| Registro Quattroporte IV, Racing e Karif | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Lun 12 Set 2011 - 12:30 | |
| Volevo segnalare ai forumisti possessori di Quattroporte IV, Racing o Karif che Enrico l'Inglese ha creato un registro per identificare le auto in esistenza (così come ha già fatto per la Shamal e la Ghibli II). Quattroporte IV: http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri291.htm Racing: http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri295.htm Karif: http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri294.htm Ciao! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006
Ultima modifica di BigFoot il Lun 12 Set 2011 - 19:12 - modificato 1 volta. | |
|
| |
alan86
| |
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Lun 12 Set 2011 - 19:11 | |
| Oops scusate per l'errore:
Racing: http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri295.htm ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 9:12 | |
| caspita, ci sono censite più Karif che Racing. mi sà che manca il contributo dei proprietari italiani. se non ho letto male le Karif prodotte sono 221, quindi dovrebbe essere la più rara dell'era DT giusto? | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 9:17 | |
| Come sempre, gli italiani latitano ... ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| |
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 9:20 | |
| peccato perchè poter partecipare con la propria auto (sopratutto visto il ridotto numero di esemplari) ad un censimento è importante a livello culturale per stimare gli allestimenti prodotti e il numero di esemplari ancora esistenti. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 9:24 | |
| Si infatti. Credo che il Buturbo Club potrebbe promuovere la cosa, che risulterebbe interessante per tutti, possessori e non, incluso potenziali acquirenti. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 9:28 | |
| scusate, ma esiste già un censimento dei modelli circolanti (o iscritti al club) in Italia ?
in caso una volta creato il censimento italiano basterebbe mandare tutti i dati a Enrico. | |
|
| |
BlackShadow
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 9:57 | |
| La trovo un'iniziativa veramente encomiabile, non vedo l'ora che il grande Enrico faccia anche il registro per le Biturbo Si x iscrivere la mia, lo ho appena fatto su questo sito americano http://www.registryofmaserati.com/ ma non è fatto così bene come quello di Enrico.
Magnifico sarebbe avere il registro di tutte le varie serie Biturbo e derivate ma mi rendo conto che è prorio un'impresa titanica | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 10:11 | |
| - BlackShadow ha scritto:
Magnifico sarebbe avere il registro di tutte le varie serie Biturbo e derivate ma mi rendo conto che è prorio un'impresa titanica Concordo, anche perche' delle varie Biturbo e derivate soprattutto a carburatore, da quel che vedo qui sul forum e dalle varie foto di raduni extra moenia , sono in netta minoranza rispetto alle serie successive; sarebbe un iniziativa lodevole farne un registro. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 10:40 | |
| i censimenti hanno un senso quando si parla di vetture costruite in poche decine (o centinaia) di esemplari.
e già in quei casi è molto difficile scovarne un numero significativo.
Invece per vetture costruite in decine di migliaia di esemplari, come la Biturbo, è abbastanza inutile farli, ed è sostanzialmente impossibile censirne un numero significativo: un censimento che raccolga il 3% della produzione, infatti, è ridicolo.
Per questo il buon Enrico ha giustamente iniziato dalle serie limitate. per esempio, sulla Racing può ancora avere un senso.
Va anche detto che lui è avvantaggiato dal fatto di relazionarsi col mondo anglosassone.
Gli italiani invece sono storicamente allergici a operazioni come i censimenti, perchè tormentati dalla paura dei furti e, ancor di più, del fisco, e in questo campo hanno una visione morbosa della privacy | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 10:45 | |
| - Claudio ha scritto:
- i censimenti hanno un senso quando si parla di vetture costruite in poche decine (o centinaia) di esemplari.
e già in quei casi è molto difficile scovarne un numero significativo.
Invece per vetture costruite in decine di migliaia di esemplari, come la Biturbo, è abbastanza inutile farli, ed è sostanzialmente impossibile censirne un numero significativo: un censimento che raccolga il 3% della produzione, infatti, è ridicolo.
Gli italiani invece sono storicamente allergici a operazioni come i censimenti, perchè tormentati dalla paura dei furti e, ancor di più, del fisco, e in questo campo hanno una visione morbosa della privacy Claudio il tuo ragionamento lo condivido ed ha la sua logica ma ti chiedo.....quante biturbo ci sono ancora circolanti in Italia?? Per me da quel che vedo sono di piu' le serie ad iniezione che quelle a carburatore, nonostante l'alta produzione di queste ultime..... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 10:59 | |
| - masimase ha scritto:
- ma ti chiedo.....quante biturbo ci sono ancora circolanti in Italia??
Masi, ti ringrazio per la fiducia sulle mie capacità, ma vorrei farti presente che sono nato a Voghera, non a Betlemme... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 11:08 | |
| Claudio, ma il Biturbo Club non potrebbe segnalare questa iniziativa ai suoi membri? ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
BlackShadow
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 11:21 | |
| L'ACI fornisce questi dati e per questo penso che sia un'impresa titanica censirle tutte ma proprio per questo meravigliosa: PARCO VEICOLARE AUTOVETTURE PER FABBRICA TIPO SERIE - 31/12/2009
|
|
|
|
| Fabbrica
| Tipo
| Serie
| Totale
| MASERATI
| BITURBO
| 2.0 COUPE'
| 5.809 | MASERATI
| QUATTROPORTE
| 4.2 V8
| 1.663 | MASERATI
| BITURBO
| 420I COUPE'
| 859 | MASERATI
| COUPE'
| 4.2
| 735 | MASERATI
| ALTRI TIPI
| ALTRE SERIE
| 682 | MASERATI
| GRANTURISMO
| NON DISPONIBILE
| 653 | MASERATI
| GT
| 3200 GT
| 582 | MASERATI
| GHIBLI
| 2.0
| 482 | MASERATI
| 224
| NON DISPONIBILE
| 359 | MASERATI
| SPYDER
| 4.2
| 269 | MASERATI
| GRANSPORT
| 4.2 V8
| 257 | MASERATI
| 4 PORTE
| 2.0 CAT
| 249 | MASERATI
| GRANTURISMO
| S
| 247 | MASERATI
| MERAK
| NON DISPONIBILE
| 230 | MASERATI
| 4.24V
| NON DISPONIBILE
| 228 | MASERATI
| BITURBO
| 425 COUPE'
| 212 | MASERATI
| GRAN TURISMO
| 4.7 V8 S
| 179 | MASERATI
| 4 PORTE
| 4900
| 178 | MASERATI
| QUATTROPORTE
| ALTRE SERIE
| 169 | MASERATI
| ALTRI
| TIPI
| 159 | MASERATI
| QUATTROPORTE
| 4.7 S
| 151 | MASERATI
| NON DISPONIBILE
| NON DISPONIBILE
| 140 | MASERATI
| INDY
| ALTRE SERIE
| 134 | MASERATI
| COUPE'
| ALTRE SERIE
| 122 | MASERATI
| GHIBLI
| ALTRE SERIE
| 115 | MASERATI
| MERAK
| ALTRE SERIE
| 115 | MASERATI
| AM
| ALTRE SERIE
| 106 | MASERATI
| BITURBO
| 2.0I SPIDER CAB
| 102
|
No comment sulla classificazione ACI di Tipo e serie, roba da far inorridire anche il meno pignolo dei forumisti!!! | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 11:36 | |
| la mitica Maserati "non disponibile" è la mia preferita di tutti i tempi!! ahahah 420i / cupè ?!? tipo: Granturismo, categoria: S ?!?!? sembrano gli annunci di chi vende " Carif" o "Schanal" | |
|
| |
BlackShadow
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 12:12 | |
| per mauro: la non disponibile non è disponibile quindi rassegnati perchè non potrai mai possederla, ti consiglio invece la AM altre serie, hihihi...
per claudio: non sono esperto ma spero proprio che il fisco per fare le proprie indagini non abbia bisogno di consultare un censimento di un club di autostoriche ma chieda al PRA | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 12:25 | |
| La mia preferita e' la 425 coupe!! Questa tabella trasmessa da Blackshadow e' interessante! Mai e poi mai avrei pensato che vi fossero ancora 5809 Maserati Biturbo circolanti! La meta' di quelle prodotte! Mah ci sono pero' delle incongruenze....solo 179 GranTurismoS?? | |
|
| |
BlackShadow
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 12:37 | |
| Per la Granturismo S tieni conto che è aggiornata al 31/12/2009, per la 420i e 425 coupé non saprei, forse è la somma delle 2.0 iniezione berlina e coupé e delle 2.5 sia berlina che coupé ma come detto è una classificazione che fa inorridire per cui meglio lasciar perdere ogni tentativo di interpretazione... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 12:53 | |
| - BlackShadow ha scritto:
- per mauro: la non disponibile non è disponibile quindi rassegnati perchè non potrai mai possederla, ti consiglio invece la AM altre serie, hihihi...
ahahhaha !! non mi rassegnerò mai... la voglio!!! non dico di essere superpignoli, ma almeno verificare i nomi delle vetture e individuare il segmento giusto.. non penso ci volesse molto!! a stò punto figuriamoci se i numeri riportati sono attendibili!?!? ps. si dive che Claudio dopo aver letto la scheda , abbia avuto un malore e chiederà i danni all'aci per "blasfemia". | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 13:05 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif Mar 13 Set 2011 - 13:06 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Claudio, ma il Biturbo Club non potrebbe segnalare questa iniziativa ai suoi membri?
Ma sì, quello la facciamo volentieri, soprattutto perchè Enrico è un amico | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Registro Quattroporte IV, Racing e Karif | |
| |
|
| |
| Registro Quattroporte IV, Racing e Karif | |
|