissimi però!! :) | |
|
| |
alexandro85
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Sab 13 Ago 2011 - 11:19 | |
| magari avere soldi e competenze per farlo anche qui... | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Sab 13 Ago 2011 - 12:26 | |
| Si ma a livello di supporti vale a dire che il V6 e il V8 sono uguali? Il cambio del V8 è biù grosso come dimensioni, quindi ci sta tutto nel di sotto della macchina? Pare di si, non sembra abbiano fatto tagli e/o saldature.
Indubbiamente mettere un motore più grande su una macchina pdi poco peso è vantaggioso.
Una cosa simile l'ho fatta pure io, ma non con la Maserati.
Comunque di stranezze ce ne sono tante in giro. Su youtube abondano esempi di cannibalizzazioni e/o installazioni di motori diversi. Ho visto una 126 con un motore boxer, ed esiste una motocicletta a cui un pazzo ha montato un motore boxer per esempio.
In ultimo c'erano dei video di una 33 gialla a cui è stato montato un V6 "busso"... ma di esempi c ne sono tantissimi. Se uno ha tempo e denaro perchè no? Solo che poi la vettura risultante non può circolare per strada. | |
|
| |
alexandro85
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Sab 13 Ago 2011 - 12:52 | |
| - alfredo.rossi ha scritto:
- ...Solo che poi la vettura risultante non può circolare per strada.
In Italia nn può circolare... ma se la immatricoli estera? dovrebe poter entrare come esemplare nico o Kitcar.. ma comunque entrare | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Sab 13 Ago 2011 - 13:03 | |
| - alexandro85 ha scritto:
- alfredo.rossi ha scritto:
In Italia nn può circolare... ma se la immatricoli estera? dovrebe poter entrare come esemplare nico o Kitcar.. ma comunque entrare Non saprei dirti con certezza. ho sentito parlare di questo tipo di "trucco2, che si può fare in Germania. Ma è appunto un sentito dire non saprei con esattezza. Se da Noi ti acchiappano con una cosa simile senti... E' anche vero che è alquanto difficile che vanno ad aprirti il cofano per vedere cosa c'è dentro ed è altrettanto vero che non è detto che chi controlla sappia distinguere un V6 da un V8 a meno che non si metta a contare i fili candela... | |
|
| |
alexandro85
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Sab 13 Ago 2011 - 13:30 | |
- alexandro85 ha scritto:
- alfredo.rossi ha scritto:
In Italia nn può circolare... ma se la immatricoli estera? dovrebe poter entrare come esemplare nico o Kitcar.. ma comunque entrare
Non saprei dirti con certezza. ho sentito parlare di questo tipo di "trucco2, che si può fare in Germania. Ma è appunto un sentito dire non saprei con esattezza.
Se da Noi ti acchiappano con una cosa simile senti...
E' anche vero che è alquanto difficile che vanno ad aprirti il cofano per vedere cosa c'è dentro ed è altrettanto vero che non è detto che chi controlla sappia distinguere un V6 da un V8 a meno che non si metta a contare i fili candela... buttare su una SI o comunque una due portelli il motore 2.8 è fattibile e discretamente camuffabile salvo incidente e ispezione. comunque nn ne varrebbe la pena. altra questione sarebbe mettere sulla 2.24 il motore della 3200gt. motoristicamente una supercar... ma l'handling ne è di certo compromesso... | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Sab 13 Ago 2011 - 14:55 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Sab 13 Ago 2011 - 15:07 | |
| Per certi versi è fascinoso dotare un'auto di motore sovradimensionato ottenendo "tanta resa con poca spesa" non c'è dubbio. Certo però che poi bisognerebbe andare ad intervenire su tutti gli organi meccanici (telaio, sospensioni, freni, ecc.) per avere la possibilità di sfruttarne appieno le doti, altrimenti non so quanto senso potrebbe avere, anche se in accelerazione (sul dritto) dev'essere una bella goduria. Il problema è appunto che dette auto non sono omologabili, e per usarle solo in pista occorrono risorse anche solo per il trasporto. @Alexandro... queste " nn"... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Sab 13 Ago 2011 - 15:20 | |
| Concordo.
Sulla poca spesa non tanto...
Nell'allestire la mia 33 mi accorsi (a mie spese) che non era sufficiente solo un grande motore,ma serviva anche tutto il resto.
Fortunatamente cercando tra i vari pezzi del grupo FIAT se ne viene a capo facilmetnte, ma su alcuni punti la deficienza resta. Ad esempio la rigidità del telaio; su quella a meno di non saldare pezzi di lamiera ecc.. c'è poco da fare.
Lo stesso vale per la trasformazione da V6 a V8. Il telaio sicuramente non è fatto per reggere le prestazioni del V8 avendo una rigidità torsionale di gran lunga inferiore.
Su quella macchina almeno sono da rivedere i freni, sennò... | |
|
| |
alexandro85
| |
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Sab 13 Ago 2011 - 20:03 | |
| Credo proprio che non ci sia niente da fare | |
|
| |
alexandro85
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Dom 14 Ago 2011 - 15:51 | |
| biturbo del 1982 con motore 2.8 a iniezione https://www.youtube.com/watch?v=0DbQpnxPvKc | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Dom 14 Ago 2011 - 17:35 | |
| - alexandro85 ha scritto:
-
- Krav ha scritto:
-
... Il problema è appunto che dette auto non sono omologabili, e per usarle solo in pista occorrono risorse anche solo per il trasporto.
krav ma neppure con qualche gioco di leggi? cavolo si vedono targate su youtube macchine come la alfa Arna col 5.7 v8... circolare targata bellamente... Beh in qualche modo in verità credo sia possibile, ma che io sappia è una bella rogna: bisognerebbe immatricolare l'auto in Germania poi portarla in Italia e farci mettere le targhe... insomma una cosa del genere, che comporta tempo e danaro. Ovviamente ciò è quanto risulta a me, secondo le esperienze riferitomi da conoscenti. Forse esistono degli "escamotage" di cui non sono a conoscenza... Comunque per fare si può fare: un conoscente ha appunto immatricolato una Nissan GTR proveniente dal Giappone in esemplare unico e mostruosamente elaborata (800 hp) e gira qui in Italia come qualunque altra auto. So però che la cosa gli ha portato via un sacco di tempo ed una marea di soldi... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Dom 14 Ago 2011 - 19:08 | |
| Scusate, ma non e' molto piu' semplice e sensato comprarsi direttamente una 222 4v, o un'altra Biturbo col motore 2.8? Oppure, non e' meglio comprare direttamente una Shamal col 3.2? Oppure una 3200 GT o una Quattroporte 3200 che tanto adesso hanno prezzi di acquisto irrisori? Tutti i problemi legati alla coppia e potenza del motore sono stati risolti alla nascita, in Maserati, non nell'officina sottocasa... Non vedo vantaggio alcuno in tali trapianti. Vedo solo lo storpiamento di rari esemplari originali in discutibili miscugli meccanici che lasciano il tempo che trovano. Senza considerare le beghe burocratiche, assicurative ecc.. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Dom 14 Ago 2011 - 19:11 | |
| Ah beh, sì certo: questa cosa l'ho data per scontata. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
gianluca brustolon
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Lun 15 Ago 2011 - 9:39 | |
| Buon giorno, qualcuno di voi che abbia provato una Shamal( o 3200 o Quattroporte 3200) e che tenta di spiegarmi le sensazioni rispetto ad un Ghibli? Ad esempio tra´la mia 430 del 1988 ed il Ghibli ho avuto l´impressione di guidare due mondi completamente differenti sia di Motore che assetto!
Grazie e BUON FERRAGOSTO!!! | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Lun 15 Ago 2011 - 21:10 | |
| | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Lun 15 Ago 2011 - 21:28 | |
| Wua il Frankestein di Terzigno, erano anni che non lo vedevo! E' uguale a uno che veniva all'universistà con me... | |
|
| |
alexandro85
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Mar 16 Ago 2011 - 9:11 | |
| | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Mar 16 Ago 2011 - 10:07 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Scusate, ...
Non vedo vantaggio alcuno in tali trapianti... Senza considerare le beghe burocratiche, assicurative ecc.. Infatti non ve n'è nessuno a parte la "sindacabile" soddisfazione tecnica di potersi vantare " io lo so fare". Per me, "appassionato talebano" è stato terribile vedere il risultato finale | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Mar 16 Ago 2011 - 10:47 | |
- Wua il Frankestein di Terzigno, erano anni che non lo vedevo! E' uguale a uno che veniva all'universistà con me...
Sono un po' preoccupato, dov'è che hai fatto gli studi? Ora si spiegano tante cose | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Mar 16 Ago 2011 - 11:07 | |
| | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... Mar 16 Ago 2011 - 12:22 | |
| ALT . Alla Federico II c'è facoltà e facoltà dal punto di vista "faunistico" . | |
|
| |
alfredo.rossi
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Otto cilindri nel 222... | |
| |
|
| |
| Otto cilindri nel 222... | |
|