Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniRumors sul restyling Granturismo o cosa ? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?

Andare in basso 
+7
Roberto
mauroracing
fritz287
pilota54
Davide Giuriato
BigFoot
mgmdoc
11 partecipanti
AutoreMessaggio
mgmdoc

mgmdoc

Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Empty
MessaggioTitolo: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 10:17

Salve a tutti, stamane un collega di lavoro quando mi ha incontrato m'ha dato una notizia quanto mai preoccupante Crying or Very sad : in mattinata al TG5, nel corso dell'ennesima intervista a Marchionne, sono state mostrate delle foto riguardanti il restyling della GT (????), a suo dire bellissimo. La cosa mi ha lasciato perplesso in quanto rumors a tale riguardo non ne ho sentiti nè in rete, nè in questo forum dove sicuramente credo la notizia non sarebbe sfuggita, nè tantomeno sulle riviste del settore. Ora, al di là del fatto che non ho avuto modo di porgli domande più mirate su cosa ha visto, la mia idea è che forse abbiano mostrato le foto del futuro Suv Maserati: certo che se così fosse ce ne passa tra una Granturismo ed un Suv Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? 808736 , non credete ? Voglio dire che non distinguere una Sport Utility Vagon da una GT significa proprio non conoscere l'ABC automobilistico Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? 733475 !!! O forse il mio collega stamattina era ancora nella fase REM Sleep ??
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 10:58

Che io sappia, siamo ancora un paio d'anni da un restyling della GranTurismo.

MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 13:39

Tuttavia il nostro forumista Greg23, nel sito maseratilife, che BigFoot forse conosce anche..., sostiene che il restyling avverrà già dal 2012:

http://www.maseratilife.com/forums/granturismo/13111-when-will-next-generation.html
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 13:56

Un restyling dopo 5 anni dall'inizio della commercializzazione è plausibile. Speriamo che non succeda come altri face-lift che hanno peggiorato il modello iniziale (es. Fiat Punto EVO).
fritz287
MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 14:23

Fuori spero cambino meno possibile, e soprattutto spero non facciano idiozie con i LED. Però guardando i risultati formidabili dei restyling della Quattroporte (e anche dei facelift della Coupé) direi che possiamo sperare in bene... What a Face

All'interno magari metteranno il navigatore Bose della Quattroporte, per il resto immagino si tratti dei soliti accorgimenti e correzione di piccoli difettini di cui magari nessuno s'è mai accorto. Wink
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 15:34

I led ormai bisogna darli per scontati. Ci saranno di sicuro, speriamo che siano fatti bene. Spero poi che venga salvaguardata la pulizia delle linee.
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 15:36

pilota54 ha scritto:
Un restyling dopo 5 anni dall'inizio della commercializzazione è plausibile. Speriamo che non succeda come altri face-lift che hanno peggiorato il modello iniziale (es. Fiat Punto EVO).

Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? 565988 tipicamente in stile fiat!!!!

quando il modello "iniziale" è già molto bello diventa anche difficile abbellire con i classici restyling
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 15:50

Davide Giuriato ha scritto:
Tuttavia il nostro forumista Greg23, nel sito maseratilife, che BigFoot forse conosce anche..., sostiene che il restyling avverrà già dal 2012:

http://www.maseratilife.com/forums/granturismo/13111-when-will-next-generation.html

Conosco, conosco Wink

Fonte ufficiosa e sembrerebbe solo per la S, boh hands16

mgmdoc

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 16:16

Eccomi di nuovo, stavolta ho "placcato" il mio collega ed alla fine ho scoperto, mostrandogli su internet delle foto relative all'ipotetico Suv Maserati, che avevo ragione: ciò che stamane ha visto in tv altri non è appunto che la vettura succitata...altroche GTS Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? 433992 !

Purtroppo però la mia recuperata serenità è durata poco visto quanto ho letto circa l'imminente restyling del 2012 (fonte Geg23)Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? 733475 : io infatti credevo sarebbe stato il 2013 l'anno dei cambiamenti ed invece.......No

Oh....a proposito, so che la domanda esula dal tema della discussione ma ho bisogno di un vs consiglio: quando comprai la GTS notai che il "labbro" superiore del paraurti anteriore, intendo il bordo che circonda la grande griglia frontale, presentava una "grattatina" che il precedente proprietario mi aveva lasciato in eredità. Come ci sia riuscito è ancora un mistero in quanto il danno riguarda solo una piccola parte del "labbro" ( circa 10-15 cm ) neppure frontale ma più laterale. Ebbbene il mio carrozziere di fiducia mi chiede 120 euro per sistemare al meglio la parte danneggiata, senza quindi smontare il paraurti. Viceversa se volessi riverniciare tutto il pezzo, visto che ci siamo accorti che la guarnizione inferiore della griglia in certi punti è fuori sede e considerato che in tal modo verrebbero eliminati tutti quei piccolissimi segni presenti lasciati da sassolini etc, il costo sarebbe di 400 euro ! Secondo voi è un prezzo onesto ?
Aggiungo che un'altro carrozziere di cui mi sono servito in passato, che mi ha sempre trattato bene grazie a conoscenze comuni ma dal quale mi sono allontanato col tempo in quanto, a mio avviso ha progressivamente privilegiato la quantità alla qualità, me ne ha chiesti 250 Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_eek per il medesimo lavoretto. Confesso che se non avessi questa remora mi sarei già catapultato senza neppure pensarci.
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 17:24

Mah, forse il discorso 2012 vs 2013 è semplicemente interpretabile con il fatto che presenteranno il restyling a qualche salone nel 2012 per poi iniziare le consegne nel 2013.

Per la verniciatura, ti consiglierei di tenerla così com'è, visto che mi sembrano danni minimi e comunque con l'uso continueranno i piccoli danni estetici.

mgmdoc

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 19:15

BigFoot ha scritto:
....Per la verniciatura, ti consiglierei di tenerla così com'è, visto che mi sembrano danni minimi e comunque con l'uso continueranno i piccoli danni estetici.

Negativo.....la guarnizione, ora che me l'ha fatta notare il carrozziere, non "riesco" a pensare di lasciarla fuori sede Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? 648980 sicchè visto che per metterla a posto occorre smontare il paraurti tanto vale fare tutto. Per di più l'uso che ne faccio dell'auto è talmente ridotto (1/2 weekends al mese, se va bene) che prima di rivedere quei piccoli "danni estetici" accumulati dal precedente proprietario in 2 anni e mezzo farò in tempo a stancarmi dell'auto Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? 701984 .

La perplessità invece riguarda il carrozziere da scegliere Question
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 19:43

Ma è quasi un peccato usarla così poco, cioè è più il valore che perde da ferma che nell'uso. Anche io la usavo poco, ma in 2 anni ho fatto almeno 25mila km e calcola che era una spyder, quindi solo con il sole se possibile. La GT poi è un auto che può essere usata normalmente come auto da tutti i giorni e qui in tanti possono dirtelo.

mgmdoc

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Gio 25 Ago 2011 - 22:37

Roberto ha scritto:
Ma è quasi un peccato usarla così poco, cioè è più il valore che perde da ferma che nell'uso...

Infatti è per questo che penso di venderla:affraid: , prima che diventi un "bagno di sangue"Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? 57613
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Ven 26 Ago 2011 - 0:06

Un restyling dopo 5 anni è la normalità.

Anzi direi che 5 anni sono già un buon traguardo

Nelle vetture precedenti Maserati ristilizzava dopo 3 anni, invece Quattroporte e GranTurismo sono state restylizzate dopo 5 anni

La Ferrari addrittura dopo 5 anni invece di fare restyling, cambia direttamente il modello, per la felicità dei proprietari Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? 647621

Secondo me le day-lights, che siano tramite led o lampade tradizionali, sono assolutamente necessarie su un'auto di questo genere, visto che ormai ce le ha perfino la Punto. Credo che siano un particolare molto utile ed intelligente, per non sprecare i costosissimi xeno nelle ore diurne come avviene ancora nelle Maserati attuali.
fritz287
MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Ven 26 Ago 2011 - 23:30

Claudio ha scritto:

Secondo me le day-lights, che siano tramite led o lampade tradizionali, sono assolutamente necessarie su un'auto di questo genere, visto che ormai ce le ha perfino la Punto. Credo che siano un particolare molto utile ed intelligente, per non sprecare i costosissimi xeno nelle ore diurne come avviene ancora nelle Maserati attuali.

Che io sappia gli xeno hanno vita molto più lunga rispetto alle lampadine normali; comunque quelle righe quasi verticali che si vedono sulla GTS, sono luci giornaliere o semplici luci di posizione?
pcomuniello

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Sab 27 Ago 2011 - 16:09

> Un restyling dopo 5 anni è la normalità.

I restyling delle auto vengono disegnati a tavolino contemporaneamente alla carrozzeria originale.

Poi le modifiche estetiche vengono introdotte per allungare la vita commerciale del modello.

Quindi immagino che tutto era già deciso come al solito.
mgmdoc

mgmdoc

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Mar 30 Ago 2011 - 7:16

Ultimissime su Granturismo Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? 358381

http://www.infomotori.com/auto/2011/08/18/maserati-granturismo-foto-spia/
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Mar 30 Ago 2011 - 8:22

ma questa è la Mc Stradale non il restiling !!! Suspect
mgmdoc

mgmdoc

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Mar 30 Ago 2011 - 22:54

mauroracing ha scritto:
ma questa è la Mc Stradale non il restiling !!! Suspect

Infatti per ora di voci ufficiali su restyling GT non ce ne sono Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? 934336
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Mar 30 Ago 2011 - 23:21

le voci non sono mai ufficiali...

"voce ufficiale" è un ossimoro

comunque credo che almeno per un anno non se ne parlerà
mgmdoc

mgmdoc

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Mar 30 Ago 2011 - 23:28

Claudio ha scritto:
..........."voce ufficiale" è un ossimoro...

Ma che fai il prof. ?Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? 433992 Cmq l'importante è che all'orizzonte non vi siano news al riguardo così da poter vendere la GTS ( sempre che rimanga di questo avviso e poi che trovi un acquirente ) ad un prezzo accettabile
sroby1

sroby1

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Mer 31 Ago 2011 - 9:44

non è previsto nulla fino al 2013 in quanto l'anno prossimo ci sono altre cose in presentazione di cui tutti sapete.questo in base a quanto so io
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Mer 31 Ago 2011 - 9:57

mgmdoc ha scritto:
Claudio ha scritto:
..........."voce ufficiale" è un ossimoro...

Ma che fai il prof. ?Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? 433992 Cmq l'importante è che all'orizzonte non vi siano news al riguardo così da poter vendere la GTS ( sempre che rimanga di questo avviso e poi che trovi un acquirente ) ad un prezzo accettabile

tutto ciò era finalizzato solo ala vendita prima della svalutazione ??!? Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? 41494
mgmdoc

mgmdoc

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Mer 31 Ago 2011 - 16:52

mauroracing ha scritto:
...tutto ciò era finalizzato solo ala vendita prima della svalutazione ??!? Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? 41494

Assolutamente no, è solamente che ORA sapere che non è così prossimo un restyling mi risparmia un'ulteriore svalutazione della vettura
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Mer 31 Ago 2011 - 17:54

mgm,

temo che purtroppo queste vetture andranno incontro comunque ad una svalutazione maggiore del solito, indipendentemente dalle voci sui restyling.

Superbollo e caro-benzina stanno mettendo in ginocchio il settore
mgmdoc

mgmdoc

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Gio 1 Set 2011 - 14:38

Claudio ha scritto:
mgm,

temo che purtroppo queste vetture andranno incontro comunque ad una svalutazione maggiore del solito, indipendentemente dalle voci sui restyling.

Superbollo e caro-benzina stanno mettendo in ginocchio il settore

Vedremo Cool
marco69

marco69

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Ven 2 Set 2011 - 18:08

E se volessero lasciare il cambio elettroattuato solo sulla MC Stradale ? Leggete cosa scrive Maserati sull'invito al salone di Francoforte a proposito della gamma 2012 ...

Oggi più che mai, il Tridente incarna eleganza sportività ed esclusività. A lei riserviamo l’opportunità di vivere un'esperienza unica che le consentirà di ammirare da vicino la gamma Maserati: la GranCabrio Sport, dal carattere dinamico, dotata di uno stile inconfondibile che è in grado di deliziare gli amanti della guida sportiva; la GranTurismo MC Stradale, un’auto che ha la pista nel DNA e la strada nel cuore; la GranTurismo S Automatica, un connubio di eleganza, potenza, piacere di guida e l’ammiraglia del marchio, la Quattroporte Sport GT S nell’allestimento speciale Awards Edition, che vanta un comportamento dinamico e performance di prim’ordine, impreziosita dall’artigianalità dei particolari trattati a mano che rendono ogni vettura un pezzo unico
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1Ven 2 Set 2011 - 19:10

Negli Stati Uniti è già da un annetto o di più che tutti i modelli sono venduti esclusivamente col cambio automatico, anche la nuova MC Stradale che in versione USA ha lo ZF auto.

MessaggioTitolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?   Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Icon_minitime1

Rumors sul restyling Granturismo o cosa ?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E di questa cosa dite? GranTurismo Sport 2013 arancione
» Restyling Quattroporte in arrivo
» Nuova Quattroporte restyling
» Quattroporte V restyling: versioni.
» Maserati Quattroporte restyling (o meglio facelift) 2020-21