Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniLady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )

Andare in basso 
+18
fuoddi
Alfio.418
randa
Claudio
meteoman
mauroracing
fab
Davide Giuriato
Jak
Dari8V
BigFoot
denis 222
masimase
Shiva
giton
aaapiero
ammiraglio66
masepa
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Mauring

Mauring

Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 15 Feb 2012 - 10:45

Il fatto che a gas accelerando a fondo dopo un po' singhiozza non credo sia risolvibile.

Hanno montato un impianto con un polmone solo, e quando la richiesta di gas è grande non ce la fa a farlo evaporare correttamente ed il motore singhiozza (poveretto, avrebbe anche ragione, vista la trasformazione a GPL... Sad Very Happy ) .

Su motori che consumano molto si devono montare due polmoni per fronteggiare le grandi richieste di gas.

Succede lo stesso sui grossi V8 americani, i cui impianti con un polmone solo quando acceleri a fondo passano addirittura a benzina da soli.
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 15 Feb 2012 - 11:37

Mauring ha scritto:
Il fatto che a gas accelerando a fondo dopo un po' singhiozza non credo sia risolvibile.

Hanno montato un impianto con un polmone solo, e quando la richiesta di gas è grande non ce la fa a farlo evaporare correttamente ed il motore singhiozza (poveretto, avrebbe anche ragione, vista la trasformazione a GPL... Sad Very Happy ) .

Su motori che consumano molto si devono montare due polmoni per fronteggiare le grandi richieste di gas.

Succede lo stesso sui grossi V8 americani, i cui impianti con un polmone solo quando acceleri a fondo passano addirittura a benzina da soli.

Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 925773 D'accordassimo
masepa

masepa

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 15 Feb 2012 - 11:45

Angelo ha scritto:
masepa ha scritto:
... quanto costa
revisionare 4 ammortizzatori?
e quanto costano 4 dischi ?
pasticche?
filtri oli( e ovviamene sinteflon :) ) altri cosi per tagliando(in media)?
...

Qualche prezzo che mi ricordo solo per darti un'idea (senza manodopera):

n. 6 litri di olio AGIP SINT2000 36 euro (supermercato);

n. 1 filtro olio Bosch 7 euro;

coppia dischi anteriori 180 euro;

pastiglie posteriori Ferodo 34 euro;

revisione 2 ammo anteriori 150 euro ...

Grazie mille Angelo!

Che tipo dischi hai messo(e se posso chiedere da dove hai comprato )?

Olio 10W40 non e troppo semplice?
Io ho un paio di baratoli Castro magnatec 10W40, va bene, o
devo prendere uno vero sintetico?
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 15 Feb 2012 - 11:54

Ottimo il Magnatec, è un olio semisintetico, come del resto è un semisintetico quello previsto dalla Casa che ha costruito il motore.
Ho usato Sint 2000 fino a circa 80mila km, poi sempre Castrol Magnatec fino a 203mila km.
Ora uso ancora Castrol Magnatec + additivo Sintoflon.
Comunque se vuoi c'è anche il Magnatec totalmente sintetico.

MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 15 Feb 2012 - 11:58

masepa ha scritto:

Se i barattoli sono da 1 litro, sono troppo pochi muttley

masepa

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 15 Feb 2012 - 12:59

Davide Giuriato ha scritto:
masepa ha scritto:

Se i barattoli sono da 1 litro, sono troppo pochi Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 922735

Un paio di barattoli da 4 lt Very Happy .Rimasto dal mio Mercedes 300SL 92 Laughing
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 15 Feb 2012 - 13:21

masepa ha scritto:
...
Che tipo dischi hai messo(e se posso chiedere da dove hai comprato )?

Brembo, presi su internet http://www.ebay.it/itm/29224-Dischi-freno-BREMBO-MASERATI-BITURBO-Tre-volumi-/400240267539?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d302dd113
masepa

masepa

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 15 Feb 2012 - 17:17

Grazie ragazzi!

Ho guardato anche qualche vecchio topic

e ho trovato

Per freni

questi CTF

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=110&cat=23&mn=MASERATI&sr=Biturbo&md=665

A me piacciono quelli CTF GT baffati (206 euro per paio ant. e 198 per post.) , e volevo chiedere se a fine qualcuno ha messo?
Come vanno paragonando con brembo?
Devo fare qualche modifiche?

Io metterei questi con pastiglie ferodo racing
Che ne pensate?

Per Oli

Motore due opzioni

Castrol magnatec GTX 10w40(che ce lo )+sintoflon protector 10%

Selenia Racing 10w60(che e sintetico e non e tropo fluido)+sintoflon protector 10%

A proposito qualcuno ha provato quelli oli Longlife tipo 0w30?

Cambio
Oleoblitz
SAE 80W-90, API GL 3, ZF TE-ML 02+ 5% gear lube

Differenziale
Oleoblitz
SAE 75W-90, API GL 5+20% gear lube

per Filtri
olio bosch
aria KN racing (potete mi dare qualche codice)
benzina ?

Candele
NGK BP8ES

Ammortizzatori revizionare
chi fa bene questo lavoro in Roma(o vicino)?

Gomme

purtroppo un buche di...(guarda braci ) mi dispiace che non che una faccetta adatta
masepa

masepa

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 16 Feb 2012 - 10:19

Riguardante pneumatici, ho letto in un vecchio topic
che posso omologare altri, usando copia di libretto da una altra macchina simile (macchina 420 si dal 88).
Se e funziona cosi, ragazzi vi volevo chiedere un grande cortesia, se qualcuno mi può mandare coppia di tale liberto
con 195/60R14 88v omologati.

Io ce lo sul libreto solo 205/60R14 88v e introvabili.

Una altra domanda, io sul liberto non ce lo scritto velocità max, per
questo se chiedo omologare con indice H(210, qualcuno veramente pensa
che questo non basta per berlina di 4 porte? )
che ne pensate possibile o no?
Bob

Bob

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 16 Feb 2012 - 14:33

Il codice del filtro aria K&N e' 33-2576, in italia lo paghi circa 120 euro, sul web puoi risparmiare un po e sono soldi benedetti, quando entrano in coppia le turbine la progressione e' ancora maggiore e la differenza con i normali filtri di carta avvertibile.
masepa

masepa

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 16 Feb 2012 - 16:31

Bob ha scritto:
Il codice del filtro aria K&N e' 33-2576, in italia lo paghi circa 120 euro, sul web puoi risparmiare un po e sono soldi benedetti, quando entrano in coppia le turbine la progressione e' ancora maggiore e la differenza con i normali filtri di carta avvertibile.

Grazie Bob!
masepa

masepa

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 22 Feb 2012 - 18:39

Oggi ho rigenerato ammortizzatori, 270 euro per tutti quattro.
Freni stavano OK serviva solo una pulizia dal ruggine.
Domani finisco con tagliando etc e elenco lavori effettuati.

Ragazzi quando riguarda meccanica(sicurezza) mi rimane cambiare gomme.
Per questo volevo chiedere un altra volta, se qualcuno mi po fare una grande cortesia, mandando mi coppia di libretto(machina 420 si) con altri gomme omologati

grazie
masepa

masepa

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2012 - 8:47

Ragazzi elenco lavori effettuati con i prezzi(probabilmente stanno utili per newcomers Very Happy ):

Olio Castrol Magnatec 10W40(stato comprato qualche mese fa, 4 lt+4lt-46 euro)
Filtro olio 17 euro
Sintoflon Protector 2x125ml 50 euro
Sintoflon GearLube 125ml 25 euro(solo per il cambio)
Ammortizzatori tutti 4- 270 euro (rigenerazione )
Freni 4- 80 euro(rettificazione, anzi pulizia ).
Molle a gas baule 2- 56 euro(originali)
Guarnizione baule 20 euro

Lavoro 100+30 euro(il mio meccanico santo Laughing ) incluso elettrauto(ha risolto problema spruzza acqua, luce di targa, e problema con il interferenza di stop e luci di posizione)

Sinceramente volevo cambiare candele, olio cambio, differenziale, filtro di aria e benzina, pastiglie,ma mio meccanico ha fatto vedere che tutto praticamente nuovo e ha insistito non toccare(già ho detto che e santo). Stesso per cinghia di distribuzione ha solo 3000 km(e stato cambiato un anno e mezzo fa).

Adesso macchina vola ucauca e che un po più importante frena wua
Quando provavo primo di fare lavori(ammortizzatori incastrati e freni rugginati per colpa di sosta di 6 mese fuori) mi faceva paura(uso espressione molto morbido). Accelerava come treno TGV ma sbandava in ogni curva e frenava come freni con ABS sul giacchio.

Adesso(ho provato ieri) differenza come terra e cielo.

Insomma ragazzi che vi volevo dire GRAZIE MILLE per il consigli, informazione e sopratutto incoraggiamento(non mi sentivo solo)

P.S. Rimasti maledette gomme e estetica
Mauring

Mauring

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2012 - 20:29

Io ho omologato le gomme 195/60-14", ma la mia è una Si Coupè, non la 420, non credo sia lo stesso per la motorizzazione.
masepa

masepa

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2012 - 21:14

Non penso anche io, ma provo chiedere a motorizzazione e dopo ti faccio sapere

Grazie
fuoddi

fuoddi

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2012 - 22:50

la pirelli produce appositamente gomme per vetture d'epoca come le nostre, quindi anche le cosidette "introvabili", vanno appositamente ordinate... ma le paghi a "sangue di Papa..."
masepa

masepa

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 26 Feb 2012 - 19:57

No mi va pagare 2000+ per gomme di macchina che stata pagata 3000, se anche mi piace tantissimo.
Prima provo tribolare Laughing
masepa

masepa

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 26 Feb 2012 - 20:46

Ragazzi, oggi ho fatto 200 km guido . E viva piovecuori

Dopo 4 mila giri diventa una furia cuore

Ma biturbo non ci stava biturbo, se non ci stavano cose per chiedere Very Happy

Qualche volta si sente profumo di olio bruciato(come cade goccia sul marmitta o collettore), ma viene da mezzo di macchina, non e dal vanno di motore.
Dopo sosta un paio di ore trovato una goccia in parte destra(passeggero) dove finisce motore inizia cambio.

Ho notato anche che scende un po olio dal tappi(ma veramente poco) e volevo chiedere come cambiare ho riparare guarnizioni di tappi.

Si sente rumore tk tk tk tk...(come una catena) di soto lato di autista.
fuoddi

fuoddi

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 26 Feb 2012 - 23:09

masepa ha scritto:
No mi va pagare 2000

980 a coppia x la mia....
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 27 Feb 2012 - 9:28

Fuoddi, le misure introvabili sono le 205/55-14V e 205/60-14V delle Biturbo S-Si-222 e delle 420, ma la 228 ha misure che si trovano ancora con facilita' (205/55-15V e 225/50-15V, omologate anche 205/50-16V e 225/45-16V oltre che 205/55-16V e 225/50-16V).

Oltre a Pirelli (che ha introdotto la possibilita' di ordinare le misuire storiche da poco), anche Michelin ha la linea "vintage" di copertoni con misure rare, oltre alle proprie TRX altrimenti introvabili. Pero' nella misura Biturbo propone le MXV, non proprio eccellenti...
Anche Vredestein sta aggiungendo una linea di gomme dalle misure "esaurite".
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 27 Feb 2012 - 9:55

Dari8V ha scritto:
anche Michelin ha la linea "vintage" di copertoni con misure rare, oltre alle proprie TRX altrimenti introvabili. Pero' nella misura Biturbo propone le MXV, non proprio eccellenti...

A parità di disegno, comunque oggi la Michelin usa una mescola moderna per le MXV. E' il prezzo che è troppo alto.
masepa

masepa

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 27 Feb 2012 - 11:42

Io vedo due-tre strade per proseguire(almeno per me).

Primo cercare in estero, ho visto tante discussione sul questo, ma ci
sta un mercato non sfruttato per niente, Russia e ex CCCP (e tramite loro
Cina o Giappone) .
Come io parlo in russo proverò cercare anche li.

Secondo trovare all season 205/60 R14 H.

Terzo, chiedere nulla osta e provare convincere Maserati o motorizzazione per indice H
valerio

valerio

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 27 Feb 2012 - 12:27

Buongiorno e complimenti per l'acquisto.

Se può esserti utile questo link sembra che gommadiretto ha la diponibilità delle gomme Falken nella misura che stai cercando: http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=85825416.130.17215&typ=R-152531&ranzahl=4&Breite=205&Quer=60&Felge=14&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

Inoltre volevo chiederti dove hai fatto rigenerare i tuoi ammortizzatori e se nel prezzo è incluso anche smontaggio e montaggio.
masepa

masepa

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 27 Feb 2012 - 12:43

Buongiorno e Grazie!

Gomme Falken con indice H e estivi, a me servano ho estivi con indice V o tutti stagioni(invernali) con indice H.

Ammortizzatori ho fato in Pomezia (http://www.simonciniammortizzatori.it/). Ha smontato il mio meccanico.
Ho solo chiesto cortesia rigenerare più presto possibile(macchina occupava ponte) e fatti in 4-5 ore.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )   Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) ) - Pagina 4 Icon_minitime1

Lady Ma(?!) (anche se mia moglia chiama "titanic" :) )
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Nuova Maserati Quattroporte VI
» Arrivo della 5 Lady
» Il mio nuovo Ψ si chiama 3200 gt Assetto Corsa !