biturboge
| Titolo: ciao a tutti Dom 21 Ago 2011 - 16:46 | |
| Ciao, mi presento, sono Davide di Genova, ho 45 anni e sto tentennando nel decidere l'acquisto dell'auto che sognavo da ragazzino: un biturbo prima serie del 1983. Mi sono guardato in giro e qualcosa ho visto e provato (da un concessionario, con pochi km ma senza storia della manutenzione, girava bene però) ma ci fosse uno, dico un solo amico o conoscente che mi abbia appoggiato nella scelta! Tutti mi sconsigliano dicendo che è una follia, che le prime serie erano difettose e problematiche da nuove, figuriamoci da vecchie! Il prezzo d'acquisto è generalmente basso ma mi hanno parlato di costi di gestione paurosi se qualcosa va storto....ma a me piace proprio quella..... Mah, spero che i vostri pareri mi aiutino nella decisione...... Intanto un saluto caloroso a tutta la comunità! | |
|
gallo enrico
| Titolo: Re: ciao a tutti Dom 21 Ago 2011 - 16:48 | |
| | |
|
meteoman
| Titolo: Re: ciao a tutti Dom 21 Ago 2011 - 17:42 | |
| Ciao !!! | |
|
mauroracing
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 22 Ago 2011 - 22:23 | |
| - biturboge ha scritto:
- Ciao, mi presento, sono Davide di Genova, ho 45 anni e sto tentennando nel decidere l'acquisto dell'auto che sognavo da ragazzino: un biturbo prima serie del 1983. Mi sono guardato in giro e qualcosa ho visto e provato (da un concessionario, con pochi km ma senza storia della manutenzione, girava bene però) ma ci fosse uno, dico un solo amico o conoscente che mi abbia appoggiato nella scelta! Tutti mi sconsigliano dicendo che è una follia, che le prime serie erano difettose e problematiche da nuove, figuriamoci da vecchie! Il prezzo d'acquisto è generalmente basso ma mi hanno parlato di costi di gestione paurosi se qualcosa va storto....ma a me piace proprio quella.....
Mah, spero che i vostri pareri mi aiutino nella decisione......
Intanto un saluto caloroso a tutta la comunità! non ricordo di chi era questa frase ma: "quando troppa gente è d'accordo con me , mi viene il dubbio di essere in torto" quindi ascolta la tua passione, se esistesse un'auto giusta per tutti non ci sarebbe ragione che esistano migliaia di costruttori per assecondare le nostre esigenze/sogni. | |
|
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 22 Ago 2011 - 22:38 | |
| ...e poi dicono che le vacanze non fanno bene.... Mauro pure filosofo diventò!
Benvenuto Davide! ________________________________________ | |
|
mauroracing
| Titolo: Re: ciao a tutti Lun 22 Ago 2011 - 22:53 | |
| sarà che a frequentarvi anche le mie capacità "filosofiche" ne hanno giovato !!! | |
|
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: ciao a tutti Mar 23 Ago 2011 - 1:00 | |
| Benvenutissimo fra noi Davide!! - mauroracing ha scritto:
- sarà che a frequentarvi anche le mie capacità "filosofiche" ne hanno giovato !!!
Puoi andare a fare il supplente di folosofia... (Claudio di sicuro sa a che film mi riferisco ) | |
|
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: ciao a tutti Mar 23 Ago 2011 - 10:30 | |
| - biturboge ha scritto:
Tutti mi sconsigliano dicendo che è una follia, che le prime serie erano difettose e problematiche da nuove, figuriamoci da vecchie! Il prezzo d'acquisto è generalmente basso ma mi hanno parlato di costi di gestione paurosi se qualcosa va storto....ma a me piace proprio quella..... Mah, spero che i vostri pareri mi aiutino nella decisione......
Intanto un saluto caloroso a tutta la comunità! Ciao Davide, sul fatto che le prime serie fossero problematiche non ci piove, un'affrettata messa a punto, fece si che i veri collaudatori fossero proprio i clienti. I miglioramenti poi ci sono stati eccome, anche se ormai la nomea di auto inaffidabile/bidone era stata scritta (quasi) indelebilmente. Le Biturbo sopravvissute fino ad oggi, sono con buona probabilità più affidabili di quanto non lo fossero da nuove, anche perché negli anni durante le manutenzioni, potrebbero aver giovato delle migliorie delle serie successive. Bisogna tener presente però, che vanno scelti solo esemplari in ordine e ben funzionanti poiché davvero i costi diventerebbero "paurosi". E su auto come queste, quando trascurate, le cose storte diventano quasi sempre davvero tante. Le Biturbo sono meno fragili di quanto sembri, ma necessitano di manutenzione scrupolosa e competente. Pertanto evita come la peste le occasioni di esemplari da "rivedere" . Benvenuto in RC2 Davide. | |
|
Angelo
| Titolo: Re: ciao a tutti Mar 23 Ago 2011 - 15:01 | |
| Benvenuto in RC2 anche da parte mia. | |
|
pilota54 MODERATORE
| |