Ultimi argomenti attivi | » Maserati: quale futuro? Da Dari8V Oggi alle 09:52
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7 Da banrob76 Ieri alle 11:49
» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008 Da Claudio Mer 20 Nov 2024, 13:22
» Maserati Grecale Alba Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024, 16:58
» Mi ri-presento Da Maurizio Mar 12 Nov 2024, 18:11
» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982 Da Zoldher Dom 10 Nov 2024, 09:23
» Karif in vendita... Da contefr Mer 06 Nov 2024, 00:20
» Maserati Gransport Limited edition Da Umbo Sab 02 Nov 2024, 18:17
» Censimento Maserati Granturismo Da banrob76 Ven 01 Nov 2024, 22:44
» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati Da pilota54 Mer 23 Ott 2024, 20:18
» Certificazione Maserati Classiche Da robbi Ven 18 Ott 2024, 17:37
» Mi presento Da Zoldher Ven 18 Ott 2024, 16:18
» Maserati elettrica..."Folgore" Da Pierangelo Mar 08 Ott 2024, 10:46
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese Da Pierangelo Mer 18 Set 2024, 06:20
» Maserati M138: manuale o cambiocorsa? Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024, 12:37
» Quotazioni 138 Da giancarlo abbona Dom 08 Set 2024, 15:44
» Nuova Maserati GT2 Stradale Da Maurizio Mar 03 Set 2024, 15:38
» Maserati spyder Da giancarlo abbona Lun 02 Set 2024, 12:48
» Mi presento Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024, 06:15
» Maserati MC20 Icona e Leggenda Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024, 09:04
|
|
| Richiamo in Spagna per GranTurismo S | |
|
+4masimase AzurroArgentina randa fritz287 8 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Richiamo in Spagna per GranTurismo S Lun 07 Nov 2011, 15:00 | |
| Maserati, richiamo per la Granturismo S
Pubblicato il novembre 4th, 2011 da Umberto SannaLa concessionaria ufficiale Maserati in Spagna ha richiamato numerosi esemplari di Granturismo S per un problema che potrebbe manifestarsi da un momento all’altro. Il difetto è stato identificato a livello del cambio Cambiocorsa, il quale potrebbe causare il bloccaggio dello stesso e delle ruote posteriori.La trasmissione Cambiocorsa, conosciuta anche con l’appellativo CC, è una trasmissione manuale elettro-idraulica che usa una tecnologia derivata dai cambi F1 con un’operazione idraulica e una gestione elettronica che viene operata grazie alle palette che si trovano dietro il volante della supercar italiana, simile al sistema usato dalla Ferrari. Qualche tempo fa, sempre in Spagna, c’era stato un richiamo che riguardava le Quattroporte e Granturismo che presentavano delle anomalie a livello delle sospensioni che potevano cedere da un momento all’altro. Un simile richiamo si è manifestato anche negli Stati Uniti durante il mese di agosto. Si tratta di difetti che potrebbero portare alla rottura della sospensione, in casi estremi, e quindi alla perdita totale del controllo del veicolo.Maserati Spagna ha subito dichiarato che i clienti verranno contattati personalmente e saranno invitati a portare il loro ”Tridente” alla concessionaria ufficiale per poter aggiustare il cambio delle loro Granturismo S. Si spera che questo tipo di inconvenienti non sia frequente, soprattutto quando si tratta di auto di un certo livello.http://www.motorionline.com/2011/11/04/maserati-richiamo-per-la-granturismo-s/ Novità in merito? Concessionari presenti su questo forum, sapete qualcosa a riguardo? | |
| | | randa
| Titolo: Re: Richiamo in Spagna per GranTurismo S Lun 07 Nov 2011, 18:50 | |
| | |
| | | AzurroArgentina
| Titolo: Re: Richiamo in Spagna per GranTurismo S Lun 07 Nov 2011, 20:09 | |
| come mai solo per la Spagna?
Non penso sia una produzione diversa a quella per il resto della Europa..
e poi in bocca a lupo perche la rete Maserati in Spagna e veramente penosa...e parlo per sperienza propria e per quella da diversi amici che hanno Maserati li... | |
| | | masimase
| Titolo: Re: Richiamo in Spagna per GranTurismo S Lun 07 Nov 2011, 22:18 | |
| Oibo', questo e' davvero un mistero! | |
| | | BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Richiamo in Spagna per GranTurismo S Mar 08 Nov 2011, 11:46 | |
| Si, se ne è parlato qui sul forum americano: http://www.maseratilife.com/forums/granturismo/14077-granturismo-recall.html. Si parla di problemi al tirante delle sospensioni.
Il problema del cambiocorsa mi sembra strano, visto che il modello Europeo credo sia uguali in tutti i paesi UE. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
| | | sroby1
| Titolo: Re: Richiamo in Spagna per GranTurismo S Mer 09 Nov 2011, 08:53 | |
| Caro Fritz da noi nessun problema e nessuna campagna di richiamo,vi metto al corrente che le auto UE non sono uguali al mercato america,mi pare strano il caso spagnolo ma potrebbe essere una partita di componenti su alcuni telai mandati in Spagna.Ripeto in Italia tutto tranquillo. | |
| | | leafclover78
| Titolo: Recall !!?? Mer 09 Nov 2011, 14:29 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Si, se ne è parlato qui sul forum americano: http://www.maseratilife.com/forums/granturismo/14077-granturismo-recall.html. Si parla di problemi al tirante delle sospensioni.
Il problema del cambiocorsa mi sembra strano, visto che il modello Europeo credo sia uguali in tutti i paesi UE. Big ha raggione penso. Coinvolge tutte le vetture GTS sul mercato europeo e col gearbox cambiocorsa (Occhio Propietari di 8 C Spyder secondo me vale anche per voi ) ma dubito sia per tutte le vetture GTs. Sicuramente sono coinvolte vetture in produzione di un certo periodo. La spagna ha probabilmente iniziato prima col richiamo O tutte le vetture coinvolte si trovano per caso in Spagna... Ma I dealer e maserati stesso dovrebbe notificare il tutto quando necessario come al solito | |
| | | Ghislierik
| | | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Richiamo in Spagna per GranTurismo S | |
| |
| | | | Richiamo in Spagna per GranTurismo S | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |