- drcozzo ha scritto:
- Ciao a tutti dopo aver posseduto una ghibli nel 2000 vorrei riprovare
mi sono iscritto epr avere qualche informazione sulle nuove maserati
ringrazio anticipatamente chi mi dara qualche info
grazie ancora
Benvenuto tra noi!
"Qualche informazione sulla nuove Maserati" è un po' generico, non ti pare? Se vuoi conoscere le caratteristiche tecniche delle Maserati oggi in listino è sufficiente che ti colleghi al sito ufficiale www.maserati.it.
Se invece vuoi notizie sull'affidabilità, i consumi medi, l'handling delle "nuove Maserati", tali notizie potranno dartele i possessori delle ultime vetture uscite (Quattroporte, GranTurismo, GranCabrio) e qui ce ne sono tanti.
Io posso darti qualche dritta tecnico-costruttiva sulla base delle mie esperienze, delle prove su strada lette, di quanto viene riferito generalmente dai proprietari.
Allora, le Maserati di oggi sono abbastanza (magari non del tutto) in linea con la tradizione del marchio, ovvero sono piuttosto lussuose, di classe, ben prestazionali, rivolte a un target socio-economico elevato e comunque raffinato, nonchè dalle connotazioni piuttosto sportive.
Le linee sono frutto della matita di Pininfarina e dei suoi collaboratori, ma oggi (e quindi per il futuro) c'è un Centro Stile Unificato Fiat Automobiles e delle Maserati si occupano, oltre al direttore generale Ramaciotti (ex Pininfarina), anche il designer Marco Tencone. I motori sono di derivazione Ferrari, 8 cilindri a V, ma prodotti a Maranello con specifiche Maserati (la più importante è costituita dai perni di manovella a 90° anzichè 180°).
Le vetture oggi hanno un'ottima affidabilità, sperimentata anche sui campi di gara con il "Trofeo Maserati" (v. ns. Area Sport) dove i motori fanno anche 2 stagioni di gare (e sono gare piuttosto lunghe e tiratissime, con motori spremuti al massimo dei giri) senza la minima revisione. I consumi sono un po' elevati.
Maserati ha anche un club che organizza incontri, eventi e raduni. Il nostro forum è il principale per la casa.