| Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) | |
|
+18fuoddi Alfio.418 randa Claudio meteoman mauroracing fab Davide Giuriato Jak Dari8V BigFoot denis 222 masimase Shiva giton aaapiero ammiraglio66 masepa 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Mauring
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Mer 15 Feb 2012 - 10:45 | |
| Il fatto che a gas accelerando a fondo dopo un po' singhiozza non credo sia risolvibile. Hanno montato un impianto con un polmone solo, e quando la richiesta di gas è grande non ce la fa a farlo evaporare correttamente ed il motore singhiozza (poveretto, avrebbe anche ragione, vista la trasformazione a GPL... ) . Su motori che consumano molto si devono montare due polmoni per fronteggiare le grandi richieste di gas. Succede lo stesso sui grossi V8 americani, i cui impianti con un polmone solo quando acceleri a fondo passano addirittura a benzina da soli. | |
|
| |
masepa
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Mer 15 Feb 2012 - 11:37 | |
| | |
|
| |
masepa
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Mer 15 Feb 2012 - 11:45 | |
| - Angelo ha scritto:
- masepa ha scritto:
- ... quanto costa
revisionare 4 ammortizzatori? e quanto costano 4 dischi ? pasticche? filtri oli( e ovviamene sinteflon :) ) altri cosi per tagliando(in media)? ... Qualche prezzo che mi ricordo solo per darti un'idea (senza manodopera):
n. 6 litri di olio AGIP SINT2000 36 euro (supermercato);
n. 1 filtro olio Bosch 7 euro;
coppia dischi anteriori 180 euro;
pastiglie posteriori Ferodo 34 euro;
revisione 2 ammo anteriori 150 euro ... Grazie mille Angelo! Che tipo dischi hai messo(e se posso chiedere da dove hai comprato )? Olio 10W40 non e troppo semplice? Io ho un paio di baratoli Castro magnatec 10W40, va bene, o devo prendere uno vero sintetico? | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Mer 15 Feb 2012 - 11:54 | |
| Ottimo il Magnatec, è un olio semisintetico, come del resto è un semisintetico quello previsto dalla Casa che ha costruito il motore. Ho usato Sint 2000 fino a circa 80mila km, poi sempre Castrol Magnatec fino a 203mila km. Ora uso ancora Castrol Magnatec + additivo Sintoflon. Comunque se vuoi c'è anche il Magnatec totalmente sintetico. ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| |
| |
masepa
| |
| |
Angelo
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Mer 15 Feb 2012 - 13:21 | |
| - masepa ha scritto:
- ...
Che tipo dischi hai messo(e se posso chiedere da dove hai comprato )? Brembo, presi su internet http://www.ebay.it/itm/29224-Dischi-freno-BREMBO-MASERATI-BITURBO-Tre-volumi-/400240267539?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d302dd113 | |
|
| |
masepa
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Mer 15 Feb 2012 - 17:17 | |
| Grazie ragazzi!
Ho guardato anche qualche vecchio topic
e ho trovato
Per freni
questi CTF
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=110&cat=23&mn=MASERATI&sr=Biturbo&md=665
A me piacciono quelli CTF GT baffati (206 euro per paio ant. e 198 per post.) , e volevo chiedere se a fine qualcuno ha messo? Come vanno paragonando con brembo? Devo fare qualche modifiche?
Io metterei questi con pastiglie ferodo racing Che ne pensate?
Per Oli
Motore due opzioni
Castrol magnatec GTX 10w40(che ce lo )+sintoflon protector 10%
Selenia Racing 10w60(che e sintetico e non e tropo fluido)+sintoflon protector 10%
A proposito qualcuno ha provato quelli oli Longlife tipo 0w30?
Cambio Oleoblitz SAE 80W-90, API GL 3, ZF TE-ML 02+ 5% gear lube
Differenziale Oleoblitz SAE 75W-90, API GL 5+20% gear lube
per Filtri olio bosch aria KN racing (potete mi dare qualche codice) benzina ?
Candele NGK BP8ES
Ammortizzatori revizionare chi fa bene questo lavoro in Roma(o vicino)?
Gomme
purtroppo un buche di...(guarda braci ) mi dispiace che non che una faccetta adatta | |
|
| |
masepa
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Gio 16 Feb 2012 - 10:19 | |
| Riguardante pneumatici, ho letto in un vecchio topic che posso omologare altri, usando copia di libretto da una altra macchina simile (macchina 420 si dal 88). Se e funziona cosi, ragazzi vi volevo chiedere un grande cortesia, se qualcuno mi può mandare coppia di tale liberto con 195/60R14 88v omologati.
Io ce lo sul libreto solo 205/60R14 88v e introvabili.
Una altra domanda, io sul liberto non ce lo scritto velocità max, per questo se chiedo omologare con indice H(210, qualcuno veramente pensa che questo non basta per berlina di 4 porte? ) che ne pensate possibile o no? | |
|
| |
Bob
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Gio 16 Feb 2012 - 14:33 | |
| Il codice del filtro aria K&N e' 33-2576, in italia lo paghi circa 120 euro, sul web puoi risparmiare un po e sono soldi benedetti, quando entrano in coppia le turbine la progressione e' ancora maggiore e la differenza con i normali filtri di carta avvertibile. | |
|
| |
masepa
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Gio 16 Feb 2012 - 16:31 | |
| - Bob ha scritto:
- Il codice del filtro aria K&N e' 33-2576, in italia lo paghi circa 120 euro, sul web puoi risparmiare un po e sono soldi benedetti, quando entrano in coppia le turbine la progressione e' ancora maggiore e la differenza con i normali filtri di carta avvertibile.
Grazie Bob! | |
|
| |
masepa
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Mer 22 Feb 2012 - 18:39 | |
| Oggi ho rigenerato ammortizzatori, 270 euro per tutti quattro. Freni stavano OK serviva solo una pulizia dal ruggine. Domani finisco con tagliando etc e elenco lavori effettuati. Ragazzi quando riguarda meccanica(sicurezza) mi rimane cambiare gomme. Per questo volevo chiedere un altra volta, se qualcuno mi po fare una grande cortesia, mandando mi coppia di libretto(machina 420 si) con altri gomme omologati | |
|
| |
masepa
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Sab 25 Feb 2012 - 8:47 | |
| Ragazzi elenco lavori effettuati con i prezzi(probabilmente stanno utili per newcomers ): Olio Castrol Magnatec 10W40(stato comprato qualche mese fa, 4 lt+4lt-46 euro) Filtro olio 17 euro Sintoflon Protector 2x125ml 50 euro Sintoflon GearLube 125ml 25 euro(solo per il cambio) Ammortizzatori tutti 4- 270 euro (rigenerazione ) Freni 4- 80 euro(rettificazione, anzi pulizia ). Molle a gas baule 2- 56 euro(originali) Guarnizione baule 20 euro Lavoro 100+30 euro(il mio meccanico santo ) incluso elettrauto(ha risolto problema spruzza acqua, luce di targa, e problema con il interferenza di stop e luci di posizione) Sinceramente volevo cambiare candele, olio cambio, differenziale, filtro di aria e benzina, pastiglie,ma mio meccanico ha fatto vedere che tutto praticamente nuovo e ha insistito non toccare(già ho detto che e santo). Stesso per cinghia di distribuzione ha solo 3000 km(e stato cambiato un anno e mezzo fa). Adesso macchina vola e che un po più importante frena Quando provavo primo di fare lavori(ammortizzatori incastrati e freni rugginati per colpa di sosta di 6 mese fuori) mi faceva paura(uso espressione molto morbido). Accelerava come treno TGV ma sbandava in ogni curva e frenava come freni con ABS sul giacchio. Adesso(ho provato ieri) differenza come terra e cielo. Insomma ragazzi che vi volevo dire GRAZIE MILLE per il consigli, informazione e sopratutto incoraggiamento(non mi sentivo solo) P.S. Rimasti maledette gomme e estetica | |
|
| |
Mauring
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Sab 25 Feb 2012 - 20:29 | |
| Io ho omologato le gomme 195/60-14", ma la mia è una Si Coupè, non la 420, non credo sia lo stesso per la motorizzazione. | |
|
| |
masepa
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Sab 25 Feb 2012 - 21:14 | |
| Non penso anche io, ma provo chiedere a motorizzazione e dopo ti faccio sapere
Grazie | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Sab 25 Feb 2012 - 22:50 | |
| la pirelli produce appositamente gomme per vetture d'epoca come le nostre, quindi anche le cosidette "introvabili", vanno appositamente ordinate... ma le paghi a "sangue di Papa..." | |
|
| |
masepa
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Dom 26 Feb 2012 - 19:57 | |
| No mi va pagare 2000+ per gomme di macchina che stata pagata 3000, se anche mi piace tantissimo. Prima provo tribolare | |
|
| |
masepa
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Dom 26 Feb 2012 - 20:46 | |
| Ragazzi, oggi ho fatto 200 km . E viva Dopo 4 mila giri diventa una furia Ma biturbo non ci stava biturbo, se non ci stavano cose per chiedere Qualche volta si sente profumo di olio bruciato(come cade goccia sul marmitta o collettore), ma viene da mezzo di macchina, non e dal vanno di motore. Dopo sosta un paio di ore trovato una goccia in parte destra(passeggero) dove finisce motore inizia cambio. Ho notato anche che scende un po olio dal tappi(ma veramente poco) e volevo chiedere come cambiare ho riparare guarnizioni di tappi. Si sente rumore tk tk tk tk...(come una catena) di soto lato di autista. | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Dom 26 Feb 2012 - 23:09 | |
| - masepa ha scritto:
- No mi va pagare 2000
980 a coppia x la mia.... | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Lun 27 Feb 2012 - 9:28 | |
| Fuoddi, le misure introvabili sono le 205/55-14V e 205/60-14V delle Biturbo S-Si-222 e delle 420, ma la 228 ha misure che si trovano ancora con facilita' (205/55-15V e 225/50-15V, omologate anche 205/50-16V e 225/45-16V oltre che 205/55-16V e 225/50-16V).
Oltre a Pirelli (che ha introdotto la possibilita' di ordinare le misuire storiche da poco), anche Michelin ha la linea "vintage" di copertoni con misure rare, oltre alle proprie TRX altrimenti introvabili. Pero' nella misura Biturbo propone le MXV, non proprio eccellenti... Anche Vredestein sta aggiungendo una linea di gomme dalle misure "esaurite". | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Lun 27 Feb 2012 - 9:55 | |
| - Dari8V ha scritto:
- anche Michelin ha la linea "vintage" di copertoni con misure rare, oltre alle proprie TRX altrimenti introvabili. Pero' nella misura Biturbo propone le MXV, non proprio eccellenti...
A parità di disegno, comunque oggi la Michelin usa una mescola moderna per le MXV. E' il prezzo che è troppo alto. | |
|
| |
masepa
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Lun 27 Feb 2012 - 11:42 | |
| Io vedo due-tre strade per proseguire(almeno per me).
Primo cercare in estero, ho visto tante discussione sul questo, ma ci sta un mercato non sfruttato per niente, Russia e ex CCCP (e tramite loro Cina o Giappone) . Come io parlo in russo proverò cercare anche li.
Secondo trovare all season 205/60 R14 H.
Terzo, chiedere nulla osta e provare convincere Maserati o motorizzazione per indice H | |
|
| |
valerio
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Lun 27 Feb 2012 - 12:27 | |
| Buongiorno e complimenti per l'acquisto.
Se può esserti utile questo link sembra che gommadiretto ha la diponibilità delle gomme Falken nella misura che stai cercando: http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=85825416.130.17215&typ=R-152531&ranzahl=4&Breite=205&Quer=60&Felge=14&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So
Inoltre volevo chiederti dove hai fatto rigenerare i tuoi ammortizzatori e se nel prezzo è incluso anche smontaggio e montaggio. | |
|
| |
masepa
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) Lun 27 Feb 2012 - 12:43 | |
| Buongiorno e Grazie!
Gomme Falken con indice H e estivi, a me servano ho estivi con indice V o tutti stagioni(invernali) con indice H.
Ammortizzatori ho fato in Pomezia (http://www.simonciniammortizzatori.it/). Ha smontato il mio meccanico. Ho solo chiesto cortesia rigenerare più presto possibile(macchina occupava ponte) e fatti in 4-5 ore. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) | |
| |
|
| |
| Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) | |
|