| Un saluto al forum | |
|
+11BigFoot fritz287 ammiraglio66 Marcello meteoman busso AdiGhibli aaapiero gallo enrico Roberto bazzasoft 15 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
bazzasoft
| Titolo: Un saluto al forum Sab 20 Ago 2011 - 16:48 | |
| Salve, un saluto a tutto il forum, sono Andrea e scrivo dalla provincia di Viterbo. Sono attualmente proprietario di una Jaguar X Type 2.5 benzina e sono molto combattuto se acquistare o no una Maserati 3200 GT. Leggo in giro pareri contrastanti per ciò che riguarda l'affidabilità e le manutenzioni, tralascio il fattore consumo in quanto parlando di Supercar lascia il tempo che trova (e chi ne parla farebbe meglio a pensare a una micra e starsi zitto, a 370 cv non ci si arriva con l'aria compressa o con la gassosa..). L'uso che ne farei sarebbe prevalentemente da cittadino di provincia, senza troppi ingorghi per capirci, e sporadiche gite fuori porta domenicali. Gradire vostri consigli in merito in quanto sono molto indeciso se acquistarla o no. Grazie e a tutti. Andrea | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Un saluto al forum Sab 20 Ago 2011 - 16:52 | |
| Ciao Andrea, benvenuto e grazie per la tua presentazione.
________________________________________ | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Un saluto al forum Sab 20 Ago 2011 - 16:59 | |
| CIAO andrea benvenuto..........
lo sai quale' il modo migliore per togliersi il dubbio........e' un'auto molto bella e particolare,ha i suoi pregi e i suoi difetti,come tutte...
ma non come tutte,sa farsele perdonare come sa far lei! le emozioni di chi si approccia ad una Maserati di questo calibro sono molto intense,e sanno coprire difetti, che certamente risulterebbero ben piu' insormontabili.....
l'unica cosa che mi permetto di sottolinearti,e' la totale diversita' che la separa dal modello che attualmente guidi........ | |
|
| |
bazzasoft
| Titolo: Re: Un saluto al forum Sab 20 Ago 2011 - 17:26 | |
| - gallo enrico ha scritto:
- CIAO andrea benvenuto..........
lo sai quale' il modo migliore per togliersi il dubbio........e' un'auto molto bella e particolare,ha i suoi pregi e i suoi difetti,come tutte...
ma non come tutte,sa farsele perdonare come sa far lei! le emozioni di chi si approccia ad una Maserati di questo calibro sono molto intense,e sanno coprire difetti, che certamente risulterebbero ben piu' insormontabili.....
l'unica cosa che mi permetto di sottolinearti,e' la totale diversita' che la separa dal modello che attualmente guidi........ Salve gallo enrico, grazie per il supporto. Indubbiamente la Maserati è diversissima dalla Jaguar, ma penso nessuno nasce imparato. Ho posseduto prima della Jaguar due Rover 820 turbo e ti posso assicurare che me ne sono tolte di soddisfazioni con quella macchina da 250 km/ora effettivi (tachimetro a fondo scala). Sono passato da trazione anteriore a trazione su 4 ruote e vorrei fare "il salto" alla trazione posteriore. Indubbiamente il salto più grosso è dai 200 ai 370 cv, ma penso si possa imparare a domarli per un uso "normale" o no? | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Un saluto al forum Sab 20 Ago 2011 - 17:52 | |
| benvenuto e siamo anche abbastanza vicini | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Un saluto al forum Sab 20 Ago 2011 - 18:03 | |
| non fraintendermi,la mia sottolineatura era riservata al tipo di carattere delle due auto.niente di piu' | |
|
| |
bazzasoft
| Titolo: Re: Un saluto al forum Sab 20 Ago 2011 - 18:24 | |
| Tranquillo enrico, nessun fraintendimento. E' solo il fatto che il 2.5 derivazione ford indubbiamente ... fa ca**re. Come dicevo, proveniendo da due rover turbo, mi aspettavo, a parità o quasi di potenza, un comportamento abbastanza simile con la xtype. La brillantezza del "misero 2000 mono-turbo" mi è rimasta in gola ... Mi sto comunque sempre più convincendo che la mia prossima auto sarà una 3200 GT, e se questa opera di autoconvincimento funziona bene, penso che mercoledi o massimo giovedi prossimo avrò il piacere e/o goduria di posare le mie terga su cotanta bellezza (vedi l'effetto che mi fa parlarne? mi fa uscire la vena poetica...) Un ringraziamento a roberto e piero per il benvenuto e a rileggerci | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Un saluto al forum Sab 20 Ago 2011 - 18:30 | |
| benvenuto anche da parte mia:cheers: .....un altro viterbese si unisce al gruppo.... | |
|
| |
bazzasoft
| Titolo: Re: Un saluto al forum Sab 20 Ago 2011 - 18:34 | |
| Grazie adelmo, vi aggiornerò sugli sviluppi... | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Un saluto al forum Sab 20 Ago 2011 - 18:46 | |
| ciao e benvenuto, ci sono moltissime discussioni su questo argomento, se provi a perderci un pò di tempo troverai molte
risposte....comunque ti auguro questo bel acquisto, magari un Assetto Corsa. | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Un saluto al forum Sab 20 Ago 2011 - 19:19 | |
| Benvenuto !!! Dalla X Type passerei alla 3200GT senza pensaci un momento, due universi totalmente differenti. Te ne accorgerai appena la metterai in moto..... | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Un saluto al forum Dom 21 Ago 2011 - 0:01 | |
| Benvenuto anche da parte mia | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Un saluto al forum Dom 21 Ago 2011 - 0:17 | |
| Benvenuto anche da parte mia. Concordo con meteoman e' tutta un'altra cosa. Buon forum. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Un saluto al forum Dom 21 Ago 2011 - 0:38 | |
| Benvenutissimo anche da parte mia! Se dopo due Rover e una X-Type pensi di passare a Maserati... fallo immediatamente! Anche perché non penso che con le inglesi ti sia abituato a un'affidabilità e solidità da W124 | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Un saluto al forum Dom 21 Ago 2011 - 2:42 | |
| Benvenuto fra noi ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Un saluto al forum Dom 21 Ago 2011 - 11:47 | |
| Benvenuto tra noi Andrea! Ti confesso che anch'io ho in mente una 3.200 GT. Se l'uso che ne vorrai fare sarà non intensivo come dici, diciamo 4.000-5.000 km/anno max. la manutenzione non dovrebbe essere troppo costosa (salvo guasti di pezzi fondamentali). E' a mio avviso una vettura il cui costo di manutenzione è decisamente proporzionale all'uso che se ne fa, a parte ovviamente i costi fissi che oggi comprendono purtroppo il "superbollo" di 10 euro per ogni kilowatt che supera i 225. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Un saluto al forum Dom 21 Ago 2011 - 12:03 | |
| Ciao Andrea e benvenuto anche da parte mia in RC2. Buon acquisto e buona Maserati. Davide. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Un saluto al forum Dom 21 Ago 2011 - 12:49 | |
| benvenuto!!
a livello economico vista la crisi è sicuramente il momento giusto per comprare una bella 3.200gt e per godersela. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Un saluto al forum Mar 23 Ago 2011 - 11:10 | |
| Benvenuto in RC2 anche da parte mia. Circa il tuo dubbio, il mio consiglio è cercare di provarla la 3200GT. Dopo le idee saranno più chiare | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un saluto al forum | |
| |
|
| |
| Un saluto al forum | |
|