| Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? | |
|
+7Roberto mauroracing fritz287 pilota54 Davide Giuriato BigFoot mgmdoc 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
mgmdoc
| Titolo: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Gio 25 Ago 2011 - 10:17 | |
| Salve a tutti, stamane un collega di lavoro quando mi ha incontrato m'ha dato una notizia quanto mai preoccupante : in mattinata al TG5, nel corso dell'ennesima intervista a Marchionne, sono state mostrate delle foto riguardanti il restyling della GT (????), a suo dire bellissimo. La cosa mi ha lasciato perplesso in quanto rumors a tale riguardo non ne ho sentiti nè in rete, nè in questo forum dove sicuramente credo la notizia non sarebbe sfuggita, nè tantomeno sulle riviste del settore. Ora, al di là del fatto che non ho avuto modo di porgli domande più mirate su cosa ha visto, la mia idea è che forse abbiano mostrato le foto del futuro Suv Maserati: certo che se così fosse ce ne passa tra una Granturismo ed un Suv , non credete ? Voglio dire che non distinguere una Sport Utility Vagon da una GT significa proprio non conoscere l'ABC automobilistico !!! O forse il mio collega stamattina era ancora nella fase REM ?? | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Gio 25 Ago 2011 - 10:58 | |
| Che io sappia, siamo ancora un paio d'anni da un restyling della GranTurismo. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Gio 25 Ago 2011 - 13:39 | |
| Tuttavia il nostro forumista Greg23, nel sito maseratilife, che BigFoot forse conosce anche..., sostiene che il restyling avverrà già dal 2012:
http://www.maseratilife.com/forums/granturismo/13111-when-will-next-generation.html | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Gio 25 Ago 2011 - 13:56 | |
| Un restyling dopo 5 anni dall'inizio della commercializzazione è plausibile. Speriamo che non succeda come altri face-lift che hanno peggiorato il modello iniziale (es. Fiat Punto EVO). | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Gio 25 Ago 2011 - 14:23 | |
| Fuori spero cambino meno possibile, e soprattutto spero non facciano idiozie con i LED. Però guardando i risultati formidabili dei restyling della Quattroporte (e anche dei facelift della Coupé) direi che possiamo sperare in bene... All'interno magari metteranno il navigatore Bose della Quattroporte, per il resto immagino si tratti dei soliti accorgimenti e correzione di piccoli difettini di cui magari nessuno s'è mai accorto. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Gio 25 Ago 2011 - 15:34 | |
| I led ormai bisogna darli per scontati. Ci saranno di sicuro, speriamo che siano fatti bene. Spero poi che venga salvaguardata la pulizia delle linee. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Gio 25 Ago 2011 - 15:36 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Un restyling dopo 5 anni dall'inizio della commercializzazione è plausibile. Speriamo che non succeda come altri face-lift che hanno peggiorato il modello iniziale (es. Fiat Punto EVO).
tipicamente in stile fiat!!!! quando il modello "iniziale" è già molto bello diventa anche difficile abbellire con i classici restyling | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Gio 25 Ago 2011 - 15:50 | |
| - Davide Giuriato ha scritto:
- Tuttavia il nostro forumista Greg23, nel sito maseratilife, che BigFoot forse conosce anche..., sostiene che il restyling avverrà già dal 2012:
http://www.maseratilife.com/forums/granturismo/13111-when-will-next-generation.html Conosco, conosco Fonte ufficiosa e sembrerebbe solo per la S, boh ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
mgmdoc
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Gio 25 Ago 2011 - 16:16 | |
| Eccomi di nuovo, stavolta ho "placcato" il mio collega ed alla fine ho scoperto, mostrandogli su internet delle foto relative all'ipotetico Suv Maserati, che avevo ragione: ciò che stamane ha visto in tv altri non è appunto che la vettura succitata...altroche GTS ! Purtroppo però la mia recuperata serenità è durata poco visto quanto ho letto circa l'imminente restyling del 2012 (fonte Geg23) : io infatti credevo sarebbe stato il 2013 l'anno dei cambiamenti ed invece....... Oh....a proposito, so che la domanda esula dal tema della discussione ma ho bisogno di un vs consiglio: quando comprai la GTS notai che il "labbro" superiore del paraurti anteriore, intendo il bordo che circonda la grande griglia frontale, presentava una "grattatina" che il precedente proprietario mi aveva lasciato in eredità. Come ci sia riuscito è ancora un mistero in quanto il danno riguarda solo una piccola parte del "labbro" ( circa 10-15 cm ) neppure frontale ma più laterale. Ebbbene il mio carrozziere di fiducia mi chiede 120 euro per sistemare al meglio la parte danneggiata, senza quindi smontare il paraurti. Viceversa se volessi riverniciare tutto il pezzo, visto che ci siamo accorti che la guarnizione inferiore della griglia in certi punti è fuori sede e considerato che in tal modo verrebbero eliminati tutti quei piccolissimi segni presenti lasciati da sassolini etc, il costo sarebbe di 400 euro ! Secondo voi è un prezzo onesto ? Aggiungo che un'altro carrozziere di cui mi sono servito in passato, che mi ha sempre trattato bene grazie a conoscenze comuni ma dal quale mi sono allontanato col tempo in quanto, a mio avviso ha progressivamente privilegiato la quantità alla qualità, me ne ha chiesti 250 per il medesimo lavoretto. Confesso che se non avessi questa remora mi sarei già catapultato senza neppure pensarci. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Gio 25 Ago 2011 - 17:24 | |
| Mah, forse il discorso 2012 vs 2013 è semplicemente interpretabile con il fatto che presenteranno il restyling a qualche salone nel 2012 per poi iniziare le consegne nel 2013. Per la verniciatura, ti consiglierei di tenerla così com'è, visto che mi sembrano danni minimi e comunque con l'uso continueranno i piccoli danni estetici. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
mgmdoc
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Gio 25 Ago 2011 - 19:15 | |
| - BigFoot ha scritto:
- ....Per la verniciatura, ti consiglierei di tenerla così com'è, visto che mi sembrano danni minimi e comunque con l'uso continueranno i piccoli danni estetici.
Negativo.....la guarnizione, ora che me l'ha fatta notare il carrozziere, non "riesco" a pensare di lasciarla fuori sede sicchè visto che per metterla a posto occorre smontare il paraurti tanto vale fare tutto. Per di più l'uso che ne faccio dell'auto è talmente ridotto (1/2 weekends al mese, se va bene) che prima di rivedere quei piccoli "danni estetici" accumulati dal precedente proprietario in 2 anni e mezzo farò in tempo a stancarmi dell'auto . La perplessità invece riguarda il carrozziere da scegliere | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Gio 25 Ago 2011 - 19:43 | |
| Ma è quasi un peccato usarla così poco, cioè è più il valore che perde da ferma che nell'uso. Anche io la usavo poco, ma in 2 anni ho fatto almeno 25mila km e calcola che era una spyder, quindi solo con il sole se possibile. La GT poi è un auto che può essere usata normalmente come auto da tutti i giorni e qui in tanti possono dirtelo. ________________________________________ | |
|
| |
mgmdoc
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Gio 25 Ago 2011 - 22:37 | |
| - Roberto ha scritto:
- Ma è quasi un peccato usarla così poco, cioè è più il valore che perde da ferma che nell'uso...
Infatti è per questo che penso di venderla:affraid: , prima che diventi un "bagno di sangue" | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Ven 26 Ago 2011 - 0:06 | |
| Un restyling dopo 5 anni è la normalità. Anzi direi che 5 anni sono già un buon traguardo Nelle vetture precedenti Maserati ristilizzava dopo 3 anni, invece Quattroporte e GranTurismo sono state restylizzate dopo 5 anni La Ferrari addrittura dopo 5 anni invece di fare restyling, cambia direttamente il modello, per la felicità dei proprietari Secondo me le day-lights, che siano tramite led o lampade tradizionali, sono assolutamente necessarie su un'auto di questo genere, visto che ormai ce le ha perfino la Punto. Credo che siano un particolare molto utile ed intelligente, per non sprecare i costosissimi xeno nelle ore diurne come avviene ancora nelle Maserati attuali. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Ven 26 Ago 2011 - 23:30 | |
| - Claudio ha scritto:
Secondo me le day-lights, che siano tramite led o lampade tradizionali, sono assolutamente necessarie su un'auto di questo genere, visto che ormai ce le ha perfino la Punto. Credo che siano un particolare molto utile ed intelligente, per non sprecare i costosissimi xeno nelle ore diurne come avviene ancora nelle Maserati attuali. Che io sappia gli xeno hanno vita molto più lunga rispetto alle lampadine normali; comunque quelle righe quasi verticali che si vedono sulla GTS, sono luci giornaliere o semplici luci di posizione? | |
|
| |
pcomuniello
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Sab 27 Ago 2011 - 16:09 | |
| > Un restyling dopo 5 anni è la normalità.
I restyling delle auto vengono disegnati a tavolino contemporaneamente alla carrozzeria originale.
Poi le modifiche estetiche vengono introdotte per allungare la vita commerciale del modello.
Quindi immagino che tutto era già deciso come al solito. | |
|
| |
mgmdoc
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Mar 30 Ago 2011 - 7:16 | |
| Ultimissime su Granturismo http://www.infomotori.com/auto/2011/08/18/maserati-granturismo-foto-spia/ | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Mar 30 Ago 2011 - 8:22 | |
| ma questa è la Mc Stradale non il restiling !!! | |
|
| |
mgmdoc
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Mar 30 Ago 2011 - 23:21 | |
| le voci non sono mai ufficiali...
"voce ufficiale" è un ossimoro
comunque credo che almeno per un anno non se ne parlerà | |
|
| |
mgmdoc
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Mar 30 Ago 2011 - 23:28 | |
| - Claudio ha scritto:
- ..........."voce ufficiale" è un ossimoro...
Ma che fai il prof. ? Cmq l'importante è che all'orizzonte non vi siano news al riguardo così da poter vendere la GTS ( sempre che rimanga di questo avviso e poi che trovi un acquirente ) ad un prezzo accettabile | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Mer 31 Ago 2011 - 9:44 | |
| non è previsto nulla fino al 2013 in quanto l'anno prossimo ci sono altre cose in presentazione di cui tutti sapete.questo in base a quanto so io | |
|
| |
mauroracing
| |
| |
mgmdoc
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Mer 31 Ago 2011 - 16:52 | |
| - mauroracing ha scritto:
- ...tutto ciò era finalizzato solo ala vendita prima della svalutazione ??!?
Assolutamente no, è solamente che ORA sapere che non è così prossimo un restyling mi risparmia un'ulteriore svalutazione della vettura | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Mer 31 Ago 2011 - 17:54 | |
| mgm,
temo che purtroppo queste vetture andranno incontro comunque ad una svalutazione maggiore del solito, indipendentemente dalle voci sui restyling.
Superbollo e caro-benzina stanno mettendo in ginocchio il settore | |
|
| |
mgmdoc
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Gio 1 Set 2011 - 14:38 | |
| - Claudio ha scritto:
- mgm,
temo che purtroppo queste vetture andranno incontro comunque ad una svalutazione maggiore del solito, indipendentemente dalle voci sui restyling.
Superbollo e caro-benzina stanno mettendo in ginocchio il settore Vedremo | |
|
| |
marco69
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Ven 2 Set 2011 - 18:08 | |
| E se volessero lasciare il cambio elettroattuato solo sulla MC Stradale ? Leggete cosa scrive Maserati sull'invito al salone di Francoforte a proposito della gamma 2012 ...
Oggi più che mai, il Tridente incarna eleganza sportività ed esclusività. A lei riserviamo l’opportunità di vivere un'esperienza unica che le consentirà di ammirare da vicino la gamma Maserati: la GranCabrio Sport, dal carattere dinamico, dotata di uno stile inconfondibile che è in grado di deliziare gli amanti della guida sportiva; la GranTurismo MC Stradale, un’auto che ha la pista nel DNA e la strada nel cuore; la GranTurismo S Automatica, un connubio di eleganza, potenza, piacere di guida e l’ammiraglia del marchio, la Quattroporte Sport GT S nell’allestimento speciale Awards Edition, che vanta un comportamento dinamico e performance di prim’ordine, impreziosita dall’artigianalità dei particolari trattati a mano che rendono ogni vettura un pezzo unico | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? Ven 2 Set 2011 - 19:10 | |
| Negli Stati Uniti è già da un annetto o di più che tutti i modelli sono venduti esclusivamente col cambio automatico, anche la nuova MC Stradale che in versione USA ha lo ZF auto. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? | |
| |
|
| |
| Rumors sul restyling Granturismo o cosa ? | |
|