La Gransport e' andata in maniera fantastica, nessun problema a parte i cerchi da 19" maledettamente fragili, ne ho piegati due nelle varie buche che ingoierebbero una Fiat 500, specialmente in Colorado e Nevada dove le strade sono pessime per le auto sportive. Alla fine l'assicurazione ha pagato i due cerchi e una gomma che ha ceduto proprio a 100 Km dall'arrivo a Denver, alla fine di un mese di viaggio.
Tutto ok in California, le strade sono ottime anche nei posti piu' remoti come le Eastern Sierra Nevadas, a est di Yosemite, uno dei luoghi piu' spettacolari del pianeta.
Avevamo la GS piena come un uovo, con mio figlio di 3 anni seduto dietro, a fianco di varie valigie e zaini da montagna... poi nel baule un'altra valigia piu' uno zaino con tutti gli scarponi e l'equipaggiamento per l'alta montagna. Dovevate vedere le facce degli hikers locali quando alle 6 del mattino arrivavamo con la Gransport rombante nei parcheggi di alta quota dove si iniziavano le escursioni a piedi... di solito sono posti dove si vedono solo gipponi e pick-ups, nessuno si aspetta che ci arrivi una "fighetta" di auto sportiva... ma la Maserati puo' questo e altro!
Per quanto riguarda andare in quei posti, Krav, e' semplice: prendi un volo MXP-MUC-SFO (costo 900 Euro in estate con Lufthansa), vai da Avis e noleggia per $70 al giorno una Camaro SS (6.2 V8, 450 CV) che non ti fara' rimpiangere la Maserati, e punta verso Yosemite. Vai nelle Eastern Sierras e comincia ad esplorare...